View Full Version : Impedire Accesso A Secondo Disco Fisso
Neverland
24-06-2003, 10:07
Mi spiego. Ho WinXp HE con due Hard Disk. Il mio computer non è in rete e vorrei impedire l'accesso al secondo disco fisso (che come unità logica risulta F perchè il primo è partizionato in tre parti) a un utente non autorizzato. Si può fare?
con le cartelle si può fare.. basta che imposti i diritti singoli x ogni utente.. (così anche se qualcuno si dovesse mai loggare come administrators nn potrebbe comunuque accedervi...)
coni dichi.. nn so... nn ho mai provato.. prova a vedere nella sezione condivisione.. se c'è avanzate.. allora si può fare.. altrimenti no..
ps
ricordati di riavviare il pc dopo le modifiche.. altrimenti nn te le accetta..
Neverland
24-06-2003, 10:28
Originally posted by "naso"
con le cartelle si può fare.. basta che imposti i diritti singoli x ogni utente.. (così anche se qualcuno si dovesse mai loggare come administrators nn potrebbe comunuque accedervi...)
coni dichi.. nn so... nn ho mai provato.. prova a vedere nella sezione condivisione.. se c'è avanzate.. allora si può fare.. altrimenti no..
ps
ricordati di riavviare il pc dopo le modifiche.. altrimenti nn te le accetta..
Ciao. Scusa se approfitto della tua disponibilità, ma potresti spiegarmi passo per passo come posso fare con una cartella? Ho provato tanto ma non vorrei che la tua soluzione non fosse possibile con XP Home Edition.
:eek: .... ;)
ecco cosa era quella scritta he...
nn penso che con home edition possa farlo..
ci provo.. e poi ti faccio sapere...
Neverland
24-06-2003, 10:38
Grazie 1000. Se poi magari sapessi di qualche freeware che possa farlo (niente di particolarmente potente, anche che richieda solo una password). :)
ho guardato.. ma nn c'è la possibilità di rendere disponibile la risorsa solo a determinati utenti.. almeno nn so dove trovarla..
con xp pro, basta che vai in una qualsiasi cartella, strumenti, opzioni cartella e nel cavaliere impostazioni.. (il 2°) vai a disattivare la voce utilizza condivisione file semplice.. o vice versa legendola poi capisci cosa devi fare..
a quel punto in ogni oggetto su cui clikkerai condivisione apparira la voce x poter personalizzare le autorizzazioni...
Neverland
24-06-2003, 10:45
Ok, immaginavo. Grazie comunque.
PROVA CON QUESTO... nn sò assolutamente se funziona.. ;)
http://www.trucchiperpc.it/leggi_trucchi.php?idtrucco=511
Io ho avuto il tuo stesso problema con un pc avente installato 2000 e l'ho risolto in questo modo.
Pannello di controllo/amministrazione cartelle all'interno di questa sezione c'è la voce gestione dischi.
Sellezioni il disco fisso che ti interessa e spunti la voce che dice che quel disco è a solo ed unico utilizzo dell'amministratore del sistema, che immagino sia tu.
in uqesto modo quando entri tu col tuo account vedi il disco fisso e ci puoi lavorare sopra, mentre quando entrano gli altri rilevano l'hdd in questione nelle sezione Gestione hardware, ma in gestione risorse non lo vedono e non possono farne uso.
non so dirti dove si trovi e se ancora vi sia questa funzione su xp
bye
Neverland
24-06-2003, 21:14
Originally posted by "Roby76"
Io ho avuto il tuo stesso problema con un pc avente installato 2000 e l'ho risolto in questo modo.
Pannello di controllo/amministrazione cartelle all'interno di questa sezione c'è la voce gestione dischi.
Sellezioni il disco fisso che ti interessa e spunti la voce che dice che quel disco è a solo ed unico utilizzo dell'amministratore del sistema, che immagino sia tu.
in uqesto modo quando entri tu col tuo account vedi il disco fisso e ci puoi lavorare sopra, mentre quando entrano gli altri rilevano l'hdd in questione nelle sezione Gestione hardware, ma in gestione risorse non lo vedono e non possono farne uso.
non so dirti dove si trovi e se ancora vi sia questa funzione su xp
bye
Penso che in WinXp Home Edition non vi sia questa funzione. Ho trovato la gestione dischi ma non c'è traccia della voce che mi dici di spuntare.
Originally posted by "Neverland"
Penso che in WinXp Home Edition non vi sia questa funzione. Ho trovato la gestione dischi ma non c'è traccia della voce che mi dici di spuntare.
sorry :( ... la cosa comica che mi fa pensare è che magari nella professional c'è... io almeno devo ammettere che l'ho usata su 2000 su xp non saprei però sono cose che fanno pensare...
Neverland
24-06-2003, 21:23
Originally posted by "Roby76"
sorry :( ... la cosa comica che mi fa pensare è che magari nella professional c'è... io almeno devo ammettere che l'ho usata su 2000 su xp non saprei però sono cose che fanno pensare...
E si!! Da quel che mi risulta nella versione Pro c'è eccome!! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.