PDA

View Full Version : Temperature di sistema !!!

Bardak
30-06-2003, 07:28
Ciao ha tutti inanzi tutto la mia configurazione e poi il dubbio
Allora:
MB: Gigabyte 7vaxp-a ultra(via kt400a)
cpu: athlon xp 2400+
dissy: global wing in rame con ventola da 80
hd: maxtor 40gb ata 133 e quantum 30 gb ata 100
gpu: nvidia ti4200 8x(pixelview ti4200 vivo)
case antec moddato
tre ventole aggiuntiva
una vicino alla cpu ad aspirare aria una sul frontale a buttare haria fresca e una di lato sulla gpu a buttare aria fresca

e ora il mio dubbio
Ho variato il molti della cpu portancola a 16.5x e di conseguenza riuscendo ad arrivare a 2700+ controllando le temp da easytuner mi rileva com temp della cpu max 40° sotto sforzo (in idle sta spesso sui 29-30 con punte di 31) ora il mio dubbio e' questo come temp di sistema cioe' quella del north breadg mi da sempre dai 35 hai 40 e passa gradi arrivando a volte anche a 50 secondo voi puo' essere che easy tuner abbia invertito le temp e che sia il prociio ad avere quelle temp?
temgo comunque presente che il dissy che ho montato e' una bella bestiolina e a toccarlo con il dito ' sempre piuttosto tiepido che caldo

Qualunque parere e' ben accetto grazie :D :D

Bardak
01-07-2003, 07:27
:D :D uppola

glino
01-07-2003, 23:42
Originally posted by "Bardak"

Ciao ha tutti inanzi tutto la mia configurazione e poi il dubbio
Allora:
MB: Gigabyte 7vaxp-a ultra(via kt400a)
cpu: athlon xp 2400+
dissy: global wing in rame con ventola da 80
hd: maxtor 40gb ata 133 e quantum 30 gb ata 100
gpu: nvidia ti4200 8x(pixelview ti4200 vivo)
case antec moddato
tre ventole aggiuntiva
una vicino alla cpu ad aspirare aria una sul frontale a buttare haria fresca e una di lato sulla gpu a buttare aria fresca

e ora il mio dubbio
Ho variato il molti della cpu portancola a 16.5x e di conseguenza

riuscendo ad arrivare a 2700+ controllando le temp da easytuner mi

rileva com temp della cpu max 40° sotto sforzo (in idle sta spesso sui 29-30 con punte di 31) ora il mio dubbio e' questo come temp di sistema cioe' quella del north breadg mi da sempre dai 35 hai 40 e passa gradi arrivando a volte anche a 50 secondo voi puo' essere che easy tuner abbia invertito le temp e che sia il prociio ad avere quelle temp?
temgo comunque presente che il dissy che ho montato e' una bella bestiolina e a toccarlo con il dito ' sempre piuttosto tiepido che caldo

Qualunque parere e' ben accetto grazie :D :D
bè io sto' a 52 in idle con un xp 3000 e tt volcano 9
50 in idle con il 7
sembra un po' bassina controlla con altri software

Abilmen
02-07-2003, 01:30
Se il dissy è montato bene, ed è solo tiepido, è molto probabile che non ci sia un'inversione di temp.; oltre a provare con MBM5 od anche con HARDWARE SENSOR MONITOR, ti consiglierei, per fugare i dubbi, di posizionare il sensore di una sonda con termometro (es. Senfù) alla base del dissy e controllare la temp. con buona precisione....

Bardak
02-07-2003, 08:32
Allora MBM5 mi da le stesse temperature sempre 29-30 in idle per cpu e sempre 35-50 per il sistema