View Full Version : ADSL tin.it errore 678
Il giorno 19 ho attivato l'abbonamento ADSL a forfait + kit con tin.it, dopo qualche giorno dal sito ho accertato l'attivazione da parte di telecom e ho chiesto l'invio del modem. Sabato mi è stato recapitato il tutto (Ericsson HM210 ethernet) ho installato il modem al pc e tentato la connessione. Risultato: messaggio di errore, 678 per la precisione. Il led DSL del modem, a differenza di quanto dovrebbe accadere credo, è sempre lampeggiante.
Interpellato il numero verde 803380 mi è stato detto che occorre far controllare la "piastra" nella centrale telefonica.
E' vero quello che mi è stato riferito dall'operatore? Quanto tempo occorre aspettare per sistemare tutto?
Inoltre, è normale che in gestione periferiche di XP Pro il modem non risulti presente, (c'è ovviamente la scheda di rete)?
Grazie.
Bilancino
30-06-2003, 11:18
Originally posted by "raf61"
Il giorno 19 ho attivato l'abbonamento ADSL a forfait + kit con tin.it, dopo qualche giorno dal sito ho accertato l'attivazione da parte di telecom e ho chiesto l'invio del modem. Sabato mi è stato recapitato il tutto (Ericsson HM210 ethernet) ho installato il modem al pc e tentato la connessione. Risultato: messaggio di errore, 678 per la precisione. Il led DSL del modem, a differenza di quanto dovrebbe accadere credo, è sempre lampeggiante.
Interpellato il numero verde 803380 mi è stato detto che occorre far controllare la "piastra" nella centrale telefonica.
E' vero quello che mi è stato riferito dall'operatore? Quanto tempo occorre aspettare per sistemare tutto?
Inoltre, è normale che in gestione periferiche di XP Pro il modem non risulti presente, (c'è ovviamente la scheda di rete)?
Grazie.
Io con Alice l'anno scorso dopo aver installato tutto avevo lo stesso problema.........il tecnico è andato alla centrale e ha trovato un falso contatto. Tieni presente che io da 7 giorni ho questo problema di allineamento della portarte e ora sembra ok anche se nei giorni scorsi l'allineamento andava a singhiozzo........
Ciao
Bilancino
30-06-2003, 11:24
Proprio ora mi ha chiamato un tecnico telecom alla centrale dicendomi se ora era ok, il problema era dovuto a lavori alla centrale per qualche scheda che non andava........e che cavolo una settimana? Diciamo che hanno toccato e non si sono accorti di avermi staccato la portante sti somarelli........... :sofico:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.