View Full Version : psx2:emulatore funzionante?
Gablogan
23-06-2003, 16:17
andate qui
http://www.ludus.it/phorum/read.php?f=2&i=1295&t=1295
sostengono che questo emulatore funzioni
http://www.emuarena.it/files/set.asp?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eemuarena%2Eit%2Ffiles%2FScheda%2Easp%3FID%3D311%26TABELLA%3DCONSOLE
qualcuno l'ha provato?sa dirmi cosa riesce ad emulare? :(
buziobello
24-06-2003, 08:46
HAHAHAHA, ma hai letto le risposte al thread? NESSUNO è riuscito a farlo andare, semplicemente perchè... NON FUNZIONA !!!! quei due emulatori non fanno girare NESSUN gioco commerciale, MENCHEMENO GT3... ti consiglio di comprartela la PS2 perchè prima che esca un emu funzionante (spero MAI) ne deve passare di acqua sotto i ponti...
Gablogan
24-06-2003, 09:51
Originally posted by "buziobello"
HAHAHAHA, ma hai letto le risposte al thread? NESSUNO è riuscito a farlo andare, semplicemente perchè... NON FUNZIONA !!!! quei due emulatori non fanno girare NESSUN gioco commerciale, MENCHEMENO GT3... ti consiglio di comprartela la PS2 perchè prima che esca un emu funzionante (spero MAI) ne deve passare di acqua sotto i ponti...
appunto se hanno fatto partire gt3 non vedo perche' non possano partirne altri,cmq io adesso mi faccio prestare le demo di un mio amico con psx2 e lo provo :D
buziobello
24-06-2003, 12:10
credo che tu abbia frainteso... GT3 NON può essere partito perchè l'emulatore NON fa partire giochi commerciali di NESSUN tipo ancora.
il tizio che è riuscito a farlo partire o è un mago oppure un FAKER, ed io NON credo alla magia... scusami per il tono ma queste cose mi danno fastidio...
Gablogan
24-06-2003, 13:11
l'ho appena provato:non parte una mazza :cry: ,sembrava avere un'accenno in un demo ma poi si è bloccato,cmq spero che arrivi presto un emulatore funzionante :D
buziobello
24-06-2003, 19:12
Te l'avevo detto... :o non pensi che una notizia del genere avrebbe scosso alle fondamenta il mondo dell'emulazione? è ancora troppo presto...
Peach1200
26-06-2003, 17:37
Te l'avevo detto... :o non pensi che una notizia del genere avrebbe scosso alle fondamenta il mondo dell'emulazione? è ancora troppo presto...
...dovremo pazientare ancora un po'... ;)
buziobello
26-06-2003, 18:02
bhè, guarda, io per queste cose la pazienza neanche e la metto, dato che non mi interessano minimamente... ;)
Homer314
29-06-2003, 08:25
scusa ma xke speri che non escano mai emu del genere ? Quello dell'xbox secondo me entro 6 mesi ti fa partire i giochi, visto la somiglianza tra pc e la console di gates. Per quello della play2, ci sono 3 progetti. Il + promettente è il PCSX2, è gia ad un buon livello emulativo grazie soprattutto al recente sviluppo del bios. Riesce a far partire qualche gioco (solo le schermate iniziali). Tempo 4 mesi e potremo usare 2/3 giochi della PS2 sul pc. E non credo come dicano tutti, che serviranno pc molto potenti. ;)
W L'EMULAZIONE ![/i]
buziobello
29-06-2003, 10:33
Io credo che l'emulazione sia nata per far rivivere su pc i fasti dei bei tempi andati (vecchi arcade, home computer, console), non per cercare a tutti i costi un modo per gabbare le grandi case produttrici di console e giocare a sbafo, tutto qui... Poi se qualcuno vuole provare a tutti i costi anche le ultime novità (vedi GBA, ambito in cui addirittura trovi le ultime rom su internet ancora prima che escano nei negozi...), è liberissimo di farlo...
P.S. Ti parla uno che ha comprato un Xbox chippata solo per vedere i DivX in TV, ma non dirlo a nessuno ;)
P.P.S. credo che serviranno ben + di 4 mesi per vedere qualcosa dell'xbox o della Play2 su pc, visti i tempi dei pur encomiabili programmatori nell'aggiornare i loro progetti... ;) [/quote]
buziobello
29-06-2003, 10:35
e cmq il PCSX2 fa girare solo demo al momento ;)
buziobello
29-06-2003, 10:35
Originally posted by "Homer314"
E non credo come dicano tutti, che serviranno pc molto potenti. ;)
W L'EMULAZIONE ![/i]
Minimo 2 annetti altri x vedere qualcosa di concreto e sono ottimista
buziobello
29-06-2003, 10:45
azz mi sono dimenticato di aggiungere il commento... che rinco che sono... sarà il caldo... :D
Quando tu dici che non serviranno hardware molto potenti per far girare tali emulatori, commetti un grosso errore. Hai mai provato il Project64? E' un emu per Nintendo64 le cui caratteristiche tecniche non sono minimamente rapportabili a quelle delle ultime console, che però per funzionare al max delle sue possibilità necessità di un P3 pompato per benino (leggasi con ALMENO una Geffo2 a 64 mega)...
Il problema di un emu è che vengono appunto EMULATI via SOFTWARE i vari chip (grafico, sonoro, ecc) che compongono una console... perchè pensi che una console come il saturn della sega non sia stato ancora emulato alla perfezione? bhè, semplicemente perchè ha un'architettura così complessa che neanche i programmatori dei giochi originali ruscivano ancora un po' a starci dietro...
Prova quindi a pensare alla mole di risorse che un pc deve utilizzare per riuscire ad emulare via software un chip da 300 Mhz come quello della Play 2, con annessi coprocessori grafici, sonori... altro che 4 o 6 mesi... ci vorranno ANNI...
In ogni caso, sempre e comunque,
W L'EMULAZIONE E CHI L'HA INVENTATA !!!!!!! :D
Homer314
29-06-2003, 10:50
e cmq il PCSX2 fa girare solo demo al momento ;)
No buozio, fa girare i giochi...ma arrivano al max alle schermate iniziali ;)
buziobello
29-06-2003, 11:23
vabbè però rimango dell'idea che ci vorranno ancora un sacco di mesi prima di vedere qualcosa funzionante, e cmq se ti sei letto il post sopra forse ti sarai fatto un'idea del pc che ti servirà per farlo funzionare...
ma poi, scusa, vuoi mettere che figata giocare spaparanzato sul divano del salotto piuttosto che rincagnato su te stesso davanti al monitor?? :D :D
Homer314
29-06-2003, 11:26
Sono il primo a sostesere che le console sono una gran cosa.....anni fa ero PSX dipendente......ma ora sono passato al pc e posso dire che è molto meglio...anche se ho un 15 pollici ;)
Gablogan
29-06-2003, 13:46
Sono il primo a sostesere che le console sono una gran cosa.....anni fa ero PSX dipendente......ma ora sono passato al pc e posso dire che è molto meglio...anche se ho un 15 pollici ;)
anch'io ho fatto la stessa identica cosa,cmq invidio i possesori di psx2 per giochi quali resident evil code veronica,devil may cry,tekken 4 :cry: voglio un emulatore funzionante :cry: :cry:
Homer314
29-06-2003, 13:54
Originally posted by "Gablogan"
anch'io ho fatto la stessa identica cosa,cmq invidio i possesori di psx2 per giochi quali resident evil code veronica,devil may cry,tekken 4 :cry: voglio un emulatore funzionante :cry: :cry:
Tekken lo reputo il gioco + noioso che esista, resident evil non mi dice niente.....del my cry,,,,,,, :cry: :cry: :cry: :muro: VOGLIO UN EMU ! :D
PS: VOLETE UN GIOCO DI LOTTA VERAMENTE BELLO ? VELOCE, ADRENALINICO E PIENO DI MOSSE? : BLODY ROAR 2 PER PSX ;)
lorenzo999
30-06-2003, 10:28
davvero pcsx2 fa partire le schermate dei giochi????
Gablogan
30-06-2003, 11:45
Tekken lo reputo il gioco + noioso che esista, resident evil non mi dice niente.....del my cry,,,,,,, :cry: :cry: :cry: :muro: VOGLIO UN EMU ! :D
PS: VOLETE UN GIOCO DI LOTTA VERAMENTE BELLO ? VELOCE, ADRENALINICO E PIENO DI MOSSE? : BLODY ROAR 2 PER PSX ;)
ma che stai a scherza'?!che non ti dica nulla tekken 4 sono gusti tuoi ma non me lo paragonare con blody roar 2,anche il voto e le vendite dell'uno e dell'altro la dice tutta su chi è meglio :D
Io penso che saremo costretti ad aspettare ancora una decina di mesi
ma perchè quelli di ePSXe non si butta nella mischia della PS2?
Secondo il mio modestissimo parere , uscirà un emu di PSX2 quando la PSX2 stessa sarà sul tramonto della sua vita e magari sarà pronta al lancio la PSX3 .
Secondo me , ci sono accordi che i programmatori non vogliono violare per ragioni di marketing ...................
supersalam
19-07-2003, 11:52
Un emulatore ps2 è già nato lo creò un canadese che fù subito messo sotto inchiesta e denunciato dalla sony che adesso gestisce il software :oink:
pozzy666
20-07-2003, 22:16
Se non esistessero certe leggi, l'emulatore della play2 sarebbe già nato all'uscita della ps2 stessa.
buziobello
26-07-2003, 11:12
Tanto per chiudere una volta per tutte la discussione sull'emulatore play2, leggetevi questo interessante post su emuita... sicuramente sono solo opinioni, però rendono bene l'idea riguardo un eventuale prossimo emu...
in ogni caso non mi stancherò mai di dirlo...
il migliore emu per play 2 è quella scatoletta nera acquistabile nei negozi e che si chiama PLAYSTATION 2 !!! :D :D (lo stesso vale per l'xbox e gamecube ovviamente ;) )
ah, il link del post è http://www.forums.emuita.it/index.php?showtopic=52255
buona lettura (per chi ne ha voglia ovviamente :) )
ciao ciao a tutti, belli e brutti
Non vedo perchè chiudere la discussione .
E' così bello ed interessante parlarne .
In ogni caso , io MAI comprerò una console , a meno che qualcuno non me la faccia trovare in casa regalata a mia insaputa ............
Trovo le console troppo limitative , e mi piace di più giocare agli stessi giochi sul PC .
lorenzo999
27-07-2003, 09:47
Originariamente inviato da amd1ghz
Non vedo perchè chiudere la discussione .
E' così bello ed interessante parlarne .
In ogni caso , io MAI comprerò una console , a meno che qualcuno non me la faccia trovare in casa regalata a mia insaputa ............
Trovo le console troppo limitative , e mi piace di più giocare agli stessi giochi sul PC .
io pensavo lo stesso poi ho preso la xbox per i divx e i dvd e ora uso il pc solo per navigare e smanettare.... è un altro pianeta.... tornei con gli amici e tanti generi che su pc scarseggiano fanno dell'xbox un ottima scelta e con la x su cui posso montare qualsiasi cosa nn mi sento limitato come mi sentirei con un ps2 o con un cubetto...
Homer314
27-07-2003, 10:36
Io personalmentevengo da 4 anni di PSX e devo dire che le console sono un un altro pianeta......apparte il fatto di non dover stare sempre a complicarsi la vita con incompatibiltà software, hardware, requisiti di sistema.....ma poi avete mai provato a giocare con il multytap a CrashTeamRacing ? Io da quando me lo sono fatto regalare 3 anni fa c'ho passato 2 estati insieme a 3 amici.....tornavo a casa con le mascelle che mi facevano male.....ora non ho piu console....visto che son passato al PC e di conseguenza all'emulazione: su un unica macchina ho psx e n64.
Fino ad ora l'unico gioco per pc con cui mi ci diverto allo spasimo è CounterStrike, un mod di halflife
PS: W l'emulazione ! E no sarei affatto cosi scettico nei confronti degli emu su XBOX e PS2.....Quello della scatola di zio bill (ce ne sono 3 in programmazione) è molto facile da realizzare grazie all'architettura simile a quella del pc. Per quanto riguarda la scatoletta giapponese......tutto procede secondo quello che mi ero immaginato....verso ottobre qualche gioco inizierà ad arrivare ben oltre alla schermata introduttiva :)
Originariamente inviato da lorenzo999
io pensavo lo stesso poi ho preso la xbox per i divx e i dvd e ora uso il pc solo per navigare e smanettare.... è un altro pianeta.... tornei con gli amici e tanti generi che su pc scarseggiano fanno dell'xbox un ottima scelta e con la x su cui posso montare qualsiasi cosa nn mi sento limitato come mi sentirei con un ps2 o con un cubetto...
E' una questione troppo influenzata dai gusti personali .
io non ho mai avuto console ........ ho sempre avuto microcomputer , a partire dallo spectrum in su ...............
I divX li vedo benissimo sul PC o sulla TV.
Secondo me le console sono soldi buttati , ma non giudico chi le compra , ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole . ;)
Be, i PC hanno maggiore risoluzione e l'accoppiata mouse-tastiera che è imbattibile. Io sono stato uno dei primi ad avere la psx in italia, me la sono fatta spedire da honk-kong (menu in giapponese) e l'ho pagata all'epoca un testone. All'epoca i giochi per play erano 2 teste sopra a quelli per PC. Poi sono uscite le schede grafiche 3D....
Homer314
31-07-2003, 14:48
Cmq tornando agli emulatori di ps2.....PCSX2 già fa girare qualche gioco (bust a movie e kengo) ;)
Io l'ho sempre detto...ad ottobre avremo l'emu :)
Ad arrivare xò ai livelli dell'Epsxe ce ne vorrà :O
Secondo me ci vorranno 4 annetti x un'emulatore ke funzioni abbastanza bene
Homer314
31-07-2003, 15:12
Originariamente inviato da Redvex
Ad arrivare xò ai livelli dell'Epsxe ce ne vorrà :O
Secondo me ci vorranno 4 annetti x un'emulatore ke funzioni abbastanza bene
Ma guarda, a giudicare dal tempo di programmazione (ormai è quasi un anno e mezzo che ci lavorano senza tregua) credo che la prima release 1.0 (oggi siamo alla 0.3 ed a giorni la 0.4 che fa partire i primi giochi [PARTIRE NON GIOCARE !]) sarà in grado di far girare un buon 30/35% dei giochi....è molto come prima release....ricorda che l'epsxe fa girare si tutti i giochi ma ce n'è voluto di tempo per arrivare a questo punto (approposito...a giorni è prevista la nuova release)
Quindi tirando le somme: dai 3 ai 6 mesi per giocare.....1anno e mezzo 2 per avere la parola definitiva.
Questo ovviamente parlando del PCSX2....cè anche il NeutrinoSx ma mi sembra abbastanza fermo....
Cmq anche se non uscisse mai....W L'EMULAZIONE ! (a me fa quasi impressione giocare ai giochi della psx sul pc ! :) )
Infatti ho detto 4 annetti x essere xfetto non 4 mesi :) speriamo bene xkè invidio molto la saga di devil may cry x Ps2
Homer314
31-07-2003, 19:11
Infatti ho detto 4 annetti x essere xfetto non 4 mesi :) speriamo bene xkè invidio molto la saga di devil may cry x Ps2
Io dico 2 :)
Nn mi parlare di Devil che la prima volta che l ho visto da un amico era all'ultimo bos....non puoi capire che spettacolo !
:(
REPERGOGIAN
29-08-2003, 18:13
qualche news???
lorenzo999
01-09-2003, 16:51
dai che volemo sapeeeeeeeeeeee.... :D
supersalam
02-09-2003, 11:23
Raga ho l'epsxe un' emulatore ps1 quando inserisco FF9 nel lettore, non parte un mio amico mi ha detto che il gioco non deve essere originale io ho provato a masterizzarlo ma nessun segno di vita. Ho provato sulla play neppure li. Sono andato a casa di questo mio amico e lo provato sulla sua play modificata ma non partiva nemmeno li. Ho fatto una ricerca su google e ho scoperto che per far funzionare i giochi della psx masterizzati ci vuole una pach ma dove le trovo??? e come le metto???
Spero che possa fare una domanda del genere non mi bannate se non si possono fare queste richieste ditemelo che edito immediatamente :cool:
prova a fare una iso e fallo partire da lì, cmq prova l'ultima versione di epsxe la 1,6 mi pare prima ken si bloccava, ora invece va bene
flacchio
03-09-2003, 15:18
HAHAHA la PS1\2 XBOX GAMECUBE sono destinate a sparire (almeno spero) chi mai si andrebbe a comperare una console a 300€ per giocare e basta. uno stupido, visto che il pc può fare migliaia di cose in più e può essere copiato alla grande.
Posso navigare in internet vedere al posta stampare giocare fare i conti e tante altre cose. Non credo che le console valgano molto.
e poi siete forzati al joypad. provate q3a o ut2003 (sempre che vi vada) su console con joypad e vediamo
Cmq per chi attende invano un emulatore per PS2 (come lo ero io) dico di non disperare perchè oramai moltissimi titoli stanno uscendo per PC (mgs2 substance - resident evil)
ma ti senti bene? hai letto quello ke scrivi? tu con 1000 euro vorresti fare un pc ke spacca tutto con doom 3? quando poi la skeda video da sola sta se vuoi una veramente ke spacca tutto minimo minimo 400 euro? La console nuova ke sta uscendo ha un fx5900 un processore p4 da 3 ghz e dovrebbe costare su 400 dollari, e magari gli smanettoni troveranno il modo x farci gigare qualke sistema operativo.....io anke preferisco il pc ma mi guardo dal dire certe cose
flacchio
03-09-2003, 16:10
c'è stato un errore nella digitatura. cmq era per rispondere a quelli che dicevano che i giochi per xbox andavano a scatti
Con 1200€ ti fai un pc che non va certo a scatti neanche con doom3 (anche se non a 1600x1200):sofico: :D
Originariamente inviato da flacchio
HAHAHA la PS1\2 XBOX GAMECUBE sono destinate a sparire (almeno spero) chi mai si andrebbe a comperare una console a 300€ per giocare e basta. uno stupido, visto che il pc può fare migliaia di cose in più e può essere copiato alla grande.
Con 1000€ ci prendiamo un pc che spacca il culo ai passeri e mi fa girare doom3 a 1600x1200 tranquillo.
Posso navigare in internet vedere al posta stampare giocare fare i conti e tante altre cose. Non credo che le console valgano molto.
e poi siete forzati al joypad. provate q3a o ut2003 (sempre che vi vada) su console con joypad e vediamo
Cmq per chi attende invano un emulatore per PS2 (come lo ero io) dico di non disperare perchè oramai moltissimi titoli stanno uscendo per PC (mgs2 substance - resident evil)
tipico discorso di chi non gioca veramente
io con le mie console e i miei giochi (si, si, proprio giochi originali) ho speso molto di più dei tuoi 1000 euro :rolleyes:
come mi sento stupido ... grazie per l'illuminazione
però tu puoi andare a 1600x1200 ... che paura
:D :D
flacchio
03-09-2003, 17:26
Originariamente inviato da Canonto
tipico discorso di chi non gioca veramente
io con le mie console e i miei giochi (si, si, proprio giochi originali) ho speso molto di più dei tuoi 1000 euro :rolleyes:
come mi sento stupido ... grazie per l'illuminazione
però tu puoi andare a 1600x1200 ... che paura
Mi dispiace, io i giochi me li scarico con fastweb e ci gioco a 1024x768 con tutto al massimo
Mi dispiace, io i giochi me li scarico con fastweb e ci gioco a 1024x768 con tutto al massimo
bhe allora sei proprio fico... a no scusa, sei "intelligente"
lorenzo999
04-09-2003, 11:47
allora fatece sapeeee!!!!
REPERGOGIAN
29-09-2003, 10:07
up
tranquilli, quando l'emulatore sarà funzionante sentirete ai telegiornali che la sony fa causa al povero sviluppatore che si è smazzato per mesi e mesi a fare un reverse engeneering....con conseguente perita della causa perchè non si hanno prove che lo sviluppatore abbia effettivamente fatto reverse engeneering, proibito dalla legge americana (ecco perchè linux su xbox è un prodotto europeo), e perchè questo non incide sul mercato dei videogiochi, anzi aumenta il numero di persone che cop..ehm, comprano i giochi....
ciao!
Homer314
29-09-2003, 13:11
veramente l'emulatore per PS2 è gia bello che finito e funzionante almeno dalla 0.4 (parlo del PCSX2) per quanto riguarda l'emulazione di cpu e bios. Quello che manca e che è in continuo progresso sono i plugin, ovvero gli "elementi" dell'emu che si occupano della sezione audio video e cd/dvd
Credo che per febbraio gia avremo un emu completo (ma nn definitivo)
Homer314
05-10-2003, 08:58
Si fanno progressi signori miei...ormai si hanno 15/20 fps e gira anche linux :D
supersalam
05-10-2003, 09:03
Continua a tenerci aggiornati. Stai facendo un'ottimo lavoro ;)
Fabbro76
10-10-2003, 10:12
Non meriti commento alcuno.....:muro: Che pietà....:cry:
HAHAHA la PS1\2 XBOX GAMECUBE sono destinate a sparire (almeno spero) chi mai si andrebbe a comperare una console a 300? per giocare e basta. uno stupido, visto che il pc può fare migliaia di cose in più e può essere copiato alla grande.
Oramai anche sulle console puoi installare SO senza problemi e usarli come un pc quindi siamo al'opposto di quello che dici visto che con 199? chiunque puo nn solo giocare ma anche usufruire delle peculiarità di un pc e senza dover acquistare un monitor.
lorenzo999
10-10-2003, 11:52
news sull'emu?
flacchio
10-10-2003, 13:53
Originariamente inviato da Fabbro76
Non meriti commento alcuno.....:muro: Che pietà....:cry:
senti, guarda che la questione la abbiamo chiarita parecchi giorni fa, se sei così stupido e perdi tempo da riesumarla, bè io non perderò tempo con voi.
Piuttosto che riprendere vecchie discussioni, cercate di fare qualcosa di utile
Originariamente inviato da buziobello
(spero MAI)
Sei azionista SONY? Che ci guadagni te se non esistono emulatori funzionanti per PS2? Mah.... :rolleyes:
Personalmente, aspetterò... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
buziobello
10-10-2003, 18:55
uff... speravo che questa discussione fosse chiusa, non intendo aggiungere altro... :old:
flacchio
10-10-2003, 20:03
Si appunto, se ne escono questi qua a rompere e a rispolvarare vecchie discussioni....:mad:
buziobello, lasciali perdere: sono solo dei perdi tempo
Si appunto, se ne escono questi qua a rompere e a rispolvarare vecchie discussioni....:mad:
buziobello, lasciali perdere: sono solo dei perdi tempo
Mettiamo in chiaro le cose:
1. essere chiamato "questo qua" non mi va giù: un po' di educazione per favore...
2. il termine "vecchie discussioni" è, in questo caso, non del tutto esatto dato che la discussione, se pur datata giugno 2003 si trovava nella prima pagina della categoria emulazione e quindi non reputabile "vecchia". Sei anche tu colpevole, con una tua rsp, di averla fatta tornare in prima pagina. Controlla bene...
3. Qui nessuno "perde tempo". La mia era soltanto una normalissima considerazione. Tutto qua...
La tua risposta mi ha dato molto, molto fastidio. Vedi di piantarla, per favore... Sia per il rispetto che si deve portare tra member, sia per quello che bisogna portare tra persone civili... :rolleyes:
ByeZ!
ALEX23
flacchio
10-10-2003, 21:00
senti, era ormai un mese che non sentivo di questa fastidiosa discussione, adesso Fabbro76 se ne esce con sto messaggio: "Non meriti commento alcuno..... Che pietà...."
Non ho nessuna voglia di tirar fuori queste discussioni, che vecchio sono.
Di quello che ti pare, io non ho intenzione di perdere tempo a discutere con voi.
Cercate di rendervi utili piuttosto.
a rigà, il mondo è bello perchè è vario....
ognuno la pensa come vuole.
personalmente preferisco la xbox, i motivi che mi spingono a non comprarla è una personale antipatia per la microzozz e il fatto che non voglio spendere soldi in giochi che poi non ho tempo di giocare....
non metto in dubbio che usare una play o una x sul televisore di casa sia una cosa stupenda (esco da un torneo a tekken 4 giusto ora), e che almeno i giochi per una console sicuramente funzionano, senza bisogno di upgrade.
comunque sia, mettiamo una pietrasopra a queste discussioni che si avvicinano a flame, non tanto console vs console, ma consoles vs computer...
andiamo avanti con il topic: si hanno notizioe di questo benedetto emu o è il solito fake? :rolleyes:
ormai i tempi possono anche far pensare che qualcosa sia pronto...
ciao!
Homer314
11-10-2003, 11:16
Vado controcorrente e parlo degli sviluppi del'emu :D
Vi ricordo che ancora (anche se per poco credo)...nn girano ancora giochi commerciali....o meglio....si avviano ma poi si bloccano.
Per quanto riguarda la velox dell'emu...sui top pc (5900U) si raggiungono anche i 45 fps.
http://www.ngemu.com/ps2/pcsx2/pics/mka.jpg
lorenzo999
11-10-2003, 13:05
ma esiste Monkey 4 per ps2? :D :D :D
Homer314
11-10-2003, 13:07
ma esiste Monkey 4 per ps2? :D :D :D
Ambasciator nn porta pene :p
Fabbro76
11-10-2003, 17:49
se sei così stupido
Quasi quasi ti querelo.....
A buon intenditor.....
Fabbro76
11-10-2003, 17:53
Chiedo scusa a tutti gli altri utenti del thread....non volevo riesumare nessuna "vecchia contestazione"....ho espresso un mio parere su di un giudizio in cui non mi riconoscevo (e per giunta senza offese......il provare profondo dissenso verso un pensiero altrui può anche eufemisticamente esprimersi nel modo in cui l'ho detto io e cioè "che pietà") e per questo l'utente che ha scritto il messaggio da me quotato mi ha offeso......e non mi sembra giusto......prenderò i provvedimenti del caso
buziobello
11-10-2003, 18:01
io chiamerei in causa il buon andreaFX per mettere un bel lucchetto su questo thread che mi pare stia un po' degenerando... magari poi se qualcuno vuole può aprirne un altro che riguarda SOLO come sta evolvendo il fantomatico emulatore, e senza tirar fuori di nuovo la stupida diatriba Xbox vs Play2, pc vs console, , jason vs freddie, Lakers vs Celtics ecc....
ovviamente è solo una proposta, non denunciatemi ;)
flacchio
11-10-2003, 18:09
io chiamerei in causa il buon andreaFX per mettere un bel lucchetto su questo thread che mi pare stia un po' degenerando... magari poi se qualcuno vuole può aprirne un altro che riguarda SOLO come sta evolvendo il fantomatico emulatore, e senza tirar fuori di nuovo la stupida diatriba Xbox vs Play2, pc vs console, , jason vs freddie, Lakers vs Celtics ecc....
ovviamente è solo una proposta, non denunciatemi ;)
Ottimo, così la smettiamo di perdere tempo.
REPERGOGIAN
11-10-2003, 18:53
nn c'è bisogno di chiudere nulla
basta che si parli dell'emu della psx2 e nient'altro
alcuni di voi dovrebbero evitare di risp alle provocazioni
cosi' discorsi che voi stessi ritenete inutili nn si creerebbero
saluti e buon proseguimento
fine "o ti"
buziobello
11-10-2003, 19:01
direi che sarebbe meglio evitare del tutto le provocazioni, così si taglia la testa al toro e non si da occasione a nessuno di difendersi da insulti gratuiti (è il classico motto "prevenire è meglio che curare"). Non dico questo per difendere chicchessia, a me per primo è capitato di flammare (a ragione o a torto poco mi interessa) in un thread qui qualche tempo fa per cui so cosa vuol dire quando ci si sente insultati gratuitamente e senza alcun motivo :)
Con questo non voglio veramente aggiungere altro, dato che si tratta di una discussione su un tema abbastanza delicato ed io la mia l'ho già detta...
dai ragazzi, fate i bravi, in fondo è solo uno stupido emulatore, mica pizza e fichi :D
Fabbro76
11-10-2003, 19:01
Beh....ti do pienamente ragione.....buon proseguimento a tutti
Homer314
11-10-2003, 19:04
E dai raga basta.....stiamo parlando di tutto fuorchè dell'emu :(
flacchio
11-10-2003, 19:32
Ecco, parliamo di questo emulatore....:rolleyes:
allora, ma quando esce una versione definitiva?
PS:
sai, basta con le discussioni inutili
Homer314
11-10-2003, 19:41
Ecco, parliamo di questo emulatore....:rolleyes:
allora, ma quando esce una versione definitiva?
PS:
sai, basta con le discussioni inutili
L' ho gia detto...come emu ci siamo...mancano i plug in :(
REPERGOGIAN
11-10-2003, 21:44
Originariamente inviato da Homer314
L' ho gia detto...come emu ci siamo...mancano i plug in :(
ma a sti plug-in c'è qualche testa fine che ci sta lavorando??
lorenzo999
12-10-2003, 12:38
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
tipo il buon Pete Bernert...:)
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
quindi sarà in tutto e per tutto simile all'epsxe?
e praticamente ora è emulato solo il processore e il bios, o sbaglio?
ciao e grazie!
Homer314
12-10-2003, 12:59
Originariamente inviato da skazzo
quindi sarà in tutto e per tutto simile all'epsxe?
e praticamente ora è emulato solo il processore e il bios, o sbaglio?
ciao e grazie!
Diciamo che processore e bios sono a buon punto (la sparo: sono al 75%)...mentre per quanto riguarda il cd rom (50%) e la sezione video (30%) siamo arretrati....il sonoro credo sia ancora nullo :)
flacchio
12-10-2003, 13:39
come fa una sola persona a fare un lavoro del genere?
Homer314
12-10-2003, 13:50
come fa una sola persona a fare un lavoro del genere?
Un plug in è si difficile da programmare.....ma praticamente hai solo una cosa a cui pensare....mentre a programmare l'emu cè un team (piccolissimo credo...mi sembra 3/4 persone) :)
supersalam
12-10-2003, 15:26
Raga scusate se vado ot io sono un vostro vicino di 3d, voi che siete esperti mi consigliate dei plugins per l'ePSXe io ne ho molti tra cui il pete mi trovo bene ma ancora non ho raggiunto la fluidità e la grafica della play
Cmq aspetto con ansia l'emulatore della play 2. Che dite adesso che usciranno i plugins della play 2 andranno bene per gli emu della play 1??? :)
fabiannit
12-10-2003, 19:26
Quindi si sta avvicinando il giorno dell emulatore della play2 ???:p
Homer314
12-10-2003, 19:41
Originariamente inviato da fabiannit
Quindi si sta avvicinando il giorno dell emulatore della play2 ???:p
Seeee :D
No cmq :(
Homer314
12-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da supersalam
Raga scusate se vado ot io sono un vostro vicino di 3d, voi che siete esperti mi consigliate dei plugins per l'ePSXe io ne ho molti tra cui il pete mi trovo bene ma ancora non ho raggiunto la fluidità e la grafica della play
Cmq aspetto con ansia l'emulatore della play 2. Che dite adesso che usciranno i plugins della play 2 andranno bene per gli emu della play 1??? :)
Per quanto riguarda la config dei plug in metti fps limit a 60
Poi le altre opzioni nn me le ricordo xkè cambiano da plug in a plug in
supersalam
12-10-2003, 20:27
Grazie per i consiglio provo subito. Il fatto e che sto giocando a Final Fantasy 7 in ITA ma ci sono troppe cose che non vanno ad esempio quando devo iniziare una battaglia la musica rallenta, e non si vede quell'effeto prima della battaglia (non so come spiegarlo)
Homer314
12-10-2003, 20:30
Grazie per i consiglio provo subito. Il fatto e che sto giocando a Final Fantasy 7 in ITA ma ci sono troppe cose che non vanno ad esempio quando devo iniziare una battaglia la musica rallenta, e non si vede quell'effeto prima della battaglia (non so come spiegarlo)
Allora: per i FF devi crearti l'ISO e giocare da li....per quanto riguarda la sfocatura prima delle battaglie....cè un maledetto paramentro da modificare di cui nn ricordo il nome....tipo buffer o qualcosa del genere....smanettaci e vedi quale te lo fa comparire....ciauz
supersalam
12-10-2003, 21:46
Ho bisogno di molto tempo comunque ho capito che il parametro che devo modificare per ottenere l'effetto schiarimento è il parametro texture filtering e devo selezionare gli sprites, cmq ho molto da fare anche perchè FF7 è un gioco particolare gazie per tutto l'aiuto :ubriachi: :ave:
Homer314
12-10-2003, 21:49
Ho bisogno di molto tempo comunque ho capito che il parametro che devo modificare per ottenere l'effetto schiarimento è il parametro texture filtering e devo selezionare gli sprites, cmq ho molto da fare anche perchè FF7 è un gioco particolare gazie per tutto l'aiuto :ubriachi: :ave:
:mano:
lorenzo999
13-10-2003, 11:27
allora st'emu?
spero che esca per febbraio o su di li che volevo giocare a mgs3 :sofico:
Originariamente inviato da ggnisci
spero che esca per febbraio o su di li che volevo giocare a mgs3 :sofico:
Di quale anno ?
:p :D
Allora, notizie dell'emu?
ma mi dite il link di questo emu per favore?
grazie
Homer314
21-10-2003, 13:53
Qualche passo avanti nello sviluppo del plugin video che ora inizia a mostrare giochi 3d completi di texture senza moltissimi errori
bimbo gigi
30-10-2003, 18:27
.................novità?
sono troppo impaziente......... nn vedo l'ora esca questo benedetto emu
Homer314
30-10-2003, 18:50
Originariamente inviato da bimbo gigi
.................novità?
sono troppo impaziente......... nn vedo l'ora esca questo benedetto emu
Di giorno in giorno migliora il plug in video
http://www.ngemu.com/ps2/pcsx2/shots/Police%2024_7/police2474_s.jpg
bimbo gigi
30-10-2003, 19:16
scusa homer ma da dv prendi qs news, tu?
Homer314
30-10-2003, 19:18
scusa homer ma da dv prendi qs news, tu?
www.ngemu.com
www.emuitalia.coma
www.pew.emuita.it (o com nn me ricordo)
e altri tipo psxfanatic :)
bimbo gigi
08-11-2003, 17:55
up......! :D :cool: ;)
fabiannit
08-11-2003, 18:20
Allora?? ci sono novità?????che voglio giocare a GT3 anke sul PC :D :D
bimbo gigi
13-11-2003, 17:34
novità???dai homer informaci.....;) :cool:
buziobello
13-11-2003, 18:29
fioi, ma perchè non andate voi a vedere con i vostri occhi nei siti che il buon homer ha citato in precedenza su questo stesso thread? secondo me è più facile che stare ad aspettare la risposta ;)... non ammazzatemi per questo pacifico appunto eh... :D
bimbo gigi
13-11-2003, 18:31
ehehehe ma sn in inglese :(.......almeno alcuni, e in altri nn so proprio dv andare a guardare.....:mc: :mc:
buziobello
13-11-2003, 18:34
in tal caso ritiro tutto e chiedo scusa :)
fabiannit
13-11-2003, 21:14
Sappiate che sono riusciti ad emulare Devil may cry!!!!! :sbav:
http://www.ngemu.com/forums/showthread.php?t=41239&pagenumber=3
http://www.ngemu.com/ps2/
dai dai!!!!:sbav: :mc: :D
Homer314
13-11-2003, 21:19
Sappiate che sono riusciti ad emulare Devil may cry!!!!! :sbav:
http://www.ngemu.com/forums/showthread.php?t=41239&pagenumber=3
http://www.ngemu.com/ps2/
dai dai!!!!:sbav: :mc: :D
Ma tanti giochi partono come DMC...poi pero crashano e la maggior parte nn arrivano a visuallizare nemmeno un fotogramma in 3d...anche se ora iniziano a spuntare le prime evoluzioni...
FORZA PROGRAMMATORE DE PLUG IN VIDEOOO ! :p
Homer314
16-11-2003, 16:49
Over at the PCSX2 homepage, there's finally been an update again after 2 months of silence (at least on the official homepage); expert found the time to give us a small insight again on what's going on with PCSX2 :
Well i should update pcsx2 site more soon ;p
First i wanna announce a new member to pcsx2 team. His name is Nachbrenner and he will help us with a new utility that has added to pcsx2 and you will learn about it soon :)
Second Pcsx2 release is close. The event will take place at 25 November probably so stay tuned and wait ;)
Third Goldfinger's HDD is dying so if anyone can donate him another one will be great since he doesn't have enough money to buy a new one :)
Great to hear that a new release is real close already again - nice work PCSX2 team.
Aspettiamo....:)
fabiannit
16-11-2003, 16:53
Over at the PCSX2 homepage, there's finally been an update again after 2 months of silence (at least on the official homepage); expert found the time to give us a small insight again on what's going on with PCSX2 :
First i wanna announce a new member to pcsx2 team. His name is Nachbrenner and he will help us with a new utility that has added to pcsx2 and you will learn about it soon :)
Second Pcsx2 release is close. The event will take place at 25 November probably so stay tuned and wait ;)
Third Goldfinger's HDD is dying so if anyone can donate him another one will be great since he doesn't have enough money to buy a new one :)
Great to hear that a new release is real close already again - nice work PCSX2 team.
sperem :sperem:
Si un hd, poi vuole na scheda video, poi un processore e alla fine si fa un pc nuovo.......
:rolleyes:
Homer314
16-11-2003, 17:01
Si un hd, poi vuole na scheda video, poi un processore e alla fine si fa un pc nuovo.......
Se per questo hanno aperto anche un'iniziativa sempre in corso per ricevere donazioni di soldi.....
Homer314
16-11-2003, 17:01
Se per questo hanno aperto anche un'iniziativa sempre in corso per ricevere donazioni di soldi.....
Ho fatto un casino sry :muro:
bimbo gigi
18-11-2003, 19:29
scusate l'ignoranza... ma che vo' dire??
Homer314
18-11-2003, 19:58
scusate l'ignoranza... ma che vo' dire??
ke intorno al 25 ci saranno novità si spera importanti...
Ma hai idea del culo che ci si debba fare ?!? :D
Anche una workstation da 3000€ sarebbe una miseria ... x fortuna che c'è la passione
;)
Si ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Homer314
20-11-2003, 19:51
Originariamente inviato da octopus
Ma hai idea del culo che ci si debba fare ?!? :D
Anche una workstation da 3000€ sarebbe una miseria ... x fortuna che c'è la passione
;)
:p
fabiannit
21-11-2003, 18:06
:p
hai la sign fuori regola max 3 righe a 800*600 (lo dico al posto del moderatore se è permesso :O :p :D )
Homer314
21-11-2003, 19:37
hai la sign fuori regola max 3 righe a 800*600 (lo dico al posto del moderatore se è permesso :O :p :D )
Eddai su mica da fastidio :oink:
Cmq è uscito il PEOPS PS2 CDVD Plug in
Praticamente è la conversione del miglior plug in per psx convertito appunto per ps2 con aggiunto il supporto per dvd(nn lavora pero con PCSX2 0.4, ma con la 0.5 che esce il 25) :)
bimbo gigi
22-11-2003, 12:05
homerr, quindi x il 25 si potrà avere un emulatore funzionante cn almeno qualche giocho???
Homer314
22-11-2003, 12:56
homerr, quindi x il 25 si potrà avere un emulatore funzionante cn almeno qualche giocho???
Nn credo.
Homer314
25-11-2003, 17:02
PCSX2 0.5
Il sorprendente emulatore di Playstation2 è uscito in una nuova incarnazione. La release 0.5 permette l'esecusione di ulteriori giochi commerciali (ma in modo estremamemte incompleto, ricordatelo!): V-Rally 3, Street fighter ex3 PAL, Le Mans 24 Hours PAL.
:)
fabiannit
25-11-2003, 17:16
e per devil may cry a che punto sono???
bene bene...stanno facendo progressivi passi avanti....!
secondo voi quando riusciranno ad emulare alla perfezione i giochi?
lorenzo999
26-11-2003, 13:39
nel 1Q2004. Primo quarto del 2004. forse non perfetto al max ma qualche titolo sarà giocabile discretamente. Perfetto forse solo 4Q2004.
Homer314
26-11-2003, 13:47
nel 1Q2004. Primo quarto del 2004. forse non perfetto al max ma qualche titolo sarà giocabile discretamente. Perfetto forse solo 4Q2004.
Si rispetta la tabella di marcia...+ o meno si seguono gli stessi ritmi che portarono all'emu della psx :)
lorenzo999
26-11-2003, 17:40
Si rispetta la tabella di marcia...+ o meno si seguono gli stessi ritmi che portarono all'emu della psx :)
i tempi sono quelli + o - però per la play1 c'erano un sacco di team e emu in sviluppo e i plugin li faceva Pete che è un grosso. Mentre ora lui non fa plugin e c'è il solo pcsx2 sulla piazza.
Homer314
26-11-2003, 21:44
i tempi sono quelli + o - però per la play1 c'erano un sacco di team e emu in sviluppo e i plugin li faceva Pete che è un grosso. Mentre ora lui non fa plugin e c'è il solo pcsx2 sulla piazza.
No cè anche il neutrino....le prime release erano spaventose ma ora si è arrestato...:(
Homer314
30-11-2003, 09:44
alcuni beta tester hanno per le mani la 0.6 del PcSx2....uno di loro ha postato screen di Street Fighter Ex3 con i modelli 3d di ken e Ryu privi di difetti grafici (4fps circa)
Io dico che la 1.0 (mmm sparo una data: Aprile 04) dovrebbe farci giocare con qualcosina....:)
Homer314
07-12-2003, 09:45
Con la beta 0.6 iniziano a girari i primi giochi in 3d. Fin'ora ho visto pool master girare :sfregamani: :sfregamani:
lorenzo999
07-12-2003, 12:17
si ma quando ce la danno sta o.6!!!!! :D
cmq oggi arriva a casa un mio amico con miiillllle giochi ps2 e finalmente faccio un po di sano testing e poi vi faccio sapere! :D
Homer314
07-12-2003, 20:11
Per scaricare un video di bust e movie in funzione sul pcsx2 fatto da un beta tester con la 0.6 premi qui (http://www.emu64store.com/pcsx2-sbam-movie2.avi) :)
Homer314
08-12-2003, 10:26
Grandi passi avanti con l'accoppiata PCSX2 0.6+GsMax (il plug in video)
http://www.ngemu.com/forums/attachment.php?attachmentid=55181
Homer314
08-12-2003, 10:27
http://www.ngemu.com/forums/attachment.php?attachmentid=55015
si ma quando ce la danno sta o.6!!!!! :D
cmq oggi arriva a casa un mio amico con miiillllle giochi ps2 e finalmente faccio un po di sano testing e poi vi faccio sapere! :D
Ma scusa se non ce l'hai su cosa li testi? :confused:
lorenzo999
08-12-2003, 10:49
benone! :D
Ma il buon Pete proprio non vuole collaborare per i plugin video della ps2? :O
cmq vai così che è una figata! :D
:sofico:
Homer314
18-12-2003, 19:40
Nuovi impressionanti screen riguardanti l'emu in game dei giochi...questi riguardanti il gioco oni
JENA PLISSKEN
20-12-2003, 01:48
Scusate ragazzi...sinc io nn ci capisco un' H:D ...ma in pratica cosa dovrei scaricare x TENTARE di emulare la pS2?? E da dove?? ma soprattutto sono già pronti questi sw??
TNX:)
homer, ecchecavollo, dacci un link alla 0.6.
Al limite mettilo su emule.
Homer314
21-12-2003, 17:08
Originariamente inviato da Tony M.
homer, ecchecavollo, dacci un link alla 0.6.
Al limite mettilo su emule.
:incazzed: :bsod:
E' UNA BETA LA 0.6 ! TI RISULTA CHE IO SIA UN BETA TESTER ! :ncomment: :grrr: :bsod::read:
evvabbe', c'ho provato.
Non si sa mai...:oink:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Scusate ragazzi...sinc io nn ci capisco un' H:D ...ma in pratica cosa dovrei scaricare x TENTARE di emulare la pS2?? E da dove?? ma soprattutto sono già pronti questi sw??
TNX:)
Per esempio puoi andare sul sito www.pcsx2.net dove trovi un emulatore.
Non aspettarti pero' di poter giocare con i giochi commerciali tipo gt3 o mgs2.
Siamo ben lontani.
Oltretutto ci vorra' un pc ben piu' potente di quelli diffusi nella media.
Se ricordo bene quello che ho letto con un pc di tre gigaherz non si va oltre i 10-12 fps ad essere ottimisti. ( aspetto smentite ).
Il nostro e' un interesse, diciamo, puramente accademico.
Ciao.
Homer314
22-12-2003, 07:41
Anche con un P5 10Ghz e Radeon 9900Xt nn faresti piu di 12 fps...
E'questione di ottimizzazione ;)
sito pcsx2.net aggiornato.
Anche se non ho capito bene che cosa vogliano dire.
Homer314
27-12-2003, 12:02
sito pcsx2.net aggiornato.
Anche se non ho capito bene che cosa vogliano dire.
ehehehehehehhehehehehehe.....
Nn cè nulla da capire :p
Le immagini parlano da sole....molti bug video risolti nel plug in video piu avanzato nella sua fase di sviluppo.
Questi i results:
http://www.pcsx2.net/cutenews/images/upimages/OMG.jpg
ma per far girare il gioco ci vuole la iso o propio il gioco?,credo la iso vero?
Homer314
28-12-2003, 10:04
Originariamente inviato da Hall999
ma per far girare il gioco ci vuole la iso o propio il gioco?,credo la iso vero?
Be la iso credo sia necessaria visto lo stato "embrionale" del plug in che gestisce il cd/dvd
Homer314
28-12-2003, 21:39
Raga....sono emozionato :D
Motivo: clicca qui (http://www.ngemu.com/index.php?action=post&id=1523)
buziobello
28-12-2003, 21:48
bhè, hai voglia... 1 FPS (anche se su un celeron 900 con geffo4mx) mi sembra ancora un po' pochino per cantare vittoria, anche se, sinceramente, non pensavo che ci sarebbero arrivati così presto...
complimenti al team di sviluppo!
torno a guardarmi suspiria... mandi !!
buziobello
28-12-2003, 21:49
P.S. adesso non potrò più mandare nessuno a quel paese se chiedono un emulatore di play2 ;).. hehe scherzo ovviamente :D
lorenzo999
28-12-2003, 23:20
ma ke krema! :D
Homer314
29-12-2003, 10:38
bhè, hai voglia... 1 FPS (anche se su un celeron 900 con geffo4mx) mi sembra ancora un po' pochino per cantare vittoria, anche se, sinceramente, non pensavo che ci sarebbero arrivati così presto...
Ma infatti io nemmeno ci provo a far qualcosa. Cmq secondo me l'emu ormai cè. Tempo 6 mesi e giocheremo con pcsx2 ;)
Secondo me, stanno gia' cominciando a contare i soldi che gli dara' Sony per installare l'emulatore sulla Ps3.
$$$
lorenzo999
30-12-2003, 20:50
che crema! :D
buziobello
30-12-2003, 20:55
che crema! :D
ma che vuol dire :confused: :D
lorenzo999
30-12-2003, 21:04
a roma "crema" indica una situazione ottima in cui hai svoltato! :D
supersalam
31-12-2003, 11:21
a roma "crema" indica una situazione ottima in cui hai svoltato! :D
Incredibile anche nella mia Citta c'è questo termine. Quindi è una cremaaaa
lorenzo999
31-12-2003, 13:24
:D :D :D
P.S. adesso non potrò più mandare nessuno a quel paese se chiedono un emulatore di play2 ;).. hehe scherzo ovviamente :D
lol:D ti consiglio invece di continuare a mandarli in quel posto
a molti i motivi accademici non interessano,con i giochi ps2(o in generale qualunque altro sistema) o ci si gioca bene su pc o l'emulatore non esiste:muro:
Homer314
01-01-2004, 10:17
Originariamente inviato da ionet
lol:D ti consiglio invece di continuare a mandarli in quel posto
a molti i motivi accademici non interessano,con i giochi ps2(o in generale qualunque altro sistema) o ci si gioca bene su pc o l'emulatore non esiste:muro:
E' vero....io a quelli li prenderei a randelllate sulle gengive :sofico:
buziobello
01-01-2004, 10:32
ehm... sarà il fatto che non ho ancora recuperato del tutto da capodanno, fattostà che ho travisato completamente il post di ionet... se qualcuno ha già letto questo post prima che lo modificassi, è pregato di non tenerne conto... :rolleyes:
TNR Staff
06-01-2004, 04:01
Si se poi aggiungiamo che dagli screen la grafica sembra quella del Saturn... (volevo dire da SNES con chip FX2,ma poi ho notato che ci sono troppe texture :D )
Homer314
07-01-2004, 14:51
Originariamente inviato da TNR Staff
Si se poi aggiungiamo che dagli screen la grafica sembra quella del Saturn... (volevo dire da SNES con chip FX2,ma poi ho notato che ci sono troppe texture :D )
Dici ? :rolleyes:
http://www.ngemu.com/forums/attachment.php?attachmentid=58004086&stc=1&thumb=1
http://www.ngemu.com/forums/attachment.php?attachmentid=58004&stc=1&thumb=1
Per me 3 mesi e giocheremo col pcsx2 in modo ancora rudimentale rispetto al epsxe, ma giocheremo ;)
Homer314
09-01-2004, 13:42
In lavorazione anche il primo plug in audio per il pcsx2 :)
Dovrebbe iniziare la fase di beta testing a breve.
Ora il resto degli sviluppatore si sta concentrando sull'ottimizzazione del codice per aumentare gli fps :)
Io l'ho detto.....a giugno penso ke potrò giocare a devil my cry sul pz ;)
Homer314
10-01-2004, 11:29
Guardate gli fps :cool:
http://www.ngemu.com/ps2/pcsx2/pics/FFX_Menu.jpg
Guardate gli fps :cool:
[cut]
Però l'utilizzo di cpu nelle sezioni ingame non è certamente pari a quella nei menu!
Homer314
10-01-2004, 12:26
Originariamente inviato da ripsk
Però l'utilizzo di cpu nelle sezioni ingame non è certamente pari a quella nei menu!
Lo so xò prima anche nei menu andavi ad 1 fps :)
mi piace questo pcsx2 :p
la ragione principale per cui volevo un emulatore ps2 ormai non c'è più (pes3 ;) ), però ci sono tanti altri giochi che mi piacerebbe giocare sul pc
Homer314
10-01-2004, 14:44
Originariamente inviato da Dwayne
mi piace questo pcsx2 :p
la ragione principale per cui volevo un emulatore ps2 ormai non c'è più (pes3 ;) ), però ci sono tanti altri giochi che mi piacerebbe giocare sul pc
Devil my cry.....GT..... :sbav:
Originariamente inviato da Hideryl
FF X... :sbav:
Già !
Maledetta Square potrebbe fare la versione pc..........:muro:
La colpa è della sony non della square
supersalam
15-01-2004, 12:28
Mammina.... FFX che spettacolo, comprerei la ps2 solamente per giocare hai FinalFantsy :cry:
Lo vogliooooooooooooooooo :cry: :cry: :(
JENA PLISSKEN
15-01-2004, 14:33
Grazie x le info....cmq lo sviluppo continua:oink:
Homer314
15-01-2004, 17:37
Mammina.... FFX che spettacolo, comprerei la ps2 solamente per giocare hai FinalFantsy :cry:
Lo vogliooooooooooooooooo :cry: :cry: :(
Nn ti perdi niente di eccezzionale....FFX è forse il capitolo piu scadente della serie
Coyote74
15-01-2004, 18:10
Nn ti perdi niente di eccezzionale....FFX è forse il capitolo piu scadente della serie
Io invece direi che viene subito dopo il VII, come magnificenza.
Homer314
15-01-2004, 18:28
Originariamente inviato da Coyote74
Io invece direi che viene subito dopo il VII, come magnificenza.
La grafica nn conta nei gdr
Cmq nn ne parliamo piu altrimenti andiamo troppo OT
Coyote74
15-01-2004, 22:36
La grafica nn conta nei gdr
Cmq nn ne parliamo piu altrimenti andiamo troppo OT
Con il termine magnificenza non mi riferivo solo alla grafica, ma a tutto.
mmmm...e se vi dicessi che ho ancora qualche problemino con l'emulatore per psx? :D ehehhehehe...
lo so lo so...sono una pippa in materia :D
Ancora non ho capito come si scelgono i plug in e come vanno configurati ...:cry: ...
Infine se mi sapeste dire come si fa ad usare il Joypad della psx nel PC ve ne sarei grato :D ... io so lo schema per fare l'adattatore...solo che mi hanno detto che servono dei driver...ma io non li trovo...apparte che ho scordato il nome :D hehehehehe...
cmq v ringrazio solo per avermi letto :D:D
ciao ciao
Originariamente inviato da RoT
mmmm...e se vi dicessi che ho ancora qualche problemino con l'emulatore per psx? :D ehehhehehe...
Ancora non ho capito come si scelgono i plug in e come vanno configurati ...:cry: ...
Infine se mi sapeste dire come si fa ad usare il Joypad della psx nel PC ve ne sarei grato :D ... io so lo schema per fare l'adattatore...solo che mi hanno detto che servono dei driver...ma io non li trovo...apparte che ho scordato il nome :D hehehehehe...
ciao ciao
www.psxpad.com
Grazieee!!!
Lo proverò il prima possibile;)
Anche se resta ancora il dubbio (almeno) sulla buona scelta dei plug-in corretti per l'emu della psx ... ha già... utilizzo il psxe... Per la buona configurazione posso arrivarci solo (spero:D) però se non so sceglierli non li posso configurare :D hehehehehe:D
Originariamente inviato da RoT
ciao ciao
i driver erano nella stessa cartella dove c'era lo schema....
ma ci vedi ?
:O
:D ...scemotto lo schema è quello del telecomando mica del joypad... heheheheh...cmq li ho trovati grazie a skazzo :D
visto che non sai guardare ? sono nel mio share... sei cecato !
Visto che non sai leggere! ... e non mi va d pregarti solo per qualche Kb :O
fabiannit
03-02-2004, 22:01
ragà...vorrei fare una prova
cos'è che posso emulare???non fa niente che ho pochi FPS, voglio provare però :D
che gioco posso provare??
e i settaggi???
fabiannit
04-02-2004, 14:55
ragà...vorrei fare una prova
cos'è che posso emulare???non fa niente che ho pochi FPS, voglio provare però :D
che gioco posso provare??
e i settaggi???
niente???
Homer314
04-02-2004, 18:32
niente???
Puoi scaricare il bios e farlo partire a 50-70 fps
Cmq se aspetti max 2 settimane dovrebbe uscire la 0.6 ke consente di far girare la maggior parte dei giochi "calcolati" per partire (nel senso che gt3 nn parte xkè i programmatori conoscono la funzione mancante all'emu per farlo girare....) :D
Keymaker
04-02-2004, 18:53
I giochi "calcolati" quali sarebbero? :oink:
Puoi scaricare il bios e farlo partire a 50-70 fps
Cmq se aspetti max 2 settimane dovrebbe uscire la 0.6 ke consente di far girare la maggior parte dei giochi "calcolati" per partire (nel senso che gt3 nn parte xkè i programmatori conoscono la funzione mancante all'emu per farlo girare....) :D
dove lo trovo il bios??!
...he si!...davvero un' ottima domanda...:confused:
Homer314
07-02-2004, 12:54
Originariamente inviato da Keymaker
I giochi "calcolati" quali sarebbero? :oink:
Nel senso che l'emulatore per ora ha delle determinate "features" con cui solo alcuni giochi possono partire (tipo il 90% della cpu emulata, è una cazzata ma per farti capire...)
Keymaker
07-02-2004, 14:09
Ah, ok.
Cmq speriamo, io voglio GT3 & FFX. :oink:
Homer314
08-02-2004, 12:05
Originariamente inviato da Keymaker
Ah, ok.
Cmq speriamo, io voglio GT3 & FFX. :oink:
FFX Parte ma nn mi sembra arriva in game, GT3 nn parte xkè manca una cosa al codice dell'emu :oink:
GT3 nn parte xkè manca una cosa al codice dell'emu :oink:
:cry: :cry: :cry: :cry:
speriamo facciano in tempo per gt4 :D :D :D :D
cmq una domanda continua a nascere spontanea... dove si reperisce il bios???
:confused:
Quanto manca , secondo i rumors , per questa fantomatica nuova versione di emulatore che farebbe girare alcuni giochi?
Ciao.;)
Homer314
12-02-2004, 13:08
Originariamente inviato da xr2002
Quanto manca , secondo i rumors , per questa fantomatica nuova versione di emulatore che farebbe girare alcuni giochi?
Ciao.;)
Nn si sa...penso ke si stia aspettando il plug in audio per una relese in contemporanea.....un paio di settimanelle penso
Nn si sa...penso ke si stia aspettando il plug in audio per una relese in contemporanea.....un paio di settimanelle penso
Ovvero stanno aspettando il plug audio x rilasciare un emulatore che funzioni con qualche gioco?
Homer314
12-02-2004, 19:22
si ma purtroppo proprio poche ore fa ho letto ke lo sviluppo del plug in audio + promettente è stato annullato per mancanza di tempo delle sviluppatore :cry:
Scusate, io non sono un'intenditore: ma perchè lo stesso emulatore per la playstation 1 non va bene anche per la play 2?
Lo sò che se le console sono 2, qualche differenze ci sarà...
Ma se la play2 è in grado di far girare i giochi anche della play1... qualche similitudine pure ci sarà...
Rispondendo a qualche altra persona che ha commentato il topic: penso che l'emulazione sia giusta anche perchè ci sono titoli che non passeranno mai per i pc... e che per vederli occorre per forza acquistare una console...(a vole ci si accontenta anche di una conversione pari pari del gioco stesso senza tante modifiche: vedi ad esempio il gioco del signore degli anelli:il ritorno del re)
ciao
Originariamente inviato da leo80
Scusate, io non sono un'intenditore: ma perchè lo stesso emulatore per la playstation 1 non va bene anche per la play 2?
Lo sò che se le console sono 2, qualche differenze ci sarà...
Ma se la play2 è in grado di far girare i giochi anche della play1... qualche similitudine pure ci sarà...
Rispondendo a qualche altra persona che ha commentato il topic: penso che l'emulazione sia giusta anche perchè ci sono titoli che non passeranno mai per i pc... e che per vederli occorre per forza acquistare una console...(a vole ci si accontenta anche di una conversione pari pari del gioco stesso senza tante modifiche: vedi ad esempio il gioco del signore degli anelli:il ritorno del re)
ciao
il discorso semmai sarà contrario: l'emulatore per playstation2 sarà in grado di far girare i giochi per ps1.
Ciò è dovuto dal fatto che la playstation 2 non è uguale alla ps1, ma ha al suo interno un set di istruzioni per mantenere la compatibilità con la ps1... altrimenti potresti giocare ai giochi della ps2 con la ps1, non trovi?
per quanto riguarda la legittimtà di un emulatore....
è vero che le console sono vendute senza guadagno, se non in perdita, e quindi è anche vero che i guadagni reali provengono dai giochi, ma molto spesso emulazione ha preso il sinonimo di "scrocco incondizionato", ed è quindi logico pensare che se uno vuole un emulatore playstation vorrà anche i giochi copiati....
Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole, ma teoricamente potrebbe fare quel che vuole nel limite della legalità! ;)
ciao!
Sinceramente la vedo diversamente.......un emulatore di psx2 servirebbe a farci giocare con capolavori come Final Fantasy X, i vari Devil May Cry e i picchiduro ke su pc ci sogniamo.....se uno compra pirata lo farà indipendentemente da emulatore o meno dato ke ormai di ps2 non modificate ce ne sono pochissime
Sinceramente la vedo diversamente.......un emulatore di psx2 servirebbe a farci giocare con capolavori come Final Fantasy X, i vari Devil May Cry e i picchiduro ke su pc ci sogniamo.....se uno compra pirata lo farà indipendentemente da emulatore o meno dato ke ormai di ps2 non modificate ce ne sono pochissime
siamo sulla stessa linea di pensiero....
è che sono abituato a legare l'emulazione con il mame e le vecchie console, quindi l'utilizzo delle schede originali è impossibile.... Ergo, in quel caso l'emulazione, per taluni, diventa scrocco, senza pensare all'aspetto culturale della cosa, e mettendo in pericolo, o meglio in cattiva luce (sapete come sono i giornalisti...) l'intero mondo dell'emulazione....
sul piano playstation, credo che se uno si prendi i giochi originali per poter giocare con l'emulatore, facendo un paio di conti arriva anche a prendersi una playstation, evitando perdite di tempo nell'attesa e problemi di incompatibilità.... fate vobis! ;)
ciao!
Homer314
13-02-2004, 13:10
il pcsx2 nn suporterà mai i gioci per psx ;)
bimbo gigi
16-02-2004, 19:06
scusate, ma nn ho letto tt le pagine, c sn novità???
SI e non buone ... per adesso niente di nuovo...;)
Sfiga volevo provare FFX-2 :cry:
aneddoto: ho parlato un po di tempo fa con un resp. Sony italia, che si occupa di promozioni e vendite sul territorio italiano....beh, stanno spendendo fior di soldini per contrastare i produttori dei vari progetti per emulare a livello mondiale....l'emulatore per psx2 è vicinissimo,prob esiste gia funzionante, ma metterlo in rete implicherebbe venir schiacciati dal colosso sony...
mah, sperimo bene....significherebbe davvero la fine delle console...:D
Homer314
27-02-2004, 10:12
Originariamente inviato da paovett
aneddoto: ho parlato un po di tempo fa con un resp. Sony italia, che si occupa di promozioni e vendite sul territorio italiano....beh, stanno spendendo fior di soldini per contrastare i produttori dei vari progetti per emulare a livello mondiale....l'emulatore per psx2 è vicinissimo,prob esiste gia funzionante, ma metterlo in rete implicherebbe venir schiacciati dal colosso sony...
Ricordati cosa successe col bleem
;)
Col bleem successe ke uscì l'epsxe ancora meglio :)
Homer314
27-02-2004, 11:00
Col bleem successe ke uscì l'epsxe ancora meglio :)
Si ma poi lo stesso bleem riusci a cavarsela ;)
Bè ma il bleem seppur 1.6 fa pietà......anke se non sono riuscito mai a farlo funzionare ovvero crakkare, dato ke si può avere l'epsxe ke è meglio e anke free
Keymaker
27-02-2004, 12:15
Il progetto Bleem fu schiacciato perchè era a scopo commerciale, mentre un emulatore "open" non è teoricamente attaccabile (chiudono un sito nasce un altro, è una battaglia persa).
Originariamente inviato da paovett
Come sicuramente per l'xbox ;) (dove l'hw non ha bisogno di emulazione ma solo l'ambiente software).
Scusate, ma esiste gia un emulatore per xbox?
Io ho perso la speranza di vedere l'emulatore funzionante.
Per me la sony li ha riempiti di soldi per chiudere bottega.
Originariamente inviato da leo80
Scusate, ma esiste gia un emulatore per xbox?
Che io so c'è ne sono due:
Lo xeon ed il CxBx, il primo riesce a bootare halo, il secondo turok.
Probabilmente gli sviluppatori adesso saranno alle Haway a godersi i $oldini che mamma M$ gli avrà dato per interromperne lo sviluppo:D :eek: :p
Power_Alex
02-03-2004, 10:18
Ciao sono finito in questo 3d perchè cercavo un emulatore ps2 ma purtroppo vedo che le cose stanno come pensavo: l'emulatore funzionante non esiste ancora... :cry:
In realtà a me non serve per giocare perchè la ps2 l'ho comprata parecchio tempo fa!! A me servirebbe solo per provare le "iso" dei giochi che vorrei masterizzare per vedere se effettivamente funzionano, prima di bruciare decine di cd, perchè purtroppo la ps2 non legge i riscrivibili... Qualcuno a trovato una solòuzione a questo problema??:confused: :mc: :muro:
Allocchino
02-03-2004, 12:19
Originariamente inviato da Power_Alex
A me servirebbe solo per provare le "iso" dei giochi che vorrei masterizzare per vedere se effettivamente funzionano, prima di bruciare decine di cd, perchè purtroppo la ps2 non legge i riscrivibili... Qualcuno a trovato una solòuzione a questo problema??:confused: :mc: :muro:
Si, comprarli originali. :rolleyes:
Originariamente inviato da Allocchino
P.S. rido perchè ti do ragione ;)
che vi dicevo?????
masterizziamo già i giochi, unica fonte di guadagno per i venditori di console, figuriamoci quando ci sarà l'emulatore :D :rolleyes:
ciao!
Power_Alex
03-03-2004, 08:49
Mitico!
Ma va cagar!
ValhallaWarrior
11-03-2004, 22:07
http://www.ngemu.com/index.php?action=post&id=1523
;)
rattopazzo
12-03-2004, 01:30
Il primo gioco emulato
mi sembra di vedere dagli screen che va a 1 FPS al secondo :mc:
e si vede uno schifo
ma è pur sempre un inizio.
Allocchino
12-03-2004, 17:58
Mitico!
Ma va cagar!
Moderatori; ban grazie!
Moderatori; ban grazie!
devi segnalare il messaggio sennò non credo lo vedano
Si è visto di ben peggio non credo lo banneranno un richiamo xò se lo prende :)
vi funziona il sito www.pcsx2.net ?
Perche' a me nada.
Che il ministro urbani ha gia' cominciato a mettere il bavaglio ad internet?
Anche il sito www.sharereactor.com non mi funziona.
Coincidenze ???! :Puke:
Sharereactor non è un sito italiano urbani può fare ben poco avranno i loro problemi
AndreaFx
16-03-2004, 16:42
Mitico!
Ma va cagar!
Scusate il ritardo :p
Power_Alex sospeso 15 giorni per insulti senza provocazioni!
Alla prossima sei out! :mad:
Ciauz
PS Nel frattempo dai una rilettura al regolamento........qui siamo tra gente civile ;)
lorenzo999
16-03-2004, 19:40
Originariamente inviato da AndreaFx
Scusate il ritardo :p
Power_Alex sospeso 15 giorni per insulti senza provocazioni!
Alla prossima sei out! :mad:
Ciauz
PS Nel frattempo dai una rilettura al regolamento........qui siamo tra gente civile ;)
Sinceramente 15gg mi sembrano davvero troppi :confused:
è vero che è un'uscita poco piacevole ma in fondo e solo un "Usa ora i servizi igienici" e magari bastava un richiamo o un 3gg di sospensione o al max di barra anti-rollio. :D
detto ciò torno on topic :)
L'emu pare che vada però la grafica è un po busta nel senso che pare un giochino per 386 !!! Si sa nulla di Pete nell'ambito Emu ps2?
}n3m3s|s{
16-03-2004, 20:39
vabbè le regole sono regole.. poi dipende da come le interpreti ;)
Homer314
21-03-2004, 09:15
You only need to wait. not that long believe me :)
Comparso oggi sulla home di www.pcsx2.net
:sperem:
Speriamo! :)
lorenzo999
21-03-2004, 21:21
finalmente hanno fixato le texture!!! :D
resta comunque da vedere come sara' il frame rate...giocare a GT3 a 5 fps mi pare un insulto :)
Originariamente inviato da Elysium
resta comunque da vedere come sara' il frame rate...giocare a GT3 a 5 fps mi pare un insulto :)
ma tanto Gt3 va piano lo stesso, o 5 o 25 ti addormenti lo stesso.
Si salvano un pochino le piste da rally.
:zzz:
Coyote74
22-03-2004, 20:12
ma tanto Gt3 va piano lo stesso, o 5 o 25 ti addormenti lo stesso.
Si salvano un pochino le piste da rally.
:zzz:
Ma che stai dicendo? Guarda che viaggia a 60 fps..... certo che se ci hai giocato poco e hai usato solo le macchine lente è normale che tu abbia avuto quella sensazione.
lorenzo999
22-03-2004, 20:26
Originariamente inviato da Coyote74
Ma che stai dicendo? Guarda che viaggia a 60 fps..... certo che se ci hai giocato poco e hai usato solo le macchine lente è normale che tu abbia avuto quella sensazione.
io ce l'ho avuta anche con le più veloci.... prova a confrontarlo con Burnout 2 e vedi che sensazione di velocità ;)
Coyote74
22-03-2004, 20:54
io ce l'ho avuta anche con le più veloci.... prova a confrontarlo con Burnout 2 e vedi che sensazione di velocità ;)
Ma che centra? Burnout è un giochino sbatti muro, con una fisica scandalosa e un livello di riproduzione della realtà fuori dai fogli. Giocando a Burnout sembra di andare ai 600 km/h..... non mi pare tanto reale, no? Comunque stai certo che GT3 gira a 60 fps, l'effetto di velocità non centra nulla con la fluidità, che poi le macchine non siano dei jet è un altro discorso.
Già sto scoppiando dalla tolleranza...
Un mio amico mi ha venduto Tekken4... sta lì calmo calmo in attesa di essere giocato sul mostriciattolo qui... :-)
Homer314
23-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da Nukles
Già sto scoppiando dalla tolleranza...
Un mio amico mi ha venduto Tekken4... sta lì calmo calmo in attesa di essere giocato sul mostriciattolo qui... :-)
Azz e provi l'emulatore co sto shifo de giochi ?
:D :p
Varrebbe la pena solo x FF X e X-2
Azz e provi l'emulatore co sto shifo de giochi ?
:D :p
ma nun poi capì col Bleem+Tekken3 quanto tempo ce so' stato...!
Per non parlare i soldi spesi nelle sale giochi... Tekken 4 è stato battuto solo da Silent Scope... nella sala di Pietra tutti i record erano miei...!
Varrebbe la pena solo x FF X e X-2
esatto :mano:
www.pcsx2.net : disponibile per il download la 0.6.
Buon divertimento !!!:) :D :p :oink:
Gablogan
24-03-2004, 09:57
www.pcsx2.net : disponibile per il download la 0.6.
Buon divertimento !!!:) :D :p :oink:
scusa su quel sito c'e' un sacco di roba in download oltre a Pcsx2 0.6 (win32 version) cosa serve scaricare?
Homer314
24-03-2004, 13:17
Enjoy !!! :D
Homer314
24-03-2004, 13:18
Raga mi raccomando postate shot fatti con la 0.6 !!!
Ma quali giochi ci girano con la nuova release? :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.