Silvia
27-06-2003, 11:07
Ho scaricato il Bios 1007 ufficiale dal sito ASUS.
Intanto è scritto bene in rosso di non usare il bios della P4C800Deluxe sulla P4C800 liscia e viceversa, ma poi il file che si scarica mi sembra identico... vabbè, misteri ASUS...
Nello ZIP scaricato trovo 4 File
1)AFUDOS.EXE
2)P4C81007.EXE
3)PATCH.002
4)README.TXT
Apro il TXT che mi recita:
"P4C800 Deluxe BIOS v.1007
BIOS update procedure
1.Don't use EZflash and Afudos to update v.1007
2.Download and unzip P4C81007.zip.
3.Copy all files into the floppy disk,or you might have problem with updating BIOS.
4.Boot the system into DOS prompt.
5.Simply execute "P4C81007.exe" file to update BIOS.
Do not shutdown and restart the system while updating the BIOS!"
Ora mi chiedo:
1) "don't use EZflash and Afudos to update v.1007": se non devo usare AFUDOS perchè me lo metti nello zip? forse perchè me lo usa P4C81007.EXE?
2) "boot system into DOS prompt" = accendi il PC con un dischetto di avvio nel floppy e poi sostituiscilo col dischetto dove hai appena scompattato i file dello ZIP scaricato?
Credo sia come ho scritto ma non ne sono sicura...
Qualcuno l'ha già fatto?
Lo chiedo perchè mi sembra che esistano, contando anche questa (peraltro non descitta sui manuali), almeno 3 procedure diverse per modificare il bios sulla P4C800Dlx....
Ciao.
Intanto è scritto bene in rosso di non usare il bios della P4C800Deluxe sulla P4C800 liscia e viceversa, ma poi il file che si scarica mi sembra identico... vabbè, misteri ASUS...
Nello ZIP scaricato trovo 4 File
1)AFUDOS.EXE
2)P4C81007.EXE
3)PATCH.002
4)README.TXT
Apro il TXT che mi recita:
"P4C800 Deluxe BIOS v.1007
BIOS update procedure
1.Don't use EZflash and Afudos to update v.1007
2.Download and unzip P4C81007.zip.
3.Copy all files into the floppy disk,or you might have problem with updating BIOS.
4.Boot the system into DOS prompt.
5.Simply execute "P4C81007.exe" file to update BIOS.
Do not shutdown and restart the system while updating the BIOS!"
Ora mi chiedo:
1) "don't use EZflash and Afudos to update v.1007": se non devo usare AFUDOS perchè me lo metti nello zip? forse perchè me lo usa P4C81007.EXE?
2) "boot system into DOS prompt" = accendi il PC con un dischetto di avvio nel floppy e poi sostituiscilo col dischetto dove hai appena scompattato i file dello ZIP scaricato?
Credo sia come ho scritto ma non ne sono sicura...
Qualcuno l'ha già fatto?
Lo chiedo perchè mi sembra che esistano, contando anche questa (peraltro non descitta sui manuali), almeno 3 procedure diverse per modificare il bios sulla P4C800Dlx....
Ciao.