View Full Version : [iuVCR] consigli per registrare
chetidolanimale
29-06-2003, 17:16
sono un po' tardo,ci ho messo un'oretta per fargli trovare i canali, e ora non riesco a capire perchè non vuole registrare niente....
posto quest'immagine,mi sa che ho spuntato qualche opzione di troppo :D :rolleyes: ....invece di creare file video ,mi crea file senza estensione e tutti della grandezza di 128kb...per stasera devo assolutamente farlo funzionare,chi mi può aiutare???
grazie mille :)
chetidolanimale
29-06-2003, 17:17
e certo,e l'immagine? :rolleyes: :D :D
chetidolanimale
29-06-2003, 17:24
ops.....ho riavviato il prog e ora magicamente funziona tutto....bah.....
già che oramai ci siamo,mi date qualche consiglio su quale codec usare per non avere rallentamenti e una qualità decente,considerando anche che ho si e no 2 giga liberi su hd?ho installato la mega raccolta di codec da 50 Mb e non ho idea di quale usare....
Io uso l'Huffyuv solo che non credo faccia al caso tuo (un film in media mi occupa 30 GB). Sinceramente 2 GB sono molto pochi, non saprei...
chetidolanimale
29-06-2003, 17:44
per stasera devo registrare soltanto una ventina di minuti max ,di un'intervista,dici che ce la faccio?
ma è meglio quello che dici tu o con divx 5.05 ?ho provato con divx 4.02 e devo dire che la qualità non è malaccio e non causa rallentamenti,solo che sembra che nel video ci sono delle strane righe orizzontali,mah...
cmq grazie per la risposta :)
chetidolanimale
29-06-2003, 18:08
con divx 5.05 mi sembra perda qualche frame, e l'audio sia leggermente fuori tempo,c'è qualche impostazione particolare da mettere?altrimenti mi sa che preferisco divx4.02
Originally posted by "chetidolanimale"
per stasera devo registrare soltanto una ventina di minuti max ,di un'intervista,dici che ce la faccio?
Non ce la fai :I
chetidolanimale
29-06-2003, 20:04
in effetti ho registrato con divx5.05 :20 minuti, 340 mega circa
ma la qualità devo dire che è abbastanza deludente....
sono solo quadrettoni ,le sfumature non esistono,solo quadrettoni fatti con l'acquerello...e poi c'è tutta la fascia centrale che lampeggia e i contorni sono righettati...peccato...
c'è qualche settagio da mettere per miglòiorare la qualità?magari la prox volta riesco a fare di meglio
Quelle pochissime volte che ho acquisito direttamente in divx non ho avuto problemi di qualità, non è che per caso il bitrate video è bassissimo?
chetidolanimale
29-06-2003, 20:57
il bitrate è a 780
ho notato che dopo aver schiacciato rec usciva sotto la scritta"video stream latency:160" cosa vuol dire?c'erano anche dei dropped frame e ora che c'ho fatto caso ,quando registro in divx5.05 alla fine esce "average data rate:2400Kb/s(302KB/s)" è quel 302KB/s che m'ha fregato,vero? però nel pannello di divx dice 780...
1) "Video Stream Latency 160ms" compare sempre pure a me (dovrebbe significare che il video ha un ritardo di 160ms rispetto all'audio) ma alla fine audio e video sono perfettamente sincronizzati.
2) Acquisendo in divx è "normale" avere dei dropped frames a meno che non si disponga di computer veramente veloci (considera che si acquisisce e comprime in tempo reale).
3) 302 kilobyte per secondo corrispondono a 2400 kilobit per secondo (i 780 sono anch'essi kilobit, quindi il bitrate è circa il triplo di quello che hai settato, strano...). 2500 kb/s è all'incirca il bitrate che si ottiene con il codec Huffyuv, sei sicuro di aver messo divx e non quest'ultimo?
chetidolanimale
29-06-2003, 23:16
si,si,e cmq si acon xvid che con divx4.02 o 5.05 mi da dei valori dello stesso ordine di grandezza,270 a 320 diciamo, quindi forse il data rate è diverso dal bitrate :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.