PDA

View Full Version : SLK900 su Abit KT7A

B1G
21-06-2003, 15:00
Ciao a tutti, premetto che il mio obbiettivo è quello di ridurre al minimo il rumore della ventola del dissipatore e metterne uno che possa sfruttare anche in previsione di un cambio di cpu e mobo. Non mi interessa tanto l'overclock estremo ma più che altro avere una buona dissipazione di calore con una ventola silenziosa.

Volevo sapere se il dissipatore e la scheda madre in oggetto sono compatibili, qualcuno ha provato questa combinazione?

La ventola che vorrei mettere è Papst 92x92mm GML Silent che ne pensate?

Dimenticavo.....ho un Athlon 1.300@1.333

B1G
22-06-2003, 12:51
nessuno? :(

elionet
22-06-2003, 22:29
Se vai sul sul sito di thermalright te ne accorgi che la tua mobo no è presente questo è il link http://www.thermalright.com/faq_900_Motherboard.html quindi, considerando che si tratta di un sistema valido da punto di vista della qualità ma alquanto oneroso nell'acquisto credo che sarebbe uno spreco lasciarlo inutilizzato.
Un buon dissipatore sempre della stessa famiglia dell'SLK 900 è il modello precedente SLK 800 che non ha restrizioni di compatibilità con le varie motherboard, controlla comunque quest'altro linkhttp://www.thermalright.com/slk800.html
Visto che comunque non sei orientato all'overclock ti consiglierei un Thermaltake Volcano 7+ che ha incluso nella confezione anche un regolatore di velocità della ventola e ha un ottimo rapporto di qualità prezzo. Spero di essere stato esaustivo.
Ciao

B1G
23-06-2003, 07:56
In effetti sentendo anche altri pareri, mi sono orientato verso il Volcano ma il 9, che ne pensi?

elionet
23-06-2003, 10:09
Sì, il Volcano 9 è un buon dissipatore anche per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni insieme al volcano 7+, secondo me è una buona scelta.
Puoi anche vederlo al seguente link e valutare tu stesso:

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v9.php

Ciao

B1G
23-06-2003, 15:33
l'importante per me è che sia silenzioso

alphacygni
23-06-2003, 19:32
se lo trovi usato, ti consiglio un Thermalright AX-7. Rende molto bene con le ventole silenziose (cioe' di scarsa potenza), per default monta quelle 8x8 ma puoi anche metterci su dei convogliatori pe motnarne di piu' grosse (cosa che con la serie SLK non puoi fare). E a parte qualche caso raro non ha grossi problemi di compatibilita'!
Il SLK900 e' un buon dissipatore (io ho quello) tuttavia per farlo rendere al meglio non puoi metterci una ventola troppo fiacca... intndiamoci, io ci ho messo su una Sunon PTB2 92x92 alimentata a 12v e rende piuttosto bene,ed il rumore e' molto contenuto, ma se mettessi una Delta di quelle alte 38mm anche downvoltata sono sicuro che perderei diversi gradi... se ricerchi il silenzio vero, ti conviene puntare su un altro dissi tipo quello che ti ho indicato e metterci o una ventola molto silenziosa (es. Vantec Stealth) oppure mettercene una normale e downvoltarla a 7v...;)

B1G
23-06-2003, 21:26
perchè usato?

Non vale la pena comprarlo nuovo? Devo fare la spesa.....devo decidere soltanto quale comprate :)