PDA

View Full Version : Pixel che se ne vanno...

Lutra
01-07-2003, 20:06
Ho un portatile (toshiba) ancora in garanzia, infelicemente da qualche settimana hanno cominciato a bruciarsi diversi pixel (per ora vicino ad uno degli angoli, ma sto scrivendo questa frase con una mano perchè mi sto "grattando").

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze come la mia e se è possibile far valere la garanzia in questi casi.

Saluti a tutti
da una (per fortuna) fresca Lisbona...

-- Giovanni --

Pelino
01-07-2003, 20:17
curiosita': di quale modello si tratta?

Lutra
01-07-2003, 20:23
Toshiba 1900-101

comprato aprile 2002, fine garanzia aprile 2004 come da FAX di PE92...

Kamillo il Kokkodrillo
01-07-2003, 20:50
personalmente, ammetto di aver passato un certo periodo di tempo nella lettura dei vari threads di questo forum, prima di decidermi all'acquisto del nuovo notebook
devo dire di aver fatto quel che si dice "un acquisto consapevole", grazie alle recensioni e ai commenti rubati qua e là, capitalizzando le altrui esperienze - acquisto davvero senza sorprese, quindi
ergo, a questo punto ritengo utile consigliare questa lettura ai fini di non incorrere nell'acquisto di prodotti che non rispondono alle proprie esigenze e/o aspettative
armarsi di calma e pazienza, quindi, e le sorprese saranno di meno... ;)

saluti...

Lutra
01-07-2003, 21:04
Hai ragione, ma tieni presente che:

a) ho comprato il suddetto più di un anno fa e da allora ci LAVORO (ripeto LAVORO, non smanetto a destra e manca) 10/12 ore al giorno

b) i suddetti problemi li ho solo da poco, forse per il molto utilizzo, forse no...

c) sono solito a fare ricerche in tutti i forum in cui posto (sopratutto per motivi di LAVORO) prima di fare domande. Appunto perchè LAVORO, a volte non ho tempo di fare tutto e ci si affida alla gentilezza di (altri) iscritti che (se hanno tempo) ci mettono 30 secondi a farti un "sommario"

d) non seguo questo forum dai tempi del mio acquisto, appunto perchè dopo aver preso il portatile ho avuto altro a cui pensare... [vedi (c)]

Saluti

-- Giovanni --

Kamillo il Kokkodrillo
01-07-2003, 23:23
lutra...
a- beh, i portatili servono a questo, no? anch'io ci lavoro, e tranne qualcuno che lo usa per giocare, è un po' quello che fanno tutti - ma che c'entra?
b - non c'è relazione tra l'utilizzo e i pixels bruciati, ho un clevo qui vicino che è praticamente acceso da quattro anni e mezzo e zero pixels bruciati
c - il sommario è un errore perchè non esiste - devi leggere quello che scrivono più persone per avere un'idea anche approssimata
d - hai fatto altro? peccato, sarà per la prossima volta :D

ciao...

Lutra
01-07-2003, 23:30
Ripeto, hai ragione a dire che la prima cosa da fare è fare un search nei thread.

Una persona senza tempo ci prova, e se qualcuno ha tempo e voglia ti da una dritta del tipo "c'è stato un thread qualche tempo fa", oppure della serie "inutile amico ci ho sbattuto la testa senza cavarne niente".

30 secondi netti.

Se la stritta non arriva sarà meglio staccare la "spina" (come sto facendo ora) e cominciare a cercare...

:muro:

Kamillo il Kokkodrillo
01-07-2003, 23:41
oops... mi ricordo adesso che ho aperto un thread riguardo i pixels bruciati...

buona ricerca ;)

camillo

ilnave
02-07-2003, 08:07
Lutra, puoi quantificare il numero di pixel andati?
E' vero che c'è una soglia minima per poter attivare la garanzia, ed è per questo che molti clienti che all' acquisto trovano uno o due pixel morti non possono usufruire della garanzia, ma se tu parli di un certo numero di pixel... magari hai superato la fatidica soglia e rientri in garanzia.

Aggiungo anche che se i pixel danneggiati sono concentrati nello stesso settore, la soglia minima di pixel per rinetrare in garanzia diminuisce generalmente (ma ti rimando alla documentazione del tuo pc)

teogros
02-07-2003, 14:00
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

personalmente, ammetto di aver passato un certo periodo di tempo nella lettura dei vari threads di questo forum, prima di decidermi all'acquisto del nuovo notebook
devo dire di aver fatto quel che si dice "un acquisto consapevole", grazie alle recensioni e ai commenti rubati qua e là, capitalizzando le altrui esperienze - acquisto davvero senza sorprese, quindi
ergo, a questo punto ritengo utile consigliare questa lettura ai fini di non incorrere nell'acquisto di prodotti che non rispondono alle proprie esigenze e/o aspettative
armarsi di calma e pazienza, quindi, e le sorprese saranno di meno... ;)

saluti...

Beh se intendi dire che Toshiba è un acquisto non consapevole mi trovi contrario, forse perchè io mi sono trovato malissimo! Credo che nessuna marca di portatili (ma questo vale per ogni prodotto!) crei oggetti privi di difetti: secondo me è la perfezione un difetto! Se sfogli il forum (come dici te!) noterai che ci sono 3d aperti contro, praticamente, tutte le case produttrici di notebook... quindi è inutile credere di aver fatto una scelta senza sorprese, per te come per me! Io avevo la speranza di non trovare pixel bruciati e così è stato... a te è andata come me, ne più ne meno! ;)

Kamillo il Kokkodrillo
02-07-2003, 15:01
teogross, probabilmente non mi sono spiegato
1 - non ho nominato alcuna casa costruttrice
2 - ogni portatile è buono quando rispondente alle proprie esigenze, che sono le più varie
3 - le aspettative variano conseguentemente a quanto sopra
4 - non ho mai ritenuto vi siano macchine senza difetti
5 - ciò che talvolta sembra un difetto per me, per qualcun'altro è ininfluente ai fini della propria scelta e viceversa

In sostanza, quando dico un acquisto consapevole, intendo (se mai c'è bisogno di chiarire ulteriormente), l'aver comprato qualcosa che soddisfa i miei bisogni lavorativi, non certo qualcosa che necessariamente sia la perfezione oggettivizzata

però, però.... vero è, a quanto leggo, che vi sono portatili che presentano difetti ricorrenti in misura maggiore rispetto ad altri - non tenerme conto sarebbe poco sensato

saluti

teogros
02-07-2003, 15:07

teogross, probabilmente non mi sono spiegato
1 - non ho nominato alcuna casa costruttrice
2 - ogni portatile è buono quando rispondente alle proprie esigenze, che sono le più varie
3 - le aspettative variano conseguentemente a quanto sopra
4 - non ho mai ritenuto vi siano macchine senza difetti
5 - ciò che talvolta sembra un difetto per me, per qualcun'altro è ininfluente ai fini della propria scelta e viceversa

In sostanza, quando dico un acquisto consapevole, intendo (se mai c'è bisogno di chiarire ulteriormente), l'aver comprato qualcosa che soddisfa i miei bisogni lavorativi, non certo qualcosa che necessariamente sia la perfezione oggettivizzata

però, però.... vero è, a quanto leggo, che vi sono portatili che presentano difetti ricorrenti in misura maggiore rispetto ad altri - non tenerme conto sarebbe poco sensato

saluti

Ora è più chiaro! ;)

Kamillo il Kokkodrillo
02-07-2003, 15:10
ho solo ripetuto le stesse cose, mi pare...

ma, come dicevano gli avi, "repetita iuvant", talvolta... :D :D

ho quindi ragione nel consigliare di leggere i threads con attenzione ;)

ciao!

teogros
02-07-2003, 15:11

ho solo ripetuto le stesse cose, mi pare...

ma, come dicevano gli avi, "repetita iuvant", talvolta... :D :D

ho quindi ragione nel consigliare di leggere i threads con attenzione ;)

ciao!

Si ma dal primo 3d sembrava tu ti riferissi direttamente alla marca in questione! ;)

Kamillo il Kokkodrillo
02-07-2003, 15:13
rileggilo, e fugherai ogni dubbio...

capita...

:-O