View Full Version : Lappare un dissipatore : si fa così?
Scusate ragazzi ma è la prima volta che devo lappare un dissipatore e vorrei sapere se la procedura giusta è la seguente:
il dissipatore è in rame
prendo 3 fogli di carta vetrata da 400 1 da 800 e 1 da 1000
li inumidisco prima di usarli e li fisso ad una superfice piana
poi gratto sopra il fondo del dissi (in che modo? qualcuno dice facendo la forma di un 8 ; ma per quanto tempo?con quanta forza?)
finito con la carta vetrata passo un pò di pasta abrasiva e poi del lucidante per metalli
ma la pasta abrasiva è obbligatoria?qual'è la sua specifica funzione?
Grazie. :D
AndreaFx
25-06-2003, 15:39
Lascia perdere la 400 a meno che non sia particolarmente graffiata la base.
Usa la 800 poi la 1000 e se vuoi esagerare la 2000.
Il procedimento che hai descritto è giusto strofina facendo una forma di 8 in modo da uniformare il + possibile la lappatura.
Ti accorgi quando cambiare la carta una volta che la superficie è il + possibile omogenea.
La pasta lucidante è il tocco finale per far risplendere il dissy ed esaltare al massimo la perfezione della lappatura (non è obbligatoria cmq)
Ciauz
PS Volendo potresti usare le cuffie in cotone o microfibra lucidanti x trapano come tocco finale...........ma non esageriamo :D
Ciauz
io ti consiglio di dare una passata veloce con la 400, poi vedi:
Se i graffi che lascia la carta sono omogenei in tutta la base del dissy, allora inizia a utilizzare la 800.
Se i graffi ci sono solo da alcune parti, continua con la 400 fino a che nn si presenta uno strato di graffi in tutta la superficie del dissy
Grazie dei condigli raga stasera esperimento.
Originally posted by "AndreaFx"
PS Volendo potresti usare le cuffie in cotone o microfibra lucidanti x trapano come tocco finale...........ma non esageriamo :D
:eek: :eek: Vado bene per la prossima mostra mondiale per mod-dissi! :D :D
...io ti direi di utilizzare come superficie piana un vetro...così vai sul sicuro..
ciao!
ribbaldone
26-06-2003, 10:08
Ciao C4rino, le tue ram rullano di brutto
Io come tocco finale ho messo sul vetro una pezza di cotone fissata con il nastro adesivo, sopra ci ho messo la pasta abrasiva e ho usato il tutto come se fosse carta vetro, uno specchio.
Ho lappato ed da oggi in poi la mattina mi specchierò nel dissi! :D :D :D
Se riesco a fare una foto decente la posto.Però ho incontrato un piccolo in conveniente.Quando ho tolto il dissi e ho cercato di pulire il core dalla pasta non tutta si è tolta.Ho usao l'alcool e uno di quei panni on cui si puliscono i vetri degli occhiali e ho provato anche con i cottonfioc ma non tutto è andato via.Come devo fare? :confused:
ribbaldone
26-06-2003, 12:45
Originally posted by "S3N_"
Ho lappato ed da oggi in poi la mattina mi specchierò nel dissi! :D :D :D
Se riesco a fare una foto decente la posto.Però ho incontrato un piccolo in conveniente.Quando ho tolto il dissi e ho cercato di pulire il core dalla pasta non tutta si è tolta.Ho usao l'alcool e uno di quei panni on cui si puliscono i vetri degli occhiali e ho provato anche con i cottonfioc ma non tutto è andato via.Come devo fare? :confused:
io l'ho lavato sotto l'acqua e mi sono aiutato con lo sgrassatore della chante clair o come si chiama, quello con il gallo come simbolo. ciao
Originally posted by "ribbaldone"
io l'ho lavato sotto l'acqua e mi sono aiutato con lo sgrassatore della chante clair o come si chiama, quello con il gallo come simbolo. ciao
:eek: Forse non mi sono spiegato bene...core=cpu....però a pensarci bene dovrebbe andare bene lo stesso come procedimento :sofico:
Mi pare di aver letto da qualche parte di poter usare la triellina,che dite è la scelta migliore?
ribbaldone
26-06-2003, 13:42
ops, ho letto male :sofico:
per il core io ho usato l'acetone leva smalto.
comenque informati da altri.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.