PDA

View Full Version : [RAFFREDDAMENTO] Dove posizionare la ventola x il case

NightStalker
26-06-2003, 20:56
Salve a tutti,

ho comprato insieme al pc una ventola supplementare x il case.

Solo che nn so bene dove posizionarla per avere un raffreddamento più efficiente :-\ (io sto sui 40° x il sistema, 45 x la cpu, a pieno regime però)

Praticamente mettendo che il case sia cosi: http://members.lycos.co.uk/theprison/images/l33tcase3.jpg

dovrei mettere la ventola supplementare x il case:

1) sotto l'alimentatore (li nel mio case ci son gia i fori x buttar fuori l'aria), solo che ho paura che vado "in conflitto" colla ventola della cpu (un Amd 2000+) e dell'ali e diventi inutile. Intoltre nn so se ci arriva visto ke sta attaccata col 3 pin alla sk mamma x l'alimentazione

2) vicino al "bussolotto" del pc speaker, a destra in basso, sotto agli hard disk

3) da qualke altra parte sciolta, magari vicino alla sk video?

Tenete anche conto che ho una 4200 con 128 mb che scalda un pacco sull'Agp (abb. vicino al procio quindi)

Nsomma dove la metto? :D

grazie per l'aiuto :)

NightStalker
26-06-2003, 20:57
PS: quello nn è il mio case eh :D anche se un poco ci somiglia

s0nik0
26-06-2003, 21:37
io direi
Sotto l'alimentatore cosi porti via l'aria calda del il procio

andreamarra
26-06-2003, 22:21
Originally posted by "s0nik0"

io direi
Sotto l'alimentatore cosi porti via l'aria calda del il procio

Quoto. E se ti va ne metti una coome da punto due.

NightStalker
26-06-2003, 22:33
domanda: nel punto 2 (Sotto Hard disk) la metto che estrae l'aria del case o butta dentro?

andreamarra
26-06-2003, 22:40
Originally posted by "NightStalker"

domanda: nel punto 2 (Sotto Hard disk) la metto che estrae l'aria del case o butta dentro?

Butta dentro ;)

jappilas
26-06-2003, 22:41
allora .. l' alimentatore ha la ventola che spinge aria FUORI vero?

io una ventola in + l' avrei messa sotto l' ali in ESTRAZIONE pure lei :rolleyes:

NightStalker
26-06-2003, 22:42
Originally posted by "andreamarra"

Butta dentro ;)

fa nulla se ha davanti il pannello del case (quello dei led e della porta floppy)?

PS: metto al ventola sotto gli hd xke le spinotto (ke si innesta su sk mamma) se no nn arriva sotto l'ali

andreamarra
26-06-2003, 22:49
Originally posted by "NightStalker"

fa nulla se ha davanti il pannello del case (quello dei led e della porta floppy)?

PS: metto al ventola sotto gli hd xke le spinotto (ke si innesta su sk mamma) se no nn arriva sotto l'ali

Diciamo che sarà meno efficente, e molto più rumorosa :muro:
Con me è così, il case-fogna che ho preso tanto per non montare il tutto nudo &crudo sulla scrivania non ha fori in quella zona, e aspira da 2 cm sotto... nu burdell!

Cmq consiglio un case con ventola LATERALE, e il mondo (e la scheda video) ti sorriderà ;)

NightStalker
27-06-2003, 11:24
up!