PDA

View Full Version : nVidia allunga i cicli di produzione

Redazione di Hardware Upg
23-06-2003, 16:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10229.html

Il passaggio a 0,13 micron non è stato vantaggioso come la società si aspettava. E' giunta l'ora di correre ai ripari

Click sul link per visualizzare la notizia.

asterix3
23-06-2003, 16:14
ma se anche microsoft la molla .....
è anche possibile che abbiano fatto un prodotto economicamente non molto conveniente da produrre (famiglia fx)

davidon
23-06-2003, 16:26
alla fine gli errori di una certa portata si pagano, anche se sei una grande compagnia e ti chiami nvidia...
forse solo intel poteva permettersi uno sbaglio grante quanto il willamette, per poi andare avanti come se nulla fosse

vorrei capire però se questa news significa che non saranno rispettati anche i tempi di uscita di prodotti come l'NV35...

ballero
23-06-2003, 16:45
Guarda che Nv35 e' GIA' uscito :-)

falcon.eddie
23-06-2003, 17:07
Ballero non esageriamo...esce domani l'nv35! ;)

ballero
23-06-2003, 17:37
:-) Creative o Asus?

falcon.eddie
23-06-2003, 18:12
Creative,Asus a Luglio

pg08x
23-06-2003, 18:30
La resa produttiva delle gpu per le geforce fx è più bassa di quella di ATI quindi ci guadagnano meno per chip prodotto... e quindi continuano a scassarci i mar*** con stà storia dello 0,13...
D'altronde se non passavano allo 0,13 altro che coolfx, ci sarebbe voluto il raffreddamento ad idrogeno liquido :sofico: per raggiungere le performance che volevano.
Per me al posto di foraggiare le cheat software dovrebbero lavorare seriamente a migliorare l'hardware :D

When the fight gets tough, the tough
sometimes walk away. And these are tough times :D :D :D

pon 87
23-06-2003, 18:34
FALCON, LA ASUS SARA' DISPONIBILE PER LUGLIO?
CIAO

marcopasin
23-06-2003, 18:38
Insomma x me ke devo cambiare tutto il pc a novembre di quest'anno mi consigliate Nvidia o ATI alla luce delle prestazioni previste per le nuove schede che usciranno entro il mese di dicembre? Insomma, in quei mesi saranno più performanti le schede Nvidia o ATI??? Grazie a chiunque mi risponda! :)

Chi riesce a starci dietro è bravo... :(

sanitarium
23-06-2003, 19:10
NV40 e derivati dovrebbero giungere sul mercato nei primi periodi del 2004

Quindi alla fine è molto probabile che R420 e NV40 si scontreranno in modo diretto, visto che a quanto pare sono previsti entrambi per lo stesso periodo... :o

Ortisi-d0s
23-06-2003, 20:04
Marcopasin, io sceglierei tra la 9800pro e la 5900ultra: sono ottime schede entrambe, l'unico fattore che potresti tenere seriamente in considerazione è la differenza di prezzo :D

Spectrum7glr
23-06-2003, 20:59
Nvidia è ben lontana dal fallimento come qualcuno auspica...
1) si parla comunque di guadagni e non di perdite
2)da altre news appariva chiaro come nonostante i guadagni di Nvidia fossero inferiori alle attese e quelli di ATI superiori il market share di Nvidia aveva risentito in misura minima dell'exploit di ATI (che è stato più tecnologico che commerciale in fin dei conti)

mix1977
23-06-2003, 21:09
purtroppo

ShadowX84
23-06-2003, 23:48
Rappresentante della AOC?!?! :D :D stò scherzando...solo che leggendo il tuo nick mi veniva in mente qualcosa...ma non riuscivo a focalizzare di preciso che cosa....e poi...ho letto l'adesivo sul mio monitor... ;) ;)

Comunque..veniamo al sodo:

Nvidia è ben lontana dal fallimento come qualcuno auspica...
1) si parla comunque di guadagni e non di perdite
2)da altre news appariva chiaro come nonostante i guadagni di Nvidia fossero inferiori alle attese e quelli di ATI superiori il market share di Nvidia aveva risentito in misura minima dell'exploit di ATI (che è stato più tecnologico che commerciale in fin dei conti)

Nvidia non ne ha risentito pesantemente (anche se dipende dai punti di vista) come qualcuno dice o "auspica"...come hai detto tu, perchè i problemi di resa produttiva, dai quali poi dipende la scarsa presenza dei prodotti basati su chip NV35 & Co. sul mercato , riguarda solo un piccola parte dei prodotti Nvidia, più precisamente quelli di fascia alta.
Tutti gli altri prodotti continuano a generare il loro guadagno, chipset, chip per Xbox, e i chip grafici di fascia bassa in quanto sono meno sofisticati e quindi più facili da realizzare!!

Mi permetto di aggiungere a costo di risultatre monotono, che se Nvidia fallisse, o cadesse in una crisi finanziaria, la sana concorrenza (leggasi prezzi più bassi)...(anche se già adesso non mi sembrano molto abbordabili :cry: ), andrebbe a farsi benedire, facendo impennare ulteriormente i costi delle schede video, portando meno innovazione e probabilmente qualche dipendente Nvidia "in mezzo alla strada"

Chiedo scusa per la noiosità dell'ultima parte del commento, ma certe cose è sempre bene ribadirle :o ...fino a che le persone non capiranno che il monopolio in un qualsiasi settore porta solo degli svantaggi e niente di più.. :rolleyes: :rolleyes:
SORRY ;) ;)

Spectrum7glr
24-06-2003, 06:35
Shadowx84:
Mi hai beccato! ora conosci l'arcano che si nasconde dietro al mio nick ;)