View Full Version : aiutissimo da voi esperi del pc.........
salve...mi rivolgo a voi esperti del pc.............dato che nn riesco a trovare + la 9500pro.....................che è andata ormai fuori produzione..............dite che se predno una9600 pro......lo sbalzo è notevole......................peggioro di tanto le prestazioni??????????????la dovrei usatre x giochi,dvd sulla tv...come 'è?grazie infinte!
Originally posted by "gabri88"
salve...mi rivolgo a voi esperti del pc.............dato che nn riesco a trovare + la 9500pro.....................che è andata ormai fuori produzione..............dite che se predno una9600 pro......lo sbalzo è notevole......................peggioro di tanto le prestazioni??????????????la dovrei usatre x giochi,dvd sulla tv...come 'è?grazie infinte!
Da cosa parti ? Serve un punto di riferimento eh :)
Che genere di giochi userai ?
Originally posted by "octopus"
Da cosa parti ? Serve un punto di riferimento eh :)
Che genere di giochi userai ?
Come sarebbe a dire a ke genere di giochi? se deve giocare a scacchi usa una s3 :rolleyes:
Originally posted by "Redvex"
Come sarebbe a dire a ke genere di giochi? se deve giocare a scacchi usa una s3 :rolleyes:
se gioca a quake 3 nn gli serve una 9500 pro... :rolleyes:
bYeZ!
BonOVoxX81
21-06-2003, 15:46
Se teniamo conto che fra poco esce HL2 :D ,DOOM 3 :eek: :D e per ora c'e UT2003 :cool: io ti consoglierei o di aspettare in attesa di qualche novita o di prendere la 9700 se hai la fortuna di trovarne ancora...eh si peccato che non c'e piu' la 9500pro in giro (io ce l'ho :D :D :D sono perfido lo so :eek: )
allora.....con giochi come hl2 e doom3 sono alle corde?
REPERGOGIAN
21-06-2003, 16:10
finchè ci sono 9700
MaloBestino
21-06-2003, 16:17
nn riesco a trovare + la 9500pro
qua a milano si trova ancora
lo so......cmq sono indeciso...........se prendere una 9600pro oppure la 9700 liscia dato che nn ho un pc potente e non so se le potrei sfruttare al max............
ho 1500mhz p4 intel wilamette
256 sdram..
secondo voi cosa è meglio???????lìì
Guarda io ho un p4 1700 willamette come il tuo e una gf3 ti 500......allora partendo dal presupposto ke a me di del Filtro anisotropico e dell'anti aliasing ne posso fare a meno, ho pensato di cambiare processore piuttosto ke skeda video e prendere un 2600 mhz o un 2400 northwood verso natale (con la speranza ke ne trovo ancora con il bus a 400 mhz :( ) ke rispetto ai nostri willamette è tutta un'altra cosa, xciò se ha una skeda video decente ti consiglio di cambiare CPU
BonOVoxX81
21-06-2003, 17:20
lo so......cmq sono indeciso...........se prendere una 9600pro oppure la 9700 liscia dato che nn ho un pc potente e non so se le potrei sfruttare al max............
256 sdram..
O prendi una bella 9500pro o la 9700 ma devi afrettarti per tutti e due i pezzi ;) ;) ;)
ragazzi deciso...prendo la 9700.................perkè mi avete aiutato voi.................grazie.............
ma scusate se cambio anche procio devo cambiare tutto????????????ram.madre,.ecc.?????????cioè se monto un 2800+ barton xp nn penso vada sulla mia scheda dato che adesso ho intel.............
Originally posted by "ATi7500"
se gioca a quake 3 nn gli serve una 9500 pro... :rolleyes:
bYeZ!
Esatto ...
magari sei appassionato di simulazioni e preferisco il triple-head della padella (quelle nuove) , anche per l'ottima qualità 2d per gdr e strategici ;)
Dark Schneider
21-06-2003, 18:29
ragazzi deciso...prendo la 9700.................perkè mi avete aiutato voi.................grazie.............
ma scusate se cambio anche procio devo cambiare tutto????????????ram.madre,.ecc.?????????cioè se monto un 2800+ barton xp nn penso vada sulla mia scheda dato che adesso ho intel.............
Naturalmente non puoi montare un Athlon XP su una MB Intel.
Cmq che scheda madre hai? Purtroppo un difetto di intel è che tira schede madri ogni 3 secondi e magari la tua scheda madre al max supporta i willamette e non il northwood e quindi dovresti cambiarla,ecc. Cmq che scheda amdre è?
Un consiglio: se devi rifarti il pc ti consiglio AMD perchè spendi meno e NON vai meno.
REPERGOGIAN
21-06-2003, 18:34
256 sdram..
guarda la mia config
il procio che abbiamo fa schifo!!!
in Mafia la mia 9500pro nn mi ha alzato i fps di tanto dalla mia 7000 che avevo prima
tu mi dirai perchè
e io ti dico che mafia è cpu limited
cioè nn ti credere che con una 9700 o chissa fai grandi cose col procio che ti ritrovi
te lo dico io che mi dicevo, "ora mi sbatto una mega hercules 9500pro e spacco i c**i al mondo*
e poi mi ritrovo a capire che per il mio willy è sprecata una 9500pro
ma penso di cambiare procio a breve
se anche tu cambierai procio a breve prendila
se nò aspetta e poi ti fai il pc nuovo magari fra 6 mesi
cmq in qualche gioco la diff c'è eccome ma con una 9500 pro ci và minimo un 2ghz per sfruttarla ;)
ok...grazie mille x i consigli..ma posso mettere un procio amd sulla ia attuale questa madre....non penso che fungerà..ma devo cambiare tutto?====ram,madre.ec........ditemi di no! :D
REPERGOGIAN
21-06-2003, 19:05
ok...grazie mille x i consigli..ma posso mettere un procio amd sulla ia attuale questa madre....non penso che fungerà..ma devo cambiare tutto?====ram,madre.ec........ditemi di no! :D
nò nn devi camb tutto
controlla fino a che cpu supporta la tua mobo
poi controlli se puoi mettere ram + veloci, cmq minimo 384mb di ram
ma le sdr 133 vanno ankora bene
e poi compri un procio almeno di 2/2.2 ghz per la 9500 pro ;)
ok....bhe facciamo una cosa..........cambio.........mobo.....procio video e ram.......cosi almeno faccio un buon upgrade.....mi potete cosnsigliare??grazie
Dark Schneider
21-06-2003, 19:10
Leggi sopra quello che ho detto.
in poche tengo solo...........hd,scheda audio 5.1,casse dolby sorround,ali........
(da 300w)basterà.............e x il resto faccio nuovo.....ok=????'
certo...che cmq ho bisgono........dei vostri preventivi.......voi che ve ne intendete.............cmq volevo restare su amd......grazie
Dark Schneider
21-06-2003, 19:18
ok....bhe facciamo una cosa..........cambio.........mobo.....procio video e ram.......cosi almeno faccio un buon upgrade.....mi potete cosnsigliare??grazie
Allora se vuoi spendere il meno possibile vai su una scheda madre da 90-100 euro al quale ci aggiungi una CPU Athlon XP anche 1700+ Thorogbread....se vedi da Zetabyte una 1700+ già sbloccato per l'OC te lo danno a 55 euro iva inclusa(46 con iva esclusa)....poi la ram direi un 512 Mb come quantitativo...non ti verrà molto.
Fossi in te prenderei questi tra cui la MB è anche ottima essendo basato su nForce 2:
JETWAY nFORCE2 KOCAB18P ATA133DDR400 1394+LAN 2.0SILVER 90.00 (esclusa) con Iva inclusa ti viene 108 Euro
AMD ATHLON XP 1700+ BUS 266 SOCKET A 0.13 SBLOCCATI 46 euro(iva esclusa) con inclusa 55 euro.
Poi la Ram vedi tu cmq...partono da 32 euro iva inclusa in su.
Dark Schneider
21-06-2003, 19:20
L'alimentatore a 300 Watt cmq è il minimo per un Athlon XP. Uno da 350 sarebbe più indicato. Cmq un mio amico ce l'ha da 300 Watt ed il 1700+ gli va bene.
Cmq ovvio che se vuoi una cpu migliore puoi andare suq uelli. Però ti consiglio quelli già sbloccati che si overcloccano tranquillamente subito. Cmq c'è gente che con un 1700+ - 1800+ sono arrivati a livelli di 2400+ se non oltre.
ok....grazie ma mi potete consigliare uno due preventivi con amd.........grazie infinite
ti ringrazio molto.........ma voelvo spendere qlc in + e avere qualità,,,......io pensavo a un 2500 barton.che ne dici?????'+ mobo della chaintech la apogee....me la consigli?x il resto?????corsair?oppure anche le dimm di sd vanno bene?
Dark Schneider
21-06-2003, 20:35
Se puoi spendere di più meglio ancora. Io t'ho detto per farti spendere meno. I componenti che hai detto tu vanno benissimo :) La MB della apogee che chipset è? Il top sono quelli nForce 2.
sono nforce 2............va bene il procio.......che ram abbino?
Dark Schneider
21-06-2003, 20:59
Se è nforce 2 va benissimo :) Il Barton 2500+ è un ottima scelta. La ram direi a 333 Mhz :)
Cmq secondo me un alimentatore un po' più potente sarebbe molto meglio di 300 watt.
REPERGOGIAN
21-06-2003, 21:03
in poche tengo solo...........hd,scheda audio 5.1,casse dolby sorround,ali........
certo...che cmq ho bisgono........dei vostri preventivi.......voi che ve ne intendete.............cmq volevo restare su amd......grazie
come prezzi ti consiglio www.aginformpc.it
basati sui suoi prezzi per nn farti infinocchiare dai negozianti della tua zona
è il + bass di torino
(nn sto facendo pubblicità volontaria!!)
grazie ragazzi........cmq ho visto su chl..............i prezzi non mi paiono malissimo x tutto.........esempio........prendo la 9700liscia e la pago 268!!x il resto ram,ecc. da un latra parte....forse da essedi ma qua da me...
MilanForEver
21-06-2003, 21:17
a Torino c'è anche Computercity,che ha i prezzi molto simili ad aginform,ma ha molta più scelta...
Voi Dite che un ali da 300w è il minimo?io riesco a far funzare tutto con un ali da 250w... :D :D
ho trovato poi iil 2500 barton della xp senza ventola a 94€!!non mi pare male.....raga il mio dissipatore.....attuale dell'intel nn va bene?
REPERGOGIAN
21-06-2003, 21:21
Originally posted by "MilanForEver"
a Torino c'è anche Computercity,che ha i prezzi molto simili ad aginform,ma ha molta più scelta...
Voi Dite che un ali da 300w è il minimo?io riesco a far funzare tutto con un ali da 250w... :D :D
lo dice Ati che min 300w ;)
sinceramente quello di torino.i prezzi a mio aprere sn abb alti..............e cmq prendendo da chl nella mia 9700 della sapphire cosa trovo.......?dentro
REPERGOGIAN
21-06-2003, 21:26
sinceramente quello di torino.i prezzi a mio aprere sn abb alti..............e cmq prendendo da chl nella mia 9700 della sapphire cosa trovo.......?dentro
mi spari un link dove trovi i prezzi + bassi?negozi intendo :cool:
sinceramente quello di torino.i prezzi a mio aprere sn abb alti..............e cmq prendendo da chl nella mia 9700 della sapphire cosa trovo.......?dentro?
x la ram vanno bene due di queste.....?^
Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) 44,40
scusa io nn intendo i negozi......ma chl.it,ecc........
Dark Schneider
21-06-2003, 21:43
Guardate i prezzi di Zetabyte.
Cmq la 9700 è affamata di potenza degli alimentatori. Non so se con uno a 300 ce la fa. Se non vado errato c'è ne son state di persone che hanno dovuto cambiare alimentatore.
ok x l'ali..ma della configurazione cosa mi dite?
Dipende dall'ali cmq.......300 watt dovrebbero essere sufficienti....altrimenti di questo passo si scadrebbe nel ridicolo
ok..ma mi date consigli sulla configurazione_'?
Dark Schneider
22-06-2003, 12:08
Originally posted by "Redvex"
Dipende dall'ali cmq.......300 watt dovrebbero essere sufficienti....altrimenti di questo passo si scadrebbe nel ridicolo
Mica tanto se ci metti una 9700 Pro come scheda video. In molti hanno avuto problemi con alimentatori da 300. Io lo cambierei. Sembra una caxxata, ma l'alimentatore è importantissimo.
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!ho capito! :o
tanto ho gia quello da 420 della enermax.............mi aiutate x la configurazione.^^^^^^^^^^^^^^^grazie......
Dark Schneider
22-06-2003, 12:56
Non avevi detto che avevi da 300?
Cmq che devi sapere di più? Ti è già stato detto che le tue scelte vanno bene.
Hanamichi
22-06-2003, 13:10
Originally posted by "Dark Schneider"
Guardate i prezzi di Zetabyte.
Cmq la 9700 è affamata di potenza degli alimentatori. Non so se con uno a 300 ce la fa. Se non vado errato c'è ne son state di persone che hanno dovuto cambiare alimentatore.
presente... io sono uno di quelli che ha dovuto combiare ali da 300 a 400 :p :mad:
Raga, sto gabri88 viene pure sul forum di gamesradar a kiederci i preventivi ogni 2 settimane e alla fine non compra niente! :eek: Se volete rispondere giusto x alzare il numerino dei post bene altrimenti nn lo considerate ke tanto fra poko ve ne kiederà un altro....
Esempi:
1) http://213.140.8.225/showthread.php?s=&threadid=44551
2) http://213.140.8.225/showthread.php?s=&threadid=42684
3) http://213.140.8.225/showthread.php?s=&threadid=41911
Se vedete anke il moderatore del forum gli kiede se questa e' la volta buona ma tanto continuerà sempre a kiedere alla fine nn compra niente e potrei anke trovarne altri 10 di topic! :eek:
BonOVoxX81
22-06-2003, 14:50
Quanto vuoi spendere??naturalmente i nostri consigli hanno una percentuale :eek: :D :D
BonOVoxX81
22-06-2003, 18:47
Originally posted by "world11"
Raga, sto gabri88 viene pure sul forum di gamesradar a kiederci i preventivi ogni 2 settimane e alla fine non compra niente! :eek: Se volete rispondere giusto x alzare il numerino dei post bene altrimenti nn lo considerate ke tanto fra poko ve ne kiederà un altro....
Esempi:
1) http://213.140.8.225/showthread.php?s=&threadid=44551
2) http://213.140.8.225/showthread.php?s=&threadid=42684
3) http://213.140.8.225/showthread.php?s=&threadid=41911
Se vedete anke il moderatore del forum gli kiede se questa e' la volta buona ma tanto continuerà sempre a kiedere alla fine nn compra niente e potrei anke trovarne altri 10 di topic! :eek:
No comment...su dai gabry prendi sto pc non serve che ci pensi 100 volte le informazioni che volevi ci sono tutte nei MOLTEPLICI :eek: post che hai messo... ;) . Ma se un giorno dovessi decidere di sposarti :eek: :eek: che fai ci metto 15 anni a deciderti...no sai potresti morire di vecchiaia :rolleyes: :D
Dark Schneider
22-06-2003, 20:11
Infatti non cambiare idea ogni giorno: 9000Pro,9500Pro,9100,9700Pro,9200.....Sdram,ddr, barton, p4,ecc.
Sia lì da quanto ho letto e sia qui ti hanno dato tutti ottimi consigli che sta a significare quindi se compri quello che ti hanno detto di sicuro migliori al 100% rispetto al tuo attuale pc. In realtà anche se compri una scheda video e lasci tutto così(anche se la ram a 512 sarebbe meglio) miglioreresti.
Ovvio che se vuoi star messo bene per almeno un paio di annetti ti dovresti rifare il pc da capo. E' ti è stato dato dei ottimi consigli anche per questa soluzione.
ok....................
cmq penso che con solo la9700 nn andrei da nessuan parte....
volevo ribadire che nessun moderatore mi ha detto niente!
raga una 9700 oc in pro su un athlon 1600+. 256mb ram pc2100 su a72v66-e è sprecata???
xkè nn so se cambiare procio,cpu e ram
qualcuno che mi dica se è sprecata pls
Dark Schneider
23-06-2003, 11:34
ok....................
cmq penso che con solo la9700 nn andrei da nessuan parte....
Solo con la 9700 riuscirai a giocare ad i giochi attuali cosa che non credo tu possa fare con la tua attuale scheda video. Non la sfrutti di certo però il miglioramento c'è ed è non poco rispetto ad una scheda video integrata. Poi certo è consigliabile che ti rifai il pc, anche perchè con i giochi più complessi la 9700 se hai una cpu non granchè non potrà fare di certo miracoli. Quindi il consiglio è: cambia tutto. Però compralo sto pc e non avere mille ripensamenti. Se stai sempre a pensare poi non concluderai mai niente.
Dark Schneider
23-06-2003, 11:36
Originally posted by "m4gnum"
raga una 9700 oc in pro su un athlon 1600+. 256mb ram pc2100 su a72v66-e è sprecata???
xkè nn so se cambiare procio,cpu e ram
qualcuno che mi dica se è sprecata pls
Di certo non la sfrutti a dovere. Però i giochi ti vanno bene. Se puoi cambiare cpu e mettere più ram è meglio ovvio così la sfrutti anche maggiormente.
solo che nn so se prendere un 2400+ così posso tenere la mia mobo a7v266-e anche se girerò a 266, oppure cambiare mobo e procio e prendere nn so un 2600+ a 333..
qualche consiglio o idea??
Dark Schneider
23-06-2003, 11:55
Guarda il 2600+ può funzionare anche a 266 come Bus.
Se vuoi prenderti una nuova scehda madre allora ti consiglio una basata su nForce 2 che supporta 400 Mhz di bus e costa ormai poco(l'ho vista a 109 euro iva inclusa)
si ma i 2600+ a 266 nn si trovano più.
è per questo che ho detto 2400+
cmq se prendessi il 2400+ ci sarebbero molte differenze da un 2600+ su un nforce2???
Dark Schneider
23-06-2003, 12:08
Diciamo che l'nForce 2 è il miglior chipset di MB per Amd e anche più performante. Ma cmq se prendi il 2400+ per la tua attuale MB non ti preoccupare: le prestazioni saranno cmq da 2400+ il che non e poco e la 9700 la sfrutti molto molto meglio di adesso. Io cmq ti consiglio di poirtare a 512 Mb la memoria :)
ok..alora oggi vadoa prendere la 9700!!!!!!sapphire........da essedi.......cosi intanto la monto subito................ma una volta montata cosa devo fare di preciso?driver.ecc^^^^^che giochi trovo nella sapphire?
Dark Schneider
23-06-2003, 12:49
Ma cmq lo slot agp la tua scheda madre ce l'ha? Che scheda madre è?
Cmq prima disinstalli i drivers della tua attuale scheda video. Poi una volta montata la 9700 installi i drivers catalyst. I giochi che ci escono non lo so. Boh. Non ho la sapphire 9700.
certo...gia ha la scheda con solt questa che ho :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.