View Full Version : Una domanda da porvi
ciottano
02-07-2003, 09:53
ieri pome stavo comprimendo in divx quando il pc, acceso dalla mattina, si è improvvisamente riavviato. la config è in sign e monta win xp pro. che puo essere?grazie e ciao :D
Può essere il caldo. E' ben areato il case?
Potrebbe anche essere l'ali che fa fatica a tenere per tanto tempo una configurazione così grossa.
ciottano
02-07-2003, 12:51
Si il case credo sia areato abbastanza, ho una ventola dietro ed una davanti, cmq l'ali è da 350 e credo siano sufficienti. La scheda video nn dovrebbe consumare qusi nulla, nn è molto potente. In che senso il caldo? ci sono sistemi di sicurezza che prevedono il riavvio se la temp è troppo alta? Cmq è la prima volta che mi succede.
Si, a me succede che se è troppo oc e scalda tanto mi si riavvii. Idem se l'ambiente è caldo e gioco troppo e stresso la scheda video.
cmq se non ti è mai successo prima forse è stato uno sbalzo della corrente
ciottano
02-07-2003, 13:09
Originally posted by "ingpeo"
Si, a me succede che se è troppo oc e scalda tanto mi si riavvii. Idem se l'ambiente è caldo e gioco troppo e stresso la scheda video.
cmq se non ti è mai successo prima forse è stato uno sbalzo della corrente
avevo pensato anche io alla corrente, grazie dell'help, ciao. :D
Anche a me è successo, piu di una volta, eppure il case è areato con 4 ventole e la temperatura del processore non supera i 45 gradi sotto sforzo, ma non riesco a capire perchè.
ciottano
02-07-2003, 13:19
Originally posted by "anx721"
Anche a me è successo, piu di una volta, eppure il case è areato con 4 ventole e la temperatura del processore non supera i 45 gradi sotto sforzo, ma non riesco a capire perchè.
vista la tua config credo che per te dipenda dal fatto che l'ali nn regge tutta quell potenza da fornire, prova a metterne un piu potente
controlla i voltaggi dell'ali da dentro il bios o da qualche prg che lo fa da windows... controlla che sia il più possibile stabili..
a me capitava con una PIV che se mi mettevo a stressarlo giocandoci, mi si spegneva.. eppure le temperature nn superavano i 45° al massimo..
poi ho sostituito l'ali.. e tutto è andato a posto..
vista la tua config credo che per te dipenda dal fatto che l'ali nn regge tutta quell potenza da fornire, prova a metterne un piu potente
Più di 400 watt???
Tra l'altro mi è anche successo mentre navigavo solo su internet, non facevo null'altro e non usavo masterizzatore/lettore dvd/webcam ecc ecc
Più di 400 watt???
Non credo servano più di 400W... io ho un alimentatore non di marca a 420 Watt e in più ho altri 3 hd e 6 ventole nel pc..... anche se devo dire che i valori sono appena sotto la norma... però non mi si spegne! :D
ciottano
02-07-2003, 16:15
Più di 400 watt???
Tra l'altro mi è anche successo mentre navigavo solo su internet, non facevo null'altro e non usavo masterizzatore/lettore dvd/webcam ecc ecc
nn avevo letto bene, scusa :D
hai provato a dare una "stretta" ai cavi? prova anche se hai del tempo a disassemblarlo e poi a rimetterlo insieme, forse hai qualche falso contatto, a volte succede. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.