PDA

View Full Version : USCITA DIGITALE : AIUTATEMI PER FAVORE

cabecia
27-06-2003, 11:45
Sono in possesso di una Sound Blaster Live 5.1 e di un paio di casse Inspire 2.1 2800 digital.
Fino a qualche giorno fa avevo installato windows xp professional e funzionavano correttamente mentre ora che ho installato la versione home non riesco a trovare l'opzione che mi permette di attivare l'uscita digitale.
Ricordo con con la professional c'era un opzione nelle regolazioni del volume che però ora non trovo.

Sapete se ci sono delle differenze tra i due sistemi anche perchè i driver e software che ho istallato in entrambi i casi sono gli stessi.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno aiutare!!

graphbabs
27-06-2003, 12:09
tra uscita digitale e coassiale personalmente non ho notato differenze. in ogni caso se non trovi il tag nel s.o. (non conosco la home edition) nel mixer della creative ci dovrebbe essere l'opzione.

cabecia
27-06-2003, 12:10
in pratica non riesco a trovare l'opzione "solo uscita digitale" ma compare solo una scritta "1AGC" da attivare o disattivare ma non so cosa significa..

cabecia
28-06-2003, 12:02
l'unica soluzione è stata ri-installare la versione professional di XP:
la HOME non vale 1 cazzo!

ciak73
11-07-2003, 04:10
xp home ti riconsce la scheda ma nn ti permette di abilitare l'audio digitale...scaricati i drivers (livedrivespatch) e vedrai che la puoi abilitare da cre. surr. mixer
cc

TechnoPhil
11-07-2003, 09:41
Raga che voi sappiate è possibile avere una uscita ottica con la Live!!! :muro:

magari con qualche aggeggino da attaccarci.....sul sito creative non c'è nulla! :muro:

Masterminator
13-07-2003, 01:10
Originally posted by "TechnoPhil"

Raga che voi sappiate è possibile avere una uscita ottica con la Live!!! :muro:

magari con qualche aggeggino da attaccarci.....sul sito creative non c'è nulla! :muro:

si trovano convertitori elettrico- ottici ma costano cari > 40€ fai prima a comprare un live drive usato