View Full Version : [roma] Alimentatore Thermaltake 420w pfc attivo
Jimmy3Dita
30-06-2003, 17:30
Vendo questo alimentatore, con fattura di Natale, in perfetto stato. L'ho sostituito con un Verax. Ho anche la scatola ed il cavo di alimentazione.
55€
Preferitissima la consegna a mano (pesa un botto), per la spedizione vediamo un po'.
Saluti!! :)
come sta' a silenziosita'?
è termocontrollato?
in coda, ma con conferma solo domani...
Jimmy3Dita
30-06-2003, 17:39
termocontrollatissimo, rumore molto basso, mi sembra di ricordare 24dba. Se vai sul sito TT trovi tutti i dati.
Ciao! :)
allora diciamo che mi metto in coda (ma domani ti daro' la conferma, nel caso. ora devo scappare) a 60€ ss incluse... :)
Originally posted by "Jimmy3Dita"
termocontrollatissimo, rumore molto basso, mi sembra di ricordare 24dba. Se vai sul sito TT trovi tutti i dati.
Mi codo un attimo pure io ;)
XSCORPIONX
30-06-2003, 18:35
CHE VUOL DIRE: pfc attivo
Jimmy3Dita
30-06-2003, 18:41
Originally posted by "XSCORPIONX"
CHE VUOL DIRE: pfc attivo
Che calibra la potenza erogata secondo le necessita' del pc. Non ho studiato bene, ma praticamente non crea dei mini-sbalzi di alimentazione quando le periferiche sono in funzione. Sul sito scrivono che quello senza pfc ha un'efficienza del 65%, mentre con il pfc e' fisso sempre al 95%.
Non chiedermi cosa intendono per efficienza.
P.S.
cmq costa un po' di piu' rispetto a quello normale.
DavidTwister
30-06-2003, 19:13
forse in coda con ritocco del prezzo. ;)
hai lo scontrino x la garanzia???
Jimmy3Dita
30-06-2003, 20:07
Si lo scontrino cel'ho, ma se "ritocchi" il prezzo sarai sempre dopo chi non lo ritocca! :D
Per la cronaca: nuovo su TT italia sta a 72 euro +iva, quindi niente ritocchi.. (manco fosse Natale! :D)
Denton84
30-06-2003, 20:25
coda...ma una cosa......regola anche la tensione (quindi i +5 e i +12) in base al sistema...ovvero il ruolo dei trimmer in automatico......lo fanno gli antec nuovi non so se lo fa anche questo.....
se si in coda se no for dai bal (io ovviamente intendo :D :D )
Jimmy3Dita
30-06-2003, 20:47
no, niente trimmer.. la caratteristica di cui parli cel'ha solo l'Antec True Control da 550watt che e' molto superiore (ma costa piu' del doppio!!).
DavidTwister
30-06-2003, 20:47
Per la cronaca: nuovo su TT italia sta a 72 euro +iva, quindi niente ritocchi.. (manco fosse Natale! :D)
ok,no problem,lascio! ;)
DavidTwister
30-06-2003, 21:53
magari se scendi verso i 50 € però fammi 1 fischio! ;) :D
Jimmy3Dita
30-06-2003, 22:04
beh non mi attacco ai 5€.. vediamo, se gli altri non confermano a breve e tu invece dimostri reale intenzione a prenderlo e' tuo.
Aspetto domani sera per definire bene le code e le prenotazioni.
Denton84
30-06-2003, 22:54
no, niente trimmer.. la caratteristica di cui parli cel'ha solo l'Antec True Control da 550watt che e' molto superiore (ma costa piu' del doppio!!).
ma sei sicuro che la regolazione automatica ce l'ha solo il true control? :eek:
ios apevo che il true control in più ti fa fare le regolazioni dallo slot ma speravo che la regolazione automatica ce l'avesse anche il truepower (scusa l'ot ma mi serve chiarire questo dubbio :D )
Jimmy3Dita
30-06-2003, 23:17
Non saprei.. dovrei andarmi a studiare i datasheet Antec.
Cmq se e' per questo con il Thermaltake bello carico (neon, ventole, rheobus, dvd, masterizzatore IS7-G p4 a due giga overclockato a 2 giga e 600 mhz) ho voltaggi perfetti: 3.36 sui +3.3, 5,11 sui +5 e 12,10 sui +12.
Questo grazie al PFC, credo, che regola la potenza in base agli assorbimenti. Ovviamente le oscillazioni (che ci sono) sono pressoche' inesistenti: 0.05/0.06 volts nell'arco delle 3 ore.
Chiedetelo a Wilson che con la stessa mobo e le stesse ram con il mio pc (ed ilmio ali) faceva 6-7 mhz in piu'... :D
Ciaoo :)
In coda al tuo prezzo se decidi di spedire....ciao
Biohunter
01-07-2003, 00:09
no, niente trimmer..
forse se lo apri e scavi bene trovi 2 belle sorpresine... ;)
g.cesare
01-07-2003, 01:46
lo prendo io con consegna a mano se sei di roma .... me lo potresti portare tu a casa di un amico????!!!
cmq vorrei essere sicuro che ci sia la fattura e per la silensiosità vorrei sapere i decibel precisi che eroga
ciao
Denton84
01-07-2003, 07:05
Originally posted by "Biohunter"
forse se lo apri e scavi bene trovi 2 belle sorpresine... ;)
ummmm io ci capisco sempre meno
cmq se ci sono le sorpresine e c'è anche il pcf che qualcosa fa mi sa che posso prenderlo almeno per testarlo e vedere se tiro su il mio xp1700+ senza svermi :eek: :D
quindi io rimango in coda....il prezzo mi va bene :)
ovviamente spedizione :cry:
non è che fai un piccolo riepilogo?
io sono ancora interessato, comunque (per 60€ ss incluse)
david.pesce
01-07-2003, 11:07
in coda per 60 euro spese incluse, con poche speranze per il mio turno... :rolleyes:
ti interesserebbe eventualmente uno scambio con un chieftec 340w più conguaglio da parte mia?
David
Jimmy3Dita
01-07-2003, 12:18
Riepilogo provvisorio, con griglia di partenza:
1 - Felipe a cui pero' devo spedire
2 - KamiG di cui non ho avuto piu' notizie
3 - nicosbk di cui vorrei sentire la voce
4 - DavidTwister che purtroppo per gli altri e' per la consegna a mano (quindi potrebbe andare a lui)
5 - Denton84
6 - Leghorn
7 - g.cesare, anche lui miglior candidato perche' con consegna a mano
8 - david.pesce
Facciamo un po' d'ordine, secondo la mia valutazione:
1 - g.cesare, mi offre quello che chiedo e mi manda l'amico a prenderselo (vero?)
2 - David, che mi offre 5€ in meno ma anche lui se lo viene a prendere dalle mie parti (Balduina). Sempre che la scritta Lascio non venga considerata discriminante da Felipe (che quindi sarebbe secondo)
3 - Felipe, perche' di tutti voi e' quello che ha mostrato piu' interesse
4 - KamiG e Nikosbk perche' mi pagano l'ali e le s.s. (devono pero' farsi vivi)
5 - Denton, anche se non ho capito quanto mi paga e se lo vuole(a conti fatti 62€)
gli altri, che prendero' in considerazione dopo le decisioni dei primi 4 e dopo le conferme, dei primi a prenotarsi (di cui vorrei sentire la voce).
Detto questo, chi stasera mi conferma l'alimentatore al prezzo che vorrei (specialmente per la consegna a mano) se lo prende.
I giochi cmq ancora non sono fatti, quindi la vendita e' ancora aperta.
Saluti! :)
Dimenticavo: la spedizione e' in J+3, se volete qualcosa di meglio o di peggio (declino ovviamente ogni responsabilita') sono a disposizione.
Io resto interessato, ma anch'io con 60 ss incluse ;)
sono commosso :D
a parte gli scherzi, quando e se pensi che possa toccare a me, PVTami! :)
Jimmy3Dita
01-07-2003, 13:31
Dipende dai due "manabili".. se uno di loro conferma, mi spiace per voi ma non avrete successo. Cmq tenete d'occhio la discu, alla fine potrebbe toccare proprio a voi.
Se uno di voi capita a Milano nel weekend vince il primo premio, perche' saro' li' per lavoro.
Denton84
01-07-2003, 13:38
Originally posted by "Denton84"
...il prezzo mi va bene :)
il prezzo è quello che hai stabilito tu, no....? :)
Jimmy3Dita
01-07-2003, 13:48
Originally posted by "Denton84"
il prezzo è quello che hai stabilito tu, no....? :)
Si', il prezzo e' quello che ti ho scritto.
Domanda: capiti a Milano nel weekend? In tal caso te lo becchi a 55 e sali parecchio in coda! :D
Denton84
01-07-2003, 13:51
Si', il prezzo e' quello che ti ho scritto.
Domanda: capiti a Milano nel weekend? In tal caso te lo becchi a 55 e sali parecchio in coda! :D
sai che stavo proprio per dirtelo.......solo che non ho grandi possibilità di venir giù quindi ho rpeferito evitare di dirtelo per non causare disordini..... :D
cmq tu ci saresti quando di preciso (ma come ti ho detto dubito....... :cry:mi sa che vengo ad agosto.... )
Jimmy3Dita
01-07-2003, 13:57
Venerdi' sera sono su, sabato sono vicino Varese, sera sono di nuovo a Milano, domenica pomeriggio me ne vado.
Se in una delle due sere riesci a venire a MI l'alimentatore e' tuo a 55€.
Denton84
01-07-2003, 14:04
per ora non so non penso quindi stiamo sul no altrimenti perdiamo tempo tutti......se poi per caso dovessi venire davvero vedrò se sono ancora in tempo altrimenti fa nulla :) ;)
cmq sento anche i miei stasera.....magari devono andare giù anche loro....nel caso li porto giù e ho la scusante..... :D
Riepilogo provvisorio, con griglia di partenza:
1 - Felipe a cui pero' devo spedire
2 - KamiG di cui non ho avuto piu' notizie
3 - nicosbk di cui vorrei sentire la voce
4 - DavidTwister che purtroppo per gli altri e' per la consegna a mano (quindi potrebbe andare a lui)
5 - Denton84
6 - Leghorn
7 - g.cesare, anche lui miglior candidato perche' con consegna a mano
8 - david.pesce
Facciamo un po' d'ordine, secondo la mia valutazione:
1 - g.cesare, mi offre quello che chiedo e mi manda l'amico a prenderselo (vero?)
2 - David, che mi offre 5€ in meno ma anche lui se lo viene a prendere dalle mie parti (Balduina). Sempre che la scritta Lascio non venga considerata discriminante da Felipe (che quindi sarebbe secondo)
4 - KamiG e Nikosbk perche' mi pagano l'ali e le s.s. (devono pero' farsi vivi)
5 - Denton, anche se non ho capito quanto mi paga e se lo vuole(a conti fatti 62€)
gli altri, che prendero' in considerazione dopo le decisioni dei primi 4 e dopo le conferme, dei primi a prenotarsi (di cui vorrei sentire la voce).
Detto questo, chi stasera mi conferma l'alimentatore al prezzo che vorrei (specialmente per la consegna a mano) se lo prende.
I giochi cmq ancora non sono fatti, quindi la vendita e' ancora aperta.
Dimenticavo: la spedizione e' in J+3, se volete qualcosa di meglio o di peggio (declino ovviamente ogni responsabilita') sono a disposizione.
Ciao, riconfermo la coda 60 euro spese sped. incluse con pacco ordinario..pagamento anticipato...dipendesse da me si potrebbe concludere immediatamente ma ovviamente c'è una coda da rispettare...seguiro' il thread bye
Jimmy3Dita
01-07-2003, 20:13
tranqui, tra un'oretta faccio il punto della situazione.
Denton84
01-07-2003, 20:15
tranqui, tra un'oretta faccio il punto della situazione.
allora...i miei non vengono giù.....io dovrei venire apposta e tornare subito dopo perchè mia sorella peraltro che mi darebbe alloggio se ne va in grecia :D
quindi mi spiace ma niente consegna a manina......oltretutto visto che sono in fondo coda ho messo una seria ipoteca sul leadman di freebeach e quindi dovrei lasciare questo :(
sorry e buona vendita :)
Jimmy3Dita
01-07-2003, 20:27
Vabe'.. nessun'altro per la consegna a mano?
Per la serie.. che parli ora.. :D
g.cesare
01-07-2003, 20:47
ho un amico che studia a roma potreste incontrarvi in un posto con scambio a mano ;)
se mi dici che va bene dimmi quanto ti deve portare che lo chiamo e vedo se è disponibile così ti do il suo cell e vi mettete d'accordo
Jimmy3Dita
01-07-2003, 20:55
Ok, per me sarebbe l'ottimale, non me ne vogliano gli altri, ma lo scazzo della posta e la pena nell'attesa che arriva li eviterei in un colpo solo..
Fammi sapere, magari in pvt, cosi' ti do il mio num di cel
g.cesare
01-07-2003, 21:09
ok ti faccio sapere entro domani cmq credo che al 99% lo prendo tanto ho + di 1 amico che studia li' :D
a proposito mi potresti mandare la scansione della garanzia via mail? sai per scrupolosità...... :p
ti mando la mail in pvt ciao
Jimmy3Dita
01-07-2003, 21:34
Non ho scanner. Ti devi accontentare della mia parola e sul foglio che ti mettero' nella scatola (con la fattura di Zetabyte da 78€).
g.cesare
02-07-2003, 01:19
ti ho risposto alla mail con un pvt (ho problemi ad inviare )
ciao
PS: lo hai pagato 78€ ??? :confused: :eek: o ti sei confuso??
Jimmy3Dita
02-07-2003, 09:53
Si' l'ho pagato cosi', ma a Natale.. era appena uscito.. :pig:
g.cesare
02-07-2003, 11:01
ok restiamo che contatto l'amico e ti faccio sapere :)
DavidTwister
02-07-2003, 16:36
io rimango sempre in coda per consegna a mano a 50€....fammi sapere se dovesse toccare a me!!! ;)
Jimmy3Dita
02-07-2003, 18:40
Originally posted by "DavidTwister"
io rimango sempre in coda per consegna a mano a 50€....fammi sapere se dovesse toccare a me!!! ;)
ok, tu tieni d'occhio il 3d.. anche se io ne voglio 55... :D
Ciaoo! :)
g.cesare
03-07-2003, 01:06
è tutto oggi che provo a chiamare il mio amico al cell ma nulla :( :mad: ho ha avuto da fare :pig: o ha cambiato numero :cry: cmq domani chiamo a casa sua e chiedo notizie .....ti prego di darmi un altro giorno di tempo please ;)
a presto risentirci
Jimmy3Dita
03-07-2003, 10:23
ook, io sono qui.. :)
sballone
03-07-2003, 17:57
Io a Milano te lo ritiro nel w/e. senza tentennamenti ;)
però che sia veramente silenziosooooooooo! :D
_YD
g.cesare
03-07-2003, 18:04
ook, io sono qui.. :)
OK aggiudicato hai pvt
ciao
DavidTwister
03-07-2003, 19:22
novità???
Jimmy3Dita
03-07-2003, 22:29
Si' che l'alimentatore dovrebbe essere piazzato.
Per abitudine non chiudo le discussioni fino a che lo scambio non e' stato effettivamente fatto.
Conta pero' che al 99% l'ali e' venduto.
sballone
03-07-2003, 22:32
ok, nel restante 1% dei casi portatelo dietro a Milano che domenica lo prendo io...
_YD
sballone
03-07-2003, 22:39
sempre se non ho capito male, sono il solo a offrire 55 consegna a mano... se non è così, come non detto, non intendo scavalcare la coda... :)
_YD
ciobeddu
04-07-2003, 01:52
quindi??
g.cesare
04-07-2003, 02:04
me lo prendo io :D
solo l'alimentatore però http://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif :pig: :pig:
SPERO !!!!!!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
sballone
04-07-2003, 23:08
mi confermate che è venduto? così mi metto il cuore in pace... :(
_YD
In coda, se non concludi lo prenderei io a mano :cool:
Ma hai anche un Fortron?
Jimmy3Dita
07-07-2003, 10:35
Si' ho anche un fortron, ma se vendo pure quello rimango senza! :)
Cmq l'alimentatore e' venduto, devo solo effettuare lo scambio.. non chiudo per scaramanzia.. :)
Se ti servisse un ali qualunque per sostituire il tuo potrei darti il mio codegen 300w.
Altrimenti amen, ciao e grazie :)
a me serve un ali: se dovesse rimanere invenduto fatemi sapere!!!
Jimmy3Dita
09-07-2003, 16:32
Venduto. Vendita chiusa! :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.