Frank1962
27-06-2003, 22:54
Qualche settimana fa ordinai in un negozio di informatica un router ...dopo qualche giorno sono andato a ritirarlo e , dopo aver pagato, sono andato a casa per provarlo.
Collegato il router al pc questo non da segni di vita, metto l'ip del router nel brownser e non trova la pagina, provo con telnet ...niente :(
Telefono al negozio e dico che il router risulta non funzionante ....loro mi rispondono che devo portarlo di nuovo al loro negozio per far valere la garanzia.
Allora decido che come la mattina sono andato a comprarlo, il pomeriggio dello stesso giorno lo riporto per far valere la garanzia sul prodotto: passa qualche giorno e il negozio mi telefona dicendomi che la garanzia me la devo far valere io spedendo il prodotto a spese mie e che quindi dovrei ritornare per la 3° volta al negozio per riprendermi il router non funzionante e quindi sbrigarmela da me!!
...io ovviamente rispondo che le spese di far valere la garanzia sono a carico di chi ha venduto il prodotto!! ...non di chi lo ha acquistato!! :rolleyes:
naturalmente mi rispondono picche dicendomi che loro sono solo degli "intermediari" e sono io che me la devo vedere con l'azienda produttrice del router!!
stà di fatto che dopo aver insistito per 15m al tel. decidono finalmente che ci penseranno loro a far valere la garanzia :rolleyes:
Dopo 1MESE e dopo continue mie pressioni per sapere che fine aveva fatto il router finalmente mi telefonano per dirmi che posso passare a riprendermi il router funzionante al negozio ............vado e mi presentano uno scontrino di 10Euro!! per spese di spedizione!!!!!! :eek: :eek: :rolleyes: :eek: :eek:
cioè ma è assurdo ....io non ho chiesto di mandar in riparazione il router !! ...sono loro che mi hanno venduto una cosa che non funzionava e sono loro che devono pagare non io!!! :muro:
Qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove posso trovare la legislazione in fatto di garanzia sui prodotti ?
Secondo voi chi ha ragione ? ....devo pagarmi io le spese di spedizione oppure sono loro che dovrebbero pensare a vendere cose funzionanti e non guaste !!? :rolleyes:
Collegato il router al pc questo non da segni di vita, metto l'ip del router nel brownser e non trova la pagina, provo con telnet ...niente :(
Telefono al negozio e dico che il router risulta non funzionante ....loro mi rispondono che devo portarlo di nuovo al loro negozio per far valere la garanzia.
Allora decido che come la mattina sono andato a comprarlo, il pomeriggio dello stesso giorno lo riporto per far valere la garanzia sul prodotto: passa qualche giorno e il negozio mi telefona dicendomi che la garanzia me la devo far valere io spedendo il prodotto a spese mie e che quindi dovrei ritornare per la 3° volta al negozio per riprendermi il router non funzionante e quindi sbrigarmela da me!!
...io ovviamente rispondo che le spese di far valere la garanzia sono a carico di chi ha venduto il prodotto!! ...non di chi lo ha acquistato!! :rolleyes:
naturalmente mi rispondono picche dicendomi che loro sono solo degli "intermediari" e sono io che me la devo vedere con l'azienda produttrice del router!!
stà di fatto che dopo aver insistito per 15m al tel. decidono finalmente che ci penseranno loro a far valere la garanzia :rolleyes:
Dopo 1MESE e dopo continue mie pressioni per sapere che fine aveva fatto il router finalmente mi telefonano per dirmi che posso passare a riprendermi il router funzionante al negozio ............vado e mi presentano uno scontrino di 10Euro!! per spese di spedizione!!!!!! :eek: :eek: :rolleyes: :eek: :eek:
cioè ma è assurdo ....io non ho chiesto di mandar in riparazione il router !! ...sono loro che mi hanno venduto una cosa che non funzionava e sono loro che devono pagare non io!!! :muro:
Qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove posso trovare la legislazione in fatto di garanzia sui prodotti ?
Secondo voi chi ha ragione ? ....devo pagarmi io le spese di spedizione oppure sono loro che dovrebbero pensare a vendere cose funzionanti e non guaste !!? :rolleyes: