View Full Version : Consiglio "serio"
peppequo
25-06-2003, 08:00
Vorrei da voi un consiglio spassionato e imparziale sulle seguenti digitali per prossimo acquisto :)
Nikon Coolpix 5700
Minolta Dimage 7i
Minolta Dimage 7Hi
ditemi per favore pregi e difetti dei vari apparecchi anche in base al prezzo finale che rispettivamente č di 700$, 830$ e 650$ cui non vanno aggiunte nč spese di spedizione nč iva.
grazie.
P.S.
Accetto anche consigli su altre fotocamere, basta che siano sulla stessa fascia di prezzo/prestazioni. ;)
Originally posted by "peppequo"
Vorrei da voi un consiglio spassionato e imparziale sulle seguenti digitali per prossimo acquisto :)
Nikon Coolpix 5700
Minolta Dimage 7i
Minolta Dimage 7Hi
ditemi per favore pregi e difetti dei vari apparecchi anche in base al prezzo finale che rispettivamente č di 700$, 830$ e 650$ cui non vanno aggiunte nč spese di spedizione nč iva.
grazie.
P.S.
Accetto anche consigli su altre fotocamere, basta che siano sulla stessa fascia di prezzo/prestazioni. ;)
Ciao,
ti rifaccio subito una domanda, dove hai trovato questi prezzi che sono davvero bassi per la 7hi e la 5700 e troppo alto per la 7i? O ti sei sbagliato l'ordine?
Aspetto una tua conferma dei prezzi poi ti dico la mia esperienza visto che le ho provate tutte e tre prima di scegliere la 7hi
Salut
peppequo
25-06-2003, 18:35
In effetti ho invertito i prezzi delle due minolta.
I perzzi si riferiscono a negozi online americani, ho la possibilitā di farmela comprare negli USA da un amico residente che poi me la porterebbe. In questo modo non pagherei l'iva USA e Italiana
Blind Guardian
25-06-2003, 18:38
l'iva USA la paghi eccome se compri la, altroché! va dal 5 all'8,25%.
io sceglierei tra la nikon e la 7i. nikon se fai molte foto di sera/con scarsa luce, minolta in tutti gli altri casi
ciao
Ok, allora ti parlo della mia esperienza.
I pro della nikon che ho apprezzato di + sono:
tele 280mm se non ricordo male
leggerezza e compattezza rispetto alla minolta
macro da far invidia a qualunque macchina del segmento
livello di rumore molto basso
I contro:
batteria litio dedicata invece delle + comuni AA e dalla poca autonomia
autofocus che in alcune situazioni mostrava qualche limite
wide limitato
lenta
controllo elettronico dello zoom
un poco distorce in wide
Minolta pro:
tele 200m
wide 28mm
controllo manuale dello zoom
batterie AA
autofocus senza rivali
velocitā e risposta
distorsione quasi inesistente
in manuale, hai il completo controllo dello scatto con pochi click, anche se occorre farci un po la mano prima di ricordarsi tutte le personalizzazioni
contro:
se non personalizzi il menu con le impostazioni di default hai pochissima autonomia
rumore superiore alla media della categoria, io non vado mai oltre i 200 iso
abbastanza voluminosa e ingombrante
Questo in generale e valutando le caratteristiche che + hanno pesato sulla mia scelta.
Rimanendo in casa minolta la differenza + grande (colore a parte :D) tra la 7i e la 7hi č la dimensione del buffer che per la prima č 16mb per la seconda 64, questo pesa parecchio sulle capacitā velocistiche della cam. Altra differenza č la presenza nella 7hi di una modalitā jpeg meno compressa. Per un + completo confronto delle 3 macchine ti ricordo di dare una bella lettura alle rece di dpreview e steave.
Salut
peppequo
25-06-2003, 19:01
Grazie dei consigli/esperienze, mi fiondo a leggere le recensioni.
Ho dimenticato di suggerirti di cliccare sulla mia cam in signature :D
Supersubway
25-06-2003, 23:58
io ho una 5700, dei miei amici la minolta... secondo me non ne esiste una nettamente superiore all'altra... e la mia esteticamente mi piace.. credo la risceglierei
Originally posted by "Supersubway"
io ho una 5700, dei miei amici la minolta... secondo me non ne esiste una nettamente superiore all'altra...
Si, č una cosa molto importante questa che ho tralasciato di dire. In questo segmanto di mercato la migliore non esiste, ci sono diverse concorrenti, oltre alle tre qui citate c'č anche la sony 717, la g5 e forse qualcun'altra mi sta anche sfuggendo. Comunque di tutte queste, ripeto la migliore non esiste, ognuna ha i propri pregi e difetti, ma č impossibile determinare una regina del segmento. Io ho scelto la minolta pechč soddisfaceva maggiormente le mie esigenze non č detto che possa essere la miglior soluzione anche per le esigenze di qualcun altro, anzi .....
We, vedo adesso che siamo anche paesani, interessante, sei il seconto fotomaniaco che incrocio della zona, mi sa che tra un po possiamo organizzare un camparty o un fotoparty :sofico:
Interessante la tua signa "HWUpgrade forum member since JANUARY 2001, e scusate se č poco!" :D
Supersubway
26-06-2003, 09:11
pensa che conoscevo un misterG appassionato di foto che stava vicino al teatro nazionale a milano... non sei tu eh???
sorry per OT
Azz, un imitatore :eek: :mad:, sono io l'unico vero inimitabile MisterG. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.