PDA

View Full Version : Carte telefoniche internazionali!!! LO SAPEVATE CHE?...

MCA
28-06-2003, 13:10
Lo sapevate che utilizzando una carta telefonica internazionale, potete parlare all'estero ANCHE DUE ORE con soli 5 (CINQUE) EURO? :eek:

Io l'ho scoperto qualche giorno fa, dopo mesi che mi facevo derubare dalla Wind, chiamando in Austria con 0,37cent/minuto :confused: :mad: :muro:

Infatti, chiamando da un telefono fisso (in Italia) verso un fisso in Austria (o in qualsiasi altro paese del mondo), a seconda della scheda che si sceglie (ce ne sono diverse, convenienti +o- a seconda della destinazione della chiamata), si può risparmiare dal 50% al 80% del costo totale!

Adesso, con una carta internazionale(da fisso verso mobile), parlo 70 MINUTI con 5 Euro il che equivale a 0,07cent/minuto!!!!

La cosa strana, è che nessuno parla di queste fantomatiche carte tel. internazionali?!?!? Non esistono siti internet con descrizioni o tariffe o altro a riguardo! Io mi sto informando e se a qualcuno interessa....

Ciao!

ferro75
01-07-2003, 20:32
Io la uso sempre quando vado all'estero, invece del telefonino. Sono molto economiche, anche se non proprio comodissime da usare. Occhio perchè di solito verso agosto vengono inesorabilmente esaurite :rolleyes:

enkidu
02-07-2003, 09:33
Scusate sul mio T610 c'è un voce nel menù:

chiamate ---> tempo e costo ----> carta telefonica

che se abilito mi chiedi un codice di blocco, che io ovviamente non ho.

Ha qualcosa a che fare con queste carte telefoniche internazionali?

MCA
02-07-2003, 10:58
Originally posted by "enkidu"

Scusate sul mio T610 c'è un voce nel menù:

chiamate ---> tempo e costo ----> carta telefonica

che se abilito mi chiedi un codice di blocco, che io ovviamente non ho.

Ha qualcosa a che fare con queste carte telefoniche internazionali?

No! :) La voce nel menu del tuo telefonino forse si riferisce ai costi per "scatto" della chiamata... In alcuni casi, se si ha un abbonamento con il gestore telefonico (e non una prepagata), sul display del telefonino, appare il costo della chiamata appena conclusa... In Italia, l'abbonamento per la telefonia mobile non ha avuto un grande successo e quindi a meno che tu non ne abbia uno, quella voce non serve a nulla.

ciao!

PS. Il codice che ti viene richiesto, è il PIN2 che puoi richiedere al tuo operatore, insieme al relativo PUK2. ;)

nemorino
02-07-2003, 13:22
Originally posted by "MCA"

Lo sapevate che utilizzando una carta telefonica internazionale, potete parlare all'estero ANCHE DUE ORE con soli 5 (CINQUE) EURO? :eek:

Io l'ho scoperto qualche giorno fa, dopo mesi che mi facevo derubare dalla Wind, chiamando in Austria con 0,37cent/minuto :confused: :mad: :muro:

Infatti, chiamando da un telefono fisso (in Italia) verso un fisso in Austria (o in qualsiasi altro paese del mondo), a seconda della scheda che si sceglie (ce ne sono diverse, convenienti +o- a seconda della destinazione della chiamata), si può risparmiare dal 50% al 80% del costo totale!

Adesso, con una carta internazionale(da fisso verso mobile), parlo 70 MINUTI con 5 Euro il che equivale a 0,07cent/minuto!!!!

La cosa strana, è che nessuno parla di queste fantomatiche carte tel. internazionali?!?!? Non esistono siti internet con descrizioni o tariffe o altro a riguardo! Io mi sto informando e se a qualcuno interessa....

Ciao!

sì me ne ha recentemente parlato un amica argentina

all'estero sono molto conosciute ed utilizzate, in Italia le usano molto gli stranieri, gli extracomunitari che hanno telefonate da fare in paesi lontani e pochi soldi da spendere

ciaoz

EBERT
02-07-2003, 14:29
Originally posted by "nemorino"

all'estero sono molto conosciute ed utilizzate, in Italia le usano molto gli stranieri, gli extracomunitari che hanno telefonate da fare in paesi lontani e pochi soldi da spendere

ciaoz

HAHA allora saró anch´io uno che ha pochi soldi da spendere perché 1€ al minuto :eek: :eek: :eek: SONO TROPPI!

Ora cmq per Vodafone c´é una tariffa speciale per chiamate sotto roaming ;)

MCA
03-07-2003, 08:07
Originally posted by "nemorino"

ciaoz

...o da chi ha una ragazza all'estero e sentirla un'ora al giorno non basta più... ;)
Credo di aver riportato in attivo il bilancio della Wind, porc......! :mad:
CMQ non è una possibilità da sottovalutare, quella di utilizzare le schede internazionali invece delle vie "classiche"... Parlare all'estero con 0,07cent/min piuttosto che a 0,37cent/min è un bel risparmio!!! :D

Byez!