View Full Version : Windows 2003 Condivisione files in una Rete locale di due pc
Salve,
facendo una rete tra un pc con win2003 server e un pc windows xp non riesco a concedere l'autorizzazione al pc con XP di modificare i files contenuti nel pc con win2003.
[viceversa al pc con win2003 è concesso di modiface tutti i files del suo compare]
Anche smanettando per un bel pò le opzioni "condivisione e protezione" non ci sono riuscito.
Qualcuno mi riesce a dare una dritta please ?!
Grazie :)
premetto che le reti e le condivisioni dei dati non sono la mia professione, ma nel mio piccolo bagaglio di conoscenze e formando santuariamente una rete simile alla tua con un mio amico che viene a casa mia per giocare in multiplayer posso dirti che non mi sembra stranissimo.
Anche quando colleghiamo i 2 pc io manipolo i file del mio amico ma lui non manipola i miei... non mi sembra stranissimo, premetto che potrò assolutamente sbagliarmi, ma un server, la macchina amministratrice può accedere e lavorare sul client, ma il client non può manipolare i dati della macchina principale e non importa che i computer in rete siano due o 100 la struttura gerarchica di una rete è sempre la stessa.
ripremetto posso sbagliarmi clamorosamente, ma mi pare sia così
bye
devi creare gli stessi utenti con le stesse password su tutti i pc, se no devi creare un dominio col server 2003.
Originally posted by "gohan"
devi creare gli stessi utenti con le stesse password su tutti i pc, se no devi creare un dominio col server 2003.
Quindi dici che se nel win2003 creo l'utente con il nome e password che uso nel pc con xp sono a posto ?!
Il fatto è che ho provato a creare un utente con il mio login (NOTA BENE: senza passord, visto che io non la uso).
Dopo provo.
Creare un dominio semplice è una cosa veloce ?
Bye e grazie
non so sul 2003, ma su XP se un utente non ha la password non può accedere al pc dalla rete (e vedrai che anche il 2003 sarà così)
fatto... non ho concluso nulla.
ho creato un utente prova con pw prova in entrambi i pc ma non funziona.
vabbè...
grazie comunque agli intervenuti
domanda stupida: dal client ti sei loggato con l'utente prova?
e la condivisione file semplice, è disabilitata?
sul server hai abilitato la funzione file server?
in ordine di domanda :
1) naturalmente
2-3) come primissima cosa ho provato una condivisione semplicissima (con le opzioni di condivisione delle singole unità) disabilitando tutto, poi quando ho provato a mettere un fileserver (me lo h imposto lui durante la configurazione).
Per oggi mi fermo, ma mercoledì che ho del tempo torno all'attacco e non demordo finche non ci riesco.
BYE!
a me ha funzionato in 5 minuti! :cool:
probably ho sbagliato qualcosa.
ritorno sul problem domani o giovedì.
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.