PDA

View Full Version : masterizza e non masterizza

aquila10
21-06-2003, 22:25
Dopo aver cercato lungamente e non aver trovato nulla sul mio problema :eek: (il che mi fa preoccupare ancora di più ) ve lo espongo: Quando masterizzo un film, ho provato solo quelli, con nero 5.5.10.0 tutto procede ottimamente fino alla fine quando esce fuori FATTO ( eh eh mi ricorda il governo berlusca del 94). Il "fatto" è che non è fatto proprio niente perchè il disco è vuoto, non è stato masterizzato nulla ma se, senza chiudere nero, gli faccio masterizzare lo stessissimo film con un riscrivibile il film viene masterizzato ottimamente :confused: a volte mi brucia il cd e a volte non masterizza nulla, dopo una decina di prove varie non so davvero cosa fare, chi mi aiuta? ;)

saveen
21-06-2003, 23:45
la stessa versione di nero hadato problemi dello stesso tipo anche a me adesso con clone cd va che è una bomba!!!

ingpeo
22-06-2003, 08:13
Cambia versione di Nero.

MM
22-06-2003, 14:13
Ti è scappato un doppio topic?
Va beh... chiudiamo l'altro

aquila10
22-06-2003, 15:11
Originally posted by "MM"

Ti è scappato un doppio topic?
Va beh... chiudiamo l'altro

scusa ma per quanto apprezzi tantissimo queso forum, lo dico davvero :sofico: , non ho molta esperienza con le varie sezioni.
Comunque leggete qua e capirete che il problema è mio masterizzatore, purtroppo, e per quanto abbia aggiornato il firware il problema rimane

http://www.onenet.it/confer/IM_conf/298545838.html

Gianni1482
22-06-2003, 15:20
ma Nero è originale? (non sono della finanza :D ) xkè se non è originale potrebbe darti problemi ;)

aquila10
22-06-2003, 16:24
Era insieme al computer che ho acquistato qualche mese fa in dotazione col masterizzatore

Gianni1482
22-06-2003, 16:33
Originally posted by "aquila10"

Era insieme al computer che ho acquistato qualche mese fa in dotazione col masterizzatore
ah beh allora dovrebbe esserlo ;)

aquila10
22-06-2003, 22:01
Originally posted by "Gianni1482"

ah beh allora dovrebbe esserlo ;)

Comunque il problema non è dato da nero ma dal masterizzarore

marben
23-06-2003, 19:30
Bene bene ... gli Artec fanno dannare? Ve la do io la soluzione!

Guardate nel topic in rilievo in "problemi delle unità ottiche" c'è una mia guida per convertire gli Artec wrr-4848 in Aopen CRW4048. Ciò comporta però una riduzione della velocità massima di scrittura a 40x. Tuttavia in questo modo il dev dovrebbe funzionare perfettamente (testato)...

Ovviamente per qualsiasi cosa chiedete pure... io son qua!

Mistral PaolinuX
23-06-2003, 20:42
Ciao !

Per completare il post dell'ottimo marben, ti segnalo la url: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231

Un salutone a marben e MM :D

Paolo

aquila10
24-06-2003, 14:43
Originally posted by "marben"

Bene bene ... gli Artec fanno dannare? Ve la do io la soluzione!

Guardate nel topic in rilievo in "problemi delle unità ottiche" c'è una mia guida per convertire gli Artec wrr-4848 in Aopen CRW4048. Ciò comporta però una riduzione della velocità massima di scrittura a 40x. Tuttavia in questo modo il dev dovrebbe funzionare perfettamente (testato)...

Ovviamente per qualsiasi cosa chiedete pure... io son qua!

Gente come te fa crescere il forum alla grande ;)

anche se non mi è riuscito lo scherzo e non so se posso essere all'altezza di provare il secondo sistema, grazie davvero comunque

marben
24-06-2003, 18:39
Basta che segui alla lettera... la procedura che ho descritto come esempio si riferisce proprio a questo dev, il WRR-4848... quindi fai quelle stesse operazioni...

...e, ripeto, se avete bisogno, non esitate a chiedere ;)

aquila10
25-06-2003, 00:25
Originally posted by "marben"

Basta che segui alla lettera... la procedura che ho descritto come esempio si riferisce proprio a questo dev, il WRR-4848... quindi fai quelle stesse operazioni...

...e, ripeto, se avete bisogno, non esitate a chiedere ;)

Ho provato ancora e mi riesce solo di bloccare il master, cioè non risponde più ai comandi fino al riavvio. quando seguo la procedura mi dice Fail to update. *** ng** ng** ng***
Turn OFF PC and reboot it ......il masterizzatore si blocca ai comandi e al riavvio è tutto come prima. Posso tentare altro o devo cortocircuitare? :confused:

marben
25-06-2003, 17:54
Prova a cortocircuitare. Ma comincio a pensare che il tuo drive abbia problemi molto più seri... comincia con il jumper in corto-circuito, e fammi sapere.

aquila10
25-06-2003, 21:53
Dopo aver cortocircuitato per più volte ho deciso di portare indietro il masterizzatore ed avendo un ottimo rapporto col rivenditore ho ottenuto un cambio ed ho preso un LG 52x 24x 52 GCE-8520B.
Ho avuto con questo masterizzatore il nero express 5.5.9.9 (dato che il mio nero burning mi diceva che era "buono" solo con il masterizzatore che avevo prima), l'ho installato
Nelle spiegazionni dice che se clicco su nero passo al Burning ma non lo fa. Sembra esattamente lo stesso solo che cambia come si presenta..ma è lo stesso? Ha le stesse potenzialità?
Ho fatto l'aggiornamento al 5.5.10.35 ma sembra non cambi nulla e per esempio non riesco a scrivere su un disco da 90 minuti nonostante le impostazioni su disc.at.once ecc. ecc. Mi sapresti die cos'altro posso fare per ottenere di scrivere su questi dischi? Prima mi usciva la richiesta se volevo scrivere overburn ma ora non mi chiede nulla e dice che il disco non è sufficiente e lo espelle

marben
26-06-2003, 19:27
In Nero Burning:
File > Preferenze > Caratteristiche avanzate : puoi settare il numero di minuti per la modalità overburning

aquila10
26-06-2003, 20:29
l'ho fatto ma mi dice lo stesso che il disco è piccolo, ho provato addirittura con over da 129 minuti ma niente :muro:

possanza
27-06-2003, 09:21
Originally posted by "aquila10"

l'ho fatto ma mi dice lo stesso che il disco è piccolo, ho provato addirittura con over da 129 minuti ma niente :muro:

Anche io ho avuto una serie di problemi con un masterizzatore Artec da 48x montato su un pc Olidata.
Cosa succede? A volte masterizza anche a 48X, a volte dice "Misured Error", a volte dice che la masterizzazione è andata a buon fine ma il CD è più che vuoto, e a volte brucia i CD. Con i riscrivibili nessun problema.
Il software di masterizzazione è il Nero che ho ricevuto con il masterizzatore. La versione è la 5.5.9.7. Ho provato a fare l'upgrade alla versione 5.5.10.35 ottenendo gli stessi risultati.
Ho verificato che il device era installato sul canale IDE secondario e settato come Master, ma Win XP PRO mi dava il DMA come off. La casa Artec consiglia di montare il masterizzatore come Slave sul secondario. Così ho fatto. Win XP PRO riconosce correttamente il masterizzatore e setta a ON il DMA. Ma il problema sulla masterizzazione rimane. Ho notato che la versione del firmware è la 1.0 e sul sito Artec c'è la 1.07...mi consigliate di aggiornare il firmware? Ma è una procedura sicura o rischio di impallare il masterizzatore? Visto che è in garanzia quasi quasi lo porto indietro!!!!! Che dite? Grazie.

marben
27-06-2003, 18:24
Aggiorna pure, nei drive con meccanica Ricoh, l'aggiornamento è QUASI del tutto esente da rischi; per il resto ti rimando alle guide del 3d in rilievo.

aquila10
27-06-2003, 22:53
Ho ricevuto un mex privato da possanza e non so se per sbaglio visto che era identico a quello che ha pubblicato sul 3d ( non ho attivato la funzione di rivevimento mex sul mio trend ) e gli ho risposto che comunque può essere un rischio nel senso che se il master è in garanzia conservando in memoria gli aggiornamenti che si installano o si tenta di installare successivamente all'acquisto non è più coperto da garanzia nonostante vengano messi a disposizione sul sito ufficiale, in efffetti c'è un avviso al riguardo ( è assurdo ma è così ) si rischia la sua riparazione o sostituzione a proprie spese ed in effetti il mio masterizzatore causa questo motivo --considerando fra l'altro il tentativo di un firmware non propriamente suo-- sarebbe fuori garanzia. Questo mi ha detto il tecnico di Com...........

marben
28-06-2003, 12:29
Nulla da obiettare, a pare che è possibile eseguire il backup del FW originale e rimetterlo all'occorrenza ;)

possanza
03-07-2003, 12:02
Salve a tutti,
vi dò i miei utlimi aggiornamenti sui problemi che ho avuto con il masterizzatore Artec WRR-4848.

Ho fatto le seguenti cose:
1) Ho disinstallato Nero tramite apposita utility scaricata dal sito di Nero (CleanTool) e riavviato.
2) Ho installato l'ultima versione di Nero 5.5.10.42 e il pack in italiano.
3) Ho installato il programma, sempre di Nero, BurnRights che serve a dare, sotto win2000 e xp, i permessi a determinati utenti di masterizzare.
4) Mi sono scaricato dal sito Olidata l'aggiornamento del firmware del masterizzatore alla versione 1.07
5) Nel pacchetto ho trovato anche il software per l'installazione dei driver ASPI nel SO. Nero installa i suoi nella sua directory e non nel SO. Già che c'ero ho aggiornato il programma InfoTool di Nero ed ho verificato che il masterizzatore era configiurato perfettamente e così anche i driver ASPI.
6) NB: Artec con HD e CD-ROM installati, consiglia di configurare il masterizzatore come slave sul canale IDE secondario.

Fino ad ora ho mastrizzato 10 CD di Dati a 48X...tutti OK.

Salve a tutti.

possanza
04-07-2003, 13:25
A proposito dimenticavo due cose:

1) Scusa Aquila10, effettivamente ho sbagliato a mandare il msg come privato.....è la prima volta che scrivo in questo forum.

2) Ho parlato direttamente con l'helpdesk di Olidata e mi hanno assicurato che l'aggiornamento firmware potevo farlo tranquillamente io.

Ciao belli alla prossima.

aquila10
04-07-2003, 16:39
Originally posted by "possanza"

A proposito dimenticavo due cose:

1) Scusa Aquila10, effettivamente ho sbagliato a mandare il msg come privato.....è la prima volta che scrivo in questo forum.

2) Ho parlato direttamente con l'helpdesk di Olidata e mi hanno assicurato che l'aggiornamento firmware potevo farlo tranquillamente io.

Ciao belli alla prossima.

Non c'è problema per il messaggio, avendolo visto ripetuto avevo pensato ad un errore per quel che riguarda l'Olidata però ti consiglio VIVAMENTE di non fidarti, credimi, se ti dico questo è per esperienze dirette e indirette e ti consiglio di seguire il mio consiglio ;)
Poi fai come credi eh?

master3000
30-08-2003, 15:49
raga ankio ho lo stessissimo problema cn questo stesso masterizzatore vorrei seguire il consiglio di marben ma nn trovo il post da lui segnalato, m aiutate?GRAZIE.........
io l ho pagato 43€ 2 mesi fà, voi?????