View Full Version : GMC o TGM ???
Pugaciov
24-06-2003, 09:48
Ciao a tutti
mi sveglio adesso ( :sofico: ) con una bellissima idea!
Quale rivista di videogiochi italiana preferite tra Giochi per il Mio Computer o The Games Machine
ho lasciato altre riviste come PC Action e K PC games perchè, anche se a detta di molti hanno avuto un glorioso passato, adesso non credo siano ai livelli di queste due :rolleyes:
valutate quello che volete: le recensioni, le antemprie, i giochi allegati, le rubriche divertenti ecc eccc
io per il momento mi astengo :D
votate signori votate! :D
Io non posso votare: manca la voce "nessuna delle due"... :D
Manca la voce "Le riviste non servono a nulla. Nel 2000 esiste il web"
:)
Gogeta ss4
24-06-2003, 10:13
Compro ogni mese The Game Machine e ne sono molto soddisfatto! :o :o
GMC diventa sempre più bella,professionale e ricca di argomenti interessanti.
nessuna delle 2..
tgm: mi piaceva quando ancora parlavano del c=64... da quando sono passati al pc.. i voti fanno schifo.. sono assurdi.. (almeno x quanto mi riguarda OVVIAMENTE!! ;) ) x nn parlare delle recensioni di giochi x loro nuove uscite e su internet se ne parla da mesi... (ho smesso di comprala da quasi 4 anni..)
il secondo l'ho comprato qualche volta sporadicamente.. mi sembra (SEMPRE UNA MIA OPINIONE!!! ;) ) una rivista x bambini.. le recensioni sono molto banali.. e nn sono approfondite...
INSOMMA:
come qualcuno ha già detto... internet in primis... le riviste possono essere utili x ambiti tipo scienza o altri settori.. nn certo x un come quello informatico che cambia ogni ora...
anch'io penso che manca l'opzione nessuna delle 2 forse gmc è un pò meglio ma sono entrambre dirette ad un target troppo + giovane di me (leggi 15-16 anni)
Sarebbe interessante questo sondaggio se venisse aggiunta la voce relativa alle "riviste online" (almeno molti, come me ad esempio, potrebbero votare :rolleyes: :p).
Harvester
24-06-2003, 10:34
anche se preferisco le riviste on-line ho votato per TGM.
volete mettere la scomodità di portarsi il notebook connesso ad internet sul bus o in bagno (fondamentale)? :D :D
bye
leggo tutte e due!! :D Non li compro ogni mese, però ogni tanto si! :)
Everland
24-06-2003, 10:46
GMC...
quando non avevo l'adsl era fondamentale... ora un pò meno, cmq continuo a prenderla... :)
Ever4ever
Quincy_it
24-06-2003, 11:09
Originally posted by "naso"
il secondo l'ho comprato qualche volta sporadicamente.. mi sembra (SEMPRE UNA MIA OPINIONE!!! ;) ) una rivista x bambini.. le recensioni sono molto banali.. e nn sono approfondite...
Quoto e sottoscrivo.
Però visto che il "piacere di sfogliare una rivista" rimane preferisco comprare TGM.:)
Io compro TGM...da sempre (bè, quasi).
Il mio voto è quindi scontato, ma ciò non toglie che anche GMC possa essere valida (non l'ho mai comprata, quindi non so). Il fatto è che non sento il bisogno di cambiare: TGM ha sicuramente avuto alti e bassi, ma penso che in questi ultimi tempi abbia raggiunto un livello qualitativo che fino a pochi anni fa si sognava. Qualche magagna resta, ma chi è perfetto?
Ciao.
FastFreddy
24-06-2003, 11:55
Io li compro solo quando c'è in omaggio un gioco che mi interessa! :cool:
PC GAMER versione americana...non c'è confronto!
Originally posted by "R@nda"
GMC diventa sempre più bella,professionale e ricca di argomenti interessanti. ;)
Ogni mese prendo GMC è molto bello. Versione DVD, una figata.
Prendo anche tgm, ma non tutti i mesi.
Anche tgm è fatto bene. ;)
Però preferisco GMC ;)
Sempre e solo GMC. Sono i più seri e le innovazioni sono sempre loro a proporle. Ad esempio il DVD: prima GMC e qualche mese dopo TGM. Sono troppo avanti.
Preferisco la GMC, perchè.......vediamo un pòhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif, ah ecco ci son perchè è fantastica, i capiredattore sono simpatici, e poi perchè è stata la mia prima rivista dei videogiochi. :D
Negli ultimi mesi preferisco anch'io GMC a TGM,in quanto ha rilasciato succosi ed interessanti speciali sui maggiori giochi e avvenimenti nel campo dell'intrattenimento elettronico,con speciali anche su argomenti generali inerenti al videogioco,visite alle software house e interviste ai programmatori,sezioni interessanti sull'hardware videoludico,ecc.
Entrambe pero' dovrebbero elevare il target di eta',il quale influisce direttamente sui contenuti e argomenti.
Per l'attendibilita',credo che la miglior rivista sia quella "fatta" da noi giornalmente in questa sezione del forum ;)
Pugaciov
24-06-2003, 13:10
allora do alcune mie impressioni personali
non compro nessuno dei due ogni mese, solo ogni tanto però per quanto riguarda i voti non so se ne siete a conoscenza ma TGM da qualche tempo si è "rivoluzionato" nel senso che i voti sono molto più oggettivi e giusti rispetto a GMC..per farvi un esempio Operation Flashpoint ha preso 83 o 87 non ricordo cmq meno di 90
su GMC (che è anche quello che compro un po' più spesso perchè ha i giochi allegati + belli) molti giochi riescono a prendere 9 e la maggior parte si becca 8
solo pochi prendono 7 o meno :rolleyes:
un'altro aspetto: le rubriche che stanno su TGM mi fanno sbudellare dalle risate :D
poi come vi ho detto secondo me GMC ha i giochi allegati più belli
per quanto riguarda i contenuti dei DVD non posso esprimermi perchè io sono costretto a comprare ancora le versioni CD :cry: :cry:
un'altra cosa:
ditemi un po' di "riviste online" che vi piacciono e le metto nel sondaggio
io conosco solo Multiplayer.it :rolleyes: :rolleyes:
Originally posted by "sider"
Quanto hai ragione...
Per caso sai se c' è un modo di abbonarsi evitando di pagare con carte di credito ?
Non lo so, lo trovavo in un edicola specializzata, anche se con un discreto sovrapprezzo.
GMC non la conosco quindi non posso giudicare, per quel che riguarda TGM, a fronte di un glorioso passato è ora decaduta moltissimo...
Originally posted by "Pugaciov"
per quanto riguarda i voti non so se ne siete a conoscenza ma TGM da qualche tempo si è "rivoluzionato" nel senso che i voti sono molto più oggettivi e giusti rispetto a GMC..per farvi un esempio Operation Flashpoint ha preso 83 o 87 non ricordo cmq meno di 90
su GMC (che è anche quello che compro un po' più spesso perchè ha i giochi allegati + belli) molti giochi riescono a prendere 9 e la maggior parte si becca 8
solo pochi prendono 7 o meno :rolleyes:
Preciso che i gusti di ciascuno sono intoccabili e sacri! :)
Detto questo, tengo a sottolineare che nella storia della nostra rivista (dal maggio '97) abbiamo assegnato 41 QUATTRO. Di cui già due nel 2003 e nove nel 2002.
Sempre nella storia della rivista, abbiamo assegnato 125 CINQUE di cui undici nel 2003 e trentadue nel 2002.
Per concludere, nella storia della rivista, abbiamo assegnato 270 SEI di cui trentaquattro nel 2003 e cinquantuno nel 2002.
Nel nostro database abbiamo 1366 recensioni. Di queste circa il 32% hanno meritato voti inferiori al sette. Sono 436 recensioni con un voto inferiore al SETTE.
Ci sono stati 128 NOVE, 407 OTTO e 395 SETTE.
Questi sono dati oggettivi e riscontrabili. Non mi pare si possa essere accusati di non voler assegnare voti bassi quando è il caso.
Aggiungo, e concludo, che per ovvie ragioni preferiamo comunque dedicare un po' più di spazio ai giochi belli che alle ciofeche e che, negli ultimi anni, il livello qualitativo medio dei giochi per PC si è innegabilmente alzato.
Ciao!
Pugaciov
24-06-2003, 18:18
Originally posted by "gorman"
Preciso che i gusti di ciascuno sono intoccabili e sacri! :)
Detto questo, tengo a sottolineare che nella storia della nostra rivista (dal maggio '97) abbiamo assegnato 41 QUATTRO. Di cui già due nel 2003 e nove nel 2002.
Sempre nella storia della rivista, abbiamo assegnato 125 CINQUE di cui undici nel 2003 e trentadue nel 2002.
Per concludere, nella storia della rivista, abbiamo assegnato 270 SEI di cui trentaquattro nel 2003 e cinquantuno nel 2002.
Nel nostro database abbiamo 1366 recensioni. Di queste circa il 32% hanno meritato voti inferiori al sette. Sono 436 recensioni con un voto inferiore al SETTE.
Ci sono stati 128 NOVE, 407 OTTO e 395 SETTE.
Questi sono dati oggettivi e riscontrabili. Non mi pare si possa essere accusati di non voler assegnare voti bassi quando è il caso.
Aggiungo, e concludo, che per ovvie ragioni preferiamo comunque dedicare un po' più di spazio ai giochi belli che alle ciofeche e che, negli ultimi anni, il livello qualitativo medio dei giochi per PC si è innegabilmente alzato.
Ciao!
ok di fronte ai numeri chiedo scusa per il mio commento del tutto sbagliato :)
Pugaciov
24-06-2003, 18:21
cmq sia io non criticavo i pochi voti bassi ma soprattutto i troppi voti altissimi tipo 9 ;)
sta di fatto che continuo a comprare + spesso GMC quindi non dovete lamentarvi :D :D ;)
gorman tu ke sei un "boss" ;)
io sn un lettore estremo di gmc qualke titolo riuscira mai ha prendere 10 oppure il cukiaio nn esiste emmh il 10 nn esiste
secondo me nessun titolo riuscira a prendere 10 mai e poi mai e come crare il sistema di sicurezza perfetto nn esiste
(eehehe il paragone fila ke e un piacere :sofico: )
Io invece trovo che le votazioni di GMC siano giuste.....troppo base?
Macchè...ultimamente sta uscendo una quantità incredibile di giochi mediocri e monnezza....che meritano voti bassi.
Un 8 di questi tempi è già cosa buona :cry:
E se ci scappa un 9 è diluvio universale.....penso proprio che GMC sia in linea con quello che c'è in giro.
Forse è vero che le recensioni dovrebbero essere un pochino più approfondite,specialmente nel lato tecnico dei giochi....cosa che secondo me passa troppo in secondo piano....daccordo la grafica non è tutto ma direi che ha il suo bel peso in un gioco.
Ragazzi, il 3D è OK, ma mateniamo il discorso entro i binari giusti, esprimendo i nostri pareri senza offendere il lavoro di nessuno.
Per quanto mi riguarda, compro TGM da una vita, ma non me ne vogli ail ToSo... trovo che ultimamente abbia avuto una flessione.
GMC la compra il mio vicino di casa, così poi ci scambiamo le riviste.
Trovo GMC molto migliorata rispetto un tempo, anche se a volta alcune reces sono un po' troppo superficiali.
Un appunto finale, trovo migliorabili entrambi i sistemi di valutazione numerica, sia di TGM che di GMC: i troppi decimali di TGM e l' assenza di GMC... rendono i voti o troppo "dispersivi" o troppo incompleti.
Io adotterei una votazione che preveda i "mezzi", così un gioco che è da più di 7 si becca un 7,5 e non solo un 7 oppure un 7,6 che non vuol dire quasi nulla.
Parere personale comunque...
ho smesso di comprare riviste per lo stesso motivo di altre persone che hanno già postato, capita (di rado) solo c'è un gioco interessante..
una sola cosa non ho mai capito (e continuo a non capire): l'importanza che viene data ai voti dati dalle riviste ..
possibile che siano + importati delle recensioni stesse?
quando compravo le riviste puntavo sempre su TGM ed ogni tanto aggiungevo GMC e/o pc gamer (vers. italiana) ed il confronto era impietoso, le rece degli altri 2 erano vergognose se paragonate agli standard a cui TGM mi aveva abituato...in compenso i voti erano + sensati rispetto a ciò che si leggeva nelle recensioni ma,vista l'importanza che davo a quei numerini,praticamente acquistavo GMC o altro solamente quando vedevo qualche patch o mod interessante nel CD..
una cosa di GMC che ricordo ben fatta era la rubrica della posta, era molto terra terra ma proprio per questo aiutava gli utenti alle prime armi.
cmq mi fa piacere leggere che GMC sia migliorata , in fondo una compra una rivista per il piacere di leggere, CD/DVD allegati o numerini dovrebbero avere un'importanza secondaria
Esatto io compro GMC, per il gusto di leggere e non guardando "i diabolici numerini che spruzzano dai pori la loro malvagita"(sono un poetà :p )
Cmq, qualche volta compro TGM, infatti in questo periodo sto cercando TGM di luglio per vedere l'anteprima di Max Payne 2 :D
Due riviste bellissime! non c'è niente da aggiungere
fabioleroy
25-06-2003, 08:15
Io compro tutte e due le riviste ogni mese perchè:
1 - nel mio paese non è possibile collegarmi alla rete se non con un 56K (e non dite che dal 2000 c'è il web perchè non c'è per tutti); posso quindi guardarmi le demo dei giochi;
2 - alcuni mesi trovo in allegato dei giochi interessanti.
Non so dare un giudizio assoluto alle due riviste. La qualità di TGM è forse un pò migliore (come sempre, d'altronde). Inoltre l'interfaccia grafica dei suoi Silver DVD/CD è sensazionale.
GMC, invece, è cresciuta tantissimo ultimamente. Nell'ultimo DVD (o CD) c'è uno splendido reportage sull'E3, con un filmato su HL2 lungo ben 250MB (se non ricordo male): come avrei potuto vederlo con un 56K?
Byez
Beh, che dire... Tolto il fatto che mi sono segnato i nomi e gli indirizzi IP di tutti quelli che hanno risposto qualcosa di diverso da TGM è la rivista assoluta, la più fica e cosucce del genere, l'unica cosa che posso affermare con certezza è che siano entrambe riviste serie.
Tralasciando polemiche sui voti o su "errori" (in Nascar non si corre quando piove... :)), che possono capitare da una parte o dall'altra, rimango dell'idea che, per quanto ben redatte, le riviste online non potranno mai sostituire quelle cartacee. La carta continua - e credo continuerà - a mantenere inalterato il suo fascino... Cercando di trovare una metafora, potrei dire che le riviste cartacee sono come la chitarra, quelle online come il pianoforte.
E provate ad andare in spiaggia a suonare il piano per fare colpo su una ragazza... :)
Hyperion
25-06-2003, 10:11
Premetto che:
- ho una 50ina di numeri di TGM, dal 100 al 150 circa
- di GMC ne ho pochissimi, presi in tempi diversi
Mie impressioni:
Se qualche tempo fa TGM surclassava qualunque altra rivista, sia come quantità che qualità di materiale scritto, negli eltimi tempi le cose sono cambiate e parecchio.
Alcune recensioni di TGM sono diventate approssimative, cortine e discutibili, rigorosamente concedendo 1/5 della parte scritta a raccontare la storia, anche quando questa è inesistente -alla Serious Sam per intenderci-.
GMC è migliorata molto; le manca ancora un po' di volume cartaceo, un po' più spazio alle cose che meritano .......
Insomma, adesso sono 2 riviste più o meno allineate; la preferenza può cascare su l'una o su l'altra ...... de gustibus non disputandum .......
Esempio della caduta di stile di TGM:
-------------Unreal 2---------
PRESENTAZIONE 3
GRAFICA 3
SONORO 4
GIOCABILITA' 3
LONGEVITA' 3
CARISMA 4
......VOTO TOTALE 75........
GMC: 9 grafica, 9 suono, 8 giocabilità, e naturalmente 7 longevità, 8 in totale..
3 alla grafica di Unreal è un insulto al lettore.
Spero non sia stato il buon vecchio Gaburri, la cui recensione del 1° capitolo ho letto e riletto più volte.......
Ciao!!
PS Non ho votato.
PS2 Consiglio, per entrambe:
-più spazio ai giochi che meritano: una recensione di Barbi Raperonzolo di 3 pagine non frega a nessuno, scrivetene 10 per Medal Of Honor .......
-una nuova sezione in cui riprendete le vostre recensioni dei migliori titoli; riportate ad esempio le impressioni della gente dei vostri forum, ritoccate alcuni vostri giudizi, ecc ...... Meglio leggere 3 recensioni di HL2 che 1000 del giochino stupido del mese ......
andreasperelli
25-06-2003, 10:20
fino a 5 anni fa anch'io compravo riviste cartacee, in particolare TGM, ma ma alla fine mi sono rotto le scatole... molto meglio le riviste online!
Costano di meno e sono aggiornatissime, con l'ADSL poi non ha senso riempirsi casa di CD di demo, scarico quello che voglio e basta.
Tra l'altro le riviste cartacee non sono neanche molto economiche pernso che partano da 5? in sù!
Sinceramente vedo solo due ragioni per comprarsi riviste cartacee:
1. abito in un paesino senza ADSL
2. voglio qualcosa da leggere al cesso
1 Ho ADSL
2 Ma voglio comunque qualcosa da leggere sul cesso :D
Pugaciov
25-06-2003, 11:28
per il mitico Toso:
mi è sfuggito qualcosahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
a cosa ti riferisci dicendo:
Tralasciando polemiche sui voti o su "errori" (in Nascar non si corre quando piove...
??
Niente, tranquillo...
Cercavo semplicemente di dire che su web avere una rivista "perfetta" è più facile, basta fare un upgrade. Su carta, ogni errore si paga... :)
Pugaciov
25-06-2003, 11:46
Originally posted by "iltoso"
Niente, tranquillo...
Cercavo semplicemente di dire che su web avere una rivista "perfetta" è più facile, basta fare un upgrade. Su carta, ogni errore si paga... :)
ahhhhhh adesso ho capito
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma quella della Nascar era una specie di metaforahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif :rolleyes: oppure io sno talmente stupido da non aver ancora capito? :sofico:
Beh per prima cosa ritengo doveroso ringraziare sia gorman sia iltoso ( citati in ordine di apparizione su questo 3d) per il tempo dedicatoci.
(rubato al lavoro :D )
fatto che cmq mi fa piacere perchè dimostra che le opinioni qui espresse nn cadono nel vuoto ( e nn sono in questa discussione).
compro mensilemnte TGM e molto piu saltuariamente GMC: infatti trovo quest'ultima forse come stile un po' piu adatta ad un pubblico piu giovane.
Inoltre ,forse abituato a TGM, nn mi trovo molto bene con l'impaginazione e la struttura di GMC ( ma è questione di abitudine nn è un difetto)
restano cmq pubblicazioni entrambe valide e con pochi difetti .
In ogni caso sia TGM sia GMC offrono la possibilita di giocare spendendo poco ( e qui in linea di massima GMC offre a io avviso giochi piu "sugosi")
e ,soprattutto alle persone che nn dispongono di connessioni veloci, la possibilita' di provare demo e filamti che altrimenti nn sarebbero gestibili ( 200mb di download con un 56k nn è il massimo della vita : il mio record è la demo si sof 1 90 e fischia mb : una follia !!!).
Inoltre ambedue recensiscono giochi ( ma va???) in maniera valida e, anche se con metri e metodi differenti, consentono di avere una idea corretta sul prodotto ( dopo l' "interpolazione" del nostro cervello!!!!) insomma continuate cosi'!!!!
p.s. a quando morrowind in allegato???? :D
Sempre e solo TGM... la compro sin dal numero 87 !!! Non ho mai comprato altre riviste di Videogiochi (a parte Consolemania quando avevo lo SNES) e mai lo farò fino a quando i miei cari redattori continueranno a farmi scompisciare dalle risate e a offrirmi recensioni e notizie professionaaaaaaaliiiiiiiiiiii ( :D :D :D ), sempre fresche e ben scritte. Siete Graaaaandi !!!
scusate il delirio ma fa un caldo bestia e ho un "forno" di 26 Kg sulla scrivania a meno di un palmo da me ( vedi firma)
Volendo fare gli hardcore gamers, c' è da dire che entrambe le riviste potrebbero risultare "puerili" e più indicate al mass market che all' utente smaliziato e superesperto, ma i soldi si fanno anche con i niubbi e i meno accaniti.
Fare una rivista per tutti i gusti è la cosa più difficile a questo mondo, soprattutto quando si parla di VideoG.
io amo tgm... anche perchè ha una comunità molto affiatata di cui faccio felicemente parte...
per quanto riguarda i voti... bha non so però dare 6 a postal2 non mi pare molto professionale
sono solo opinioni comunque ;)
MasterSH
25-06-2003, 13:04
Originally posted by "Shanks"
io amo tgm... anche perchè ha una comunità molto affiatata di cui faccio felicemente parte...
per quanto riguarda i voti... bha non so però dare 6 a postal2 non mi pare molto professionale
sono solo opinioni comunque ;)
Quoto in pieno.....compro TGM perchè è come appartenere ad una "tribù", GMC l'ho preso 5 o 6 volte quando mi avvicinavo seriamente ai pc e ai VG, l'ho mollato appena ho scoperto The Games Machine, ultimamente è vero magari sarà calato in qualità di recensioni ma ci sono nuovi redattori e devono avere il tempo di crescere professionalmente.....GMC è troppo bambinosa....opioni personali eh ;)
Originally posted by "Xilema"
Volendo fare gli hardcore gamers, c' è da dire che entrambe le riviste potrebbero risultare "puerili" e più indicate al mass market che all' utente smaliziato e superesperto, ma i soldi si fanno anche con i niubbi e i meno accaniti.
Fare una rivista per tutti i gusti è la cosa più difficile a questo mondo, soprattutto quando si parla di VideoG.
esatto!
io nn volevo dire che le riviste nn sono buone, ma solo che sono indicate ad un terget che è diverso da quello a cui appartengo io... ;)
ps
x chi legge tgm... esistono ancora i bovabyte? :D FORTISSIMI!! W IL PASTOOOOOREEEEEEE! :D
Originally posted by "naso"
esatto!
io nn volevo dire che le riviste nn sono buone, ma solo che sono indicate ad un terget che è diverso da quello a cui appartengo io... ;)
ps
x chi legge tgm... esistono ancora i bovabyte? :D FORTISSIMI!! W IL PASTOOOOOREEEEEEE! :D
che domande... ovvio
secondo me dovrebbero puntare a parlare un po' piu' di hardware orientato ad applicazioni videoludiche rispetto a come lo fanno tuttora,aumentando lo spazio devoluto e i contenuti.
;)
Beh, che dire... Tolto il fatto che mi sono segnato i nomi e gli indirizzi IP di tutti quelli che hanno risposto qualcosa di diverso da TGM è la rivista assoluta, la più fica e cosucce del genere, l'unica cosa che posso affermare con certezza è che siano entrambe riviste serie.
Tralasciando polemiche sui voti o su "errori" (in Nascar non si corre quando piove... :)), che possono capitare da una parte o dall'altra, rimango dell'idea che, per quanto ben redatte, le riviste online non potranno mai sostituire quelle cartacee. La carta continua - e credo continuerà - a mantenere inalterato il suo fascino... Cercando di trovare una metafora, potrei dire che le riviste cartacee sono come la chitarra, quelle online come il pianoforte.
E provate ad andare in spiaggia a suonare il piano per fare colpo su una ragazza... :)
ma come fai a loggarti ogni volta che si parla male di tgm?Che programma usi? :D
toso è registrato a tutti i forum italiani e appena qualcuno scrive TGM gli arriva una mail...
però è vero.. su tutti i forum dove sono iscritto appena qualcuno dice tgm spunta dal nulla :D
Il programma che uso si chiama "spezzalebraccineachiparlamaleditgm" ed è arrivato attualmente alla versione 1.06. Inutile dirvi che con la 1.07 posso costringere al crash il PC di chi scrive... :)
Sincerli iours
Il programma che uso si chiama "spezzalebraccineachiparlamaleditgm" ed è arrivato attualmente alla versione 1.06. Inutile dirvi che con la 1.07 posso costringere al crash il PC di chi scrive... :)
Sincerli iours
LO voio http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif :D
Andrò un pochino OT, scusatemi, ma mi piacerebbe approfondire un discorso: ma solo io trovo che ultimamente le recensioni di TGM sono diventate veramente "professionali" (per usare un termine a loro tanto caro :D)?
Voglio dire, fermo restando che ognuno ha le sue opinioni, io trovo che l'ultima evoluzione di TGM avrà pure i suoi difetti (ed i suoi pregi, ovvio, accontentare tutti è impossibile...), ma proprio non capisco cosa ci sia che non va nelle recensioni che mai come ora, sempre a mio avviso, sono diventate così esaustive nella loro completezza, da poter tranquillamente essere lette senza andare a scomodare il numeretto finale od il mini-commento della pagellina. Non so, una volta mi capitava che leggendo qualche recensione rimanesse comunque ancora il dubbio, oggi non mi accade più, trovo subito tutto quello che mi serve per capire se un gioco vale o meno. Una volta consideravo il Bossetti uno dei recensori più inutili ed incompetenti in materia (oh, prorpio non mi andavano giù le sue recensioni, non mi trovavano mai in accordo...), oggi lo considero uno dei più bravi e competenti in assoluto, leggo le sue recensioni quasi fossero la Bibbia (Downtown Run è un gioiello che ho scoperto grazie ai suoi commenti) segno che c'è stata una maturazione non indifferente sia da parte sua, che di tutto il restante staff. Questo almeno nella qualità delle recensioni.
Oh, sia chiaro, non voglio far loro pubblicità, ci mancherebbe, è che ho letto che a molti questa TGM non piace nel suo modo di recensire e vorrei capire perchè...io la trovo quasi perfetta.
Ciao!
Originally posted by "Custode"
Andrò un pochino OT, scusatemi, ma mi piacerebbe approfondire un discorso: ma solo io trovo che ultimamente le recensioni di TGM sono diventate veramente "professionali" (per usare un termine a loro tanto caro :D)?
Voglio dire, fermo restando che ognuno ha le sue opinioni, io trovo che l'ultima evoluzione di TGM avrà pure i suoi difetti (ed i suoi pregi, ovvio, accontentare tutti è impossibile...), ma proprio non capisco cosa ci sia che non va nelle recensioni che mai come ora, sempre a mio avviso, sono diventate così esaustive nella loro completezza, da poter tranquillamente essere lette senza andare a scomodare il numeretto finale od il mini-commento della pagellina. Non so, una volta mi capitava che leggendo qualche recensione rimanesse comunque ancora il dubbio, oggi non mi accade più, trovo subito tutto quello che mi serve per capire se un gioco vale o meno. Una volta consideravo il Bossetti uno dei recensori più inutili ed incompetenti in materia (oh, prorpio non mi andavano giù le sue recensioni, non mi trovavano mai in accordo...), oggi lo considero uno dei più bravi e competenti in assoluto, leggo le sue recensioni quasi fossero la Bibbia (Downtown Run è un gioiello che ho scoperto grazie ai suoi commenti) segno che c'è stata una maturazione non indifferente sia da parte sua, che di tutto il restante staff. Questo almeno nella qualità delle recensioni.
Oh, sia chiaro, non voglio far loro pubblicità, ci mancherebbe, è che ho letto che a molti questa TGM non piace nel suo modo di recensire e vorrei capire perchè...io la trovo quasi perfetta.
Ciao!
Sia quelle di TGM che di GMC sono ben lungi dall' essere esaustive...
Principlamente per un fattore di spazio fisico.
Io mi sento ben "informato" su un gioco solo quando ho letto le reces di TGM, GMC. Gamespot, Gamespy, IGN e molti altri portali e riviste...
Harvester
25-06-2003, 16:13
Originally posted by "Custode"
anch'io trovo siano molto esaustive, anche se mi piacevano un pelino di più quando erano più scherzose.
sono tre anni che compro TGM (GMC l'ho comprata solo qualche volta) e mi trovo bene. (compro quella con i cd solo quando i giochi sono interessanti avendo l'ADSL).
e poi ci sono i Bovas...... :D :D
Harvester
25-06-2003, 16:22
Sia quelle di TGM che di GMC sono ben lungi dall' essere esaustive...
Principlamente per un fattore di spazio fisico.
Io mi sento ben "informato" su un gioco solo quando ho letto le reces di TGM, GMC. Gamespot, Gamespy, IGN e molti altri portali e riviste...
certo, ma tra le due........
Ciao a tutti ed in particolare al ToSo... :D
Compro TGM da quando presi l'amiga600 con 2MB di ram :eek: Saranno.... ehmm.... il tempo vola ma sarà dai primi numeri.
Ho visto una rivista crescere parallelamente al crescere della qualità dei videogiochi. Le recensioni sono oggettive, divertenti e concise. Se il gioco merita lo promuovono se non merita .... :pig: lo bocciano.
Quindi, voto TGM.
GMC l'ho preso una volta sola quindi mi astengo dal giudicarlo. :rolleyes:
Trovo molto curata e di qualità la rivista online http://www.gamescenter.sm di cui il nostro buon Xilema è redattore.
Quindi, adesso come adesso, mi baso su TGM, VIC e questa sezione del forum! ;)
Ciao!
Qualcuno sa dirmi quando esce TGM di luglio? qui da me non arriva
Se non succede niente all'ultimo anello della catena (distribuzione), il 26... che è oggi! :)
norman900
26-06-2003, 02:33
Originally posted by "Korn"
anch'io penso che manca l'opzione nessuna delle 2 forse gmc è un pò meglio ma sono entrambre dirette ad un target troppo + giovane di me (leggi 15-16 anni)
Quoto. E per accertare l'età media visitate il forum di GMC ..
Ora non voglio sembrare presuntuoso ma pare un asilo .. http://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif
Perdonatemi se il post possa risultare offensivo ... non era mia intenzione offendere.http://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif
Pugaciov
26-06-2003, 09:46
ragazzi il bello è che sono stato io a creare il sondaggio e non ho ancora votato! :eek: :eek: :eek: :D
allora..altre impressioni:
qualcuno ha detto che GMC è più bambinosa, questo è verissimo, non lo volevo dire
poi..la comunità di TGM è semplicemente fantastica, mi sono iscritto al forum da qualche giorno
poi..TGM vuole essere più "professionale" però anche più simpatica con le rubriche tipo Bovabyte e simili :D
è anche vero come diceva Xilema e poi qualcun'altro che io mi sento su un livello un po' + alto rispetto a quello del target delle due riviste che potranno fare anche recensioni molto approfondite ma di certo non possono mettere a disposizione tante informazioni su un gioco quante se ne trovano in rete sui siti dedicati ai giochi in genere oppure sui forum specifici :o
Se non succede niente all'ultimo anello della catena (distribuzione), il 26... che è oggi! :)
quoto!
è uscito proprio oggi! Mitico l'intervista su Max Payne 2!
e mitico anche il filmato redazionale con l'ss che 'interroga' il ToSo sul contenuto del DvD
Preciso solo che su TGMonline questo thread è stato "pubblicizzato". Giusto per dire che, a questo punto, temo che la valenza eventuale del sondaggio sarà... abbastanza scarsa. Non che, ad ogni modo, sarebbe risultata fondamentale (visto che entrambe le riviste hanno decine di migliaia di lettori). Ma mi pareva giusto precisarlo.
Rispetto alle critiche alla rivista che seguo, le leggo e cerco di farne tesoro. Ammetto che mi è difficile capire quando le critiche si fermano a un solo aggettivo, senza specificare cosa lo possa motivare. E a volte temo che il tutto si riduca al titolo... :)
Pugaciov
26-06-2003, 14:15
Preciso solo che su TGMonline questo thread è stato "pubblicizzato". Giusto per dire che, a questo punto, temo che la valenza eventuale del sondaggio sarà... abbastanza scarsa. Non che, ad ogni modo, sarebbe risultata fondamentale (visto che entrambe le riviste hanno decine di migliaia di lettori).
si infatti l'idea del sondaggio mi è venuta così solo per sapere se gli utenti di questo forum compravano più una o l'altra :)
non ho mai detto che sarebbe stato un censimento definitivo
Hanamichi
26-06-2003, 14:45
a me piacciono di + le recensioni di TGM... sembrano + complete al contrario di GMC... per carità... le loro rece sono ottime ma gli manca qualcosa che ha TGM! ;)
redheart
26-06-2003, 15:41
TGM forever :cool:
Preciso solo che su TGMonline questo thread è stato "pubblicizzato". Giusto per dire che, a questo punto, temo che la valenza eventuale del sondaggio sarà... abbastanza scarsa. Non che, ad ogni modo, sarebbe risultata fondamentale (visto che entrambe le riviste hanno decine di migliaia di lettori). Ma mi pareva giusto precisarlo.
Rispetto alle critiche alla rivista che seguo, le leggo e cerco di farne tesoro. Ammetto che mi è difficile capire quando le critiche si fermano a un solo aggettivo, senza specificare cosa lo possa motivare. E a volte temo che il tutto si riduca al titolo... :)
Hai ragione, il sondaggio vale quel che vale, e la pubblicità... fa sempre il suo dovere...
Ma da persona intelligente penso tu abbia capito (come il ToSo del resto) che da un sondaggio del genere si possono ricavare preziose informazioni e suggerimenti per migliorare le rispettive riviste, magari lasciando da parte la rivalità tra le due testate ;)
che da un sondaggio del genere si possono ricavare preziose informazioni e suggerimenti per migliorare le rispettive riviste, magari lasciando da parte la rivalità tra le due testate
Perché credi che frequenti i diversi forum? ;)
Io ho comprato qualche numero di GMC, più che altro per i giochi allegati, che nn sono male. :cool:
Mi sembra una rivista graziosa, anche TGM l'ho visto da qualche amico, ma le impostazioni sono un pò diverse come è giusto, tuttavia GMC nn mi sembra così "bambinosa". :confused:
Certo che su Internet le recensioni sono molto interessanti, così come le news, che arrivano subito e prima che su rivista cartacea, ma quando nn si è sempre davanti al pc, allora è sempre bello averne una a portata di mano... :cool:
Ciao! :)
Perché credi che frequenti i diversi forum? ;)
Giusto ;)
Silent Heaven
27-06-2003, 21:13
io compro sempre TGM, quindi...W TGM! :D :D
ho comprato pochissime volte GMC quindi non posso paragonare, ma x me TGM è sacra... è una gran rivista e senza offesa anche il forum è migliore... :cool: senza offesa x nessuno!
TGM in tutto secondo me :)
leggo sempre entrambe a sbafo dai miei amici non flattati (infame) :D e posso dire con certezza che TGM è superiore a GMC (almeno IMHO) soprattutto perchè dicono sempre quello che io voglio sentire in una recensione, e soprattutto non esagerano, ma un'altra cosa importantissima sono le rubriche!! Divertentissime ed utilissime! :eek: :D
Veramente i redattori sono dei geni per inventarsi quelle cose :p
mi fan troppo ridere..... ("toso senti qua" :sofico: :pig: :D )
falcon.eddie
27-06-2003, 22:45
Originally posted by "spk"
TGM in tutto secondo me :)
leggo sempre entrambe a sbafo dai miei amici non flattati (infame) :D e posso dire con certezza che TGM è superiore a GMC (almeno IMHO) soprattutto perchè dicono sempre quello che io voglio sentire in una recensione, e soprattutto non esagerano, ma un'altra cosa importantissima sono le rubriche!! Divertentissime ed utilissime! :eek: :D
Veramente i redattori sono dei geni per inventarsi quelle cose :p
mi fan troppo ridere..... ("toso senti qua" :sofico: :pig: :D )
Raffo senti qua forse... :rolleyes:
Tralasciando polemiche sui voti o su "errori" (in Nascar non si corre quando piove... :)), che possono capitare da una parte o dall'altra, rimango dell'idea che, per quanto ben redatte, le riviste online non potranno mai sostituire quelle cartacee. La carta continua - e credo continuerà - a mantenere inalterato il suo fascino...
Hai perfettamente ragione , mica si può portare al cesso il pc per leggersi la rivista online!!!
:cool:
Ciaozzz
Originally posted by "falcon.eddie"
Raffo senti qua forse... :rolleyes:
Guarda che si alternano :pig: :p
solo che ultimamemnte solo il raffo scrive :)
Originally posted by "sider"
io infatti qualche anno fa la prendevo (versione italiana, ma fatta molto bene), poi è passata di mano, la carta è diventata schifosa, il resto pure, l'hanno fatta morire intenzionalmente, per non togliere mercato ad altre riviste, una cosa vergognosa :mad:
Amiga_User
28-06-2003, 11:20
TGM...
10 anni fa!!
Originally posted by "CYRANO"
Hai perfettamente ragione , mica si può portare al cesso il pc per leggersi la rivista online!!!
:cool:
Ciaozzz
Mah, in un prossimo futuro, quando l' atmosfera sarà composta da fluoro e zolfo... e tutti dovremo stare tappati in casa... ci sarà la possibilità di avere terminali in ogni angolo della casa, cesso compreso, e allora leggeremo le riviste onlin, perchè la carta non esisterà più... visto che gli alberi scompariranno :D
Mah, in un prossimo futuro, quando l' atmosfera sarà composta da fluoro e zolfo... e tutti dovremo stare tappati in casa... ci sarà la possibilità di avere terminali in ogni angolo della casa, cesso compreso, e allora leggeremo le riviste onlin, perchè la carta non esisterà più... visto che gli alberi scompariranno :D
:rolleyes: Come dire, ottimista :D
Personalmente ritengo che TGM abbia avuto una flessione negli ultimi tempi che riguarda un pò quasi tutti gli argomenti trattati,il contrario
si può dire di GMC che è sicuramente cresciuta come qualità.
Ritengo inoltre che i giochi in omaggio siano davvero a favore di GMC
Deus Ex,Unreal,Thief 2,Outcast,Swat 3, davvero gran bei titoli con poco euro.
Con il web la vedo dura per il cartaceo
Crashman
28-06-2003, 19:01
Personalmente compro tutti i mesi gmc e raramente anche tgm. Li uso soprattutto per leggere qualcosa quando vado in bagno :D ma penso che a livello di contenuti la migliore sia nettamente gmc (soprattutto nella recensione dei giochi visto che nell'hw fanno entrambi pena).
anzi visto che sono pezzente darò un voto assolutamente personale ai vari aspetti delle riviste
-impostazione grafica: gmc=8 tgm=6.5
-recensine giochi: gmc=9 tgm=7
-assegnazione voti: gmc=8 tgm=5
-recensione hardware: gmc=5 tgm=5
-altre rubriche: gmc=6 tgm=4.5 (molte sono completamente inutili)
-contenuti allegati (dvd e cd): gmc=9 tgm=8
e voi come la pensate?
Ps: credo proprio che tgm venderebbe lo stesso numero di copie se facesse una rivista comica con solo la rubrica bovabyte (e non è un complimento). Varrebbe la pena di comprarla solo per farsi due risate :D
henrybukowski
06-01-2004, 00:04
compro quasi dal primo numero gmc, e ho preso qualche volta tgm, se non volessi risparmiare un pò confesso che comprerei tutte le riviste del settore ogni mese (anche per i giocazzi slurp :oink: ). Comunque sono affezzionato a gmc che mantiene coi lettori un clima molto familiare, (tgm mi sembra un po un americanata), però dovrebbe parlare un pò piu nello specifico (rece + grandi) e magari guadagnare un po di pagine.
Comunque anche tgm non è male..
Voto GMC e detto questo mando un bacio a nemesis :flower:
athlon xp 2400
06-01-2004, 00:24
io le compro tutte e due le riviste!!!!
TheRipper
06-01-2004, 00:27
Io compro chi regala il gioco piu' bello.
Originariamente inviato da Xilema
GIANNI !!!! :D
GMC la compro dal novembre 99 e ne son sempre rimasto soddisfatto, piacevole la grafica, una rivista seria senza troppi sfronzoli, anche se il pastore di TGM, fà troppo ridere, ma la grafica di TGM, non mi piace troppo piena.
CIuaz Pindol
io prendo TGM
certo però che come ha detto pindol ha una grafica troppo paciana e casinara....
ci vorrebbe più sobrietà e meno colori sgargianti
Andre106
06-01-2004, 12:37
Ho votato GMC, e cmq prendo quasi sempre entrambe le riviste(ora vorrei abbonarmi a GMC perchè ho visto che è possibile averlo senza CD, di cui grazie a FW non mi servo)
La ho votata perchè da un anno a questa parte è migliorata molto, diventando anche più "adulta"....l'unica cosa che resta INGUARDABILE è il forum di gmc....sarà che a 27 anni mi sento un po' vecchiotto, ma in quello spazio trasuda infantilità dal monitor, davvero eccessivo e ci sono pure parecchi regazzetti imberbi parecchio maleducati...gorman mi fai moderatore capo così banno tutti??? :p :D :D
TGM tutta la vita :cool:
E' sempre stato il massimo, il resto non esiste :)
io compro spesso queste ed altre riviste...
il mio modesto parere è che GMC o recensisce giochi che non prova oppure viene pagata per scrivere bene di certi giochi... veramente mi sono trovato di fronte a giochi che, recensiti, sembravano essere chissà quale meraviglia, quando poi li ho provati invece...:(
la verità è che manca una vera critica oggettiva dei titoli che vengono presentati ma spesso si parla della storia o del prologo del videogioco... e soprattutto manca una sezione TECNICA che entri nel dettaglio delle caratteristiche dei giochi...
nei DVD di GMC invece si trovano sempre cose interessanti soprattutto per quanto riguarda add-on e mods cosa in cui mi sembra che il dvd di TGM sia a volte più scarso...
le interfacce grafiche poi non ne parliamo, sono insopportabili, quella di tgm poi fa veramente c*g*r*.
GMC mi piace perche' spesso fa degli articoli interessanti anche sulla parte tecnica dei giochi,tipo cosa c'e' dietro ad un motore grafico innovativo,ecc;integrando anche con rubriche come le cosiddette "factory tour" ovvero visite alle software house dei videogames (ricordo i servizi su Deus Ex 2,su Doom 3 e HL2) con interviste ai capi programmatori e la spiegazione dei motori grafici e fisici (l'havok).TGM questo non mi pare che lo faccia.
tuttavia GMC non mi piace quando parla della sezione hardware per videogiochi,piu' che altro alla presentazione dell'Athlon 64 e Athlon 64 FX in confronto col P4EE:recensione troppo pro-intel (forse piu' che altro in base ad una simpatia personale o altro),così come nella scelta delle loro configurazioni mensili.
TGM invece fece una presentazione e recensione tecnica dell'Athlon 64 degna di spessore e molto esplicativa,ma soprattutto veritiera e con toni ben diversi dalla redazione concorrente.
ho appena comprato il mega pacchetto con 3 riviste di GMC con i giochi in regalo DEUS EX, THIEF2, E HEAVY METAL F.A.K.K.
però di questi giochi ne funziona solo uno... un altro non lo legge (l'autorun esegue un'operazione non valida) e un altro è piegato il cd (quindi non lo legge)
:muro: :muro: :( :mad: :mad: :( :eek:
TheRipper
08-01-2004, 16:16
??? Come piegato il cd???:confused: Non credo si possa piegare un cd senza romperlo...
Cmq il consiglio e' di restituire la rivista all'edicolante e "in teoria" dovrebbe cambiartela al volo senza rompere troppo.;)
Oppure chiami GMC e ti fai sostituire i Cd guasti....te li mandano senza storie.
Nella rivista c'è scritto come fare...ora non ricordo.
Alberto Falchi
08-01-2004, 17:18
Originariamente inviato da mau.c
[QUOTE]
la verità è che manca una vera critica oggettiva dei titoli che vengono presentati ma spesso si parla della storia o del prologo del videogioco... e soprattutto manca una sezione TECNICA che entri nel dettaglio delle caratteristiche dei giochi...
Mah, io quando gioco me ne frego esageratamente della tecnica. Certo, una bella grafica fa il suo effetto, ma non è l'aspetto meramente tecnico a rendere l'impatto visivo, quando lo stile, ed è in quei casi che ha senso soffermarsi sull'aspetto visivo. Jet Set Radio ha stile, come Vib Ribbon, o Zelda. O, per stare su PC, GridRunner++, B&W, The Sims. Che si utilizzino i PS o meno è completamente inutili ai fini del divertimento, e al massimo può risultare un plus in caso di ottimo gioco, altrimenti rimangono fini a se stesse.
Pape
Originariamente inviato da GMCPape
Mah, io quando gioco me ne frego esageratamente della tecnica. Certo, una bella grafica fa il suo effetto, ma non è l'aspetto meramente tecnico a rendere l'impatto visivo, quando lo stile, ed è in quei casi che ha senso soffermarsi sull'aspetto visivo. Jet Set Radio ha stile, come Vib Ribbon, o Zelda. O, per stare su PC, GridRunner++, B&W, The Sims. Che si utilizzino i PS o meno è completamente inutili ai fini del divertimento, e al massimo può risultare un plus in caso di ottimo gioco, altrimenti rimangono fini a se stesse.
Pape
io non ho parlato di grafica...
mi interessa anche quella,dal punto di vista tecnico... ma non pensavo solo a quello...
ciò che volevo dire è che leggendo, per esempio, la recensione di kotor mi sono reso conto molto poco del prodotto che stavo per comprare, che rimane un mistero fino al momento dell'acquisto...
allora a cosa mi serve leggere un articolo se non mi spiega come è strutturato il gioco?
Alberto Falchi
08-01-2004, 20:10
io non ho parlato di grafica...
mi interessa anche quella,dal punto di vista tecnico... ma non pensavo solo a quello...
ciò che volevo dire è che leggendo, per esempio, la recensione di kotor mi sono reso conto molto poco del prodotto che stavo per comprare, che rimane un mistero fino al momento dell'acquisto...
allora a cosa mi serve leggere un articolo se non mi spiega come è strutturato il gioco?
Beh, se intendevi questo per tecnica sono d'accordo. Non ho ancora letto la rece incriminata però per poterti dire la mia su quel particolare caso.
Pape
Originariamente inviato da Everland
GMC...
quando non avevo l'adsl era fondamentale... ora un pò meno, cmq continuo a prenderla... :)
Ever4ever
esatto serve solo per qualche utility
markwebber
08-01-2004, 21:54
GMC alla grande:yeah:
Riporto tale e quale da DrivingItalia.net:
E' stato confermato ufficialmente che il gioco allegato alla rivista di videogames Giochi per il Mio Computer del mese di Febbraio sarà lo straordinario Nascar Racing 2003 Season della Papyrus: senza dubbio da non lasciarsi scappare !
:sborone: :sborone: :sborone:
PSYCOMANTIS
08-01-2004, 22:54
Io prendo sia GMC sia TGM (quando c'era Z prendevo anche quella, lasciamo perdere K) . TGM per me e' sempre stato un mostro sacro ma secondo il mio avviso ultimamente sta' perdendo colpi. GMC da giornaletto per bambini brufolosi si sta' evolvendo in una rivista competitiva e completa. Il dvd di GMC e' palesemente superiore al silver Dvd,i menu' sono piu' facilmente accessibili, idem per i contenuti. Per quanto riguarda TGM direi che l'impostazione della rivista rispecchia quella del silver dvd che io oserei definire "incasinata". I monologhi del " promosso Silvestri " poi sono di una tristezza disarmante.
Rudyduca
09-01-2004, 08:34
Senza dubbio i giochi allegati di GMC sono migliori, anzi io la compero solamente per quelli.
Per quanto riguarda il resto considero la sezione hardwere di TGM veramente di maggior spessore e le rece decisamente più complete.
Anche l'impaginazione e la grafica, per quanto no esenti da critiche mi paiono fatte meglio.
Per quanto riguarda i reportage dallle softwere house meno ce ne propino meglio è, perchè alla fine sono battage pubblicitari che ben poco lasciano trasparire delle pecche dei vari titoli. In realtà a cosa servono? A creare hype su titoli che spesso sono mediocri.
Se fate una attenta analisi i titoli che lasciano il segno sono sempre più spesso quelli che nascono in sordina, da un manipolo di appassionati che non devono rendere conto del loro lavoro a responsabili del marketing.
Per concludere: TGM
Beh, se intendevi questo per tecnica sono d'accordo. Non ho ancora letto la rece incriminata però per poterti dire la mia su quel particolare caso.
Pape
non volevo incriminare una rece in particolare... questo tipo di recensione, che informa il gioco del gioco :confused: ,e non il lettore del gioco è una costante nella maggior parte delle riviste...
Alberto Falchi
09-01-2004, 15:06
non volevo incriminare una rece in particolare... questo tipo di recensione, che informa il gioco del gioco :confused: ,e non il lettore del gioco è una costante nella maggior parte delle riviste...
Mah, per come la vedo io dipende molto da redattore a redattore e, in molti casi, dal gioco trattato. Esistono generi tanto inflazionati (ma ormai quale tipologia di VG non lo è) per i quali spiegare le meccaniche rischia di ridursi all'utilizzo di una macro di word, oppure casi in cui la tecnica, come la chiami tu, è talmente scontata che non vale la pena di addentrarsi in questi discorsi. Soprattutto quando si parla di seguiti, o in molti casi di giochi, magari anche originali, dei quali si è però parlato a lungo sottoforma di anteprime, speciali e così via.
Dipende, insomma ^_^
Pape
The Joker 2k
09-01-2004, 16:32
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Quale rivista di videogiochi italiana preferite tra Giochi per il Mio Computer o The Games Machine
ho lasciato altre riviste come PC Action e K PC games perchè, anche se a detta di molti hanno avuto un glorioso passato, adesso non credo siano ai livelli di queste due :rolleyes:
valutate quello che volete: le recensioni, le antemprie, i giochi allegati, le rubriche divertenti ecc eccc
io scelgo GMC perchè le recensioni sono molto + oggettive...
e xchè TGM è piena di fuffa inutile!;)
The Joker 2k
09-01-2004, 16:35
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
assolutamente meglio GMC, già solo x l' obbiettività delle recensioni risp. a quelle di TGM ...
e xchè TGM è piena di fuffa inutile!;)
Sono abbastanza daccordo....ma ddirittura in doppia copia,magari poi in Tgm si offendono:D
Originariamente inviato da sider
PREMETTO che non la leggo da almeno due anni (ho una 20° di numeri vecchi) e soprattutto non intendo criticare i tuoi gusti :)
Ho smesso di prenderla perchè diversi redattori dimostravano scarsa professionalità :Puke:
Greg Waderman in primis, per fare un esempio mi ricordo che aveva dato 68% a omikron the nomad soul (HIMO un capolavoro) dimostrando nella recensione di non averci giocato se non per pochissimo tempo (addirittura aveva scritto che david bowie non era presente nel gioco ed era solo una trovata pubblicitaria :rolleyes: :D ).
Secondo mè è una vergogna che dei tizi che non anno la voglia di sbattersi a recensire come si deve un gioco vanifichino il lavoro di persone che al contrario hanno dimostrato dell'impegno e del talento.
Oltretutto era intrisa di un nauseante patriottismo americano da sboroni che mi faceva venire i nervi (del tipo noi americani siamo i migliori e i più fighi mentre il resto è me..@).
Al contrario trovo che sia TGM che GMC siano delle riviste ben curate.
Comunque voterei per la mitica Z e/o PCZETA [R.I.P.] :(
A me piaceva molto Tgm, ma da un po' di tempo in qua caporedattore, redattori e compagnia bella mi pare pecchino di narcisismo.
Dardo Xp
09-01-2004, 21:01
Originariamente inviato da ripsk
PREMETTO che non la leggo da almeno due anni (ho una 20° di numeri vecchi) e soprattutto non intendo criticare i tuoi gusti :)
Ho smesso di prenderla perchè diversi redattori dimostravano scarsa professionalità :Puke:
Greg Waderman in primis, per fare un esempio mi ricordo che aveva dato 68% a omikron the nomad soul (HIMO un capolavoro) dimostrando nella recensione di non averci giocato se non per pochissimo tempo (addirittura aveva scritto che david bowie non era presente nel gioco ed era solo una trovata pubblicitaria :rolleyes: :D ).
Secondo mè è una vergogna che dei tizi che non anno la voglia di sbattersi a recensire come si deve un gioco vanifichino il lavoro di persone che al contrario hanno dimostrato dell'impegno e del talento.
Oltretutto era intrisa di un nauseante patriottismo americano da sboroni che mi faceva venire i nervi (del tipo noi americani siamo i migliori e i più fighi mentre il resto è me..@).
Al contrario trovo che sia TGM che GMC siano delle riviste ben curate.
Comunque voterei per la mitica Z e/o PCZETA [R.I.P.] :(
1) Il fatto del patriottismo non mi pare così evidente, senza contare che è logico che la rivista volga comunque a favore del paese che la crea, in questo caso l'america, così come GMC sarebbe se fosse fatta in italia e poi diffusa a livello nazionale.
2)Greg Vederman, (si scrive così) è indubbiamente un fuoriclasse in fatto di recensioni hardware e gestione della sezione tecnica (ed è quello che fa attualmente) ma riconosco che può non essere molto imparziale nelle recensioni dei giochi veri e propri, diciamo perchè non è quello che si definisce un recensore totalmente oggettivo. Tutti gli altri però, a partire da Rob Smith fino ad arrivare a Colin Williamson, sono dei veri professionisti senza contare che, almeno per me non c'è mai stata in italia una rivista più completa tecnica e divertente di Pc Gamer.....io la seguivo da ormai 5 anni prima della sua scomparsa dal mercato, favorita secondo me allo scopo di lanciare le vendite di Giochi per il mio Computer, rivista consorella che inevitabilmete soffriva del confronto impari con PCGAMER, più famosa e completa nel suo genere. Non dimenticherò mai l'editoriale (nel numero di Maggio 2001) a cura di Mauro Ortolani che nell'annunciare la chiusura di PCGAMER, rimandava l'appuntamento nelle edicole a GMC, rivista consorella di cui lui fa parte. Dattela in faccia GMC noi rivogliamo PC GAMER!!!
L'importazione della rivista dall'america, almeno qui a Roma, ha cifre esorbitanti e questo purtroppo mi impedisce di acquistarla periodicamente ma, lasciatemelo dire: questi quattro bambocci di GMC non hanno nemmeno un minimo della competenza e della professionalità dei recensori di PCGAMER, per non parlare dell'angolo di nemesis.... una sezione patetica gestita da una che i videogiochi nemmeno li conosce e che al massimo avrà a casa puzzle bubble...... a questo punto preferisco tra le due TGM anche se l'angolo del pastore è veramente ridicolo...
PC GAMER E' LA RIVISTA PIU' VENDUTA NEL MONDO E NON E' UN CASO
:sofico: :sofico: :sofico:
Dardo Xp
Dardo Xp
09-01-2004, 21:02
scusate alla seconda riga intendevo dire internazionale...oppzzz:sofico:
Dardo Xp
Dardo Xp
09-01-2004, 21:08
:sofico:
henrybukowski
09-01-2004, 21:24
Originariamente inviato da Dardo Xp
1) Il fatto del patriottismo non mi pare così evidente, senza contare che è logico che la rivista volga comunque a favore del paese che la crea, in questo caso l'america, così come GMC sarebbe se fosse fatta in italia e poi diffusa a livello nazionale.
2)Greg Vederman, (si scrive così) è indubbiamente un fuoriclasse in fatto di recensioni hardware e gestione della sezione tecnica (ed è quello che fa attualmente) ma riconosco che può non essere molto imparziale nelle recensioni dei giochi veri e propri, diciamo perchè non è quello che si definisce un recensore totalmente oggettivo. Tutti gli altri però, a partire da Rob Smith fino ad arrivare a Colin Williamson, sono dei veri professionisti senza contare che, almeno per me non c'è mai stata in italia una rivista più completa tecnica e divertente di Pc Gamer.....io la seguivo da ormai 5 anni prima della sua scomparsa dal mercato, favorita secondo me allo scopo di lanciare le vendite di Giochi per il mio Computer, rivista consorella che inevitabilmete soffriva del confronto impari con PCGAMER, più famosa e completa nel suo genere. Non dimenticherò mai l'editoriale (nel numero di Maggio 2001) a cura di Mauro Ortolani che nell'annunciare la chiusura di PCGAMER, rimandava l'appuntamento nelle edicole a GMC, rivista consorella di cui lui fa parte. Dattela in faccia GMC noi rivogliamo PC GAMER!!!
L'importazione della rivista dall'america, almeno qui a Roma, ha cifre esorbitanti e questo purtroppo mi impedisce di acquistarla periodicamente ma, lasciatemelo dire: questi quattro bambocci di GMC non hanno nemmeno un minimo della competenza e della professionalità dei recensori di PCGAMER, per non parlare dell'angolo di nemesis.... una sezione patetica gestita da una che i videogiochi nemmeno li conosce e che al massimo avrà a casa puzzle bubble...... a questo punto preferisco tra le due TGM anche se l'angolo del pastore è veramente ridicolo...
PC GAMER E' LA RIVISTA PIU' VENDUTA NEL MONDO E NON E' UN CASO
:sofico: :sofico: :sofico:
Dardo Xp
:muro: :muro: :muro: :muro:
falcon.eddie
10-01-2004, 10:00
Sempre onore a Z che ho la fortuna di avere dal primo all'ultimo numero.Mi ricordo la foto di gruppo del primo numero con alcuni membri che ora fan parte di GMC.(chi vuol intendere,intenda... :D )
Sono rimasto un aficionados anche quando è passata all'altro editore e adottò quell'obrobrioso cambio di stile(copertina da novella 2000) per fortuna temporaneo.(ricordo una mia missiva tra le tante pubblicate che protestava per il cambio)
Direi che Videogiochi adesso è agli stessi livelli se non meglio...Certo che 6€ per solo la rivista(Z la metà) sono un pò tantini...(La lunga vista del Gorman arriva anche qui quindi gli dico che non sarebbe male se costasse un pò meno...Anzi come mai così cara?Vabè che la qualità si paga :sofico: però...)
Originariamente inviato da falcon.eddie
Sempre onore a Z che ho la fortuna di avere dal primo all'ultimo numero
concordo..insieme a pcgamer usa erano a mio parere, le più adulte, e "fuori dal coro" in italia..
é anche per questo che seguo ancora il buon camisasca e soci nel loro nextgame.it ;)
Originariamente inviato da PM
Sempre e solo GMC. Sono i più seri e le innovazioni sono sempre loro a proporle. Ad esempio il DVD: prima GMC e qualche mese dopo TGM. Sono troppo avanti.
no, hanno solo più soldi...
Mah, per come la vedo io dipende molto da redattore a redattore e, in molti casi, dal gioco trattato. Esistono generi tanto inflazionati (ma ormai quale tipologia di VG non lo è) per i quali spiegare le meccaniche rischia di ridursi all'utilizzo di una macro di word, oppure casi in cui la tecnica, come la chiami tu, è talmente scontata che non vale la pena di addentrarsi in questi discorsi. Soprattutto quando si parla di seguiti, o in molti casi di giochi, magari anche originali, dei quali si è però parlato a lungo sottoforma di anteprime, speciali e così via.
Dipende, insomma ^_^
Pape
penso che in occasione dell'uscita di un gioco si dovrebbe parlare di esso, senza tenere in alcun conto le anteprime e gli speciali precedenti... questo per correttezza di chi compra la rivista che non è costretto a comprarla ogni mese ma, magari, solo quando vede che sulla copertina è scritto il nome di un gioco che gli può piacere... cioè mi comprerei un GMC (per esempio) sulla cui copertina si dichiara che contiene la recensione completa (del gioco provato) di DOOM 3... e mi aspetto che non si faccia riferimento a precedenti numeri della rivista, che potrei non avere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.