PDA

View Full Version : OS su HD SCSI

MilanForEver
21-06-2003, 14:42
ragazzi ho un dubbio...ma se io prendessi un Hd Scsi e lo utilizzerei solo per il OS,Office e poche altre applicazioni,mentre i giochi,i film li terrei su un ATA100 oterrei un incremento di velocità,oppure ogni volta che apro un DivX devo sempre attendere quei 5/6 sec...ossia il vantaggio ce l'avrei solo quando uso office e le applicazioni installate sullo Scsi??

Boss87
21-06-2003, 17:57
Avresti miglioramenti sulla velocità dei dati in lettura e in scrittura, ma soo quando questi sono sullo SCSI. Se vai ad aprire un file su un'altro disco sarà esattamente come adesso.

Peiones
23-06-2003, 10:50
Ma quindi la vel di un hd scsi si sente anche nell'uso normale, o solo quando si fa editng video o cmq si usano applicazioni che richiedono un grande flusso di dati?

Se per esempio migrassi dal mio sottosistema raid 0 eide ata100,ad un singolo hd Scsi U160, avrei degli incrementi di prestazioni?
:confused:
Grazie

Lo ZiO NightFall
23-06-2003, 10:56
Originally posted by "Peiones"

Ma quindi la vel di un hd scsi si sente anche nell'uso normale, o solo quando si fa editng video o cmq si usano applicazioni che richiedono un grande flusso di dati?

Se per esempio migrassi dal mio sottosistema raid 0 eide ata100,ad un singolo hd Scsi U160, avrei degli incrementi di prestazioni?
:confused:
Grazie

Si decisamente.
Lo si sente nell'utilizzo di tutti i giorni e in tutte le applicazioni. La caratteristica principale, oltre alla velocità, è la costanza del flusso dati e un minor carico della cpu; mentre un controller (anche integrato) ide o sata occupa cpu per funzionare, la sk scsi monta un suo processore che sgrava la cpu e che si occupa solo di gestire la catena scsi.