View Full Version : Audio corrotto su A7N8X
Smileface
30-06-2003, 16:11
Ciao a tutti,
sapete niente del fatto che dopo un pò che gioco (splinter cell, blood omen 2 ...), l'audio si corrompe, ovvero inizia a "gracchiare" molto forte?
La configurazione non è quella in sign perchè fà troppo caldo, quindi tengo il pc a 175x10, per i driver, invece, ho installato gli ultimi disponibili, anche la patch audio di microsoft da windows update....
Da notare che se se chiudo e riavvio il gioco, il problema sparisce!!!!
Grazie
Smileface
01-07-2003, 08:31
UP!
TechnoPhil
01-07-2003, 08:35
E' un problema che affligge molte mobo con l'audio integrato.....anche la mia P4PE un pò lo fa...... :muro:
L'unico modo x risolvere è una scheda audio PCI....
una volta controllati i vari cavetti ... direi che potresti "smanettare" sui livelli dell'audio , cerca di abbassarlo un pò per vedere che non ti spari ... in ultimo installa gli ultimi driver del codec ac97 ...
cia ;)
E' un problema che avevo anche io ed ho risolto molto semplicemente sostituendo questo file:
Non riesco ad allegare il file zip di 64K.
In pratica è il file nvapu.sys che fà questo difetto,mentre sostituendo con una versione + vecchia risolve questo difetto.
Per chi fosse interessato io ho il file se volete lo invio ad UNO SOLO e poi ve lo smerciate tra di voi.
Al primo che me lo richiede mandandomi via pvt un indirizzo email glielo spedisco.
TechnoPhil
02-07-2003, 08:10
Originally posted by "HnkF"
In pratica è il file nvapu.sys che fà questo difetto,mentre sostituendo con una versione + vecchia risolve questo difetto.
Per chi fosse interessato io ho il file se volete lo invio ad UNO SOLO e poi ve lo smerciate tra di voi.
Al primo che me lo richiede mandandomi via pvt un indirizzo email glielo spedisco.
Ma va bene anche x la P4PE???
X tutte le Asus con audio Integrato????? :confused:
:confused:
Rudyduca
02-07-2003, 09:38
Installato con soddisfazione vecchia Live 5.1.
Prima con l'audio onboard e win98SE andava in crash tutto il sistema, da quando ho rimesso la SB titto OK.
Mi sa tanto che l'audio onboard della AN78X liscia fa schif@!
L'audio della a7n8x ha il codec ac97 realtek650 non sò se il file forse modificato dall'nvidia funziona su mobo per pentium.
Non capisco perchè l'audio della a7n8x dovrebbe fare schifo,è un ac97 un pò potenziano niente di +.
Io ho risolto il problema dei "gracchi" con gli ultimi drivers beta del sito RealTek (http://www.realtek.com.tw) ma non ho risolto alcuni "scatti" che affliggono anche i giochi :cry:
In compenso il suono e' puro :)
Se penso che nVidia non ha voluto fare il pannello per la A7N8X liscia, mi viene da non comprare piu' nulla con chipset nForce :mad:
Dico questo perche' con la precedente A7V8X (stesso codec RealTek AC650 ma controller VIA) con i drivers RealTek non avevo nessun problema :eek:
Si sa se c'e' qualcono che ha craccato il programma SoundStorm per farlo funzionare con la A7V8X liscia? Sarebbe molto interessante :mc:
Vediamo se prende i file zippati e divisi.
Per prelevare il file basta eseguire "rejoin.bat" e poi aprire il file zip che si viene a creare.
E in fine sovrascrivere il proprio file "nvapu"
Rinominare questo file in "nvapu.1"
Rinominare questo file in "nvapu.2"
Rinominare questo file in "nvapu.3"
Rinominare questo file in "rejoin.bat"
Riassumendo scaricate i file rinominandoli volta per volta con i nomi che vi ho messo post per post,li mettete nella stessa cartella,avviate il file rejoin.bat a questo punto vi verrà fuori un file nvapu.zip,lo unzippate e lo sovrascrivere al vostro file presente nel sistema.
Fuzzo edita la signature che sembra un Van Gohg!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.