View Full Version : Codici con Excel?
Ciao,
ma scusate, è possibile scrivere in excel dei numeri non decimali che comincino per zero? Alcuni miei articoli sono così codificati 0254789...
nel gestionale che uso e non riesco a esportarli in excel dato che perdo la prima cifra.So che 01 corrisponde a 1 ma sono dentro a un sistema stupido e cerco di adeguarmi.....
Grazie a tutti, specie ad a2000 se vorra' rispondermi. :)
Bye
credo che tu ci abbia già pensato.. ma nn basta configurare le celle dove vuoi scrivere i dati con l'opzione testo? evidenzi le celle , formato celle, cavaliere numeri categoria testo.. tutti i dati inseriti verranno considerati come testo.
grazie funziona! ero entrato in quelle opzioni ma cercavo cose assurde come barcode o simili e invece bastava scegliere il piu' logico!!grazie ancora
ps sarà il caldo? io ho in ufficio 34.5 gradi......
io sono in negozio.. e nn so quanti gradi ci sono ma FA CALDO!!!
Forza_Messina
23-06-2003, 18:12
Originally posted by "stea"
Ciao,
ma scusate, è possibile scrivere in excel dei numeri non decimali che comincino per zero? Alcuni miei articoli sono così codificati 0254789...
nel gestionale che uso e non riesco a esportarli in excel dato che perdo la prima cifra.So che 01 corrisponde a 1 ma sono dentro a un sistema stupido e cerco di adeguarmi.....
Grazie a tutti, specie ad a2000 se vorra' rispondermi. :)
Bye
Se preferisci, invece di modificare dal menù Celle, puoi semplicemente anteporre l'apostrofo (') al numero: così esso assumerà la proprietà "testo".
ESEMPIO: '0214578
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.