PDA

View Full Version : 9600PRO / 9600PRO lite

Nasu
22-06-2003, 15:38
Volevo sapere se è riconosciuta UFFICIALMENTE la differenza tra la 9600PRO lite e la 9600PRO normale. Mi viene il dubbio perchè la scatola è la stessa... sulla lite c'è solo un ADESIVO :eek: :eek: :eek: con scritto lite...
voglio dire può diventare una truffa enorme!!! qualsiasi negoziante furbastro può staccare quell'adesivo!!! ed i più inesperti non se ne accorgerebbero nemmeno!!!
quando dicevo ufficialmente intendo se sono dichiarate come due schede differenti o no... visto che ci sono dei modelli di 9600PRO con frequenze della RAM più basse (400 anzichè 600) ma da quanto ho capito non è considerata come "un altro modello" è sempre una 9600PRO!!! ILLUMINATEMI

Hanamichi
22-06-2003, 15:40
Originally posted by "Nasu"

Volevo sapere se è riconosciuta UFFICIALMENTE la differenza tra la 9600PRO lite e la 9600PRO normale. Mi viene il dubbio perchè la scatola è la stessa... sulla lite c'è solo un ADESIVO :eek: :eek: :eek: con scritto lite...
voglio dire può diventare una truffa enorme!!! qualsiasi negoziante furbastro può staccare quell'adesivo!!! ed i più inesperti non se ne accorgerebbero nemmeno!!!
quando dicevo ufficialmente intendo se sono dichiarate come due schede differenti o no... visto che ci sono dei modelli di 9600PRO con frequenze della RAM più basse (400 anzichè 600) ma da quanto ho capito non è considerata come "un altro modello" è sempre una 9600PRO!!! ILLUMINATEMI

no la LITE nn è considerata ufficialmente una scheda che fa parte della linea delle ATi... è una marca che ha deciso di abbassare il bus delle memorie... senza che ati abbia detto nulla...

Pare che un produttore "Taiwanese" stia per immettere sul mercato una scheda video denominata RADEON 9600 PRO Lite Edition con bus delle meorie minore a quello delle specifiche ATi. Questa mossa permetterebbe di offerire questa scheda a prezzi ridotti. :rolleyes:

Nasu
22-06-2003, 15:47
No Hanamichi la mia scheda non ha il bus di memoria differente...
ha le frequenze più basse! e vai a leggere l'altro mio topic (ANCORA 9600PRO) e sappiami dire.
Cmq la mia è una BBA non è di una marca cazzuta!
o forse vuoi dirmi che vengono "spacciate" per schede costruite da Ati quando non lo sono? :eek:

Hanamichi
22-06-2003, 15:50

No Hanamichi la mia scheda non ha il bus di memoria differente...
ha le frequenze più basse! e vai a leggere l'altro mio topic (ANCORA 9600PRO) e sappiami dire.
Cmq la mia è una BBA non è di una marca cazzuta!
o forse vuoi dirmi che vengono "spacciate" per schede costruite da Ati quando non lo sono? :eek:

no se sono BBA sono BBA... nn c'è nulla da fare... forse ati ha introdotto lei stessa la 9600Lite... nn si sà, ormai è una caciara... cmq ho risposto all'altro 3d :o

pandyno
22-06-2003, 16:06
BBA non esistono più.

Quanto l' hai pagata?

Hanamichi
22-06-2003, 16:09
Originally posted by "pandyno"

BBA non esistono più.

Quanto l' hai pagata?

perchè nn esistono +? :confused:

Nasu
22-06-2003, 16:15
è vero ATI ha dichiarato che non si preoccuperà + di assemblare sched in proprio, vedremo solo sapphire e compagnia bella... ma mi pare che continuerà a farle fare ad una compagnia terza (nn ricordo quale) e rimarchiarle come BBA.

resta il fatto che ora come ora ci sono ancora in giro le BBA

Hanamichi
22-06-2003, 16:17

è vero ATI ha dichiarato che non si preoccuperà + di assemblare sched in proprio, vedremo solo sapphire e compagnia bella... ma mi pare che continuerà a farle fare ad una compagnia terza (nn ricordo quale) e rimarchiarle come BBA.

resta il fatto che ora come ora ci sono ancora in giro le BBAù

no guarda mi ricordo che ati farà sempre schede BBA ma solo per le schede AIW ;)

pandyno
22-06-2003, 16:18
Ridomando: quanto l' hai pagata?

Nasu
22-06-2003, 16:32

Ridomando: quanto l' hai pagata?

HO UN AMICO RIVENDITORE E ABBIAMO FATTO UNO SCAMBIO E UNA PICCOLA DIFFERENZA QUINDI NIENTE PREZZO

pandyno
22-06-2003, 16:33
nn c' è bisogno di urlare.

Se non sai il prezzo e la scheda costava poco sicuramente hai preso una versione oem bulk con frequenze inferiori.

swarzy85
22-06-2003, 16:34
scusa hai aperto un sacco di 3ad diversi....falli chiudere da un mod e ne lasci uno, è una cosa + produttiva per te dato che ora stanti 3ad sono solo confusionari ;)

Nasu
22-06-2003, 16:38

nn c' è bisogno di urlare.

Se non sai il prezzo e la scheda costava poco sicuramente hai preso una versione oem bulk con frequenze inferiori.

la mia scrittura maiuscola non era sintomo di scocciatezza e non voleva simboleggiare un urlo... è che il mio cervello fa le bizze come la scheda e ho scritto maiuscolo perchè mi è girato di scrivere maiuscolo...

cmq la mia scheda ripeto che è una BBA 9600PRO RETAIL e la scatola è esatta c'è solo un ADESIVO (rendiamoci conto) che la segna come "lite"

Nasu
22-06-2003, 16:39
Originally posted by "swarzy85"

scusa hai aperto un sacco di 3ad diversi....falli chiudere da un mod e ne lasci uno, è una cosa + produttiva per te dato che ora stanti 3ad sono solo confusionari ;)

già ma ormai ho raggiunto la conclusione... :cry:
quindi risparmiamo lavoro ai moderators...

pandyno
22-06-2003, 16:47
Beh se non è il prodotto che cercavi puoi mandarla indietro, ma prima di fare un acquisto è sempre bene guardare la bontà delle memorie e soprattutto i bollini quali LITE, SE, NS delle mem che in qualche marca dichiarano ecc ecc