View Full Version : aiuto HD...non li rileva..
Ragazzi ho appena istallato altri 2HD sulla mia BH7 ora ne ho tre e un masterizzatore. Ma non me li rileva in risorse del computer !! Dal bios si e anche da "gestione periferiche" ma poi non visualizzo niente (non posso accedervi !!!)
Chi ma da una manina ??
Vi ringrazio
awe
Kazzoncrew
25-06-2003, 12:47
ehhee
posso sbagliare
ma se sono nuovi e normale
devi andare in pannello di amministrazione e poi gestione computer, (con xp e 2000) li...su unità disco (o cosa simile), vedi ke il sistema li rivela e se tu clicci col destro...devi fare "crea partizione"
windows nn te li trova e nn li lista, xkè i disci sono "vergini"e non riconoscendo una partizione da lui leggibile, non li mostra...
prova e fammi sapere...
io con un mio amico, avevo risolto così il caso di un maxtor nuovo da 40gb, ke windows trovava come periferica ma nn lo listava... ;)
Lo ZiO NightFall
25-06-2003, 12:52
Concordo. Probabilmente non hai attivato la partizione sui due dischi. O fai come suggerisce Kazzoncrew, se hai sistemi win2000 o winxp; in caso di win9x devi usare il comando fdisk. [start-esegui-fdisk(invio), leggi bene le schermate (attiva il supporto per dischi grandi mi raccomando, altrimenti + di 2gb nn ti vede..) e crea le partizioni nei dischi giusti (usa l'opzione "5" per cambiare e scegliere disco su cui lavorare)]
Originally posted by "Kazzoncrew"
ehhee
posso sbagliare
ma se sono nuovi e normale
devi andare in pannello di amministrazione e poi gestione computer, (con xp e 2000) li...su unità disco (o cosa simile), vedi ke il sistema li rivela e se tu clicci col destro...devi fare "crea partizione"
windows nn te li trova e nn li lista, xkè i disci sono "vergini"e non riconoscendo una partizione da lui leggibile, non li mostra...
prova e fammi sapere...
io con un mio amico, avevo risolto così il caso di un maxtor nuovo da 40gb, ke windows trovava come periferica ma nn lo listava... ;)
GRAZIE MILLE :D
ora funzionano alla perfezzione :D
Conosci qualche programino per testare il perfetto funzionamento ?
(che sono i cluster ??)
Ti ringrazio ancora
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.