View Full Version : Consiglio tra 2 giochi di guerra
Ciao a tutti, dopo la stupenda esperienza di vietcong, ho visto questi 2 vecchi ma validissimi giochi in giro:
- Operation Flashpoint
- Battlefield 1942
Se qualcuno sa dare giudizi o pareri sinceri su questi 2 titoli e me ne sa consigliare uno glie ne sarei grato.
Per correttezza preferisco un gioco di uerra dove per lo piu' si sta in compagnia con la squadra, ma che non bisogna comandarla passo per passo come per Raven Shield, che si spari molto e che sia per il resto non molto difficile ma allo stesso tempo bello e coinvolgente (voi direte ma una fettina di culo vicino all'osso no??? :D :D )
Grazie mille byez
Io conosco solo Operation Flashpoint e ti posso semplicemente dire che è considerato una simulazione di guerra (perdipiù una versione ottimizzata è utilizzata dalle forze americane per l'addestramento dei marines)
Non è semplice ne immediato ma una volta che ti prende non puoi fare a meno di giocarci
Varie missioni (tutte legate tra loro da una storia) e diversi personaggi da guidare (soldato di fanteria, carrista, pilota, special forces) in + tantissimi mezzi e una libertà di azione che non ho mai visto in nessun gioco finora ..
Poi con i vari Addons, Missioni, Editors ecc.. è praticamente infinito
Secondo me faresti meglio a provarli entrambi prima e scegliere quello che ti piace di +
Originally posted by "sheva"
Io conosco solo Operation Flashpoint e ti posso semplicemente dire che è considerato una simulazione di guerra (perdipiù una versione ottimizzata è utilizzata dalle forze americane per l'addestramento dei marines)
Non è semplice ne immediato ma una volta che ti prende non puoi fare a meno di giocarci
Varie missioni (tutte legate tra loro da una storia) e diversi personaggi da guidare (soldato di fanteria, carrista, pilota, special forces) in + tantissimi mezzi e una libertà di azione che non ho mai visto in nessun gioco finora ..
Poi con i vari Addons, Missioni, Editors ecc.. è praticamente infinito
Secondo me faresti meglio a provarli entrambi prima e scegliere quello che ti piace di +
Avevo chiesto un parere a voi proprio per non dover prenderli tutti e 2 ma giustamente mi sa che sono fantastici entrambi!!!!!
ARGHHHHH
Va be aspettiamo qualche altro suggerimento in caso faccio la mattata e li prendo tutti e due!!!!
Byez
FastFreddy
24-06-2003, 18:19
Operation Flashpoint tutta la vita!!! ;)
Poi se riesci a trovare la "game of the year edition" è ancora meglio, visto che include già le due espansioni ufficiali "red hammer" e "resistance"!
Ciao! :)
Pugaciov
24-06-2003, 18:29
esatto...Operation Flashpoint è molto superiore secondo me
io lo considero un Simulatore di guerra se non fosse per la facilità con cui si guidano i mezzi :rolleyes: :rolleyes:
FastFreddy
24-06-2003, 18:41
Originally posted by "Pugaciov"
esatto...Operation Flashpoint è molto superiore secondo me
io lo considero un Simulatore di guerra se non fosse per la facilità con cui si guidano i mezzi :rolleyes: :rolleyes:
Anche in BF1942 i mezzi sono molto (troppo) facili da guidare! :(
Comunque per quanto riguarda la fanteria Operation Flashpoint non lo batte nessuno! ;)
Allora vedro' di prendere Operation Flashpoint!!!!
Cacchio mi e' sfuggito sto gioco speriamo che mi soddisfi in pieno ;)
Byez
Originally posted by "Kumalo"
Avevo chiesto un parere a voi proprio per non dover prenderli tutti e 2 ma giustamente mi sa che sono fantastici entrambi!!!!!
ARGHHHHH
Va be aspettiamo qualche altro suggerimento in caso faccio la mattata e li prendo tutti e due!!!!
Byez
per provarli non c'è bisogno che li prendi tutte e due
esistono i demo ;)
solo in questo modo puoi vedere se veramente Operation Flashpoint è il gioco che fa per te
Originally posted by "Kumalo"
Allora vedro' di prendere Operation Flashpoint!!!!
Cacchio mi e' sfuggito sto gioco speriamo che mi soddisfi in pieno ;)
Byez
Veramente è sfuggito a molti solamente perchè non ha avuto tutta la pubblicità che invece hanno avuto altri giochi veramente mediocri ....
ti dico solo che alcune riviste del settore non hanno neanche recensito le due espansioni Red Hammer e Resistance quando invece di altri giochi ne hanno seguito lo sviluppo addirittura dai primi disegni su carta (es VietCong addirittura ne parlano come "la migliore simulazione di guerra" ma dove? :muro: è un FPS ambientato in vietnam .. la vera guerra in vietnam si vedra con Operation Flashpoint 2)
Per correttezza preferisco un gioco di uerra dove per lo piu' si sta in compagnia con la squadra, ma che non bisogna comandarla passo per passo come per Raven Shield, che si spari molto e che sia per il resto non molto difficile ma allo stesso tempo bello e coinvolgente
Mmmmmmmm..... Mi sa che Operation Flashpoint non fa per te perchè primo è molto difficile e secondo in alcune missioni devi comandare tu stesso i tuoi compagni, certo non passo passo ma devi dargli degli ordini.
Comunque è un gioco STUPENDO.....
Grazie e Ciaoooooooooooooooooo
Supersubway
25-06-2003, 10:06
sono pazzo di entrambi. Battlefield dà il meglio in lan, mentre opflash in singolo. valuta tu l'uso che devi fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.