PDA

View Full Version : Chi mi da una dritta?Oggetto: Scheda Madre Intel 82430VX...a


MOTHIUM
01-07-2003, 19:30
Ciao
Qualcuno mi sa dare una dritta?
mi hanno regalato un pc che purtroppo aveva l'HD da 1,2GB andato. L'ho sostituito con uno da 8,4 ma dopo i dovuti settaggi nel bios, non viene riconosciuto. Non mi resta altra soluzione che aggiornare il bios.
Purtroppo il PC è datato, infatti il suo utilizzo sarà limitato, ma non vorrei buttarlo.
Allora la MOBO è una INTEL 82430VX ver. 4.6 (6x66) ed il suo BIOS è: Award Modular Bios v.4.15 PG " i430VX-2A59GF3BC-00 " DEL 02/27/1997.Purtroppo ho ricercato in rete il suo aggiornamento ma non ho ottenuto nessun risultato. Persino nel sito della INTEL, non parliamo poi dei manuali o schemi.
Qualcuno ha per caso qualche risorsa nascosta?
Grazie a quanti mi risponderanno sia in positivo che in negativo.
ciao

lzeppelin
01-07-2003, 19:48
ho sbattuto la testa pe runa settimana per quella scheda. Non ho trovato nulla.
Unico documento, se ti puo' servire :

http://www.elhvb.com/mboards/fullyes/82430VX.html

Anzi ti consiglio di salvarti il bios che hai visto che non si trova più nulla.

BEbo_
01-07-2003, 20:33
Una volta ricordo di aver montato un 6.4gb su una scheda madre che se non sbaglio aveva proprio il vx. Non me lo riconosceva, allora lo portai a casa, lo misi sul mio, guardai tutti i valori che la mia scheda madre mi dava, e poi sono andato dal ragazo e l'ho montato inserendo a mano il numero di cilindri ecc ecc; al riavvio funzionava alla grande. Prova, forse che va...

MOTHIUM
02-07-2003, 01:15
Originally posted by "lzeppelin"

ho sbattuto la testa pe runa settimana per quella scheda. Non ho trovato nulla.
Unico documento, se ti puo' servire :

http://www.elhvb.com/mboards/fullyes/82430VX.html

Anzi ti consiglio di salvarti il bios che hai visto che non si trova più nulla.ciao grazie per avermi risposto, cmq io salvo sempre i bios vecchi...non si sa mai ;) Ti dò ragione è una scheda un pò particolare in quanto non si trova niente, anzi devo aggiungere che mi sono rivolto ad un negozio specializzato e mi ha dato un link. Ebbene ho eseguito il download e poi ho installato il bios. Tutto regolare è partito con un post regolare....ma mi sono accorto che il bios aggiornato è più datato di quello che avevo!! Miseriaccia ...ho spento e poi lo ripreso dopo diverse ore per riinstallare il vecchio. All'accensione del pc....sorpresa il floppy non da segni di vita!! :confused: ho controllato tutti i settaggi del bios, modificati ecc ecc ma il floppy non parte, non si accende la lucetta del lettore. Cosa fare?
Boh
ciao

MOTHIUM
02-07-2003, 01:19
Originally posted by "BEbo_"

Una volta ricordo di aver montato un 6.4gb su una scheda madre che se non sbaglio aveva proprio il vx. Non me lo riconosceva, allora lo portai a casa, lo misi sul mio, guardai tutti i valori che la mia scheda madre mi dava, e poi sono andato dal ragazo e l'ho montato inserendo a mano il numero di cilindri ecc ecc; al riavvio funzionava alla grande. Prova, forse che va... Grazie del suggerimento, infatti ho provato anche così, ma non c'è niente da fare.
Poi mi si è aggiunto un altro problema (leggi su in quote)...mah
ciao