View Full Version : emulatore symbian
esiste un emulatore per pc del sistema operativo symbian? tanto per smanettrci un po senza fare casini sul cell..
Si, lo trovi su forum.nokia.com. Ti simula un cellulare Serie 60 col Symbian (vedi proprio un finto telefonino con tutti i suoi tasti sul monitor). Cmq non l'ho mai provato, magari fammi sapere
cavoli non immaginavo di trovarmi tanta roba.. anche applicazioni per sviluppare e pacchetti SDK.. peccato che non trovo cosa fa al caso mio.. e siccome i download non sono cosi piccoli.. tu dove l'hai indivisuato di preciso? io sono arrivato fin qui http://www.forum.nokia.com/main/1,6566,030,00.html
In effetti c'é molta roba! Ora non ricordo se l'ho scaricato nel Nokia Testing Suite o nel Series 60 SDK
l'ho trovato.. dovrebbe essere questo:
Series 60 MIDP SDK 1.0 for Symbian OS, Nokia edition 21-Feb-03 Java Nokia 31.5 MB
Contains a phone emulator, Java class libraries, APIs (including Nokia UI API) and documentation.
http://www.forum.nokia.com/Forum/Common_Templates/FileDownloadThankYou?fileID=2841&fileURL=aHR0cDovL25kczEuZm9ydW0ubm9raWEuY29tL25uZHMvRm9ydW1Eb3dubG9hZFNlcnZsZXQ/aWQ9Mjg0MQ==
solo che faccio partire il download e mi scarica solo i primo 9.8k e si interrompe...
Scusate avete il link preciso vorrei provarlo anche io. Grazie anticipatamente ;)
il link preciso è quello che ho dato io sopra.. credo.. comunque no me lo scarica.. si interrompre la connessione con il server della nokia..
il server della nokia fa un po.... s**fo .. non è down ma non fa scaricare interrompendo tutto..
cmq ho trovato non so come questo link http://portals.devx.com/Nokia/WidgetContainer/6573/0/action/detail/category/category4/toolkit/toolkit2
dove ci sono piu o meno le stesse cose.. e i download vanno.. ora bisogna vedere cosa scaricare..
Come si chiama il programma?
è quello il problema...
comunque io sto scaricando quelli dove nella descrizione c'è scritto che contiene un phone emulator.. poi bisogna vedere...
Occhio che sono 120 e passa MB. Prima o poi dovreste riuscirci, a me é andata bene al primo colpo
c'è nè solo una da 120 e passa.. è mica quella? sto installando quella da 31 per ora.. mi chiede un serial number.. io sono correttamente registrato ma il mio serial number dove lo prendo?
stò scaricando uno da 126 mega, penso sia questo :D
quelli che sono in dubbio sono:
Nokia Series 60 SDK (Symbian OS) 2002/12/20 1.0 (126 mb)
The SDK is compatible with the Nokia 7650 and Nokia 3650 and includes all key functionality needed for application development (documentation, API reference, add-on tools, emulator, target compiler) excluding IDE.
e
Nokia Series 60 MIDP SDK for Symbian OS 2003/02/21 1.0 (31.5 mb)
The package contains a phone emulator, Java class libraries, APIs (including Nokia UI API) and documentation
io ho gia scaricato l'ultimo.. tu se vuoi scarica l'altro da 126.. uno dei due dovra andare bene..
Originally posted by "PoW3r"
stò scaricando uno da 126 mega, penso sia questo :D
mi hai letto nel pensiero? abbiamo postato insieme... :eek:
Ragazzi è il primo :D SERIES 60 SDK FOR SYMBIAN OS version 1.0
Qualcuno si occupa di programmazione? io ho scaricato anche il compilatore Borland ma ora non ho tempo di mettermi a scrivere prg miei
io sto imparando java.. perchè?
PS. se ti serve qualcosa ho un amico che di lavoro sviluppa proprio tutte quelle applicazioni e giochini che avete sul cel.
Perché cosí quando ho tempo per provarci so chi contattare! Mi piacerebbe di piú usare il C++ peró
Brutte notizie: ho fatto qualche domanda su My-Symbian.com (sito per programmatori Symbian) e mi hanno detto che i normali .sis non funzionano sull'emulatore: funzione solo dei .sis di "pre-release" forniti dal compilatore. Quindi l'emulatore non puó servire per provare applicazioni .sis, non so se puó funzionare coi jad/jar
Originally posted by "marakid"
Brutte notizie: ho fatto qualche domanda su My-Symbian.com (sito per programmatori Symbian) e mi hanno detto che i normali .sis non funzionano sull'emulatore: funzione solo dei .sis di "pre-release" forniti dal compilatore. Quindi l'emulatore non puó servire per provare applicazioni .sis, non so se puó funzionare coi jad/jar
ahh ecco perchè mi dava installazione completata ma poi appena aprivo una qualsiasi applicazione mi dava system error..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.