PDA

View Full Version : Flat e telefono GPRS: aiutatemi a scegliere

LabrysII
22-06-2003, 19:17
Ciao a Tutti,
studiando lontano da casa vorrei approfittare di una delle offerte flat per gprs per navigare con il mio portatile tramite il cellulare. Siccome non mi interessa tanto avere un cellulare strafigo (il mio mi basta, anche se non è certo nuovo) quanto uno che ben si adatti alle offerte, le mie domande sono due:
- quale offerta mi consigliate tra quelle dei gestori di telefonia mobile, al momento disponibili?
- quale marca/modello di cellulare potrebbe fare al caso mio?

Io ho già adocchiato, per rispondere alla seconda domanda, due tipi di cellulari piuttosto carini (ma non lo posso dire io) e economici: Nokia 3510 Pleasure e Motorola C333 silver. Hanno lo stesso prezzo, quindi non saprei che scegliere se dovessi decidere tra questi due.

Le flat sono assicurate tutto l'anno o possono capitare dei periodi in cui non ci siano offerte da parte di nessun gestore?

Grazie per la pazienza e l'aiuto che spero mi offrirete.

LabrysII

LabrysII
22-06-2003, 20:03
Altra domanda, che sembra contraddirmi (sembra, eh?! ;P): se invece volessi prendere anche un buon modello di cellulare con gprs quale mi consigliereste (sempre per l'utilizzo di cui sopra)?

LabrysII

Lucifaerus
22-06-2003, 21:37
Interessa anche a me questa storia delle flat! Nessuno sa nulla?

Gigi 256
03-07-2003, 14:34
vi regalo un up dato che mi interessa per la wind ;)

lord2
03-07-2003, 18:27
buonaseeeera!! :cool:
dunque mi connetto in gprs + desktop da più di un anno ho scaricato con l's45 oltre 50 giga di dati adesso ho l's100 e va ancora meglio ..vi consiglio di attivare il gprs su sim (in sequenza calcolata da molte varianti) VODAFONE(20 EURO MESE TRAFFICO ILLIMITATO **** 4 STELLE)-------(PROMO WIND 15 EURO MESE TRAFFICO ILLIMITATO RINNOVO ALLA SCADENZA AUTOMATICO MA UN PO MENO PERFORMANTE DI VODA DIPENDE COMUNQUE DA ZONA DI COPERTURA 3 STELLE***)---------(TIM HA LANCIATO UNA PROMO UN PO STRANA 20 EURO E 20 MEGA DATI CONSUMABILI ENTRO MESE MA .....DALLE 22 DI SERA SI NAVIGA GRATIS FINO ALLE 7 MATTINO FATTA PER TROPPA UTENZA COLLEGATA E CONSEGUENTE CONGESTIONE DI RETE 1 STELLA* RISPETTO ALLE ALTRE TROPPO POCO)
1) vi consiglio un cavo usb ...vi ricarica il cell durante la navigazione!!!
2)un cell che almeno sia classe 8 4+1 timeslot con modem interno
3)un browser leggero come neoplanet per navigare ie 6 troppo pesante
4)fate presto che la promo vodafone scade il 20 settembre :D :D
5)ci saranno sicuramente altre proroghe
6)chiedete e avrete :sofico:

3)

gabido
04-07-2003, 09:18
Per i collegamenti ad internet via GPRS a quanto pare i telefonini migliori sono i siemens. Se vuoi spendere poco puoi prendere un Siemens C55 costa circa 130 euro, ma devi aggiungere il costo del cavetto di collegamento, ce ne sono di due tipi:
1) seriale : costa circa 12 euro (non originale);
2) usb: costa circa 45 euro (originale).
Il difetto principale del cavo seriale è che non consente di ricaricare il telefonino, quindi quando sei collegato con internet non puoi alimentare il telefonino dalla rete fissa con l'ovvia conseguenza che quando si scarica il telefonino salta il collegamento internet.
Il cavo usb invece alimenta direttamente il telefonino, quindi non hai i problemi di cui sopra, ma costa parecchio (sinceramente troppo..).
Ciao.

MCA
04-07-2003, 10:06
Ciao!

Qualè la velocità di collegamento navigando in GPRS ?

Perchè MS Explorer 6 è "pesante" ? :confused:

Il Motorola T720 è performante per questo tipo di connessione? :rolleyes:

Grazie! :)

gabido
04-07-2003, 10:41
La velocità di collegamento GPRS è praticamente pari a quella di un modem analogico fisso (circa 57 Mb/sec se non sbaglio), e naturalmente dipende anche da chi ti fornisce il collegamento (a quanto pare il gprs vodafone è tra i migliori), comunque dovrebbe essere intorno ai 50 Kb/sec.
A riguardo dei telefonini motorola, non so dirti nulla, so soltanto (da tutti gli interventi che ho letto su diversi forum) che i siemens sono i migliori per il GPRS (questo comunque non significa che i motorola non possano essere altrettanto buoni). E comunque ho notato che la siemens è molto attiva, e rilascia spesso nuovi firmware per i propri telefonini, e questo, per me, è molto importante.
Insomma io attualmente per il GPRS prenderei senza dubbio un siemens.
Ciao.

BloodFlowers
04-07-2003, 12:22
altro interessato.. :)

overclokk
05-07-2003, 02:58
ma siete sicuri 20 € al mese????
bellissimo..mio fratello ne sarà entusiasta :D

pippicalzelunghe
05-07-2003, 08:10
ora c'è pure aruba.it che fa una flat a 27 euri..... solo che non mi fido molto......

lord2
05-07-2003, 19:40
aruba.it si appoggia a wind per il gprs..nn fa altro che prenderlo in subaffitto e lo rivende...per cui se scegliete aruba.it controllate se avete segnale wind...occhio :cool:

shadow76it
06-07-2003, 13:21
Salve a tutti io vorrei dire la mia. ho come gestore fastweb e sono passato da un abbonamento tutto senza limiti ad uno con internet a consumo siccome che si paga 1.90€ all'ora ho deciso di navigare in GPRS.
Ho acquistato il cellulare della siemens S55 e attivato la navigazione con Vodafone al costo di 20€.Offerta ottima in quanto non ti da limiti di tempo e di traffico.(potrei stare un mese collegato non pago altro).Io ti consiglio il siemens in quanto ho notato che la batteria dura tanto,infatti ha retto 18 ore con la carica che aveva residua della fabbrica navigando per 2 ore e giocandoci un poco. Un cellulare completo in quanto è GPRS classe 10(non so se è buono come classe ma presumo di si... Mi date delle delucidazioni sulla classe "GPRS 10") ha una porta IDRA, è anche bluethof(scusate se ho sbagliato a scrivere) suonerie polifoniche.credo non si possa chiedere di più, e ultima chicca, nella confezione è incluso anche il cavo dati, purtroppo seriale quindi con la conseguenza che non ti ricarica il cellulare mentre navighi. facilmente configurabile per l'accesso ad internet ed il software per la configurazione per l'accesso ad internet è semplicissima. Prezzo 329 € con garanzia di due anni. Comprato presso trony a Napoli.

nima
11-07-2003, 00:35
prima navigavo in tim poi con le nuove atriffe sono passato alla wind, nn veloce come la prima ma sicuramente adesso mi collego anche a napoli, dove prima trovavo difficoltà (in centro) con tim, 15 euro con wind sono ottimi solo che ti rinnova ogni fine mese se nn avvisi il mio cell. è un ericsson R600 ke nn consiglio a nessuno xk' è pieno di bug peggio di windows :muro: la mia decisione era tra questo e il T200 soluzioni economiche entrambi :rolleyes: il cavetto a parte mi è costato 32 uero e quindi la spesa è salita ad 160 euro tot. quando 6 collegato puoi tenerlo sotto carica...comunque amici miei con il motorola si sono trovati benissimo ed il collegamento è molto + facile xk' completi di software (l'R600 ne è sprovvisto :( ) e quindi il settaggio è + semplice, un'altra considerazione è l'SO io ho trovato difficoltà con WIN XP e la config. del cell. mentre con WIN98 il coll. è semplice e lineare, il browser che uso xk' molto leggero è MOZILLA_ :D :D :D

awe
11-07-2003, 18:35
ma a quanto va il gprs ? 56k o meno ??

S300 va bene per la navigazione ?
che cell mi consigliate ?

Vi ringrazio
awe

Mazzumma
11-07-2003, 19:19
io mi sono preso il siemens me 45 con cavetto seriale compreso a 129 euro su c*l , secondo me è un buon cellulare costa veramente poco!

Blackace
12-07-2003, 09:14
Originally posted by "Mazzumma"

io mi sono preso il siemens me 45 con cavetto seriale compreso a 129 euro su c*l , secondo me è un buon cellulare costa veramente poco!

davvero ottimo!
che tu sappia si può collegare il cellulare a pc acceso?

Mazzumma
12-07-2003, 09:26
io lo collego sempre a pc acceso! non penso che dia problemi o meglio a me non ne ha mai dati!

casertano
12-07-2003, 09:38
anche io mi collego con il gprs. ha 1 samsung q200(classe 8) e vado na maraviglia. a scaricare sto sempre intorno ai 5kb ma forse nella navigazione sembra 1 pò + lentino dei 56k della linea fissa(anche se quando vedo i dati in ricezione sembra farse sempre 4,500 -6,000 invece dei 56k ke fanno di meno).Forse può dipendere davvero da ie 6?
a, uso la promo dell'omnitel x connettermi, buona anche se certi giorni x problemi omnitel nn riesco a collegarmi(di rado cmq) e ke negli orari di punta và davvero lento!

casertano
12-07-2003, 09:41
dimenticavo...x quanto riguarda il cavo x connettere il cell al pc uso quello seriale e quando scarico la batteria nn ho problemi visto ke vicino al cavoc'è la presa x il caricabatteria(c'è anke 1 pulsante data D/l ke nn ho mai capito a ke serve).
la batt mi dura 4-5 ore

Blackace
12-07-2003, 22:52
Originally posted by "Mazzumma"

io lo collego sempre a pc acceso! non penso che dia problemi o meglio a me non ne ha mai dati!
tnx;)
allora penso di prenderne uno per un regalo :)