View Full Version : W.D. Raptor sata o no?
bananarama
24-06-2003, 13:32
Salve, ho un dubbio amletico. Dato che win mi sta dando seri problemi
---> http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=474469&sid=377c223c09bd4f6ed014a814c14aedde (se potete aiuto!) ho intenzione di formattare... solo che dove li metto 60gb di roba? Allora avevo pensato di comprare una altro hd. Mi e' venuto in mente di prendere il raptor10000rpm e usarlo per il s.o. e lasciare il gxp120 come disco dati. Mi chiedevo: vale la pena spendere tutti quei soldi per il raptor? Cioe' e' effettivamente piu' veloce o e' una fregatura?
Se potete mi dite un posto dove trovarlo a poco prezzo? Oppure che hd mi potrei prendere, il piu' veloce tra i normali eide? Perche' il 120gxp gia'ì non si trova piu' con facilita'!
Ciao
bananarama
24-06-2003, 19:16
Qualcuno mi aiuti!!! Win mi da pure errori all'avvio ora! Dice che non riesce a salvare dei file! HElp! :cry:
Magazziniere
24-06-2003, 23:44
Vista la mobo non te lo consiglio.(controller Sata esterno)
Se pensassi ad un futuro upgrade allora si.
Il disco è bello veloce(scattante),ottimo transfer non scalda molto(ovviamente raffredato da 80x80 silent)ma ha il classico ronzio o sibilo di uno scsi.
TechnoPhil
25-06-2003, 08:52
Originally posted by "Magazziniere"
Vista la mobo non te lo consiglio.(controller Sata esterno)
Se pensassi ad un futuro upgrade allora si.
Il disco è bello veloce(scattante),ottimo transfer non scalda molto(ovviamente raffredato da 80x80 silent)ma ha il classico ronzio o sibilo di uno scsi.
Xchè non dovrebbe comprarlo???? credi che cambi molto il risultato se lo collegasse ad una mobo con ICH5/R????
Naa...... compralo pure, sarà sicuramente un valido acquisto!!!
bananarama
25-06-2003, 09:22
Anche io non credo che il mio controller sia limitante... tanto 133 di transfer non li fara' mai nemmeno in raid! Ora il probl e' che se lo voglio devo trovare i dindini ma non so prorpio dove, maledetta poverta'! :D
Ah, non e' che avete dato un'occhiata all'altro post, ho proprio bisogno di aiuto, ora mi da' pure errori all'avvio (tipo: scrittura rimandata non riuscita??? :eek: :eek: :confused: :confused: )
Ultima cosa, mi potete consigliare un posto dove trovare il raptor a poco?
THX Ciao
Magazziniere
25-06-2003, 19:56
Originally posted by "TechnoPhil"
Xchè non dovrebbe comprarlo???? credi che cambi molto il risultato se lo collegasse ad una mobo con ICH5/R????
Naa...... compralo pure, sarà sicuramente un valido acquisto!!!
Le latenze di un controller esterno non le consideri eh?
Chissa'come mai il raptor su due mobo....una con controller esterno...l'altra con controller integrato nel south ha prestazioni decisamente diverse....:D
Se poi consideriamo che un controller esterno si appoggia sulla cpu...beh facciamoci del male allora.. :o
Logico che non si parlava di transferate visto che si assesta sui 80mb/s..cioè un ottimo valore....
TechnoPhil
26-06-2003, 08:26
Originally posted by "Magazziniere"
Le latenze di un controller esterno non le consideri eh?
Chissa'come mai il raptor su due mobo....una con controller esterno...l'altra con controller integrato nel south ha prestazioni decisamente diverse....:D
Se poi consideriamo che un controller esterno si appoggia sulla cpu...beh facciamoci del male allora.. :o
Logico che non si parlava di transferate visto che si assesta sui 80mb/s..cioè un ottimo valore....
Non ho detto che i controller integrato sia peggiore....è ovvio che è migliore, ma incrementa le prestazioni di poco, neanche un 10%.....non c'è ancora tutta sta rivoluzione nelle prestazioni rispetto i vecchi PATA.
P.S. un controller esterno PCI NON si appoggia sulla cpu!! :D
Supersubway
26-06-2003, 09:37
Io ne ho preso uno da B@W, ma non è particolarmente rumoroso: dentro il mio lian li non lo sento!
Veloce è veloce... l'ideale sarebbe averne due in raid striping ;)
Supersubway
26-06-2003, 09:39
Originally posted by "TechnoPhil"
P.S. un controller esterno PCI NON si appoggia sulla cpu!! :D
ah, ECCO! :rolleyes:
Per me il Raptor è un'ottimo acquisto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.