View Full Version : Qualcuno mi spiega esattamente cos'è Winlinux 2003?
Mi interessa questo software.....non ho capito se è un os e soprattutto se su in 166 mhz con 48mb di ram s3trio 2mb si può far andare anke lentamente non importa, giusto x fare un po di pratica senza fare partizioni linux estese ecc ecc
Se devi fare pratica prova knoppix:
gira da cd e non installa niente su hd (con 48 mega ti chiedera' se vuoi creare un file di swap, che potrai cancellare quando non ti serve piu')
Originally posted by "Redvex"
Mi interessa questo software.....non ho capito se è un os e soprattutto se su in 166 mhz con 48mb di ram s3trio 2mb si può far andare anke lentamente non importa, giusto x fare un po di pratica senza fare partizioni linux estese ecc ecc
E' una distro linux che funziona su umsdos (sempre se non e' cambiata dall'ultima volta)...
Praticamente si installa sotto fat come se fosse un programma per windows..
Per farla partire devi usare loadlin che credo funzioni solo da dos vero e proprio (quindi se hai xp dovrai farti un dischetto di boot)
Ciao
Mi si blocca quando fa starting cpuds o una cosa simile...... lo schermo sfarfalla 3 -4 volte e poi si pianta su quella scritta :(
Mi si blocca quando fa starting cpuds o una cosa simile...... lo schermo sfarfalla 3 -4 volte e poi si pianta su quella scritta :(
probabilmente non riconosce la tua scheda video (se lo schermo sfarfalla probabilmente vuole avviare X ma non ci riesce)
Ti appare la schermata di login (testuale)??
o si blocca prima??
Ciao
Si blocca prima.... non riesco a digitare nulla......provato con una s3trio e una geforce3ti500
Ma linux nn ha qualcosa tipo Svga di Windows? un driver generico ke va bene x tutte
AnonimoVeneziano
24-06-2003, 22:25
Si, è il driver Vesa, comunque butta quello schifo di distro e scaricati Knoppix che parte da CD , non vale la pena fidati
Ciao
Ok ma si trova sulla rete? tipo il suse eval x provare com'è...... o lo devo comprare?
maxithron
25-06-2003, 08:22
anche io ti consiglio di provare knoppix.
Puoi sia scaricartela dal sito www.knoppix.org oppure comprare la rivista che contiene la versione 3.2.
Winlinux veramente non so a cosa possa servirti....
ciro9905
25-06-2003, 08:39
sta anche su Linux Pro in edicola (6€)
Lo sto scaricando dall'ftp la 3.2.....ora vorrei kiedere qualcosa....dato ke di linux ne so pokissimo proprio......nn devo creare partizioni estese doppio boot ecc ecc giusto? funziona davvero da cd?
funziona davvero da cd?
sì
grazie era proprio quello che cercavo.....quello ke ho scaricato è una beta con kernel 3.2 ora se vi kiedo delle cose ke vi sembrano scemenze non mi sgridate :(
Allora: si è inceppato un programma.....alt-f4 non va, close dal menu a tendina neanke.....cosa faccio? qualcosa tipo crtl alt canc non c'è?
Come faccio a configurare l'accesso a internet tenendo conto ke ho un modem adsl usb e abb ad alice.....(Ps c'è un programma all'interno x chattere sulle reti irc?)
maxithron
25-06-2003, 16:40
Quando si inceppa un prog, se sei in modalità grafica ti basta premere ctrl+alt+f1 per uscire su una console e poi lo "uccidi" scrivendo genericamente:
killall nomeprogramma.
In alternativa puoi sempre aprire una console stesso dall'ambiente grafico.
Per tornare poi all'ambiente grafico basta che premi ctrl+alt+f7.
Ricorda che ctrl+alt+canc, non dovrai usarlo quasi mai sotto linux.
Per quanto riguarda la connessione con il modem usb ed alice è piuttosto semplice e se fai una ricerca sul forum, vedrai che è un argomento ampiamente trattato ed anche molto bene. Questo non vuol dire che se hai problemi in merito al modem non devi postare....fallo se proprio non ci riesci.
Dato ke linux si imposta la tastiera americana ecc ecc devo sempre cambiare un sacco di cose all'italiano.......solo ke alla successiva sessione devo sempre risettare tutto.....c'è una soluzione?
A prop l'ho fatta la ricerca x il modem usb adsl e alice ma non trova nulla :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.