PDA

View Full Version : [sa] URGENTE! problemi con cd-rw & dvd con win

DangerMax
01-07-2003, 20:56
ciao a tutti....
mi è capitata una cosa strana......
stavo installando la webcam e al momento in cui windows xp ti chiede il cd del S.O. per i drive, mi accorgo che windows nnnn vede ne il masterizzatore ne il dvd-rom...come mai?????
ho riavviato il computer e ho verificato se nel bios li leggeva....TUTTO OK!!!
Allora provo a scaricare i drive da internet.....
vado in GESTIONE PERIFERICHE clicco sull'icona del dvd (contrapposta dal cerchietto giallo con il punto esclamativi) e aggiono i file.... ma non me li fa aggiornare....mi esce un errore che ora nnn ricordo!!!
qualcosa tipo: che nel registro di sistema le informazioni del cd-rw o del dvd sono incoplete o dannneggiate!!!! :muro: :cry: :mad:

come posso risolvere il problema????
vi prego aiutatemi.....
è ugentissimo.....

grazie
ciao ciao
DangerMax

Mistral PaolinuX
01-07-2003, 20:59
Ciao !

Rimuovi (fisicamente) le periferiche staccando sia la piattina IDE che i cavi di alimentazione, accendi il PC e controlla che nel sistema i dev non siano più presenti (se proprio cancellali tu), spegni, riattacca i 2 dev e fai ripartire il PC, in modo che il SO li reinstalli. Può essere meglio riattaccare 1 dev alla volta (quindi prima ne attacchi uno, accendi, lo fai installare al sistema, spegni, attacchi l'altro, accendi).

Paolo

DangerMax
01-07-2003, 21:27
ok ti ringrazio.....
proverò subito come hai detto tu!!!!
poi ti faccio sapere!!!!!!!!!
ciao ciao
Gentillissimo :p ;) :D

ciao ciao
DangerMax

DangerMax
02-07-2003, 20:58
niente da fare!!!!!!!
c'è qualcos'altro...per risolvere il problema????
fatemi sapere

Ciao ciao
DangerMax

Mistral PaolinuX
03-07-2003, 20:05
Ciao !

Hmmm, qui si mette male. Potresti provare a reinstallare il SO su quello che hai già, in modo da non perdere i programmi. Oppure, visto che a questo punto credo che sia un problema di SO, postare nell'apposita sezione del forum, dove sicuramente riceverai più consigli.

Paolo