View Full Version : Chi mi da una dritta?Oggetto: Scheda Madre Intel 82430VX...a
Ciao
Qualcuno mi sa dare una dritta?
mi hanno regalato un pc che purtroppo aveva l'HD da 1,2GB andato. L'ho sostituito con uno da 8,4 ma dopo i dovuti settaggi nel bios, non viene riconosciuto. Non mi resta altra soluzione che aggiornare il bios.
Purtroppo il PC è datato, infatti il suo utilizzo sarà limitato, ma non vorrei buttarlo.
Allora la MOBO è una INTEL 82430VX ver. 4.6 (6x66) ed il suo BIOS è: Award Modular Bios v.4.15 PG " i430VX-2A59GF3BC-00 " DEL 02/27/1997.Purtroppo ho ricercato in rete il suo aggiornamento ma non ho ottenuto nessun risultato. Persino nel sito della INTEL, non parliamo poi dei manuali o schemi.
Qualcuno ha per caso qualche risorsa nascosta?
Grazie a quanti mi risponderanno sia in positivo che in negativo.
ciao
lzeppelin
01-07-2003, 19:48
ho sbattuto la testa pe runa settimana per quella scheda. Non ho trovato nulla.
Unico documento, se ti puo' servire :
http://www.elhvb.com/mboards/fullyes/82430VX.html
Anzi ti consiglio di salvarti il bios che hai visto che non si trova più nulla.
Una volta ricordo di aver montato un 6.4gb su una scheda madre che se non sbaglio aveva proprio il vx. Non me lo riconosceva, allora lo portai a casa, lo misi sul mio, guardai tutti i valori che la mia scheda madre mi dava, e poi sono andato dal ragazo e l'ho montato inserendo a mano il numero di cilindri ecc ecc; al riavvio funzionava alla grande. Prova, forse che va...
Originally posted by "lzeppelin"
ho sbattuto la testa pe runa settimana per quella scheda. Non ho trovato nulla.
Unico documento, se ti puo' servire :
http://www.elhvb.com/mboards/fullyes/82430VX.html
Anzi ti consiglio di salvarti il bios che hai visto che non si trova più nulla.ciao grazie per avermi risposto, cmq io salvo sempre i bios vecchi...non si sa mai ;) Ti dò ragione è una scheda un pò particolare in quanto non si trova niente, anzi devo aggiungere che mi sono rivolto ad un negozio specializzato e mi ha dato un link. Ebbene ho eseguito il download e poi ho installato il bios. Tutto regolare è partito con un post regolare....ma mi sono accorto che il bios aggiornato è più datato di quello che avevo!! Miseriaccia ...ho spento e poi lo ripreso dopo diverse ore per riinstallare il vecchio. All'accensione del pc....sorpresa il floppy non da segni di vita!! :confused: ho controllato tutti i settaggi del bios, modificati ecc ecc ma il floppy non parte, non si accende la lucetta del lettore. Cosa fare?
Boh
ciao
Originally posted by "BEbo_"
Una volta ricordo di aver montato un 6.4gb su una scheda madre che se non sbaglio aveva proprio il vx. Non me lo riconosceva, allora lo portai a casa, lo misi sul mio, guardai tutti i valori che la mia scheda madre mi dava, e poi sono andato dal ragazo e l'ho montato inserendo a mano il numero di cilindri ecc ecc; al riavvio funzionava alla grande. Prova, forse che va... Grazie del suggerimento, infatti ho provato anche così, ma non c'è niente da fare.
Poi mi si è aggiunto un altro problema (leggi su in quote)...mah
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.