View Full Version : Momenti di HU!!!
Sono uno studente universitario...e disperato :cry: e per un laboratorio devo usare i momenti HU per estrarre delle feature da un'immagine....ma non so cosa siano e non so dove reperire informazioni!!!
Se non ho capito male dovrebbero essere delle informazioni invarianti che si ricavano da un'immagine: dimensione, area, perimetro....
potete aiutarmi? avete qualche link che mi possa servire, va benissimo anke in ingelse!!
HELP ME!!!
P.S. Non so se sono nel forum giusto, se così fosse mescuso :)
Per me è arabo ma in compenso
vorrei sottolineare l'assurdità delle univ italiane :
ti dicono di usare un procedimento senza spiegartelo
ma invitandoti a trovarlo ...così per sport...per i ca**i tuoi !?
Roba dell'altro mondo :eek:
hai la mia solidarietà (e prenderei a calci il tuo docente) :mad:
Va su google e metti dentro
hu moments
Originally posted by "verloc"
... l'assurdità delle univ italiane :
...
invitandoti a trovarlo ...così per sport...per i ca**i tuoi !?
...
(e prenderei a calci il tuo docente) :mad:
Non so che corso di laurea segue il nostro amico, ma ti posso dire che se nelle univ. ti dicono "va' a cercare su internet" lo fanno per farti sviluppare una certa mentalita', devi essere in grado di arrangiarti da solo, internet e' li' per questo.
Sinceramente non vedo niente di strano in questo, faccio info e per me e' normale cercare in internet quello che mi serve ;)
ciao.
Ciao ragassi,
x dovere di cronaca sto studiando all'univ. di Udine corso di laurea in Informatica!! Ho cercato già su google, ma la parola HU si confonde con moltre altri termini in inglese; ho provato quì xkè speravo che esistesse qualche laureato che conosce queste funzioni.....mi sa che ho sbagliatomi sa che sarà dura!!! :mc:
Grazie lo stesso x la vostra solidarietà!!!
by EriKc
Originally posted by "erikc"
... la parola HU si confonde con moltre altri...
Non e' vero:
http://www.google.com/search?as_q=hu+moments&num=10&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&btnG=Cerca+con+Google&as_epq=&as_oq=&as_eq=&lr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=
sono quasi tutti risultati esatti, e che si riferiscono al trattamento delle immagini, proprio quello che serve a te!
Non devi spaventarti di leggere qualcosa, fai info, in futuro dovrai farne a migliaia di ricerche cosi'
ciao.
Originally posted by "lovaz"
Non so che corso di laurea segue il nostro amico, ma ti posso dire che se nelle univ. ti dicono "va' a cercare su internet" lo fanno per farti sviluppare una certa mentalita', devi essere in grado di arrangiarti da solo, internet e' li' per questo.
Sinceramente non vedo niente di strano in questo, faccio info e per me e' normale cercare in internet quello che mi serve ;)
ciao.
Si indubbiamente hai ragione,ma questo dovrebbe valere solo per le quisquilie,non per la metodologia teorica.
Ti faccio un esempio: è come se a me avessero detto a Scienze delle Costruzioni del "metodo dei cedimenti" va e imparalo su internet (è uno dei metodi fondamentali per calcolare un edificio).Se non me lo insegnano loro allora devono fare pure l'università per privatisti. :D
Ciao :)
Grazie, ma nn serve che vi arrabbiate, io avevo cercato hu moments tutto attaccato senza -s...errare è umano!!
Iovaz nn capisco cosa intendi con questa frase:
" Non devi spaventarti di leggere qualcosa, fai info, in futuro dovrai farne a migliaia di ricerche cosi' "
Intendi dire che nn ho avuto voglia di leggere quello trovato da google?se fosse così nn sarei all'Univ!! se intendevi atro spigati meglio, sono duro di comprendonia :D
Comunque grazie a tutti
Voglio dire che se vuoi che ti aiutiamo (se ci riusciamo ;) ) devi essere piu' preciso su cosa devi fare, e poi c'e' sempre il prof, no? Basta chiedere chiarimenti a lui.
Se non te li da' allora ha ragione verloc sulle univ. italiane... In effetti piu' sento altra gente sulla loro esperienza universitaria piu' mi rendo conto che sono capitato proprio bene :sofico:
Originally posted by "verloc"
Per me è arabo ma in compenso
vorrei sottolineare l'assurdità delle univ italiane :
ti dicono di usare un procedimento senza spiegartelo
ma invitandoti a trovarlo ...così per sport...per i ca**i tuoi !?
Roba dell'altro mondo :eek:
hai la mia solidarietà (e prenderei a calci il tuo docente) :mad:
Mi sembra anche giusto. I docenti molte volte hanno cose + importanti da spiegare ed uno che sta all'università si suppone che abbia un minimo di indipendenza culturale.
FrancescoIo
06-07-2003, 03:01
ciao.
Spero che non sia realmente andata così perchè è più di qualcosa di strano, sinceramente è una bestemmia didattica.
Il problema di saper usare un motore di ricerca è separato dal resto, e separatamente deve essere risolto, altrimenti viene fuori un pasticcio. Le ricerche poi te le puoi fare per i fatti tuoi quando ti pare.
Nutro profondi dubbi sui corsi universitari italiani di ingegneria informatica o informatica se questo è il risultato.
Originally posted by "FrancescoIo"
...
Scusa, ma non capisco il senso di quello che hai scritto...
E poi cosa studi?
FrancescoIo
06-07-2003, 22:21
Scusa, ma non capisco il senso di quello che hai scritto...
Ciao, cerco di spiegarmi meglio, effettivamente può capire cosa ho scritto solo chi ha già dentro di sè il concetto a priori ( che è proprio quello che vorrei evitare, appunto ).
Prima di tutto spero che non sia vero ciò che il nostro interlocutore abbia scritto, cioè spero che non esattamente gli abbiano teso il trabocchetto di lavorare su qualcosa che gli hanno meschinamente evitato di spiegare, con il sottointeso ( non spiegato anche questo ) di andarselo a cercare in internet ( magari l'hanno spiegato e lui era assente ).
Se invece è successo realmente allora dal punto di vista didattico è un grosso sbaglio, se un professore vuole giocare o si sente mosso da fini messianici può fare quello che gli pare, ma all'università dovrebbe spiegare chiaramente almeno quello di cui parla e magari cosa vuole.
Voglio solo dire che è didatticamente sbagliato fondere due cose:
-di natura diversa ( il saper cercare, il sapersi arrangiare con certi strumenti )
-di cui non è stato detto nulla di entrambe ( non è stato spiegato un concetto, e non gli è stato detto dove cercare e neanche che deve cercare )
Non dico che lo studente non debba acquisire questa abilità, ma non è quello il modo, o se deve essere proprio quello, allora facciamo un'università di privatisti, anche perchè se devo cercare tutto quello che non so, allora un corso non dura 40 ore ma 400.
Non mi stupisco, se a causa di questo metodo "ermetico", ci siano pochi laureati nei settori tecnici, e che tutto si decida all'estero.
Puoi essere liberissimo di non condividere, per carità.
Saluti
Originally posted by "erikc"
Sono uno studente universitario...e disperato :cry: e per un laboratorio devo usare i momenti HU per estrarre delle feature da un'immagine....ma non so cosa siano e non so dove reperire informazioni!!!
Se non ho capito male dovrebbero essere delle informazioni invarianti che si ricavano da un'immagine: dimensione, area, perimetro....
potete aiutarmi? avete qualche link che mi possa servire, va benissimo anke in ingelse!!
HELP ME!!!
P.S. Non so se sono nel forum giusto, se così fosse mescuso :)
Tracking in sequenze video?!
con google seleziona i tipi di file .ps e .pdf nella sezione ricerca avanzata.
compariranno articoli di ricerca in merito...
dicci di più su quello che devi fare... sono curioso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.