PDA

View Full Version : VCR sul PC

gundam_gdm
01-07-2003, 11:52
Salve.
Vorrei poter vedere normali VHS sul monitor del PC, è possibile?
Devo acquistare un VCR specifico?
Quale software mi permetterebbe di farlo?
Quale tipo di scheda video devo acquistare?

In definitiva devo poter solamente vedere le videocassette in una finestra del monitor del PC

Gazie a tutti

Diablo III
01-07-2003, 13:01
interessato anche io

recoil
01-07-2003, 13:04
per vedere solo videocassette direi che va benissimo una scheda VIVO (Video In Video Out) e ce ne sono sia ATI che NVIDIA, il modello direi che dipende da cosa altro devi fare con il pc.

altrimenti puoi prendere schede di acquisizione che in genere hanno pure l'ingresso per la tv e il sintonizzatore quindi ti permetterebbero di vedere la televisione sul pc senza tenere il videoregistratore attaccato.
ovviamente potresti collegarci anche quello e vedere pure le VHS, direi che la scelta tra una scheda solo acquisizione e una con VIVO dipende soprattutto se vuoi o meno la televisione

cicciociccio
01-07-2003, 13:05
Vi serve una scheda di acquisizione video analogica o analog/digit. tipo Pinnacle dc10+ o simili.
Software per la cattura ne esistono svariati studio8 della Pinnacle è semplice ed intuitivo, in + ha parecchi formati di esportazione Mpg,avi,media ecc.

Leron
01-07-2003, 13:10
basta una normalissima scheda tv tipo una miro PCTV pinnacle

cmq se posti in "audio-video" sei più IN-TOPIC ;)

Diablo III
01-07-2003, 13:40
scusate ma la mia ati ha il video in/out, perchè dovrei avere una scheda di acquisizione, io quando avevo la gf4 lo facevo tranquillamente installando i driver wdm, non è che c'è qualcosa di simile anche per ati?

cicciociccio
01-07-2003, 13:42
Normalmente le ati non hanno l'entrata video, ma se la tua lo ha, qual'è il problema?

gundam_gdm
01-07-2003, 14:00
trattandosi di questioni che si possono risolvere tramite sk video pensavo fosse il forum giusto...
Cmq scusate l'off-topic...

recoil
01-07-2003, 14:07
Originally posted by "gundam_gdm"

trattandosi di questioni che si possono risolvere tramite sk video pensavo fosse il forum giusto...
Cmq scusate l'off-topic...

tranquillo, dopotutto c'entra abbastanza anche con le schede video ;)

x Diablo III: sicuramente ci saranno in giro dei WDM anche per schede ATI, spero di non sbagliarmi ma ero sicuro di averli visti su atipower.com

Leron
01-07-2003, 14:09
non c'è problema, io lo ho detto solo per essere pignoli... :)

cicciociccio
01-07-2003, 14:17
http://forum.hwupgrade.it/faccine/29.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif

paso74
02-07-2003, 02:00
Originally posted by "Diablo III"

scusate ma la mia ati ha il video in/out, perchè dovrei avere una scheda di acquisizione, io quando avevo la gf4 lo facevo tranquillamente installando i driver wdm, non è che c'è qualcosa di simile anche per ati?

devi scaricare i wdm dal sito ati (attenzione che siano corrispondenti alla verisone catalyst che hai installato, ogni versione ha i suoi wdm, altrimenti non ti funziona una cippa), poi puoi anche mettere su il multimedia center sempre di ati che ti dà una serie di programmini per gestire le funzioni video.
colleghi il cavo e il tutto funge alla grande.

Diablo III
02-07-2003, 14:19
ok ora provo ciauz