PDA

View Full Version : Chaser !

Pagine : [1] 2

Xilema
23-06-2003, 21:39
E che cavolo, non sapevo nemmeno che fosse andato in gold... poi vado a dare un' occhiata sul forum ufficiale... e mi trovo la gente che l' ha già comprato...
Da noi si vocifera sarà disponibile il 4 luglio...
Conto molto su questo gioco...

BazookA
23-06-2003, 23:45
che tipo di gioco è?

TheDarkAngel
24-06-2003, 00:30
è vero... è già disponibile nei soliti posti

Psiche
24-06-2003, 05:44
Originally posted by "TheDarkAngel"

è vero... è già disponibile nei soliti posti
E quali sarebbero questi "soliti posti"? :rolleyes:
Proprio non c'è la facevi a resiste, dovevi assolutamente dare uno spunto di riflessione... :muro:

Kumalo
24-06-2003, 10:51
Originally posted by "Psiche"

E quali sarebbero questi "soliti posti"? :rolleyes:
Proprio non c'è la facevi a resiste, dovevi assolutamente dare uno spunto di riflessione... :muro:

Ma non per difendere nessuno ma siccome mi avete fatto nero da un altra parte, anche voi non ce la facete ad essere gentili??? Lo so che il caldo vi rrita, ma irrita tutti, ha detto una cosa che sappiamo in pochi non c'e' il caso di rispondere male o di fare polemiche!

Madonna mia invece di mettere calma mettiamo zizzania!!

Byez

Custode
24-06-2003, 11:15
Mah, secondo me non si tratta di essere gentili o meno, si tratta di rispettare un minimo di regole e magari usare anche un pò di buon senso.
Perchè ad ogni discussione aperta ci deve essere il solito riferimento ai soliti siti? Chi lo sa e li vuole usare, li usi pure, non vedo però perchè deve per forza ogni volta uscirsene con le solite faccine o commenti.
A mio avviso, sembra quasi che vogliano fare gli "sboroni": sicuramente mi sbaglio, fraintenderò l'atteggiamento, ma parto sempre dal presupposto del rispetto reciproco, e a chi vuota 50 Euro per l'originale aspettando settimane più degli altri, può anche, come dici tu, irritare un pochino la cosa. Ho notato, per esempio, che ci sono ben 2 discussioni aperte su Frozen Throne, il data-disk di Warcraft 3, dove i riferimenti molto più espliciti ad asini, muli, cd "comprati" da Internet e robe del genere sono molto palesi: adesso io non voglio certo applicare il silenzio stampa o la censura più abbietta, ma a me che attendo tale gioco come un avvento, "rode" un pò sapere che c'è gente che ci sta giocando alla faccia mia che dovrò aspetare fino al 1° luglio.
Solo un mio parere personale sulla faccenda, ciao.

majin mixxi
24-06-2003, 11:24
sinceramente quando ho letto soliti posti ho pensato ai soliti store online che vendono i giochi

prova
24-06-2003, 11:35
Originally posted by "Custode"

ma a me che attendo tale gioco come un avvento, "rode" un pò sapere che c'è gente che ci sta giocando alla faccia mia che dovrò aspetare fino al 1° luglio.

Sei tu che ti imponi di attenderlo sino al primo luglio, non altri: la possibilità di giocarlo oggi stesso ce l'hai.

Se quindi si prende una decisione, se ne tollera le conseguenze: non puoi infastidirti se altri hanno scelto una via diversa dalla tua, via che comunque potevi prendere senza nessuna difficoltà.
;)

Se poi si vuole ricadere sull'elemento etico, allora posso rispondere che oggi hai la possibilità di giocare la copia "online", e domani di acquistare il gioco originale così da premiare l'ottimo lavoro degli sviluppatori [decisione che approvo: difatti farò così ;) ]

Ciao!
*Er*

Custode
24-06-2003, 11:44
Io non voglio criticare le possibilità di scelta (l'ho già fatto in altri interventi, ma poi si cade sempre in una inutile bolgia di accuse tra favorevoli e contrari...), critico solo il modo di esporre questa scelta: sarò io che sono fatto male o permaloso, ma in fin dei conti, come già detto prima, chi vuole farlo lo faccia, è un problema suo, non mio.
Però perchè farlo presente in ogni discussione di un nuovo gioco in uscita?
Uno vuole scaricarsi il gioco? Può farlo come non farlo, ci può giocare e finirlo ancor prima che esca nei negozi oppure dagli una veloce occhiata e poi decidere che merita l'acquisto originale, ma perchè dirlo in un forum non adatto all'uopo?
E' per questo che io parlo di atteggiamento da "sborone": uno il gioco se lo può procurare anche senza fare tutta questa pubblicità...o no?
Forse sono davvero io ad essere troppo permaloso, non saprei che aggiungere...
Ciao.

Kumalo
24-06-2003, 11:44
Originally posted by "majin mixxi"

sinceramente quando ho letto soliti posti ho pensato ai soliti store online che vendono i giochi

Idem per questo ho replicato tutto qui.....su ogni parola che non e' chiara si azzanna subito!

La cosa dei siti ose' non e' corretta lo so dovremmo tutti comprare originali (beato chi ha tutti quei soldi) altrimenti il regolamento vieta esplicitamente di fare riferimento a ogni sito o link che possa distribuire Warez, giustissimo, ma mo accusiamo anche i doppi sensi non so che pensare!

P.S. Premetto che non e' una accusa a Psiche che svolge benissimo il suo lavoro, e' solo una certa confusione che si e' creata con il regolamento e fraintendimenti con le persone tutto qui!

Penso che se io dico: Vallo a comprare dal Mulo, tutti capiscono cosa voglio dire, puoddarsi che io ho un negozio che si chiama il Mulo sotto casa e dico di andarlo a prendere li' ;) ;) :p :p

No va be scherzo ma dai un po' meno di incazzatura e piu' amore!!!!

Byez

Kumalo
24-06-2003, 11:47
Originally posted by "Custode"

Io non voglio criticare le possibilità di scelta (l'ho già fatto in altri interventi, ma poi si cade sempre in una inutile bolgia di accuse tra favorevoli e contrari...), critico solo il modo di esporre questa scelta: sarò io che sono fatto male o permaloso, ma in fin dei conti, come già detto prima, chi vuole farlo lo faccia, è un problema suo, non mio.
Però perchè farlo presente in ogni discussione di un nuovo gioco in uscita?
Uno vuole scaricarsi il gioco? Può farlo come non farlo, ci può giocare e finirlo ancor prima che esca nei negozi oppure dagli una veloce occhiata e poi decidere che merita l'acquisto originale, ma perchè dirlo in un forum non adatto all'uopo?
E' per questo che io parlo di atteggiamento da "sborone": uno il gioco se lo può procurare anche senza fare tutta questa pubblicità...o no?
Forse sono davvero io ad essere troppo permaloso, non saprei che aggiungere...
Ciao.

Premesso che spero di aver capito bene l'intreccio, la discussione e' nata venendo a sapere che il gioco e' gia' in vendita in Inghilterra, e un utente che evidentemente usa altri metodi per acquistare giochi ha soltanto detto:

Psiche ha ragione, Chaser e' uscito poiche io gia' l'ho trovo in quei brutti posti!

Tutto qui nessuna accusa, non mi sembra che voleva fare lo sborone, ne tantomeno ci ha detto vita morte e miracoli del gioco!

Fine The End altrimenti si va troppo OT e chiudono la discussione che e' interessantissima su un gioco che promette benissimo!!!!

byez

Custode
24-06-2003, 12:18
Per quanto riguarda Chaser, effettivamente può essere come dici tu, forse ci siamo lasciati subito andare un pò troppo in critiche, lo ammetto.
Il post da te quotato, in particolare, c'entra quasi nulla con Chaser, ma voleva essere una risposta a Prova su alcuni riferimenti diretti allo "scaricare" presenti in entrambe le discussioni citate su Frozen Throne.
Abbiamo entrambi esposto i nostri punti di vista, chiedo scusa per l'OT e sì, meno incazzature e più amore :)
O come dice il grande Vash: Love&Peace!
Ciao.

xegros
24-06-2003, 12:50
Non ho letto tutti i post, ma posso dire che Chaser è fantastico (uh!che novità dite voi), ho provato le due demo (multy e single), la grafica è bellisima ed è legerissima ;)

Xilema
24-06-2003, 13:30
OK ragazzi, ci siamo chiariti, ora basta OT ;)
Parliamo del gioco che sembra promettere molto bene !
Nessuno ha idea di quando lo si troverà nei negozi italiani ?
Tra l' altro mi sembra che verrà pure tradotto, almeno i sottotitoli...

Kumalo
24-06-2003, 13:32
Originally posted by "Xilema"

OK ragazzi, ci siamo chiariti, ora basta OT ;)
Parliamo del gioco che sembra promettere molto bene !
Nessuno ha idea di quando lo si troverà nei negozi italiani ?
Tra l' altro mi sembra che verrà pure tradotto, almeno i sottotitoli...

Gia' esatto, a proposito in che fascia si colloca????

Sinceramente mi sono sfuggite le discussioni riguardo questo gioco, sento solo dire dalla gente che e' bellissimo (per chi ha provato la demo)

Chi ne sa parecchio metta notizie!!!

Byez

Jaguar64bit
24-06-2003, 13:33
Avete parlato di tutto....ma che gioco e' ????? :D :D :D :)

Xilema
24-06-2003, 13:45
E' uno sparatutto ambientato in un prossimo futuro tra la Terra e marte.
Il motore grafico è estremamente valido: leggerissimo come l' aria, ma ricco di features come acqua in cube mapping, textures dettagliate, nebbia volumetrica, una bella quantità di poligoni e altre belle cose ancora.
Posto un paio di screen per chi non li avesse mai visti:

http://image.com.com/gamespot/images/2003/screen3/534963_20030528_screen018.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2003/screen3/534963_20030528_screen007.jpg

Kumalo
24-06-2003, 13:51
http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif e io non sapevo niente della sua uscita, la grafica sembra molto valida, ma quello che importa su un FPS e' la fluidita' dei movimenti!

Anche Vietcong non era stupendissimo come grafica ma era molto fluido e rendeva benissimo l'idea (almeno a me)

Data d'uscita prevista per?

Xilema
24-06-2003, 13:58
Originally posted by "Kumalo"

http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif e io non sapevo niente della sua uscita, la grafica sembra molto valida, ma quello che importa su un FPS e' la fluidita' dei movimenti!

Anche Vietcong non era stupendissimo come grafica ma era molto fluido e rendeva benissimo l'idea (almeno a me)

Data d'uscita prevista per?

Credimi, le immagino non rendono giustizia: in movimento è davvero spettacolare !
E' mooolto più fluido di Vietcong, e graficamente è su un altro pianeta...
Il gameplay è molto diverso però, qui c' è molta azione, sparatorie adrenaliniche in ambientazioni metropolitane e spaziali, un po' alla "Atto di forza".
C' è anche una specie di "Bullett time" alla Max Payne.
Da noi dovrebbe uscire i primi di luglio...

Kumalo
24-06-2003, 14:03
a casa mi scarico subito la Demo!!!!

Meno male ero a corto di giochi e stavo giocando ad Undying con la fantastica traduzione del GIT!

Adesso so cosa fare tra una decina di giorni!

Ma come mai esce tra 20gg da noi? Verra tutto localizzato nella nostra lingua madre????

Scusate le armi sono fantascientifiche oppure da come vedo c'e' il FAMAS e altre armi reali che sinceramente preferisco a quei bocchettoni che sparano palle multicolori :)

Byez

Xilema
24-06-2003, 14:11

a casa mi scarico subito la Demo!!!!

Meno male ero a corto di giochi e stavo giocando ad Undying con la fantastica traduzione del GIT!

Adesso so cosa fare tra una decina di giorni!

Ma come mai esce tra 20gg da noi? Verra tutto localizzato nella nostra lingua madre????

Scusate le armi sono fantascientifiche oppure da come vedo c'e' il FAMAS e altre armi reali che sinceramente preferisco a quei bocchettoni che sparano palle multicolori :)

Byez

Qualche arma spaziale ci sarà sicuramente, ma nella demo (come nel gioco finale) potrai provare armi classiche come semplici pistole, uzi, mitragliatrici tipo M16 o AK47, fucili a pompa e di precisione...
Il gioco credo verrà tradotto solo per quanto riguarda i sottotitoli, ma non posso confermarlo, potrebbe restare anche tutto in inglese.
Da noi esce più tardi... perchè siamo in ITALIA :D

Psiche
24-06-2003, 18:45

Ma non per difendere nessuno ma siccome mi avete fatto nero da un altra parte, anche voi non ce la facete ad essere gentili??? Lo so che il caldo vi rrita, ma irrita tutti, ha detto una cosa che sappiamo in pochi non c'e' il caso di rispondere male o di fare polemiche!

Madonna mia invece di mettere calma mettiamo zizzania!!

Byez
Io non metto nessuna zizzania sia chiaro ed il caldo non ha nulla a che vedere con quanto è stato scritto. Se era evidente un riferimento a siti illegali scattava immediato il provvedimento (ban o sospensione) visto che è solo allusivo (chiaramente allusivo...) ho fatto opera di prevenzione.
Forse ti è sfuggito che il mio compito è anche quello di far rispettare le regole del forum; preferisco 1000 volte passare per IMPOPOLARE e fare opera di prevenzione avvisando (anche in modo "crudo" alle volte) piuttosto che sospendere o bannare poi quando la frittata è fatta (le occasioni non mi sono mancate ma personalmente ho preferito evitare limitandomi a chiudere le discussioni semplicemente editando i messaggi incriminati).

;)

Psiche
24-06-2003, 19:00
Un'ultima cosa e poi non scoccio più... :D
Originally posted by "majin mixxi"

Ammettiamo che sia così; ludostore, NGI e PERGIOCO, giusto per citarne tre, non l'hanno nemmeno in prevendita. Quali sono allora questi soliti siti dovo un comune italiano che legge và a far compere e lo trova disponibile? Prima di scrivere non ti sembra che ho avuto almeno la brillante idea controllare se il post avesse un fondo di verità?
Per favore (non lo dico a te ma in generale a chi crede che stia facendo il "duro") cerchiamo di essere obbiettivi.
;)

prova
24-06-2003, 19:07
Ragazzi [mi rivolgo soprattutto a Xil e a Psiche] se è così popolare come dite [e non lo dubito] per quale diavolo di motivo non è presente nemmeno una preview sui siti più popolari?! :muro:
Ho cercato notizie su IGN [più importante di questo!] ma non hanno nemmeno una news vecchia di mesi.
Sembra che non esista.
Difatti mi sembrava strano non averne sentito MAI parlare!!

Ora provo a scaricare la demo! :)

Ciao!
*Er*

Nie73
24-06-2003, 19:39
ma c'è solo la demo in multi?

Marco2000
24-06-2003, 20:03
no, c'è anche quella in single

P.S.: Lo hai risincronizzato ??

Nie73
24-06-2003, 20:05
Originally posted by "Marco2000"

no, c'è anche quella in single

P.S.: Lo hai risincronizzato ??

l'ho trovato, ora lo provo

p.s. manco x sogno, non ci capisco na mazza....

rubex
24-06-2003, 20:44
L'ho appena installato,versione inglese,personalmente mi ricorda molto SoF,ma niente squartamenti,come stile di gioco ed anche le armi,anche se la grafica e' + "lucida",+ riflessi,+ luci ecc.
Splendida la realizzazione delle armi,meno quella degli scenari.
Pecca gravissima x me,manca un tasto always run,o cammini o stai con il dito che tiene il tasto schiacciato :mad:
Anche l'IA non sembra eccellere,ma onestamente ho giocato in easy, opzione adrenaline mode,in stile matrix e classica night vision.
Manca forse di un po' di spessore,almeno x quei 20 minuti che ci ho giocato,sembra il classico ma sano fps.

BYe

rubex
24-06-2003, 20:46
Originally posted by "Psiche"

Un'ultima cosa e poi non scoccio più... :D

Quali sono allora questi soliti siti dovo un comune italiano che legge và a far compere e lo trova disponibile?

Per esempio i negozi di import.

2 Screen:

http://rubex.supereva.it/ch.jpg
http://rubex.supereva.it/cha.jpg

BYe

Psiche
24-06-2003, 21:09
Originally posted by "rubex"

Per esempio i negozi di import.

BYe

:muro:
In Italia nessun sito c'è l'ha, in America (Eb-Games ed Amazon sono tra i più famosi) nemmeno. Questo per me è abbastanza per far crollare la credibilità della frase "è vero... è già disponibile nei soliti posti". Poi è indubbio che in qualche sito lo trovi se è uscito.
Mi sembra di esser stato già abbastanza chiaro; non intendo proseguire in questa inutile quanto poco costruttiva polemica.

rubex
24-06-2003, 21:24
Guarda che la mia frase non era x fare polemica,ma x dire dove si puo' trovare e basta,senza altre intenzioni :rolleyes:
Cmq:

http://www.playserver2.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=106431

BYe

Psiche
24-06-2003, 21:29

Guarda che la mia frase non era x fare polemica,ma x dire dove si puo' trovare e basta,senza altre intenzioni :rolleyes:

BYe
Capisco, ma hai letto per intero il perchè ho scritto la frase che poi hai deciso di quotare?
Cmq basta con stà storia please. Piuttosto parlaci ancora del gioco appena hai raccolto altre impressioni.
;)

rubex
24-06-2003, 21:39
Il gioco va' in crescendo,credo che ci stia una trama adeguata dietro e non si deve solo sparare,ma anche compiere azioni alla sam fisher.
Ogni tanto compare qualche difettuccio grafico,non so' se attribuirlo ai Catalyst o al gioco,ma niente di che' cmq.
Per ora sono troppo preso da elite force 2 e non ci sto giocando molto,ma devo dire che promette molto bene.

P.S.
Il link che ho messo e dove acquista un negoziante di import console/vgames,logicamente spedisce anche in Italia,date un okkiata in basso a sinistra nei sold out a £4.99 che titoli e quanti ce ne stanno!
Ricordo che sono sterline e non euro,circa 1.7€

BYe

Xilema
24-06-2003, 22:18
I due screenshots sono davvero molto belli, molto suggestivi.
Mi ha colpito particolarmente la realizzazione tecniva del fucile, davvero fatto benissimo !
Finito Elite force 2, Chaser sarà il mio prossimo gioco !

P.S. Ehi rubex, se hai voglia, ogni tanto postaci qualche screen: l' attesa è dura.

rubex
25-06-2003, 00:51

Pecca gravissima x me,manca un tasto always run,o cammini o stai con il dito che tiene il tasto schiacciato :mad:

Mi correggo e ne sono mooolto felice,l'opzione always run c'e',nel menu' player setup.

BYe

TheDarkAngel
25-06-2003, 00:56
la mia frase era riferita ai siti di vendita online inglesi in cui ho trovato il gioko in vendita...
sempre a pensare male :o :o ;)

xegros
25-06-2003, 01:00
Qualcuno mi sa dare i requisiti consigliati per giocarci dignitosamente.

TheDarkAngel
25-06-2003, 01:03
Originally posted by "xegros"

Qualcuno mi sa dare i requisiti consigliati per giocarci dignitosamente.

guardando gli screenshots nn penso molto..
.è una grafica molto modesta...

xegros
25-06-2003, 01:07
Ho provato la demoin single, non mi scattava :p che bello.
Qualcuno sa che motore grafico usa?

rubex
25-06-2003, 01:13
I requisiti raccomandati sono questi:

Pentium III 800 MHz
256 MR RAM
Windows 95/98/ME/2000/XP
DirectX 8.1
64 MB DirectX compliant video card
DirectX compliant sound card

X Dark

Non credo che il tuo sia un metro di paragone attendibile se giudichi questa grafica "molto modesta",gli effetti luce sono splendimamente fatti,come la cura dei particolari(vedi screen).
Cmq il gioco a 1024x768x32 filtro trilinear impostato dal gioco,AA4x,AS2x,qualita' mi gira' tra i 65/70fps e non scende mai sotto i 50.Cmq all'avvio del gioco ci sta il loghino Nvidia.

Adrenaline mode:
http://rubex.supereva.it/ch1.jpg
http://rubex.supereva.it/ch2.jpg
http://rubex.supereva.it/ch3.jpg

BYe

TheDarkAngel
25-06-2003, 01:28
ci sono texture scadenti e molte squadrature (si vede kiaramente dai tuo screenshots...)...
quindi è una grafica palesemente modesta...

xegros
25-06-2003, 01:32

ci sono texture scadenti e molte squadrature (si vede kiaramente dai tuo screenshots...)...
quindi è una grafica palesemente modesta...

Secondo me Chaser ha delle buonissime texture, non al livello di doom3, ma sicuramente buone

cac
25-06-2003, 08:53

Mi correggo e ne sono mooolto felice,l'opzione always run c'e',nel menu' player setup.

BYe

evvai!! :D

Xilema
25-06-2003, 10:53

guardando gli screenshots nn penso molto..
.è una grafica molto modesta...

Beh, forse non saremo ai livelli di Doom 3 o Hl2, ma dire che la grafica è molto modesta mi sembra una grossa caz....
Le textures sono di altissimo livello, sono dettagliate in alcuni casi come quelle di UT 2003 !
I poligono non sono eccessivi, ma non importa, il risultato finale è eccezionale, e ti consiglio di provare la demo prima di fare certe affermazioni.
Se tutti i giochi avessero un grafica del genere ci sarebbe poco da lamentarsi...

rubex
25-06-2003, 11:25

Beh, forse non saremo ai livelli di Doom 3 o Hl2, ma dire che la grafica è molto modesta mi sembra una grossa caz....
Le textures sono di altissimo livello, sono dettagliate in alcuni casi come quelle di UT 2003 !
I poligono non sono eccessivi, ma non importa, il risultato finale è eccezionale, e ti consiglio di provare la demo prima di fare certe affermazioni.
Se tutti i giochi avessero un grafica del genere ci sarebbe poco da lamentarsi...

Chissa' xche' ma ho la sensazione che il 99% degli utenti la pensa come te e me su Chaser :p

BYe

MarcoM
25-06-2003, 13:39
Il demo mi era piaciuto molto. Non il primo livello che era un po' banale. ma il secondo (quello dentro a quella specie di fabbrica) era veramente spettacolare. Ottima la grafica ed anche il gameplay non mi era affatto dispiaciuto. Se va così in crescendo potrebbe essere un buon acquisto.
Attendiamo fiduciosi.

Xilema
25-06-2003, 15:27

Chissa' xche' ma ho la sensazione che il 99% degli utenti la pensa come te e me su Chaser :p

BYe

Da quel che avevo letto in precedenza... pareva di si...
Ma tu che ci fai qui ?
Vai a giocare a Chaser, e poi posta qualche screen :D :D :D

francist
25-06-2003, 16:40
a me il demo ha fatto pena

rubex
25-06-2003, 18:26

Vai a giocare a Chaser, e poi posta qualche screen

Eccoli,ci sta pure la yakuza di mezzo,lol

http://rubex.supereva.it/ch4.jpg
http://rubex.supereva.it/ch5.jpg
http://rubex.supereva.it/ch6.jpg
http://rubex.supereva.it/ch7.jpg

BYe

Shanks
25-06-2003, 18:39
il motore e leggerissimo pensare che gioco con il mio athlon 2000+ 1024 mb di ram pc 2700 e geforce ti 4200 a 1024 con tutto al massimo con i filtri a 2x fluidissimamente con la demo

Marco2000
25-06-2003, 19:32
Originally posted by "Shanks"

il motore e leggerissimo pensare che gioco con il mio athlon 2000+ 1024 mb di ram pc 2700 e geforce ti 4200 a 1024 con tutto al massimo con i filtri a 2x fluidissimamente con la demo

Vorrei anche vedere !

TheDarkAngel
25-06-2003, 19:57

in alcuni casi come quelle di ut2003.. praticamente dici già ke sono modeste...

Xilema
25-06-2003, 20:47

in alcuni casi come quelle di ut2003.. praticamente dici già ke sono modeste...

Spero tu stia scherzando, altrimenti le tue affermazioni sarebbero davvero gravi: UT 2003 è discutibile su tutto, ma non sulle textures, poichè ha le migliori textures di ogni tempo !

Xilema
25-06-2003, 20:48
X rubex: grazie mille degli screens, sono davvero bellissimi !!!
Continua a postarne se hai voglia, mi sta facendo venire la bava alla bocca !!!

Kumalo
25-06-2003, 22:25

Spero tu stia scherzando, altrimenti le tue affermazioni sarebbero davvero gravi: UT 2003 è discutibile su tutto, ma non sulle textures, poichè ha le migliori textures di ogni tempo !

Quoto ha un livello di saturazione di colori e di perfezione che fa paura!!!!! Poi fa pena e' un altro discorso ma le texure sono le piu' belle mai viste!

Byez

xegros
26-06-2003, 00:24
Esatto, anche io dico che Chaser ha delle buonissime texture.
Non aggreditemi, ma a mio avviso la grafica è persino più bella di quella utilizzata in Unreal2. (IMHO)

Kumalo
26-06-2003, 07:14
Originally posted by "xegros"

Esatto, anche io dico che Chaser ha delle buonissime texture.
Non aggreditemi, ma a mio avviso la grafica è persino più bella di quella utilizzata in Unreal2. (IMHO)

Fuori discussione Unreal2 sembra di stare in un quadro dell' 800 :D :D

Preferisco questa di gran lunga!

Byez

Maury
26-06-2003, 07:43
Dopo aver giocato e rigiocato il demo non posso far altro che porgere i miei più vivi complimenti al team, Chaser è fantastico a dir poco, non vedo dove lo si possa attaccare.

Le texture fanno paura, così come la ricercatezza negli effetti grafici, non dimentichiamoci poi una fluidità da primato, roba che U2 si sogna la notte. :)

rubex
26-06-2003, 09:32
Il gioco e' bellissimo!
I livelli sono splendidi,anche al trama e' ottima.
Adesso ci sto giocando al max AS16x ed AA6x/quality,il gioco gira fluidissimo :eek:
Eccovi altri shot:

http://rubex.supereva.it/ch8.jpg
http://rubex.supereva.it/ch9.jpg
http://rubex.supereva.it/ch10.jpg
http://rubex.supereva.it/ch11.jpg
http://rubex.supereva.it/ch12.jpg

BYe

Xilema
26-06-2003, 10:03
Vai rubex, sei il mio DIO :D :D :D
Gli screen che stai postando sono da PAURA !!!
Continua così se puoi, mi stai facendo godere !!!
Voooiooo...

Quincy_it
26-06-2003, 10:08
Interessante questo Chaser, e soprattutto gli screen (thx rubex) sono molto invitanti. :)

Ma rece online se ne trovano già?

rubex
26-06-2003, 10:35
Grazie Xi :)
Dimenticavo ci sta una missione dove si deve trovare il persorso,ovviamente coperto dai nemici,x salire su una torre,di notte.
Dopo che essere arrivati in cima,si deve difendere un mezzo di trasporto mentre attraversa la citta,con un superfucile da cecchino con zoom da paura e night vision incorporato!!!Non solo,si deve girare x la torre xche' il mezzo spostandosi esce fuori visuale,SPETTACOLARE!!

Bye

majin mixxi
26-06-2003, 10:42
sembra bellissimo

royal
26-06-2003, 11:31
mi sono fatto il demo di sto gioco.non c'è l'ho fatta a finirlo... troppo noioso.
aspetto qualcos'altro.. tipo hl2

Bittio
26-06-2003, 12:39
come si fa a criticare la grafica di questo gioco????
è semplicemente spettacolare.
Qualità delle texture mai viste e il tutto gira ad una fluidità pazzesca anche con i filtri attivati.
Veramente se tutti i giochi fossero così ci sarebbe poco da criticare.
In più il gioco ha un ottima ambientazione e mi sembra coinvolgente.
STUPENDO!!!

Xilema
26-06-2003, 13:06
Originally posted by "royal"

mi sono fatto il demo di sto gioco.non c'è l'ho fatta a finirlo... troppo noioso.
aspetto qualcos'altro.. tipo hl2

Sembra che la demo sia poco indicativa...

X rubex: ti scongiuro, continua a mettere screen, mi stai facendo impazzire :eek:

chicco80
26-06-2003, 13:54
Originally posted by "Bittio"

Qualità delle texture mai viste e il tutto gira ad una fluidità pazzesca anche con i filtri attivati.
STUPENDO!!!
PSICHEDELICO......colonna sonora da paura! Grafica eccezionale(vorrei ben vedere)
SONO SCONCERTATO :eek:

chicco80
26-06-2003, 14:35
ecco alcuni screen :D

Kumalo
26-06-2003, 14:52
http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif

Lo voglio anvedi che fucileee!!!! Voglio pure quello pe gioca a softair!!!!

BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO

chicco80
26-06-2003, 14:52
altri:

chicco80
26-06-2003, 14:56
:eek:

xegros
26-06-2003, 14:57
Corro a comprarlohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif

chicco80
26-06-2003, 15:10
:)

chicco80
26-06-2003, 15:11
:cool:

chicco80
26-06-2003, 15:12
:pig:

Xilema
26-06-2003, 15:54
Vai chicco, abbonda con gli screen :D
Posta soprattutto quelli in game, con le armi ben in vista :cool:

TheDarkAngel
26-06-2003, 16:24

STUPENDO!!!

dagli screenshots nn mi pare così spettacolare...
cmq le textures di u2 sono migliori di quelle di ut2003

Xilema
26-06-2003, 16:50

Prova la demo e poi ritorna a postare...
Per quanto riguarda le textures di UT 2003 e U2... sono allo stesso livello, le migliori !

rubex
26-06-2003, 16:53

Ok abbiam capito che non ti piace,cerca anche tu pero', di capire che ha qualcun altro invece piace,xfavore basta con sto discorso di ut2003,rientriamo in topic.

BYe

Xilema
26-06-2003, 16:59

Ok abbiam capito che non ti piace,cerca anche tu pero', di capire che ha qualcun altro invece piace,xfavore basta con sto discorso di ut2003,rientriamo in topic.

BYe

Esatto, rientriamo in topic: posta qualche screen :D :D :D :pig:

rubex
26-06-2003, 17:01
Ecco altri screen:

rubex
26-06-2003, 17:02
secondo

rubex
26-06-2003, 17:03
Terzo

Xilema
26-06-2003, 17:06
rubex, ti amo ogni giorno di più :D :pig:
Mi spieghi un po' in che locazioni hai preso questi screen ?
Sono a dir poco fantasmagorici !!!

rubex
26-06-2003, 17:13

Mi spieghi un po' in che locazioni hai preso questi screen ?

Harbor submarine

Bye

Xilema
26-06-2003, 17:59

Harbor submarine

Bye

In un sottomarino ???

rubex
26-06-2003, 18:09

In un sottomarino ???

No,il livello harbor submarine,in pratica sei in una specie di porto.

BYe

MarcoM
26-06-2003, 18:29
Azz... Non vedo l'ora di averlo! Dal secondo livello del demo avevo capito che il gioco prometteva molto bene!

Xilema
26-06-2003, 19:00

No,il livello harbor submarine,in pratica sei in una specie di porto.

BYe

Ho capito, puoi dirmi alcune delle altre locazioni che hai visitato ?
E ovviamente... continua a postare screens :D

P.S. I ragazzi inglesi che l' hanno finito hanno detto che mediamente è più longevo degli altri FPS, puoi confermare... parzialmente ?

Maury
26-06-2003, 19:04

Ho capito, puoi dirmi alcune delle altre locazioni che hai visitato ?
E ovviamente... continua a postare screens :D

Madò Xi calmati :sofico:

Xilema
26-06-2003, 19:07
Originally posted by "Maury"

Madò Xi calmati :sofico:

Marò, sto impazzendo, sto Chaser mi sta facendo godere solo dagli screen...
E dire che con Elite force 2 mi sto divertendo come un matto.
Questo Chaser ha davvero un' atmosfera che mi piace, gli ambienti sono molto colorati, e quel sistema di illuminazione è davvero bellissimo.
La demo mi aveva esaltato, e poi... c' è di mezzo Marte, e quando c' è Marte... io esco fuori di testa :D

Marci
26-06-2003, 19:41
dove avete trovato la demo? mi potreste dare il link per favore?
Grazie Byezz ;)

Bittio
26-06-2003, 20:05
ahahahahahhaa
ma li hai messi gli occhiali???
ma incredibile.....

TheDarkAngel
26-06-2003, 20:30

ahahahahahhaa
ma li hai messi gli occhiali???
ma incredibile.....

già e vedo meglio di te..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

rubex
26-06-2003, 20:31
Ancora con sta discussione di ut2003???
Questo e' il topic di CHASER,perfavore finiamola qua'.

BYe

Bittio
26-06-2003, 20:55
già e vedo meglio di te.....

peccato che tu possa soltanto vedere gli screenshot.....mi spiace...

chicco80
26-06-2003, 21:33

peccato che tu possa soltanto vedere gli screenshot.....mi spiace...
Touchè, o come si scrive......... :D

rubex
26-06-2003, 21:45
Shot 1

rubex
26-06-2003, 21:46
Shot 2

rubex
26-06-2003, 21:46
Shot 3

TheDarkAngel
26-06-2003, 22:01
ke bell'acqua :eek: :eek: :eek: :eek:

rubex
26-06-2003, 22:32

ke bell'acqua :eek: :eek: :eek: :eek:

Guarda che l'abbiam capito che sto gioco non ti piace,devi x forza ripetercelo??

BYe

Bittio
26-06-2003, 22:36
mamma mia che brutti......ma che brutto gioco......ma proprio brutto.... :D :D :D

Xilema
26-06-2003, 22:37
X rubex: sono sempre più basito dagli screen che stai postando, continua così, grazie ;)

X TheDarkAngel: abbiamo capito che Chaser non ti piace, dacci un taglio perchè cominci ad essere pesante !
Ognuno è libero divederla come vuole, ma il sarcasmo spinto da fastidio dopo un po'...

rubex
26-06-2003, 22:45
Raga,sono bloccato nella mappa innevata,dovrei sbloccare e aprire il gate, ma non ci riesco,qualcuno xcaso lo sa' come fare?

BYe

xegros
26-06-2003, 23:23

Raga,sono bloccato nella mappa innevata,dovrei sbloccare e aprire il gate, ma non ci riesco,qualcuno xcaso lo sa' come fare?

BYe
E' già uscito il gioco completo?

Xilema
26-06-2003, 23:27

BYe

Prova su gamefaq

rubex
26-06-2003, 23:37

Prova su gamefaq

Ci stanno solo i codici ed i trainer... :(

BYe

Xilema
26-06-2003, 23:41

Ci stanno solo i codici ed i trainer... :(

BYe

Azz, prova a dare un' occhiata al forum ufficiale: http://forum.jowood.com/forumdisplay.php?s=&forumid=64

rubex
27-06-2003, 01:23
Risolto grazie Xi :)
Ho appena finito una serie di missione innevate,finora sono state le + belle di tutto il gioco,devo anche dire che sto gioco dura parecchio.

Kumalo
27-06-2003, 07:22
Xi, oddio mi attizza da paura e il mio voto passa da 10 a 9.5.....ma l'acqua cacchio potevano farla leggermente piu' decente!!! :( :cry: :cry:

Sembra una lastra di ghiaccio!!!!

Pazienza chissenefrega ci giochero' lo stesso :D :D

Byez

rubex
27-06-2003, 08:27

Xi, oddio mi attizza da paura e il mio voto passa da 10 a 9.5.....ma l'acqua cacchio potevano farla leggermente piu' decente!!! :( :cry: :cry:

L'acqua e' fatta in maniera + che decente,solo che nello shot viene cosi'.
Purtroppo nei vari shot si perdono i riflessi,non so xche'.

BYe

Grem
27-06-2003, 09:18
Uhmmm... m'avete incuriosito e sto scaricando il demo.

Però, onestamente, dagli shot non mipare sta grafica sconvolgente, NOLF2 è già meglio.

Gli ambienti mi sembrano troppo squadrati e certe texture molto sgranate (date un'occhiata al primo piano dei due che parlano in macchina e guardate il telaio dell'auto). Sembra un po' il motore di Q3 rimodernato.

Cmq sono solo impressioni avute dagli shot, finchè non provo non posso giudicare. :)

E' per questo che sto scaricando la demo!

Xilema
27-06-2003, 11:48
Originally posted by "Grem"

Uhmmm... m'avete incuriosito e sto scaricando il demo.

Però, onestamente, dagli shot non mipare sta grafica sconvolgente, NOLF2 è già meglio.

Gli ambienti mi sembrano troppo squadrati e certe texture molto sgranate (date un'occhiata al primo piano dei due che parlano in macchina e guardate il telaio dell'auto). Sembra un po' il motore di Q3 rimodernato.

Cmq sono solo impressioni avute dagli shot, finchè non provo non posso giudicare. :)

E' per questo che sto scaricando la demo!

Prova la demo, vedrai che il motore è davvero tosto, non mostruoso ma davvero ottimo e convincente !

X rubex: bellissimo lo screen sulla neve... posta ancora !!!

Thunder82
27-06-2003, 12:51
Ho appena finito di installare chaser... anche se prima di giocarci aspetto di finire elite force II :)
Ho fatto un po' di tutorial e la cosa che più mi ha colpito è l'impressionante leggerezza dell'engine... non so se mi spiego, sembra di giocare a quake 2 da quanti fps fa :eek:
Ho preso un po' di screenshots a 1024x768x32 tutto al max, con AA2x, AF2x balanced e lod bias -1.3... SEMPRE sopra i 60fps ad occhio... mostruoso!
Questo signori è un esempio di engine ottimizzato ;)

Primo screenshot del tutorial... peccato che negli screen non si vedono i fasci di luce che generano l'ombra della ventola, nel gioco però ci sono :confused:
Ho dovuto diminuire un po' la qualità con paint shop pro per mantenere la risoluzione di 1024x768, cmq rende abbastanza l'idea ;)

Thunder82
27-06-2003, 12:52
2° screenshot, per chi dice che l'acqua non è bella...
dovete vederla in movimento!!! Fluidissima! :eek:

Quincy_it
27-06-2003, 13:02
'mazza che bella grafica! :eek:

Meno male, stanno uscendo un bel pò di fps decenti dopo la moria dei mesi scorsi :)

Xilema
27-06-2003, 13:35
Un tizio inglese matto da legare ha detto che il gioco è mooolto longevo: lui l' ha finito in 4 giorni, ma ha giocato il primo giorno per 5 ore di fila, il secondo e il terzo per 10, e il quarto... per tutto il giorno !!!
Un totale di 45 ore di gioco :eek: :eek: :eek:
Cioè, a me per fare 45 ore di gioco... serve un mese...
Comunque ha detto che il single è davvero grandioso, mai gli era capitato di intripparsi così, non riusciva più a staccarsi dal monitor...
VOIO !

Thunder82
27-06-2003, 13:50

lui l' ha finito in 4 giorni, ma ha giocato il primo giorno per 5 ore di fila, il secondo e il terzo per 10, e il quarto... per tutto il giorno !!!

Fuori di zucca!!! :eek: :eek: :eek:

Mon3
27-06-2003, 13:53
Io ho scaricato la demo versione 1.3 ma durante l'installazione avviene un errore, qualcuno sa perchè????

rubex
27-06-2003, 15:47
Mi sto divertendo da matti!! :sofico:
TROOOOPPOOO BELLO sto gioco,era da molto che non giocavo ad un fps cosi'!!

rubex
27-06-2003, 15:48
Shot

rubex
27-06-2003, 15:49
Shot

rubex
27-06-2003, 15:49
Shot

rubex
27-06-2003, 15:50
Shot

rubex
27-06-2003, 15:51
Shot

Stalker
27-06-2003, 18:24
Per chi fosse interessato, Chaser è già disponibile (versione import in inglese), da oggi, in Italia. ;)

rubex
27-06-2003, 19:01
Originally posted by "Stalker"

Per chi fosse interessato, Chaser è già disponibile (versione import in inglese), da oggi, in Italia. ;)

Che vuol dire "in Italia"??Intendi qualche sito on-line?
Il mio e' originale inglese,c'e' l'ho da 3-4gg.

BYe

Xilema
27-06-2003, 20:19
Originally posted by "Stalker"

Evai, hai proprio ragione !!!
E' disponibile su Ludostore !!!
Lo ordino immediatamente... tanto più che per la versione italiana ci sarà da aspettare fino ad agosto... a quanto pare...

Xilema
27-06-2003, 20:20
Mamma mia rubex, mi stai facendo impazzire con i tuoi screen, sono troppo i migliori.
Continua così e ti sposo :D :pig:

rubex
27-06-2003, 20:52

Evai, hai proprio ragione !!!
E' disponibile su Ludostore !!!
Lo ordino immediatamente... tanto più che per la versione italiana ci sarà da aspettare fino ad agosto... a quanto pare...

Xi,ma scusa ti conviene prenderlo all'estero x quanto costa da ludo.

http://www.playserver2.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=106431
Sono sterline,viene circa 30€ + s.s

BYe

Xilema
27-06-2003, 20:54

Xi,ma scusa ti conviene prenderlo all'estero x quanto costa da ludo.

http://www.playserver2.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=106431&id=0&adudisc=y&cpage=1&add=106431
Sono sterline,viene circa 30€ + s.s

BYe

Il fatto è che non ho la carta di credito...

Truttle
27-06-2003, 21:15
altri screen freschi freschi :D ...

http://aguakan.altervista.org/immagini/sshot00000.jpg

http://aguakan.altervista.org/immagini/sshot00001.jpg

spk
27-06-2003, 22:26
Finalmente hanno fatto un gioco lungo, ottimizzato, divertente, coinvolgente e soprattutto leggero!!! Cioè per tutti!!!! :eek:
Non è certamente la grafica di unreal2, ma confrontando il rapporto grafica/prestazioni questo gioco è NETTAMENTE in testa a moltissimi altri!! :eek: :eek:

Thunder82
27-06-2003, 23:20
Per dare una prova della leggerezza dell'engine, oggi l'ho fatto provare a un mio amico con PIII 500 e geforce 2 mx200 e immaginate la mia faccia quando l'ho visto girare FLUIDO ( :eek: ) a dettagli medi a 800x600x32!!!
Per fare un paragone su quello stesso sistema sia vietcong che unreal2, a 640x480x16 con tutti i dettagli al minimo, scattavano al punto da essere ingiocabili!!!

prova
28-06-2003, 12:04
Per ora ho visto solo la presentazione, ma mi sono TROPPO esaltato!! :eek:

Ci risvegliamo dentro una sala medica, al nostro fianco un cadavere coperto da un telo.
Mentre ci avviciniamo per scoprirlo ... ecco che arrivano questi tizi, ci chiamano The Chaser e ci sparano addosso con intenti sin troppo chiari!
Dovreste vedere il tutto in movimento: quando ci corrono dietro e svoltano l'angolo del corridoio non si limitano a ruotare di 90gradi, ma "ondeggiano" un attimo per l'inerzia e ridistribuiscono il peso sulle gambe!! :eek:

Eccovi qualche screen:

prova
28-06-2003, 12:05
Il capo ci spara addosso!
[notate le granate appese al suo giubbotto antiproiettile! ]

prova
28-06-2003, 12:11
Ah, dimenticavo: il tutto giocato in 1024, dettagli al massimo, ombre dettagliate, AA4x e AF8x : fluidità SPAVENTOSA!

Mai visto nulla di simile: è addirittura più fluido di Elite Force II! :eek:

Si prospetta un gran bel gioco!
Altri shoots in arrivo se interessano! ;)

Ciao!
*Er*

Xilema
28-06-2003, 14:39
Basta ragazzi, non ce la faccio più: l' ho ordinato su Ludostore, dovrebbe arrivarmi i primi giorni della prossima settimana, giusto il tempo di finire il meraviglioso Elite force 2... e poi via di Chaser !!!

P.S. Continuate a postare screen !!!

prova
28-06-2003, 15:05
Dunque, ora che ci ho giocato un'oretta, posso valutare meglio la grafica.

Le texture spesso non sono di ottima qualità: a volte approssimate, di tanto in tanto quasi "slavate".
Quelle di Elite Force2, per intenderci, sono MOLTO meglio. ;)

Il design di alcune armi è proprio sbagliato: si salva l'M4A1 perchè è preso dal mondo reale e non potevano sbagliarlo.
Il fucile iniziale invece [quello col mirino] è un'ottima arma [veramente letale e comoda]. Peccato che lo avrei disegnato meglio io: è una lunga stecca di sigarette con due canne sopra. Molto squadrato e spiacevole.

L'Ingram invece è identico alla realtà, ma troppo traslucente: sembra fatto di mercurio.

Lo shootgun invece sembra cromato ...

La pistola, per finire, è abbastanza anonima. Proprio quella che potevano farla cromata o argentata [come una Desert Eagle] è invece un pezzo di latta.
Diciamo che le armi sono la cosa meno azzeccata a livello grafico.

Riconfermo che il motore grafico è FLUIDISSIMO in ogni situazione, con numerosi tocchi di classe [come le ventole dell'aria che proiettano ombre al suolo e i caschi con visiera a specchio che riflettono la luce]
Per il resto però non è nulla di particolare. Gli darei un 8.5
In definitiva: l'impatto grafico di Elite Force II è decisamente più impressionante.

Nota a parte la merita la sceneggiatura: lunghi intermezzi dialogati e frequenti tocchi di classe [come i flashback di pochi istanti che ci appaiono agli occhi mentre combattiamo, riportanti alla memoria scene che il personaggio aveva dimenticato prima dell'incidente] lo rendono un gioco veramente gustoso.

L'intelligenza artificiale dei nemici è discreta: si nascondono dietro le casse e si coprono a vicenda.

L'uso del "Bullet Time" [qui chiamato Adrenaline Mode] è più figo in Max Payne! ;)

In definitiva: un gran bel gioco con cui passare l'estate, anche perchè sembra piuttosto lungo.
Peccato perchè avrebbe potuto toccare l'eccellenza, se avessero avuto dei betatester pignoli come me! :D

Ciao!
*Er*

Xilema
28-06-2003, 15:15
Originally posted by "prova"

Dunque, ora che ci ho giocato un'oretta, posso valutare meglio la grafica.

Le texture spesso non sono di ottima qualità: a volte approssimate, di tanto in tanto quasi "slavate".
Quelle di Elite Force2, per intenderci, sono MOLTO meglio. ;)

Il design di alcune armi è proprio sbagliato: si salva l'M4A1 perchè è preso dal mondo reale e non potevano sbagliarlo.
Il fucile iniziale invece [quello col mirino] è un'ottima arma [veramente letale e comoda]. Peccato che lo avrei disegnato meglio io: è una lunga stecca di sigarette con due canne sopra. Molto squadrato e spiacevole.

L'Ingram invece è identico alla realtà, ma troppo traslucente: sembra fatto di mercurio.

Lo shootgun invece sembra cromato ...

La pistola, per finire, è abbastanza anonima. Proprio quella che potevano farla cromata o argentata [come una Desert Eagle] è invece un pezzo di latta.
Diciamo che le armi sono la cosa meno azzeccata a livello grafico.

Riconfermo che il motore grafico è FLUIDISSIMO in ogni situazione, con numerosi tocchi di classe [come le ventole dell'aria che proiettano ombre al suolo e i caschi con visiera a specchio che riflettono la luce]
Per il resto però non è nulla di particolare. Gli darei un 8.5
In definitiva: l'impatto grafico di Elite Force II è decisamente più impressionante.

Nota a parte la merita la sceneggiatura: lunghi intermezzi dialogati e frequenti tocchi di classe [come i flashback di pochi istanti che ci appaiono agli occhi mentre combattiamo, riportanti alla memoria scene che il personaggio aveva dimenticato prima dell'incidente] lo rendono un gioco veramente gustoso.

L'intelligenza artificiale dei nemici è discreta: si nascondono dietro le casse e si coprono a vicenda.

L'uso del "Bullet Time" [qui chiamato Adrenaline Mode] è più figo in Max Payne! ;)

In definitiva: un gran bel gioco con cui passare l'estate, anche perchè sembra piuttosto lungo.
Peccato perchè avrebbe potuto toccare l'eccellenza, se avessero avuto dei betatester pignoli come me! :D

Ciao!
*Er*

Va beh dai, nel complesso mi sembra che comunque il gioco sia ottimo, pazienza per le imperfezioni... d' altronde è il primo lavoro della Cauldron, e credo che questo team polacco meriti più di un plauso.
Per quanto riguarda il paragone con Elite force 2... beh EF2 ha architetture davvero sconvolgenti a tratti, davvero maestose, ma dagli screen mi sembra che anche Chaser non scherzi...
magari proseguendo nel gioco...
Per quanto riguarda le textures... trovo personalmente migliori quelle di Chaser, nonostante qualche decadenza in alcune parti (per quel che mi è parso dalle demo...).

prova
28-06-2003, 15:24
Parlando di textures, quello che mi ha infastidito sono state le text applicate ai vestiti. Sono QUELLE che me le hanno fatto girare! :muro:

La giacca di pelle di Chaser o le canottiere dei Riders del secondo livello, così come i loro pantaloni, sono decisamente sottotono con il resto che è invece di ottimo livello.
Segnalazione a parte la meritano le textures delle armature dei nostri inseguitori [che ho anche postato] : sono una vera goduria per gli occhi. Lucide e traslucenti, piene di piccole finezze e particolari.

Concordo con te nel dire che è DAVVERO un gran bel gioco, te lo assicuro [anche contando che è il loro primo lavoro! Non lo sapevo! Complimenti Cauldron! :eek: ].

Peccato per il design delle armi ... io ci tengo a questi particolari. ;)

Ciao!
*Er*

cac
28-06-2003, 15:33
da quello che ho potuto vedere fin'ora non c'è paragone con elite force 2!!
chaser è molto carino e sicuramente molto piu fluido di elite force 2 ma quest'ultimo è su un piano superiore per quanto riguarda la grafica e il coinvolgimento, per cui almeno per me è piu diventente e gasante ef2!!
bye! ;)

rubex
28-06-2003, 21:21
Raga sto gioco non finisce di sorprendere,un casino di locazioni ed ora pure le armi nuove!!!
Eores,mika le armi devono essere reali,non si tratta di un gioco di guerra.

rubex
28-06-2003, 21:21
Fucile con mirino infrared

rubex
28-06-2003, 21:22
Benvenuti su Marte

rubex
28-06-2003, 21:23
Sempre su marte,ma con fucile a mirino laser ultramegaveloce a sparare

Xilema
29-06-2003, 00:03
Ammazz, sono appena tornato a casa... giusto per vedermi gli screen del buon rubex :D
Come al solito sono di una qualità impressionante, e poi... c' è Marte, in assoluto il mio pianeta preferito !
Vai rubex, posta ancora screen di marte !!!

P.S. Come siamo a longevità ?
E il livello di sfida com' è ?

Xilema
29-06-2003, 17:49
Ehi rubex, non farci ammattire, posta qualche altro screen di Marte :D

prova
29-06-2003, 18:30
Sono giunto ad una soluzione: quest'oggi ho preso i cd di Chaser e di Elite Force 2, sono sceso in cantina, e li ho chiusi dentro ad un armadio DIETRO a dove appendo in verticale la bici da corsa.

Voglio vedere, quando ho voglia di giocare, se mi andrà di tornare di sotto e ribaltare mezza cantina.

Eccheccazz! Belli sono belli, ma non mi va mica di farmi fregare l'esame di giovedì per due "giochini del computer" :D :D :D

... cmq .... voglio giocarciiiiiiiiiiiiiiii !!! :cry: :D :cry:

Thunder82
29-06-2003, 19:02

Voglio vedere, quando ho voglia di giocare, se mi andrà di tornare di sotto e ribaltare mezza cantina.

Ci sono sempre i no-cd! :D :sofico:

chicco80
29-06-2003, 19:18
Originally posted by "Thunder82"

Ci sono sempre i no-cd! :D :sofico:
Beh questa è mitica...... :D :D :D

simone3dfx@libero.it
29-06-2003, 19:32
in questo gioco i pixel shader versione 1.x e i vertex shader 1.1 vengono usati oppure no?

Xilema
29-06-2003, 22:23
Originally posted by "simone3dfx@libero.it"

in questo gioco i pixel shader versione 1.x e i vertex shader 1.1 vengono usati oppure no?

In Elite force 2 no visto che usa ancora il vecchio engine di Q3, e nemmeno in Chaser credo, ma potrei sbagliarmi.
Se però i giochi sono così divertenti e nonostante tutto belli da vedere... ai pixel e vertex shaders rinuncio volentieri...

prova
30-06-2003, 01:19
Screen notturni per Xil: gli auguriamo la buonanotte a nostro modo! :D

prova
30-06-2003, 01:21
ADRENALINE MODE on!!

Beto
30-06-2003, 01:30
MA solo io non riesco a saltare? sono bloccato all'inizio del tutorial e anche nel 1° livello dove devo saltare sopra le casse per raggiungere un piano!!!

killerfabber
30-06-2003, 07:01
qualcuno per cortesia saprebbe dirmi se si può giocare contro i BOT (tipo UT2003) oppure no?
grazie

prova
30-06-2003, 08:08
Beto: per saltare verso piano particolarmente alti, devi, subito dopo aver premuto il salto, premere anche il tasto per abbassarsi.
In tal modo il personaggio è come se "raccogliesse le gambe" piegandole e quindi arrivando più in alto.

Killerfabber: guh?! Non sono sicuro di aver capito la tua domanda! :D
Questo gioco non ha nulla a che spartire con UT: quello era solo multi, mentre Chaser è singleplayer. Quindi ha una storia, dei livelli da superare, dei nemici da abbattare [TANTI nemici da abbattere] and so on! :D

Ciao!
*Er*

cac
30-06-2003, 09:08
Originally posted by "killerfabber"

qualcuno per cortesia saprebbe dirmi se si può giocare contro i BOT (tipo UT2003) oppure no?
grazie

nella sezione multiplayer puoi scegliere di creare il match sia in local che su internet e puoi scegliere tra: shock troops,deathmatch,team deathmatch e capture the flag....purtroppo però non ci sono bot :cry:
ma in ef2 si!! :D :D

Beto
30-06-2003, 12:20

Beto: per saltare verso piano particolarmente alti, devi, subito dopo aver premuto il salto, premere anche il tasto per abbassarsi.
In tal modo il personaggio è come se "raccogliesse le gambe" piegandole e quindi arrivando più in alto.

Grazie 1000 prova, immaginavo ci fosse un qualche arcano, ma vista la tarda ora non riuscivo a realizzare, GRAZIE

MarcoM
30-06-2003, 12:59
Bellissimo gioco! Mi sto divertendo un sacco. Grande grafica e ottima storia. Mi piacciono i giochi in stile cinematografico. Si combatte, si spara, si supera il livello e poi ci si rilassa guardando i filmati d'intermezzo (lunghi in questo gioco). Questo ti fa venire voglia di proseguire per vedere cosa accadrà dopo.

Xilema
30-06-2003, 13:45
Mi fate morire...
Il MIO Chaser è in fase di confezionamento su Ludostore, domani, al massimo mercoledì dovrebbe arrivarmi, giusto il tempo di terminare l' Elite force 2 (che in questi ultimi livelli raggiunge vette di qualità che molti FPS si sognano...).
Bellissimi gli screen, continuate a postare !!!

MarcoM
30-06-2003, 16:43
In certe sezioni è addirittura esaltante! Il fucile da cecchino dà una soddisfazione incredibile: quando vedi il nemico colpito in mezzo alla fronte volare indietro di qualche metro e la macchia rossa del sangue spandersi sul muro dietro, tutto il nostro sadismo viene fuori... (ma solo rigorosamente nei videogame, non fraintendetemi). Anche lo shotgun è bello massiccio! Peccato che i nemici non si spappolino come in SOF (che ci sia qualche cheats a questo proposito?)
Una sola cosa mi dà veramente fastidio: non sono riuscito a trovare l'opzione per mettere la corsa automatica. E' veramente scocciante dover sempre tener premuto un tasto per poter correre. Qualcuno sa se è possibile mettere la corsa automatica?

cac
30-06-2003, 16:52
Originally posted by "MarcoM"

Una sola cosa mi dà veramente fastidio: non sono riuscito a trovare l'opzione per mettere la corsa automatica. E' veramente scocciante dover sempre tener premuto un tasto per poter correre. Qualcuno sa se è possibile mettere la corsa automatica?

vai alla voce options>player setup>always run------->yes
cmq secondo me gli shot ingannano parecchio sulla grafica del gioco,che in game,a me pare davvero di basso livello :rolleyes: secondo vuoi può dipendere dai drivers nvidia detonator 30.82 whql?? ho un geffo 3 ti 200 :confused: bye! ;)

Thunder82
30-06-2003, 17:11
Originally posted by "cac"

cmq secondo me gli shot ingannano parecchio sulla grafica del gioco,che in game,a me pare davvero di basso livello :rolleyes: secondo vuoi può dipendere dai drivers nvidia detonator 30.82 whql?? ho un geffo 3 ti 200 :confused: bye! ;)

prova a mettere i 43.45... ormai i 30.82 per quanto buoni coi giochi recenti cominciano a mostrare problemi di compatibilità

killerfabber
30-06-2003, 17:48
il elite force 2 si può settare un match contro i SOLi bot???? :D

Xilema
30-06-2003, 20:33

Basso livello ?
Mi è bastata la demo per gridare al mezzo miracolo...
Comunque domani mi arriva e finalmente ci potrò giocare !

Jaguar64bit
30-06-2003, 20:48
Raga pero' decidetevi , uno dice che e' un capolavoro , l'altro che e' un bidone....a chi bisogna credere ?

majin mixxi
30-06-2003, 20:58
Originally posted by "Jaguar64bit"

Raga pero' decidetevi , uno dice che e' un capolavoro , l'altro che e' un bidone....a chi bisogna credere ?

come sempre la verità sta nel mezzo ;)

Xilema
30-06-2003, 21:08
Il gioco comunque usa pixel e vertex shaders, conferamato dalla Cauldron.
Dalla prime reces, sembra che questo gioco non sia un capolavoro, ma comunque un ottimo gioco.
GamersHell gli ha dato un ottimo 78, mentre una rivista tedesca di cui non ricordo il nome un 84.

rubex
30-06-2003, 21:09

Guarda che gli shot non ingannano x niente,a me il gioco gira' con quella grafica AA8X ed AS16x quality,logicamente una gf3 non puo' raggiungere una 9700 in termini di qualita' e prestazioni,inoltre non supporta alcuni effetti,ecco spiegato il tutto.
X jaguar e majin
Il gioco merita' un 8.5 pieno imho,gameplay molto ben fatto e coinvolgente,musiche splendide,ottima trama,ampissima varieta' di armi e locazioni,cioe' se si vuol far passare sto gioco come sufficiente o discreto,i giochi x essere buoni/ottimi dovrebbero essere TUTTI come HF2....

BYe

Xilema
30-06-2003, 21:19

Guarda che gli shot non ingannano x niente,a me il gioco gira' con quella grafica AA8X ed AS16x quality,logicamente una gf3 non puo' raggiungere una 9700 in termini di qualita' e prestazioni,inoltre non supporta alcuni effetti,ecco spiegato il tutto.
X jaguar e majin
Il gioco merita' un 8.5 pieno imho,gameplay molto ben fatto e coinvolgente,musiche splendide,ottima trama,ampissima varieta' di armi e locazioni,cioe' se si vuol far passare sto gioco come sufficiente o discreto,i giochi x essere buoni/ottimi dovrebbero essere TUTTI come HF2....

BYe

Hey, l' hai finito ?
A me arriva domani...
Nell' attesa, ti scongiiuro, postami ancora qualche screen di Marte !!!

Grem
30-06-2003, 21:39
Dunque... ho provato la demo.
Non mi lapidate, per piacere, ma devo dire che l'ho trovato piuttosto noioso.
Vada per la grafica, che in effetti è molto meglio in game che non dalle foto, però il gameplay è troppo sullo stile spara e copriti, spara e copriti... all'infinito.
Ora, nella demo sono arrivato alla seconda mappa, cioè sono uscito dalle fogne, ho attraversato una parte della città ed ho trovato l'ingresso per i nuovi sotterranei, dove ci sono quelle impalcature con le travi di legno.
A sto punto mi sono rotto, il gioco ripete lo stesso schema anche qui sotto.

Ma più avanti, almeno, cambia?

MarcoM
30-06-2003, 21:43

Grazie! Comunque l'hanno messo in un posto veramente poco intuitivo, ecco perchè non lo trovavo.

Comunque, secondo me, graficamente è splendido ed anche come storia prende molto così come trovo ottimo anche il gameplay. Era parecchio che non mi divertivo così con uno sparatutto.

prova
30-06-2003, 21:44
Come ho detto sopra: non può sperare di raggiungere i livelli di Elite Force 2 [ragazzi, quello è un capolavoro! Non fatevelo sfuggire], ma è un fps più che degno di lode per realizzazione tecnica, varietà delle locazioni, frenesia [guarda che anche in Serious Sam si ripete lo stesso schema di gioco all'infinito. E anche in Max Payne! :D ] e coinvolgimento per la sceneggiatura.

Non spoilero nulla, ma quando una tipa viene ammazzata a causa nostra e cade a terra crivellata di proiettili mi sono sentito DAVVERO un verme ... un vero verme! :muro:

E lei che ci aveva anche aiutato del tutto disinteressatamente!

Cmq non vedo l'ora di riprendere a giocarci ... DEVO capire perchè questi ce l'hanno come me e riacquisire la memoria! :)

Gran bel gioco, davvero! ;)
*Er*

Xilema
30-06-2003, 21:50

Dunque... ho provato la demo.
Non mi lapidate, per piacere, ma devo dire che l'ho trovato piuttosto noioso.
Vada per la grafica, che in effetti è molto meglio in game che non dalle foto, però il gameplay è troppo sullo stile spara e copriti, spara e copriti... all'infinito.
Ora, nella demo sono arrivato alla seconda mappa, cioè sono uscito dalle fogne, ho attraversato una parte della città ed ho trovato l'ingresso per i nuovi sotterranei, dove ci sono quelle impalcature con le travi di legno.
A sto punto mi sono rotto, il gioco ripete lo stesso schema anche qui sotto.

Ma più avanti, almeno, cambia?

Probabilmente questo è uno sparatutto di quelli classici, dove sparare è l' unica cosa che conta.
Forse non sarà molto vario, ma sparare è l' essenza di un FPS, e se ci permette di farlo in modo divertente... a me va bene.
Se cerchi un FPS dove oltre a sparare si esplora pure e si fanno altre cosettine... ti consiglio Elite force 2 ad occhi chiusi: una perla !

rubex
30-06-2003, 21:56
Xi ancora non l'ho finito,veramente longevo sto gioco.
Eccoti gli shot su marte:

rubex
30-06-2003, 21:57
Shot

Grem
30-06-2003, 21:58

Probabilmente questo è uno sparatutto di quelli classici, dove sparare è l' unica cosa che conta.

No, non dico questo. A me piacciono gli fps puri, figurati, però in questo caso, nel caso della demo, intendo, lo schema che si ripete all'infinito è quello dello "spara una raffica e nasconditi", insomma ci sono tanti modi per intendere un combattimento in un fps.
Prendi SoF2, ad esempio, si alternavano sezioni più "tattiche", da guerriglia insomma, come nella demo di Chaser, ad altre più da shooter, dove si sparava alla grande a qualunque cosa si muovesse.

Ripeto, si tratta della demo, quindi non posso esprimere un giudizio sul titolo finito, però per quello che ho potuto vedere lo schema di gioco è troppo ripetitivo. Ci fosse almeno un tipo di nemico differente... no, sono tutti uguali, almeno fin dove sono arrivato io.

Spero sia più chiaro adesso. :)

rubex
30-06-2003, 21:59
Shot

rubex
30-06-2003, 22:00
Shot

rubex
30-06-2003, 22:02

No, non dico questo. A me piacciono gli fps puri, figurati, però in questo caso, nel caso della demo, intendo, lo schema che si ripete all'infinito è quello dello "spara una raffica e nasconditi", insomma ci sono tanti modi per intendere un combattimento in un fps.
Prendi SoF2, ad esempio, si alternavano sezioni più "tattiche", da guerriglia insomma, come nella demo di Chaser, ad altre più da shooter, dove si sparava alla grande a qualunque cosa si muovesse.

Ripeto, si tratta della demo, quindi non posso esprimere un giudizio sul titolo finito, però per quello che ho potuto vedere lo schema di gioco è troppo ripetitivo. Ci fosse almeno un tipo di nemico differente... no, sono tutti uguali, almeno fin dove sono arrivato io.

Il gioco completo e molto vario,ci sta anche una missione stealth,come nemici con varie armi e di varie tipologie,non si puo' giudicare un gioco da una demo di 2/3 quadri.......

Bye

prova
30-06-2003, 22:05

Il gioco completo e molto vario,ci sta anche una missione stealth,non si puo' giudicare un gioco da una demo di 2/3 quadri.......

Bye

Cavolo la missione stealth in cui non devi sparare un colpo e seguire il percorso che ti viene detto per trasmittente è una figata! :D

Me la sono goduta troppo! ;)

Xilema
30-06-2003, 22:06

Ho capito cosa intendi.
Credo che fossero un po' le caratteristiche del livello a determinare un po' il gameplay.
Sono convinto che in locazioni diverse il gameplay sarà differente ;)

Xilema
30-06-2003, 22:09
Vai con DIO rubex, sei la mia acqua nel deserto, la birra nel frigo, il condizionatore a casa :D :D :D
Posta ancora se vuoi (anzi, sei obbligato :cool: ) e fammi godere !

rubex
30-06-2003, 22:09
Ultimamente noto una certa facilita' a sparare a zero sui giochi,e' una mia sensazione??
Sto gioco lasciando perdere il comparto grafico che imho e' ottimo,e' ESALTANTE,punto.

BYe

Xilema
30-06-2003, 22:11
Digressione tecnica: sembra che il sistema di illuminazione così bello sia dato dall' uso degli shaders...

rubex
30-06-2003, 22:14
Shot

rubex
30-06-2003, 22:15
Shot

rubex
30-06-2003, 22:16
Shot

Xilema
30-06-2003, 22:18
Marò che figata...
Non vedo l' ora che arrivi domani...

Grem
30-06-2003, 22:18
Ha dei bei colori sto gioco.

Xil, ok, allora vuol dire che cercherò di continuare la demo per vedere che succede più avanti (non pensavo fossero 3 le mappe ma solo 2). ;)

EDIT: Xil ce la fai una recensioncina? :D ;)

Thunder82
30-06-2003, 22:19

Digressione tecnica: sembra che il sistema di illuminazione così bello sia dato dall' uso degli shaders...

uhm... non penso... l'ho fatto provare a un mio amico con gf2mx e si vedevano tutti gli effetti di illuminazione... :confused:

rubex
30-06-2003, 22:30
Livello prigione

rubex
30-06-2003, 22:31
Prigione 2

rubex
30-06-2003, 22:33
Prigione 3

Xilema
30-06-2003, 22:37

Ha dei bei colori sto gioco.

Xil, ok, allora vuol dire che cercherò di continuare la demo per vedere che succede più avanti (non pensavo fossero 3 le mappe ma solo 2). ;)

EDIT: Xil ce la fai una recensioncina? :D ;)

La demo finisce col filmato in-game.
Per la rece... mi sa che dovrò farne una ufficiale...

Xilema
30-06-2003, 22:38

uhm... non penso... l'ho fatto provare a un mio amico con gf2mx e si vedevano tutti gli effetti di illuminazione... :confused:

E allora non so cosa dire, avevo letto ste cose su un sito inglese ma... sembra che ognuno dica quello che vuole...
Comunque resta il fatto che l' engine è davvero fico.

P.S. Magari le geppe 2 mx avevano il supporto per P&V shaders nascosto :D :D :D

Xilema
30-06-2003, 22:39
Gli shots della prigione sono davvero mitici !
IO amo il pianeta rosso, voglio viverci !!!

cac
30-06-2003, 23:13

una gf3 non puo' raggiungere una 9700 in termini di qualita' e prestazioni,inoltre non supporta alcuni effetti,ecco spiegato il tutto.

bè è l'unica spiegazione che riesco a darmi :rolleyes: :confused: :cry:
allora lo provo sul pc di mio fratello che ha la ti 4200 :p la cosa strana però è che con la geffo 3 ti 200 elite force 2 va alla grande e la grafica fa paura :rolleyes: io non ci capisco piu nientehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif :D

rubex
30-06-2003, 23:26

la cosa strana però è che con la geffo 3 ti 200 elite force 2 va alla grande e la grafica fa paura :rolleyes: io non ci capisco piu nientehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif :D

Semplice,EF2 si basa sul motore di quake 3 che e' vecchio seppur ancora ottimo ;)

BYe

Grem
30-06-2003, 23:28
E poi EF2 è in OpenGL che notoriamente stressano la cpu di meno. ;)

prova
30-06-2003, 23:38
Figata! :cool:

prova
30-06-2003, 23:41
Ancora!

prova
30-06-2003, 23:42
Si vede che mi piacciono sti tizi in armatura? :D

Grem
30-06-2003, 23:44
Prova non postare sequenze del finale o spoiler in generale, che poi il salto dall'astronave lo facciamo fare a te, ma senza armatura! :D

prova
01-07-2003, 01:04
Beh, non è assolutamente il finale [sto gioco sembra parecchio lungo!].

Inoltre vedere dei tizi inscatolati in un'armatura di latta non mi sembra poi un gran spoiler,no? :D

Ciao!
*Er*

P.S. Leggere la mia sign! Mi chiamo EROES, non Prova!! :muro: :muro: :muro:

:D

rubex
01-07-2003, 01:10

P.S. Leggere la mia sign! Mi chiamo EROES, non Prova!! :muro: :muro: :muro:

:D

LoL :D

BYe

Kumalo
01-07-2003, 07:48
Ma alla fine sto cacchio de gioco e' uscito in Italiano????

Secondo me bisognerebbe mettere un post ufficiale per ogni gioco che esce rigorosamente in Italiano!

Esempio anche Gotich 2 e' uscito in Italiano? Qui tutti che ci giocano ma sinceramente non mi va di comprarlo e non capire un tubo!!! :D :D :D

Daiiiiiii mettete su un post con le date precise per l'uscita dei vari giochi localizzati in italiano!!!!

Xilemaaaaa Psycheeee Help!

Byez

majin mixxi
01-07-2003, 11:29
saro' uno sfigato ma solo rimasto bloccato all'inizio,non riesco a fare un salto sfigatissimo... :(

MarcoM
01-07-2003, 15:20
Dove? Io non mi ricordo salti così difficili. Per i salti più alti devi premere "crouch" (tasto c di solito) dopo il tasto del salto. E' leggermente complicato, ma ci si riesce.

Kumalo
01-07-2003, 16:09

Dove? Io non mi ricordo salti così difficili. Per i salti più alti devi premere "crouch" (tasto c di solito) dopo il tasto del salto. E' leggermente complicato, ma ci si riesce.

tipo Half-Life quando stavi sul pianeta Alieno con la tuta attivata al massimo :D :D

Bellissimo!!!!

Byez

redbaron
01-07-2003, 17:48
Prima patch! :p

http://www.gamershell.com/download_2646.shtml

Psiche
01-07-2003, 17:50
Kumalo se attendi la release italiana credo che la data esatta si collochi verso fine Agosto... :rolleyes: :cry:
Più guardo questi screen e maggiore è la tentazione di acquistare la versione inglese! :eek:

prova
01-07-2003, 18:46
Scusate ... ma qual è il motivo di attendere la versione italiana [nelle quali molto spesso, praticamente sempre, i doppiatori sono ridicoli rispetto all'originale] ?!

Voglio dire: siamo tutte persone adulte con la passione dei videogiochi da una vita. Non posso credere che l'inglese sia ancora una barriera linguistica! :eek:

majin mixxi
01-07-2003, 18:51

ce l'ho fatta comunque era la prima missione,dovevo saltare su una scatola per arrivare al piano superiore,mi faceva incavolare pensare che ho finito tutti i Tomb Raider dove c'erano salti di tutti i tipi e mi sono incartato in questo salto idiota :muro:

MarcoM
01-07-2003, 22:39
Beh, se sei abituato a Tomb Raider, allora qui i salti sono uno scherzetto...
Io, invece, mi sono bloccato in quel posto dove occorre proteggere un autocarro, ma non ci riesco perchè i nemici sono milioni ed io non riesco ad ucciderli tutti prima che mi distruggano il camion. Qualcuno sa come si fa a passare questo punto?

Comunque, non aspettate la versione italiana. Anche questa in inglese si capisce perfettamente e poi ci sono i sottotitoli che aiutano moltissimo.

cac
01-07-2003, 23:27

Io, invece, mi sono bloccato in quel posto dove occorre proteggere un autocarro, ma non ci riesco perchè i nemici sono milioni ed io non riesco ad ucciderli tutti prima che mi distruggano il camion. Qualcuno sa come si fa a passare questo punto?

io mi sono piazzato nell'angolino destro difronte l'autocarro affianco all'entrata da dove ne arrivano a flotte e li ho sterminati tutti :D :D
cmq se proprio non ce la fai sfrutta il bullet time piu che puoi ;)

Kumalo
02-07-2003, 07:23
Il problema e' che preferisco averlo in italiano non tanto per il mio inglese (nella media) ma perche' mi scoccia nella versione anglosassone stare li' con gli occhi puntati sui sottotitoli a leggere e tradurre, mi pendo la meta' dei dialoghi, e se i sottotitoli non ci sono parlano talmente veloce che su 10 frasi 5/6 le capisco le altre no, con conseguente perdita di dati sulla storia o sulle missioni!

Se questo Chaser e' un gioco tipo Quake che di volta in volta ti compare la finestrella con scritto obiettivi ed eventuale svolgimento della trama allora ok posso prenderlo in Inglish senza problemi altrimenti aspetto pazienza intanto gioco ad altre cose!

P.S. Per fare un esempio, Unreal2, io l'ho giocato in Inglese e dopo 2 missioni lo stavo buttando nel cesso :D, l'ho rigiocato da un mio amico in italiano e capendo piano piano l'evoluzione della storia un po' l'ho rivalutato! tutto qui!

Byez

MarcoM
02-07-2003, 12:22

io mi sono piazzato nell'angolino destro difronte l'autocarro affianco all'entrata da dove ne arrivano a flotte e li ho sterminati tutti :D :D
cmq se proprio non ce la fai sfrutta il bullet time piu che puoi ;)

Azz... il bullet time me lo sono proprio dimenticato! Fino ad ora non l'ho mai usato anche perchè non capisco cosa c'entri in un gioco come questo. Capisco in Matrix, ma in Cahaser...
Il problema è che quelli che distruggono il camion sparano sotattutto del lucernario, per cui se uccido quelli che arrivano dall'ingresso, non riesco poi a uccidere gli altri che sparano dall'alto e viceversa. Boh... Magari oggi ci riesco.

cac
02-07-2003, 13:01

Azz... il bullet time me lo sono proprio dimenticato! Fino ad ora non l'ho mai usato anche perchè non capisco cosa c'entri in un gioco come questo. Capisco in Matrix, ma in Chaser

infatti anch'io non l'ho usato per niente :D e sono pienamente d'accordo
sul fatto che in un gioco come questo non c'entra nulla :rolleyes:
ma se stai giocando a livello difficile magari puo servire ;)

prova a mettere i 43.45... ormai i 30.82 per quanto buoni coi giochi recenti cominciano a mostrare problemi di compatibilità

accidenti è vero!! :eek: con i 43.45 whql candidate la grafica è migliorata non poco :D soprattutto gli effetti di luci e riflessi delle superfici si notano parechio di piu ;) non li avevo provati prima perchè dai 40.72 in poi mi sembrava che le cose peggiorassero con alcuni giochi tipo bf1942
thx a lot :)

Maury
02-07-2003, 21:28
Ci sto giocando, sono al terzo livello ... bho, mi aspettavo meglio sinceramente, la demo un pò sfasa i reali contenuti tecnici del game, vedendo la stesso ero gasatissimo, ora molto meno :mc:

Aggiornerò il mio pensiero a breve.

Giocato con:

P4 NorthWood 2208 Mhz
Radeon 9700 Pro
Catalyst 3.5

1280x1024
Aniso: MAX
AA:2X

FLuido è fluido, nnm c'è niente da dire :)

Thunder82
03-07-2003, 02:08
Ho cominciato a giocare a questo gioco...
Lo stile di gioco mi ricorda un po' half life, con molte sequenze scriptate...
La grafica ha alti e bassi, cmq sopra la media, e soprattutto leggera...
Sonoro ottimo, le musiche creano una tensione altissima, veramente belle...
Ci sono delle chicche come i flashback dei ricordi mentre si gioca, sottolineati qualche secondo prima da un cambio di musica...
La giocabilità è più che buona, l'adrenaline mode utilissimo quando si ha poca vita o ci sono tanti nemici, difficoltà calibrata bene...
La storia, dopo 3 o 4 livelli che ho giocato, si preannuncia intrigante...
Bellissima la missione stealth senza armi!...
Alcune texture sono vergognose, soprattutto quelle delle tastiere e dei keypad che sembrano provenire direttamente da quake1...in genere cmq sono buone...
Insomma per adesso è un bel gioco, imho da 8 e mezzo, vedremo più avanti come sarà... la varietà delle missioni è eccellente... ho fatto 4 missioni e ognuna aveva uno schema di gioco diverso (fuga, sopravvivenza, infiltrazione, assalto)
Bello bello :)

Allego un po' di screen che xilema sarà contento :D

Thunder82
03-07-2003, 02:10
un breafing...

Thunder82
03-07-2003, 02:11
un commilitone... in game ha l'armatura che luccica tutta! :eek: Non so come mai ci sono effetti che non vengono catturati negli screen... saranno effetti applicati dopo il buffer :confused:
P.s. in questo shot ho dovuto aumentare un po' la brightness (luminosità) perchè era venuto troppo scuro

Thunder82
03-07-2003, 02:13
Compagni di squadra all'assalto!

Xilema
03-07-2003, 13:34
Finalmente ieri Ludostore si è decisa a spedirmi il gioco: ho fatto il livello della base spaziale e dei bassifondi della città, e devo dire che il gioco è piuttosto bello.
La grafica è molto valida, forse solo un po' troppo spigolosa, in compenso il gioco viaggia come una scheggia...
Le musiche sono stupende, ma non dinamiche purtroppo.
La storia comincia a farsi intricata,e mi vien proprio voglia di sapere chi cavolo sono...
Le armi sono il punto forte, realizzate benissimo, carismatiche e cattive.
Qualche problema di clipping qua e la, ma nulla di grave.
Manca un po' di carisma.
Fin' ora è un gioco da 7,5-8 ma sembra migliorare man mano che si va avanti.
Ora ho una missione stealth da affrontare :D

Maury
03-07-2003, 13:48
Per certi versi la grafica mi ha ricordato molto kingpin, mha :rolleyes:

Ripensado alla partita che ho fatto:

- La nave spaziale è brulla, non c'è dentro nulla, 4 corridoi quadrati :eek:
- Gli esterni della città sono molto belli, ma gli interni seguono la filosofia della nave, poco dettaglio.

Non faccio fatica ad individuare la causa della fluidità, non c'è un ca@@@ da muovere :rolleyes:

cac
03-07-2003, 14:38
help!![/siz] :cry:
sono arrivato su marte e sto giocando il livello "military depot-assault" devo aprire il main gate ed arrivato nella sala commander mi sono bloccato davanti ai raggi laser che non mi fanno passare..che devo fa?? mi sono scordato qualcosa??..help!! [/siz] :cry:

Xilema
04-07-2003, 14:41
Il gioco si fa sempre più interessante: dopo una missione stealth, ora devo penetrare in una fabbrica di depurazione acque.
La trama comincia ad infittirsi, ed i flashback sono davvero magnifici.
Comincio ad intripparmi bene...

Thunder82
04-07-2003, 18:29
LOL! Guardate il sistema di controllo nei requisiti minimi del gioco! Maus! :D

cac
04-07-2003, 19:21
ho risolto era proprio una ca@@@ta :D

Maury
04-07-2003, 21:15
SPOILER

SPOILER OKKIO!!!

Aiuto sono bloccato, missione sthealt, dopo che ho trovato quella specie di rilevatore sonoro (ed ascoltato dalla finestra il tipo) , che azzo devo fare ? :cry:

Thunder82
04-07-2003, 21:32
x maury

devi andare in un'altra finestra e ascoltarlo di nuovo, poi devi uscire da una finestra e scendere in strada grazie alle impalcature[/siz]

Xilema
04-07-2003, 23:34
A che livello di difficoltà state giocando voi ?
Io ci sto giocando a livello normal, ma vorrei ricominciare tutto a livello hard, tanto sono ancora all' inizio (appena finita la missione stealth).
Cosa dite voi ?

Thunder82
05-07-2003, 00:26

A che livello di difficoltà state giocando voi ?
Io ci sto giocando a livello normal, ma vorrei ricominciare tutto a livello hard, tanto sono ancora all' inizio (appena finita la missione stealth).
Cosa dite voi ?

Io ci sto giocando a normal, sono 3 o 4 missioni più avanti di te, e il normal più avanti basta e avanza... ci sono dei nemici bastardissimi in armatura, te ne arrivano anche 5 al colpo e ti assicuro che fanno male. Uno mi ha sparato 2 colpi da vicino, avevo 100 di vita e 100 di armor e sono morto :eek:

xegros
05-07-2003, 00:49
Da quanto ho letto, ho capito che la missione stealph piace a tutti.
Raccontatemi i particolari di questa missione, perchè tutti la considerano cosi bella...assomiglia alle missioni di Splinter Cell?

Maury
05-07-2003, 08:58
x maury

:confusd:

Grazie ancora :p

Dragon2002
05-07-2003, 09:03
Raga sto nella missione sott'acqua nn ho capito una mazza,ma che devo fare,aiutooooooooooooooooooooooo,helpppppppppppppp
Inviatemi un salvataggio dopo aver superato la missioncinas,sperando che lo state giocando a livello facile oppure ditemi che cacchio devo fare i controlli fanno schifo sott'acqua e poi sto sempre di traverso e mi gira la testa solo a giocarci,ma tu guarda se un gioco niente male deve essere rovinato per una missione da sub :muro: :muro:
Mail per inviare salvataggio: tex2001b@inwind.it

ggnisci
05-07-2003, 09:17
:\ dal livello del traninig mi è sembrato che il movimento sott'acqua è come negli altri sparatutto, cioè semplice, però devo ancora arrivarci a quel livello :D

Xilema
05-07-2003, 09:49

Io ci sto giocando a normal, sono 3 o 4 missioni più avanti di te, e il normal più avanti basta e avanza... ci sono dei nemici bastardissimi in armatura, te ne arrivano anche 5 al colpo e ti assicuro che fanno male. Uno mi ha sparato 2 colpi da vicino, avevo 100 di vita e 100 di armor e sono morto :eek:

OK, ma nella modalità normal mi sembra troppo facile, anche se magari mi levano un po' di energia... poi ci sono un sacco di medikit...
Io voglio una sfida ancora più tosta !
Ma se mi dite che i livelli successivi sono più ardui... allora lascio normal.

cac
05-07-2003, 10:16
Originally posted by "Dragon2002"

Raga sto nella missione sott'acqua nn ho capito una mazza,ma che devo fare,aiutooooooooooooooooooooooo,helpppppppppppppp
Inviatemi un salvataggio dopo aver superato la missioncinas,sperando che lo state giocando a livello facile oppure ditemi che cacchio devo fare i controlli fanno schifo sott'acqua e poi sto sempre di traverso e mi gira la testa solo a giocarci

hai notato che ,appena inizia il livello, andando dritto c'è una luce gialla?? bene devi andarci addosso in modo da farla diventare blu e proseguire verso la successiva e via di seguito..[/siz]

in effetti questo livello del sub potevano risparmiarselo..non mi ha divertito per niente :mad:

MarcoM
05-07-2003, 11:08
Il fatto è che anch'io non riesco, dopo 4 o 5 luci, a trovare la successiva ed il metodo di controllo del sommergibile è alquanto "particolare"...
Comunque non si può certo dire che il gioco sia monotono, visto che propone sempre situazioni diverse ad ogni livello.

Thunder82
05-07-2003, 12:21
Originally posted by "Maury"

:confusd:

Grazie ancora :p

mi pare che sia una finestra nella stanza che c'è prima del bagno[/siz]

Thunder82
05-07-2003, 12:23

OK, ma nella modalità normal mi sembra troppo facile, anche se magari mi levano un po' di energia... poi ci sono un sacco di medikit...
Io voglio una sfida ancora più tosta !
Ma se mi dite che i livelli successivi sono più ardui... allora lascio normal.

diciamo che la normal è equilibrata con tendenza al difficile, nel senso che ci sono alcuni punti belli tosti, nei quali a livello hard moriresti chissà quante volte rendendo il gioco frustrante :)

Xilema
05-07-2003, 14:15

diciamo che la normal è equilibrata con tendenza al difficile, nel senso che ci sono alcuni punti belli tosti, nei quali a livello hard moriresti chissà quante volte rendendo il gioco frustrante :)

Ok, grazie ;)

OKUTOBOY
06-07-2003, 09:46
Boys, io ho provato solo la demo e devo dire che mi è sembrato molto bello.
Però da quello che ho letto sul sito della cauldron, mi è parso di capire che il gioco non sfrutta i pixel e vertex shader, nonostante il motore li supporti. Peccato.
Di contro però, anche con una scheda video come la mia il gioco è fluido.
A proposito, è prevista la localizzazione in italiano?

OKUTOBOY
06-07-2003, 09:58

BYe

Io ho risolto scocciando il tasto x l' alwais run :D

redbaron
06-07-2003, 11:48
Originally posted by "OKUTOBOY"

Io ho risolto scocciando il tasto x l' alwais run :D

Guarda che il tasto alwaysrun c'e', nei player settings! Togli lo scotch !! :D :D