PDA

View Full Version : kodak cx4230 è una buona macchina???

Papero rosso
25-06-2003, 21:58
salve a tutti :)

avrei trovato una kodak CX4230 con zoom ottico 3x + zoom digitale 2X abbinato a un sensore da 2 megapixel.

é da ritenersi una buona macchina ??

io sono molto tentato xè costa circa 250 ? , ha una uscita TV , e diverse persone di dicono del gran bene sulla qualità dei colori di questa macchina.

uso che ne farei: foto delle vacanze (mare, gardaland) + fotografia a monumenti vari (quindi uno zoom farebbe comodo), considerate che spesso faccio gite culturali a castelli ecc... e la mia macchina attuale a + di 25 anni :eek: (ereditata da mio padre :D ) con la quale mi trovo "passabilmente" bene ma soffro :cry: :cry: per la mancanza dello zoom oltre che per le dimensioni eccessive.

in laternativa ho pensato anche per una fujifilm , ma dopo averne provato una la A202 non sono rimasto soddisfatto dei colori... secondo me tendenti al rosso nelle foto di interni

elwood_77
25-06-2003, 23:36
Allora io posseggo una kodak, precisamente la DX4900 di cui sono pienamente soddisfatto!
I colori della kodak sono stupendi.
La tua non la conosco sinceramente, ma forse 2 mp non sono un po' pochini? Intendi stampare? Se vedi le foto solo su pc allora bastano, ma se intendi stampare allora cominciano a stare un po' strettini!
Ciao

gotam
25-06-2003, 23:51
Io l'ho comprata (regalata alla mia girl) che dire secondo me è buona, bei colori, facile da usare, stampando su carta fotografica ottieni dei buoni risultati (con la mia epson ho provato il formato fotografico, quello piccolo x capirci)...io ne sono soddisfatto ;)

Papero rosso
26-06-2003, 21:23
ciao elwood_77

allora in linea di massima non prevedo di stampare foto se non qualcuna e cmq non in dimensioni grandi o ingrandimenti.

stamperei nel tipico 10x12 (o quello che è :p ) insomma le classiche foto "rettangolari" che stanno negli album che ti regalano quando stampi le foto .....

per farle vedere in giro opterei per usare uscita TV della macchina o faccio un cd-rw da far circolare.

in questo caso dovrebbe andare bene o 2mp le poco ??? :confused:

elwood_77
26-06-2003, 22:30
Allora penso proprio di si...attenzaione però a farle vedere in tv...se la tv è grande le foto si visualizzeranno male, meglio fare dei cd!
Ciao

gotam
26-06-2003, 23:53
Cmq tranquillo ke con la cx 4230 le foto 10x12 vengono benissimo, imho quella macchina vale tranquillamente i soldi ke costa :)

Papero rosso
27-06-2003, 00:51
rieccomi ....allora elwood_77 o trovato un tuo vecchio post dove davi questo link :

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM

FANTASTICO !!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

e allora ho fatto un confronto tra la KODAK EASY SHARE DX4330 ZOOM che dovrebbe essere +/- ecquivalente alla "mia" kodak easy share cx4230 zoom e per paragone o provato la nikon coolpix 2100.

ora io vedo il tutto su un monitor lg flatron 775ft @ 7300 gradi kelvin+ matrox g450 ....risultato colori freddi (forse un pò scuri) ora problema:

se hai la possibilità di vedere la foto della casa e il primo piano della donna noto che:

la nikon ha colori + fedeli e un verde del giardino della casa + sul verde oliva mentre la kodak ha dei colori + scuri simil "pennarellone" ......

domanda è perchè in generale la nikon batte la kodak , sono pazzo io , o la foto (della kodak) è stata fatta male , come possesore del modello precedente quello che vorrei comperare io rilevi difetti simili anche tu ???

perdona la mia pignoleria ma 300 euri di spesa sono sempre 300 euri......

x gotam : ma xè a me non fanno mai regali del genere ??? :muro: :cry: :cry:

elwood_77
27-06-2003, 01:05
Mhà...sinceramnete non saprei proprio che dirti...credo che le foto siano fatte con tutti gli accorgimenti possibili...
Valuta tu cosa preferisci acquistare...Kodak è pressochè sconosciuta al grande pubblico, ma a me non dispiace, mentre nikon è leader nel settore, anche se sinceramente non ho mai avuto il piacere di provarne una!
Ciao

belfre
27-06-2003, 10:23
Scusa ma sai che la nikon 2100 ha il caricabatterie e le batterie ricaricabili incluse? Comunque le dovresti comprare e spenderesti tra i 30/40 euro. quindi 250+40=290. Per 10/15 euro in più hai una nikon, vuoi mettere ?

;)

Papero rosso
27-06-2003, 22:49
la notizia del caricabatteria incluso nel prezzo mi guinge nuova :eek:

in effetti l'idea di usare tante , ma tante batterie usa e getta non mi piace molto....

il problema e trovarla la nikon , vorrei evitare acquisiti on-line per motivi troppo lunghi da spiegare in questa sede , qualcuno sa dove potrei reperire la nikon in zona PAVIA ?? a un prezzo onesto e non gonfiato ad arte ???

inoltre qualcuno sa i costi per una memoria della hikon da 64 mb o giù di li ???

un ultima cosa : lo zoom ottico 3x della nikon .......è una cosa seria ?? nel senso che avere o non avere lo zoom fa la differenza in una macchina fotografica digitale ???

Loregux
27-06-2003, 22:57
Originally posted by "Papero rosso"

ciao elwood_77

allora in linea di massima non prevedo di stampare foto se non qualcuna e cmq non in dimensioni grandi o ingrandimenti.

stamperei nel tipico 10x12 (o quello che è :p ) insomma le classiche foto "rettangolari" che stanno negli album che ti regalano quando stampi le foto .....

per farle vedere in giro opterei per usare uscita TV della macchina o faccio un cd-rw da far circolare.

in questo caso dovrebbe andare bene o 2mp le poco ??? :confused:
va bene 2Mpixel...è esattamente come faccio io