View Full Version : protezione schermo lcd
corbyale
01-07-2003, 13:56
ho una canon power shot s50 ed ho combinato un guaio ho usato dell'alcol sulla pretezione in plastica dello schermo lcd ed è diventata opaca, la domanda è questa tale protezione si può cambiare eventualmente con una in vetro? nessun sa come farlo ritornare trasparente?
Originally posted by "corbyale"
ho una canon power shot s50 ed ho combinato un guaio ho usato dell'alcol sulla pretezione in plastica dello schermo lcd ed è diventata opaca, la domanda è questa tale protezione si può cambiare eventualmente con una in vetro? nessun sa come farlo ritornare trasparente?
Misà che non c'è rimedio efficace...dovresti al limite provare con qualche pasta leggermente abrasiva.........a volte anche con un pò di dentifricio sulle superfici plastiche si riesce a migliorare un pò la situazione,ma niente di eccezionale sia ben chiaro!
Per i vetri ci sono altre tecniche quando tendono ad opacizzarsi(molto raro ma possibile),si usa della pietra pomice sgretolata all'inverosimile mischiata con dell'acqua e si passa la poltigli ottenuta tipo la pasta abrasiva....ma questo sul vetro,non sulla plastica.
E poi il tutto ammesso che puoi staccare la protezione "danneggiata" dalla macchina e lavorarci a parte,altrimenti qualsiasi pasta o cosa ti si infila dappertutto sulla macchinetta.
Spero di essere stato almeno un pò utile,ciao.
corbyale
01-07-2003, 16:10
se la porto in un negozio non è possbile sostituirla la protezione in plastica?
prova con quella pasta che vendono per puilirte i display dei telefonini, va bene anche per superficie plastiche. dovresti risolvere
corbyale
01-07-2003, 17:47
ho usato del dentifricio e un po ho risolto x ugori dove posso trovare quella pasta che dici tu?
FrancoPe
01-07-2003, 19:05
Io diversi anni fà credo 6 0 7 ne acquistai 4 confezioni in negozio di telefonini di Paderno Dugnano, ero alla ricerca di un cavo per collegare l'antenna della fittavolini al mio cellulare e il prodotto era in bella vista sul bancone, da allora è il mio fido "remover" i miei display dei telefonini ed i vetri dei miei orologi sono sempre perfetti.. (o quasi dipende dal tipo di graffio e profondita..)
byez http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
(p.s. non volermene ma usare l'alcoo è da criminali..!!! mai e poi mai alcool o altre schifezze, un panno morbido e al max una alitata.!)
hai mai aperto il libretto di istruzioni della tua fotocamera? :rolleyes:
è scritto a caratteri cubitali... :D
cmq il prodotto che dice francoPe dovrebbe andar bene, anche se non farà miracoli ;)
Il prodotto per il display dei telefonini (Proprio quello in foto) dovrebbe risolvere....
Io lo uso quando ho dei segni sul display e funziona bene.
Penso che nel tuo caso (Un problema molto superficiale...) possa funzionare bene....
Tentar non nuoce.....direi....
Vacci leggero.....
Bye
Scusate ma generalmente i display dei telefonini sono di vetro. Idem gli orologi, normalmente sono di vetro, in alcuni casi di plastica e in altri in cristalli particolari, ma parliamo di orologi da molti euro. Non so se un prodotto per il vetro va bene anche per la plastica.
Ci terrei a sottolineare quanto detto sopra, stiamo a farci tante pippe mentali sulla scelta di una cam e poi spendiamo una cifra sacrificio, indipendentemente da cosa compriamo e non leggiamo il manuale?????? E' una cosa davvero deprimente. :(
Salut
Originally posted by "MisterG"
Scusate ma generalmente i display dei telefonini sono di vetro
:sofico:
non essere così drastico... secondo me un buon 70-80% degli italiani non ha mai letto i manuali dei prodotti acquistati...
e la percentuale si impenna per quelli (come me) che saltano a piè pari le avvertenze :D :D :D
FrancoPe
01-07-2003, 21:38
Scusa MisterG non vorrei contraddirti, ma uso cellulari dal 1991
e io non ho mai visto display in vetro...ma sempre di plastica ottima
plastica, ma sempre plastica. se fosse vetro si spaccherebbe al minimo urto, caduta o flessione e poi il vetro è pesante...e nell'ottica di alleggerire sempre più i terminali...
Stessa cosa per le lenti degli occhiali da vista (il policarbonato= plastica) ha soppiantato il vetro, quasi per un solo motivo...il peso.
ciao
http://www.dmail.it/elenco.php?scat=425&np=6
corbyale
02-07-2003, 07:53
io lo leggerei anche il manuale ma dato che è in tedesco ho qualche problema di comprensione, ho fatto richiesta alla canon del manuale in italiano il 13/06 ma essa non si è ancora degnata di spedirmelo anche se mi ha assicurato che me lo avrebbe spedito via posta ordinaria :mad: adesso li ricontattero, per quanto riguarda i graffi sono dei graffi superficiali quindi con tale prodotto riuscirei a toglierli quindi mi precipito subito a comprarlo
Originally posted by "MisterG"
Scusate ma generalmente i display dei telefonini sono di vetro. Idem gli orologi, normalmente sono di vetro, in alcuni casi di plastica e in altri in cristalli particolari, ma parliamo di orologi da molti euro. Non so se un prodotto per il vetro va bene anche per la plastica.
Ci terrei a sottolineare quanto detto sopra, stiamo a farci tante pippe mentali sulla scelta di una cam e poi spendiamo una cifra sacrificio, indipendentemente da cosa compriamo e non leggiamo il manuale?????? E' una cosa davvero deprimente. :(
Salut
Se l protezione fosse stata di vetro non si sarebbe rovinata con l'alcool......penso....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.