View Full Version : Opera 7, aiutatemi sulle nuove funzioni
Nelle preferenze riguardo alla sicurezza si parla di domini illegali e percorsi illegali. Di cosa si tratta?
Opera mi avvisa se un cookie "è richiesto" da un sito differente da quello che sto visitanto. Cosa significa ciò in termini pratici?
Personalizzando la barra degli strumenti oltre agli skin si può scegliere di attivare o meno degli effetti speciali. Cosa sono questi effetti?
In opera 6 avevo levato la casella dello zoom e quella dei motori di ricerca. Nella 7 come si levano?
non riesco più a trovare il lettore integrato di newsgroup, dove è andato a finire?
le cose che chiedo sono tante, ma vi assicuro che ho smanettato parecchio prima di aprire questo post, i dubbi all'inizio erano molti di più, ma li ho risolti guardandoci da solo
Gli effetti speciali sono quando passi sui pulsanti e sotto ti appare il nome (nella skin standard), se li togli vedi sempre sotto i nomi
Per il resto non ti saprei dire
Torquemada
27-07-2003, 16:18
Originariamente inviato da uvz
In opera 6 avevo levato la casella dello zoom e quella dei motori di ricerca. Nella 7 come si levano?
non riesco più a trovare il lettore integrato di newsgroup, dove è andato a finire?
Per levare la casella dello zoom e tutto quello che vuoi basta che ci clicchi sopra direttamente (sul simbolo, a sinistra) col tasto destro, e poi selezioni "remove from toolbar".
Il lettore di newsgroup lo trovi selezionando nella barra suèperioree : E-mail --> newsgroup
Di più nin zo!
per COVER
me lo puoi spiegare perchè non ho capito
per Torquemada
grazie, sono riuscito a levare lo zoom e la ricerca
ma se in futuro vorrei rimetterli come faccio?
vado in e-mail, newsgroup e viene fuori la finestra sottoscrizione. Cosa devo farci? In opera 6 da qualche parte scrivevo l'indirizzo del server newsgroup, in opera 7 non lo trovato. Nella 6 per i ng usavo automaticamente l'account mail che ho. Qua mi chiede di creare uno nuovo o importarne un altro, quando io voglio usare quello che ho già creato per la mail.
Se usi la skin di default quando vai sui pulsanti (home, indietro, avanti, aggiorna ecc ecc) vedi apparire i nomi quando gli passi sopra il cursore, se tu disattivi gli effetti vedi sempre i nomi scritti, non so se mi sono spiegato :)
prova, al massimo li rimetti :rolleyes:
Torquemada
29-07-2003, 23:15
per Torquemada
grazie, sono riuscito a levare lo zoom e la ricerca
ma se in futuro vorrei rimetterli come faccio?
vado in e-mail, newsgroup e viene fuori la finestra sottoscrizione. Cosa devo farci? In opera 6 da qualche parte scrivevo l'indirizzo del server newsgroup, in opera 7 non lo trovato. Nella 6 per i ng usavo automaticamente l'account mail che ho. Qua mi chiede di creare uno nuovo o importarne un altro, quando io voglio usare quello che ho già creato per la mail.
Se vuoi rimettere le funzioni tipo zoom, o comunque personalizzare le barre, vai sulla barra che vuoi sistemare, clicchi col tasto destro e scegli la voce "personalizza barre degli strumenti": ti appare una finestra, con tante funzioni disposte su 3 livelli, semplicemente trascina la funzione o il campo funzione che ti interessa sulla barra che vuoi, e te la troverai sempre lì.
Per i newsgroup non saprei dirti di più, purtroppo io non li utilizzo....
Ciao!
E se fai qualche ca**ata basta che fai reimposta barra degli strumenti e torna come prima :)
per uvz: sul forum ufficiale di opera c'è anche una sezione in italiano
per Cover
continuo a non capire
Se vado sopra un tasto mi compare la scritta in "sovraimpressione", se disattivo gli effetti speciali non cambia niente, compare sempre la scritta. Se nella barra tengo i pulsanti con solo le immagini o i pulsanti con le immagini e il testo, la facenda di prima non cambia niente.; quando ci vado sopra compare la scritta.
Quindi??????????
per Torquemada
Non ci crederai, ma sono riuscito ad eliminare un pulsante dalla finestra che contiene i pulsanti da rimettere. La finestra che è fatta su 3 livelli. Ho preso la casella zoom, la stavo per rimettere nella barra di opera, ma per sbaglio ho lasciato il tasto prima del dovuto, ed è scomparsa dalla suddetta finestra. Ora non c'è l'ho più ne nella barra degli indirizzi ne nella finestra dei 3 livelli. Bello schifo di bug!
Comunque non ti preoccupare, se voglio rimettere lo zoom faccio "Reimposta la barra degli strumenti" e mi ricompare.
emmedi
mi dai il link, non lo trovato
emmedi
mi dai il link, non lo trovato eccolo:
http://my.opera.com/forums/forumdisplay.php?forumid=66
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.