View Full Version : Problema! Esistono mainboard "moderne" con slot IS
Gallauco
28-06-2003, 18:25
un mio amico vorrebbe aggiornare il pc che ha in officina, sfortunatamente perņ la scheda che usa per interfacciarsi con i macchinari che utilizza usa ancora il vecchio slot ISA. ho dato un occhio in giro, ma ahimč non ho trovato nessuna mainboard di ultima (o anche penultima) generazione che abbia questo slot.
qualcuno di voi puņ darmi una dritta?
scorpius
28-06-2003, 18:52
E' uno standard ormai abbandonato.Cmq poco tempo fa c'era una discussone sul tema, qui nel forum. Usando lo strumento CERCA qui sopra, lo dovresti trovare.
Cmq, secondo me, fa prima a cambiare la scheda che interfaccia i macchinari....
Mi pare che la MSI Kt3 Ultra (gran mobo!) ne sia dotata.......
scorpius
28-06-2003, 19:20
Lasa... purtroppo ti pare sbagliato.
msi kt3 ultra.....5/0/1/1 (PCI/ISA/AGP/CNR)
Che poi sia una gran mobo, sono d'accordo con te
io ce l' ho una scheda con 2 slot isa
č la Soyo SY-6VBA 133 e non č una mobo vecchia! supporta fino ai pentium 3 933Mhz! Gallauco se ti interessa fammelo sapere perche la sto vendendo proprio adesso sul mercatino!
MaPPaZZo
28-06-2003, 20:20
Originally posted by "Slash84"
io ce l' ho una scheda con 2 slot isa
č la Soyo SY-6VBA 133 e non č una mobo vecchia! supporta fino ai pentium 3 933Mhz! Gallauco se ti interessa fammelo sapere perche la sto vendendo proprio adesso sul mercatino!
insomma...vekkina!!!! :sofico:
si ma a parte stratosferici giochi 3d e compressioni in chissa quale formato mi spieghi dov'č che č utilizzata la potenza dei nuovissimi processori?
in fondo in fondo un pentium 933Mhz fa ancora tutto a dovere!
infatti un 933 č piu che sufficiente in ambito professionale
Gallauco
29-06-2003, 11:48
il mio amico perņ era interessato ad un P4... adesso ha un p3 450, non ci sarebbe tutta sta differenza passando ad un 933
comunque questo pomeriggio se lo vedo sento che ha intenzione di fare
jappilas
29-06-2003, 14:45
un p4 in officina? :eek:
ah perņ si trattano bene ;)
cmq mi pare che tutte le MB dopo i p3 sono state fatte senza slot isa nel rispetto delle direttive "legacy removal"... :rolleyes: :muro: :mc:
redpepper
29-06-2003, 16:26
Ciao io ho una Acorp 7kta1 che ha uno slot isa, perņ č per amd (chipset kt133a) e a seconda della versione puņ montare fino a 1800xp o al massimo gli athlon normali. La mia si ferma ad athlon e purtroppo non basta un aggiornamento del bios. L'avevo comprata da misterprice.
Anche la mia vecchia Epox 8kta3+ (kt133a) aveva uno slot isa. Supportava tutti i palomino (provato personalmente) e qualcuno in forum ci sta facendo girar su un thoro B...ma nn ricordo chi e quale... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.