PDA

View Full Version : Pinnacle PcTv: qualcuno ce l'ha?

davidemetal
27-06-2003, 08:38
Ragazzi ho l'occasione di comprare questa scheda a poco, volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva e come andava. A me servirebbe principalmente per acquisizione in analogico, ma non disdegno il fatto che dia la possibilità di vedere la televisione sul computer. Grazie a tutti.

Alpha Centauri
27-06-2003, 13:29
In effetti la mia pinnacle mi da un botto di problemi (non andava d'accordo neppure con i driver aggiornati della scheda audio!), inoltre fa acquisizione video in formati minuscoli (sembra un francobollo :( ). Io la uso + che altro x vedere la tv ed ascoltare la radio (xò la radio mi va meglio di quella analogica, e registro in digitale senza perdere qualità in inutili passaggi da stereo a pc, pronto x masterizzare). Eppoi (tornando alla tv) c'è sempre qualche canale che non si vede (addirittura alle volte le interferenze fanno impallare il pc :confused: :muro: ). Xò, nonostante tutto, se non l'avessi me la prenderei (se a basso costo rispetto a qualcosa di meglio), xò la si poteva fare decisamente meglio.
Un ultimo avvertimento: Win 98 e Me la gestiscono con + difficoltà di Win 2000 (da continui problemi di conflitto fra gli IRQ).
Fai tu... ;)

gotam
28-06-2003, 01:09
Allora dico la mia...indubbiamente nn è il top, ma se hai un BUON segnale di antenna puoi vedere e registrare (quasi) senza problemi. Io, su quei canali dove il segnale è buono registro in mpeg senza problemi, se mentre registro invece "smanetto" con il pc ho audio e video nn sincronizzati. A breve proverò gli ingressi utilizzando un vcr e vedrò come è l'acquisizione. Se la paghi poco te la consiglio.

heres
28-06-2003, 09:42
Io non l'ho mai provata in analogico, l'ho sempre collegata al decoder. E' vero che con il software in bundle acquisisci a risoluzioni bassissime ma se ti affidi ad altri software (vedi iuvcr o virtualvcr) puoi acquisire senza problemi fino a 720*576.
A parte qualche problema di driver ormai risolto posso dire di essere più che soddisfatto...

S3k4goku
28-06-2003, 12:51
Qualche problema di compatibilità ce l'ha, ma dopo lotte e l'utilizzo di programmi, sia per registrare che per vedere la tv, non ufficiali pinnacle, posso dire che funziona abbastanza bene...
Se solo risolvessere quel problema allo Studio 8!!!!!

Ciao

Alpha Centauri
29-06-2003, 15:23
Originally posted by "heres"

Io non l'ho mai provata in analogico, l'ho sempre collegata al decoder. E' vero che con il software in bundle acquisisci a risoluzioni bassissime ma se ti affidi ad altri software (vedi iuvcr o virtualvcr) puoi acquisire senza problemi fino a 720*576.
A parte qualche problema di driver ormai risolto posso dire di essere più che soddisfatto...
Interessante, mi daresti qualche altra info per favore? :) Ad es. si può acquisire sia dalla tv che in analogico a risoluzioni superiori? O solo da videoregistratore?
Ciao.

heres
29-06-2003, 17:30
Io l'ho sempre usata solo per acquisire da VHS e SAT. Credo però che tu possa acquisire a quella risoluzione anche dalla TV...

Alpha Centauri
29-06-2003, 20:29
E dove li posso scaricare? Sono free? :mc: :D
(Ps grazie per le dritte).

GrantMills
29-06-2003, 21:17
mi intrometto nella discussione per il seguente motivo:
oggi (per l'ennesima volta) i driver della mia pinnacle pctv hanno deciso di inventarsi qualche nuovo problema...stufo di questa situazione inizio a ponderare l'acquisto di una "terratec cameo converter": com'è? è affidabile? sincronia audio e video ok? magari bypassa anche il macrovision :p ?

grazie mille
ciao!

heres
29-06-2003, 21:31
Originally posted by "Alpha Centauri"

E dove li posso scaricare? Sono free? :mc: :D
(Ps grazie per le dritte).

IuVCR : www.iulabs.com , Shareware
VirtualVCR: www.digtv.ws , Freeware

Alpha Centauri
29-06-2003, 21:35
Grazie! :) :sofico:

delvo_69
30-06-2003, 16:31
Io posso dire, da vecchio utilizzatore di pctv rave, che è una scheda un pò rognosa, ma ora meno che nel passato, i driver per win200 e win xp vanna abbastanza bene e con la versione pro del sw si può acquisire anche in qualità dvd ( a patto di avere un buon pc!). E lo fa!
Da meno problemi con chipset e processori intel che con amd, ma anche con questi, perdendo un pò di tempo, si riesce a far andare.
Ed infine devo dire che, se si fa una installazione pulita di studio 8, anche con questo sw va, le instabilità sono di studio 8 e non della scheda o dei suoi driver! Poco posso dire sulla ricezione da antenna perchè l'ho solo provata una volta ma normalmente la uso attaccata ad un vcr tramite la presa s-video.
spero di esserti stato utile.
ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.