PDA

View Full Version : Mobo o Procio ?

Keyser Soze
21-06-2003, 22:58
Ciao a tutti,
purtroppo qualcosa è andato storto durente l'upgrade del mio PC. Ho acquistato una ABIT NF7 e l'AMD XP Barton 2500.
Monto il tutto, accendo e spengo il sistema tre/quattro volte durante le quali imposto il bios e controllo che tutti i dispositivi vengagno visti e tutto sembre funzionare per il meglio.
Inizio ad installare W2K e dopo avergli detto di creare la partizione si spegne tutto :cry: .
Penso "Porca miseria ho intruppato all'interrutore !!! :confused: .
Magari.
Il pc non riparte più.
Le provo tutte ma prorprio non ne vuole sapere.
Cambio sk video , dimm e processore (Duron 800), ma niente , non parte. Sarà morta la mobo ? Che dite ?
Posto qui perchè smontato il sor Barton vedo che quelle striscie di transistor (non uccidetemi se non si chiamano così) vicino alle scritte L1 L2 etc., alcune sono scure e a vederle da molto vicino sembrano esserci dei piccolissimi buchini.
E' schiattato anche il procio.
Per favore help me.
Grazie.
Agaru

pinok
21-06-2003, 23:15
A naso è saltato l'alimentatore. Tutto sommato la cosa che dovrebbe costare meno (anche se scoccia, lo so bene). Sempre che non si sia portato a dietro qualche componente, ma non credo.
Da quant'è l'alimentatore?

Gig4hertz
22-06-2003, 07:44
scusa ma la abit nf7 supporta i duron 800?

Keyser Soze
22-06-2003, 09:08
Ho provato anche a cambiare l'alimentatore ma il riusltato non cambia.
Che dite del porcessore, è normale il suo "aspetto" ?
Grazie

Keyser Soze
22-06-2003, 09:08
Sul manuale c'è scritto che supporto i K7 Duron, quindi direi di si

lupastro85
22-06-2003, 12:52
per k7 duron potrebbe trattarsi dei nuovi morgan.....i vecchi spit sono molto diversi elettricamente....potrebbe essere stato un problema di alimentazione dovuto a questo

SPhinX
22-06-2003, 13:18
Originally posted by "Keyser Soze"

Ciao a tutti,
purtroppo qualcosa è andato storto durente l'upgrade del mio PC. Ho acquistato una ABIT NF7 e l'AMD XP Barton 2500.
Monto il tutto, accendo e spengo il sistema tre/quattro volte durante le quali imposto il bios e controllo che tutti i dispositivi vengagno visti e tutto sembre funzionare per il meglio.
Inizio ad installare W2K e dopo avergli detto di creare la partizione si spegne tutto :cry: .
Penso "Porca miseria ho intruppato all'interrutore !!! :confused: .
Magari.
Il pc non riparte più.
Le provo tutte ma prorprio non ne vuole sapere.
Cambio sk video , dimm e processore (Duron 800), ma niente , non parte. Sarà morta la mobo ? Che dite ?
Posto qui perchè smontato il sor Barton vedo che quelle striscie di transistor (non uccidetemi se non si chiamano così) vicino alle scritte L1 L2 etc., alcune sono scure e a vederle da molto vicino sembrano esserci dei piccolissimi buchini.
E' schiattato anche il procio.
Per favore help me.
Grazie.
Agaru

Dove l hai comprata la scheda madre?

fabianfolle
22-06-2003, 13:47
sul processore dovrebbero essere i classici solchi fatti da AMD,
quando provi ad accendere partono le ventole di CPU,scheda video e chipset???

Prova a resettare il bios e riprova col duron

Keyser Soze
23-06-2003, 08:17
Non parte nulla, ma penso che il problema sia proprio la mobo.
Quidni i solchi sulla CPU sono normali; meno male pensavo fosse partita