PDA

View Full Version : Il pc non parte +. AIUTO!!!

icestorm82
30-06-2003, 09:40
Ciao.

Ieri all'improvviso ho acceso il pc e non è partito nulla :cry: :cry: . Allora l'ho aperto x vedere cosa fosse successo,
e mi sono accorto ke quando premo il tasto d'accensione la ventola della cpu gira x un attimo e poi si ferma.
Allora ho provato il tutto con un altro alimentatore e funzionava tranquillamente. La ram è Ok.
Io penso ke sia un problema o di mobo o di cpu. Ma come faccio a sapere quale dei due è andata?? :confused: :confused:
Mi hanno detto ke se la cpu è bruciata il bios parte ugualmente ma non rileva nessuna cpu installata.
Inoltre durante le varie prove, mi sono accorto ke il led verde ke è sulla mobo ("Agp ok" mi sembra) si
accende regolarmente. La configurazione è simile a quella in sign.

Qualcuno potrebbe aiutarmi???

Grazie

BYEZZZZ

icestorm82
30-06-2003, 10:29
up up up

sinergine
30-06-2003, 13:28
Ma fa qualche bip quando lo accendi?

Potrebbe essere il controllo della ventola della CPU, se non gira il PC si spegne

ScAr○
30-06-2003, 13:48
skusami...ma se cambiando l'alimentatore tutto funziona, xkè vai a cerkare il problema nella cpu? è l'ali ke è andato :mc:

icestorm82
01-07-2003, 11:05
Originally posted by "ScAr○"

skusami...ma se cambiando l'alimentatore tutto funziona, xkè vai a cerkare il problema nella cpu? è l'ali ke è andato

Ho sbagliato. Volevo dire ke ho provato l'ali su un'altra mobo e funzionava tutto.

Cmq ho risolto facendo un semplice Clear CMOS :confused: :confused: :confused: .

Potrebbe essere ke il pc sia andato in una qualche "protezione"????

Grazie x le risposte :D :D

BYEZZZ

icestorm82
01-07-2003, 11:08
Ah, ho un dubbio. Ma se la cpu si brucia, il bios fa il boot e poi si ferma, oppure non parte niente??

Amiga_User
01-07-2003, 11:22
in questo periodo sono molti i sistemi che non partono + vedo...