View Full Version : Conoscere i metodi per il JSP (sapete dove?)
Web Wolf
24-06-2003, 12:45
Ciao ragazzi, sto studiando il JSP per scrivere un sito per una tesina universitaria e ho acquistato anche dei libri.
Il problema, ora, una volta acquisiti i rudimenti di questa implementazione di Java, é quello di avere una lista (con le varie spiegazioni) dei metodi disponibili per essere usati nel JSP. L'ideale sarebbe un bel documento elettronico, ma non so dove trovarlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
http://java.sun.com/products/jsp/syntax/1.2/syntaxref12.html
se vuoi c'e' anche in pdf:
http://java.sun.com/products/jsp/syntax/1.2/syntaxref12.pdf
Web Wolf
24-06-2003, 15:34
Grazie infinite per il suggerimento, ma dato che é tutto spiegato in XML e io l'XML non lo conosco, come si traduce una istruzione XML nella corrispondente istruzione JSP usata per l'HTML ?
Originally posted by "Web Wolf"
Grazie infinite per il suggerimento, ma dato che é tutto spiegato in XML e io l'XML non lo conosco, come si traduce una istruzione XML nella corrispondente istruzione JSP usata per l'HTML ?
guarda bene, ogni pagina inizia con "JSP Syntax". E' quella che ti interessa. Se non capisci cosa intendi per XML Syntax non importa, puoi farne a meno ;)
Web Wolf
24-06-2003, 17:04
Grazie, un'ultima cosa (visto che conosco l'SQL): sto tentando di interfacciare le mie pagine JSP ad un database MYSQL, ma non mi sono ancora chiare tre cose:
1. l'SQL server deve essere attivo o il Java ci pensa da solo ad interpretare il database ?
2. per quello che riguarda il driver SQL da caricare che cosa devo mettere ?
3. per quello che riguarda l'indirizzo del database a cui connettermi che cosa devo mettere.
Sperando di non averti rotto troppo  :D  ti chiedo se puoi rispondermi
Ciao
Grazie, un'ultima cosa (visto che conosco l'SQL): sto tentando di interfacciare le mie pagine JSP ad un database MYSQL, ma non mi sono ancora chiare tre cose:
1. l'SQL server deve essere attivo o il Java ci pensa da solo ad interpretare il database ?
l'sql server deve essere attivo  perche' ti ci possa collegare ;)
2. per quello che riguarda il driver SQL da caricare che cosa devo mettere ?
scaricati il driver jdbc per mySQL da http://www.mysql.com/downloads/api-jdbc.html
3. per quello che riguarda l'indirizzo del database a cui connettermi che cosa devo mettere.
la documentazione???  :mad:  :mad: 
cmq la stringa di connessione con quel driver e' tipo:
jdbc:mysql://ip_del_server/nome_database?user=utente&password=pwd
Web Wolf
24-06-2003, 18:42
Grazie infinitamente  :p  :p  :p , l'unica cosa: (sto anche guardando la documentazione allegata, ovviamente) quello che mi hai dato tu dovrebbe essere l'URL del driver, mi manca l'indirizzo proprio del driver e poi sono a posto.
Se mi fai sapere anche quello sei un grande  ;)
Grazie infinitamente  :p  :p  :p , l'unica cosa: (sto anche guardando la documentazione allegata, ovviamente) quello che mi hai dato tu dovrebbe essere l'URL del driver, mi manca l'indirizzo proprio del driver e poi sono a posto.
Se mi fai sapere anche quello sei un grande  ;)
l'indirizzo del driver?  :confused: 
se intendi la classe che devi registrare nel Drivermanager e' com.mysql.jdbc.Driver, se ho capito male posta di nuovo :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.