View Full Version : OS su HD SCSI
MilanForEver
21-06-2003, 14:42
ragazzi ho un dubbio...ma se io prendessi un Hd Scsi e lo utilizzerei solo per il OS,Office e poche altre applicazioni,mentre i giochi,i film li terrei su un ATA100 oterrei un incremento di velocità,oppure ogni volta che apro un DivX devo sempre attendere quei 5/6 sec...ossia il vantaggio ce l'avrei solo quando uso office e le applicazioni installate sullo Scsi??
Avresti miglioramenti sulla velocità dei dati in lettura e in scrittura, ma soo quando questi sono sullo SCSI. Se vai ad aprire un file su un'altro disco sarà esattamente come adesso.
Ma quindi la vel di un hd scsi si sente anche nell'uso normale, o solo quando si fa editng video o cmq si usano applicazioni che richiedono un grande flusso di dati?
Se per esempio migrassi dal mio sottosistema raid 0 eide ata100,ad un singolo hd Scsi U160, avrei degli incrementi di prestazioni?
:confused:
Grazie
Lo ZiO NightFall
23-06-2003, 10:56
Originally posted by "Peiones"
Ma quindi la vel di un hd scsi si sente anche nell'uso normale, o solo quando si fa editng video o cmq si usano applicazioni che richiedono un grande flusso di dati?
Se per esempio migrassi dal mio sottosistema raid 0 eide ata100,ad un singolo hd Scsi U160, avrei degli incrementi di prestazioni?
:confused:
Grazie
Si decisamente.
Lo si sente nell'utilizzo di tutti i giorni e in tutte le applicazioni. La caratteristica principale, oltre alla velocità, è la costanza del flusso dati e un minor carico della cpu; mentre un controller (anche integrato) ide o sata occupa cpu per funzionare, la sk scsi monta un suo processore che sgrava la cpu e che si occupa solo di gestire la catena scsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.