View Full Version : Intel Pentium 4 3,2 Ghz: recensioni on line
Redazione di Hardware Upg
23-06-2003, 08:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10227.html
Intel ha presentato ufficialmente quest'oggi la nuova cpu Pentium 4 a 3,2 Ghz di clock; invariati sia il Core Northwood che il processo produttivo a 0.13 micron
Click sul link per visualizzare la notizia.
783 Euro da SD shop...ma chi la vuole a sto prezzo
"783 Euro da SD shop...ma chi la vuole a sto prezzo"
Effettivamente stanno un po gravi....
Con quel prezzo mi compro due XP @ MP da Fluctus con relativa piastra e vado molto meglio!!
sanitarium
23-06-2003, 09:21
Considerando poi che il P4 3GHz 800MHz fsb si trova tra i 450 e i 520€... Non so se questi 200MHz in più valgano 250€...
Vabbè è il nomale prezzo intel sui modelli di punta...
Chiaro che il rapporto qualità/prezzo non è conveniente.
X Fobos: non sarei così sicuro che vada meglio. Forse uno o due test molto ottimizzati per il dual in cui il dual MP2600 va meglio li trovi, ma ha una mobo preistorica che lo penalizza molto. Penso che nella stragrande maggioranza delle applicazioni il dual MP sia sotto e non di poco.
mhacknetNL
23-06-2003, 09:51
uhmmmm..vabbè già si sapeva... niente di nuovo. Prezzo alle stelle e tecnologia inalterata. Se proprio c'è qualcuno che vuole comprare un P4, si prenda a circa 195-210 Euro il 2400 sempre con fsb a 800mhz. Overclokkarlo non sarà difficile.
è anche pero vero che con 186 euro prendi il barton 2800+ che non sara il 3 ghz, ma di sicuro va meglio del 2400 (forse non di quello col vus a 80o, ma e tutto da vedere)
Crisidelm
23-06-2003, 10:17
Dipende dalla applicazioni: se le applicazioni sono effettivamente fatte per sfruttare bene un dual, non c'è confronto...
teoprimo
23-06-2003, 10:31
sarebbe molto bello infatti poter paragonare un HT con una bella piattaforma Dual MP amd.
Concordo anche sul fatto che la mamma è proprio antica e cosa peggiore non hanno intezione di tirarne fuori una!!!!forse la migliore è la gigabyte da quel che ricordo. mi sono sempre piaciuti i dual ma putroppo mancano i supporti buoni!!!consideriamo che il max modello sono due 2800+ e anche se il pc ne sfrutta uno solo stai al meglio!ma se uno da una ricompilata al kernel di linux????magari mettendo i task principali su uno e il resto grava sull'altro???è possibile???illuminatemi!!!!
Crisidelm
23-06-2003, 10:36
Beh, se Corsini ci dice quanto grande è il file .wav che ha encodato in Mp3 nel test, posso fare un prova col mio dual MP e il programma Gogo-no-coda, che usa lo stesso engine di Lame però è Dual-friendly...
Dumah Brazorf
23-06-2003, 11:18
Come è riuscito a evitare accuratamente tutti i bench in cui l'XP stà davanti ha del funambolico!
Complimentoni!
Nulla da aggiungere al P4: i commenti possibili sono identici a quelli che si son fatti per il 3GHz.
Ciao.
Bravo crisidelm, sarebbe molto interessante!
halduemilauno
23-06-2003, 11:56
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Come è riuscito a evitare accuratamente tutti i bench in cui l'XP stà davanti ha del funambolico!
Complimentoni!
Nulla da aggiungere al P4: i commenti possibili sono identici a quelli che si son fatti per il 3GHz.
Ciao.
evidentemente non ce ne sono.almeno di significativi.
...oppure ce ne sarebbero (di significativi) se li avesse riportati??? lol!!!
teoprimo
23-06-2003, 12:13
non creiamo polemica inutile il problema resta, io fan amd dico che se deve da na svegliata!!!senno so guai brutti brutti!!io cmq non mi ricordo tutta questa differenza fra amd e intel....bha!!!
Ha ha... Toms parla di Prescot come del Pentium5
Se sarà veramente così sono un profeta.. l'ho annunziato 4/5 mesi fa :D
Dumah Brazorf
23-06-2003, 17:49
Beh se guardi la rece del Corsini scoprirai che l'XP è la spunta in tutti i bench scientifici.
Cmq non voglio polemizzare contro il P4, ha prestazioni chiaramente superiori non c'è storia, ma su Tom, che come al solito "fa del suo meglio". ;)
Ciao.
il P4 va il 20% più veloce dell'Xp...capirai! Ha 1000 Mhz in più!!Corrisponde al 50% di clock, non al 20...E se guardiamo i prezzi...
hahahahahaah pesante questa, pero hai ragione lol!!!!! :sofico:
ULTRA_MASSI
24-06-2003, 23:13
Originally posted by "iansolo"
il P4 va il 20% più veloce dell'Xp...capirai! Ha 1000 Mhz in più!!Corrisponde al 50% di clock, non al 20...E se guardiamo i prezzi...
Premetto che sono un fan di AMD :o
Io però rigirerei la questione con una domanda alla LUBRANO :
" Perchè AMD ha 1000Mhz in meno ? :eek: "
1) Nun ci la faààà :muro:
2) Non le servono :mc: ( ed allora perchè è un pochino indietro ? )
3) Non vuole far piangere la sorellINA Intel :sofico:
4) Varie ed evntuali ...
Io , il mio sasso l'ho tirato.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.