PDA

View Full Version : Backdoor. trojan e norton internet security

@ndre
01-07-2003, 11:55
Sono stato vittima di un'infezione da parte di un trojan "Backdoor. trojan" e seguendo le indicazioni della Norton ho eliminato i file infetti dal sistema, e controllato il registro. Ho cosi installato il firewall della norton. Ma ricevo frequentemente attacchi sempre dallo stesso trojan, quindi presumo di avere ancora tracce nel sistema. Qualcuno di voi sa dirmi come fare per ripulirlo? Lo so, formattare sarebbe la cosa migliore, ma vorrei tenerla come soluzione estrema.
Precedentemente avevo beccato:
Backdoor.IRC.Zcrew
W32.Netspree.Worm

irK
04-07-2003, 01:47
Originally posted by "@ndre"

Sono stato vittima di un'infezione da parte di un trojan "Backdoor. trojan" e seguendo le indicazioni della Norton ho eliminato i file infetti dal sistema, e controllato il registro. Ho cosi installato il firewall della norton. Ma ricevo frequentemente attacchi sempre dallo stesso trojan, quindi presumo di avere ancora tracce nel sistema. Qualcuno di voi sa dirmi come fare per ripulirlo? Lo so, formattare sarebbe la cosa migliore, ma vorrei tenerla come soluzione estrema.
Precedentemente avevo beccato:
Backdoor.IRC.Zcrew
W32.Netspree.Worm

disabilita system restore se hai winxp, perche se eri infettato rimangono sempre dei file nel system volume restore ;)

vedi anche HKey local Machine\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run per qualcosa di strano

e se vuoi il meglio da un antivirus usa kaspersky :cool: che va meglio del norton