View Full Version : linux e mac os X
marcobrd
30-06-2003, 11:50
ciao, la mia conoscenza di linux e' praticamente zero, quindi scusate la domanda da niubbissimo :)
esiste una distribuzione che abbia l'interfaccia praticamente uguale a mac os X ? ho visto di sfuggita questo so e mi e' piaciuto molto... mi piacerebbe poter avere un'interfaccia simile su pc
grazie in anticipo, ciao!
marco
Originally posted by "marcobrd"
ciao, la mia conoscenza di linux e' praticamente zero, quindi scusate la domanda da niubbissimo :)
esiste una distribuzione che abbia l'interfaccia praticamente uguale a mac os X ? ho visto di sfuggita questo so e mi e' piaciuto molto... mi piacerebbe poter avere un'interfaccia simile su pc
grazie in anticipo, ciao!
marco
con un po' di smanettamento qualunque distro con kde o gnome la puoi 'forzare' ad assomigliare a Os X :)
E' suffuciente sceglire i temi giusti per le app, i bordi delle finestre e le icone .. quando ci provi fai un fischio che qualche dritta salta su... cmq piu' in basso c'e' un altro post che spiega molto bene alcuni 'fondamentali' per questo restauro stilistico :D
idioteque.it
30-06-2003, 17:37
io ho sentito di "karamba"..
non è una distro, è una specie di kde riadattato a mac os
Originally posted by "idioteque.it"
io ho sentito di "karamba"..
non è una distro, è una specie di kde riadattato a mac os
no non e' un Desktop Environment anzi e' proprio un 'applicazione per KDE che permette di utilizzare delle 'applet' in modo ada ottenere dei gingilletti grafici sul desktop. Tra questi gingilletti preconfezionati ce ne sono alcuni che riproducono piu' o meno fedelmente la barra delle app di OsX.
Per maggiori info www.kde-look.org sezione Karamba :)
anche con il theme aqua ed enlightenment si ottiene un risultato decente ;)
Scusate ma... usare un Mac vero no?
Con quello stai sicuro che l'interfaccia è perfetta :rolleyes:
Originally posted by "MacNeo"
Scusate ma... usare un Mac vero no?
Con quello stai sicuro che l'interfaccia è perfetta :rolleyes:
non tutti hanno intenzione di comprarsi un Mac, x quanto siano potenti e belli....
Poi una cosa del genere potresti dirla a chi usa WinZOZ, e non linux, per ovvie ragioni.
Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 21:35
Originally posted by "marcobrd"
Beh ma se la conoscenza di Linux è zero, piò passare tranquillamente a Mac Osx (prezzi Mac a parte) poi è unix :D
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476361
Su questo Topic a parte il un po' di sfottò e scherzetti, un ragazzo spiega più o meno come ricavare una parvenza di Osx su linux
marcobrd
02-07-2003, 12:39
Originally posted by "Fabio77AmdThunder"
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476361
Su questo Topic a parte il un po' di sfottò e scherzetti, un ragazzo spiega più o meno come ricavare una parvenza di Osx su linux
capperi quello screen e' veramente spettacolare! complimenti al tipo....
ora ragazzi... io vi ringrazio tantissimo, pero' devo darvi una notizia che probabilmente vi fara' ingrifare di brutto :p
ehm... io ho win xp pro sul pc... e vi avevo fatto questa domanda pensando che su questo so nn si potesse fare piu' di tanto. e quindi con l'intenzione di installare (e magari poi tenere entrambi), anche una distro di linux.
poi ho fatto un giretto sul forum windows... e ora ho una interfaccia che mi piace assai! quindi per ora ho deciso di restare cosi'.
anche se a dire la verita' non vedrei l'ora di passare a linux.. il mio problema e' che ho bisogno assoluto di un softw che e' fatto solo per win.
potrei provare con qualche emulatore... sicuramente appena avro' tempo provero'. per nn parlare di palladium.. appena se ne sentira' l'odore, sicuramente nn potro' che passare a linux. compatibilita' o meno.
ancora grazie a tutti, i vostri aiuti mi sono cmq serviti.
a presto!
Per curiosità che software necessiti disponibile solo per Win?
Myname
marcobrd
03-07-2003, 12:08
Originally posted by "Myname"
Per curiosità che software necessiti disponibile solo per Win?
Myname
:) e' un simulatore di guida... si chiama netKar.
e' sviluppato da un ragazzo che lo fa per passione ed e' disponibile gratuitamente. ed ha deciso di svilupparlo solo per win, ma magari con un emulatore va anche su linux, nn ho idea.. sfrutta le dx9.
poi ci sarebbe anche il problema periferica volante, che nn so se e' utilizzabile con linux... sarebbe da provare!
Potresti sempre farti 2 partizioni una con win e una con linux..
marcobrd
03-07-2003, 17:31
Originally posted by "Hrc211v"
Potresti sempre farti 2 partizioni una con win e una con linux..
si infatti, era la mia idea di partenza. pero' pensando che xp mi va bene per tutto, e che ora ho anche una interfaccia che mi piace, non mi va di impostare il pc in modo che se devo fare una cosa o un altra mi tocchi sempre dover riavviare x cambiare so
spero solo che i problemi di compatibilita' siano sempre meno... da quel che sembra, sembrerebbe che si stian facendo passi da gigante. bene bene speriamo!
Se lo fa per Linux allora sarà facilmente utilizzabile sotto Mac OSX, visto che è uno Unix... :)
Myname
marcobrd
03-07-2003, 19:49
Originally posted by "Myname"
Se lo fa per Linux allora sarà facilmente utilizzabile sotto Mac OSX, visto che è uno Unix... :)
Myname
:)
purtroppo pero' quel ragazzo e' abbastanza convinto di non sviluppare altre versioni all'infuori della "dx microsoft".
l'unica e' sperare che in futuro ci siano ottimi emulatori di dx per linux
scusate se e' un po ot, ma gia' che ci siamo... per caso qualcuno sa se periferiche di gioco quali volanti logitech sono compatibili col mondo linux?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.