View Full Version : installazione driver mustek x Win2000 su WinXP
ciao a tutti
sono lo sfortunato proprietario di un pessimo scanner mustek (scanmagic 1200usb).
Vorrei installare questo scanner su win xp ma non ho i driver e non sono riuscito a trovare nulla sul sito della mustek.
Vorrei provare a installare i driver per win 2000 ma il programma non lo permette (è appunto vincolato a questo sistema operativo).
Come posso "aprire" questo programma ("EXE") in modo da poter provare l'installazione su XP?
Esiste qualche programma che fa al caso mio?
Grazie in anticipo
nic96
carmine65
24-06-2003, 00:58
Originally posted by "nic96"
ciao a tutti
sono lo sfortunato proprietario di un pessimo scanner mustek (scanmagic 1200usb).
Vorrei installare questo scanner su win xp ma non ho i driver e non sono riuscito a trovare nulla sul sito della mustek.
Vorrei provare a installare i driver per win 2000 ma il programma non lo permette (è appunto vincolato a questo sistema operativo).
Come posso "aprire" questo programma ("EXE") in modo da poter provare l'installazione su XP?
Esiste qualche programma che fa al caso mio?
Grazie in anticipo
nic96
Ciao,
nn sei affatto sfortunato... e lo scanner che hai nn è per nulla "pessimo"...
ce l'ho pure io e va benissimo.
Ed i drivers per Xp ci sono...
http://www.mustek.com/Download/driv_scanr/english/1200ub.html
Ciao. ;)
Originally posted by "carmine65"
Ciao,
nn sei affatto sfortunato... e lo scanner che hai nn è per nulla "pessimo"...
ce l'ho pure io e va benissimo.
Ed i drivers per Xp ci sono...
http://www.mustek.com/Download/driv_scanr/english/1200ub.html
Ciao. ;)
non e' il modello 1200UB ma trattasi (purtroppo) del modello scanmagic 1200USB.
Per questo modello non esistono driver x XP ma modificando opportunamente il registro si possono installare quelli x win2k.
Sembra che funzioni tutto correttamente....
Grazie
nic96
DangerMax
18-09-2003, 19:10
ragazzi io ho lo scaner 1200 ub.....
ho scaricato i driver x xp....
li ho instalati....
ma non riesco a trovare la fonte!!!!
aprendo un programma fotografico....
alla voce seleziona fonte, trovo solo la fotocamera digitale...ma nn trovo lo scaner!!!!
come devo fare????
ciao ciao
DangerMax
scusatemi l'intrusione!!!!!!
perdon!!!!
prova ad andare in pannello di controllo ---> sistema ----> Hardware ----> Gestione periferiche
dovresti trovare una periferica USB con il punto interrogativo, cioè non ancora installata (almeno come driver).
Prova ad aggiornare (o reinstallare) i driver dalle proprietà della periferica.
I driver sono già sul PC, credo in c:\windows\system32\drivers, quindi devi solo selezionarli e poi far ripartire il pc.
prova così
ciao
nic96
DangerMax
18-09-2003, 20:58
i drive sono stati creati correttamente.....
in gestione periferiche alla voce PERIFERICHE IMMAGING (o qualcosa del genere) trovo lo scaner 1200ub.....
però il problema sorge:
quando apro il programma fotografico (photo immage) e scelgo la fonte dell'acquisizione, nell'elenco delle periferiche di cattura, trovo solo la makkina digitale!!!
come posso fare????
grrrr...che nervoso!!!!!
fatemi sapere...
ciao ciao
DangerMax
ti succede con tutti i programmi?
hai provato con photoeditor (a me funziona) di microsoft?
non so che dirti!!
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.