PDA

View Full Version : Se qualcuno di voi ha 5 secondi

Androsterone
21-06-2003, 11:18
Salve a tutti.
Ultimamente grazie ad un quasi Kaputt del mio pc mi sono reso conto che è giunta l’ora di fare un serio backup di tutto HD.
Visto che ho profonde lacune ho deciso di porre la questione a chi ne sa ben più di me.
L’obbiettivo è quello di (nel vero senso della parola) duplicare il mio HD in modo tale che se salta possa semplicemente togliere hd andato kaputt e sostituirlo con uno praticamente uguale senza star li a formattare e rinstallare il tutto (anche perché se devo essere sincero da la tanta roba che ho non saprei da dove iniziare e soprattutto alcuni programmi son sicuro che mi darebbero delle noie veramente cazzute).
Inizialmente avevo pensato di sostituire il lettore con un hd (che farebbe da terzo hd) e con il secondo trasferire completamente il contenuto del primo nel terzo.
A parte la procedura molto scomoda da fare non so se effettivamente il tutto possa funzionare. :confused:
Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi (anche non economici ma molto pratici e veloci)sono ben accetti.

RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI MI VOGLIA AIUTARE

rc211v
21-06-2003, 11:43
allora x duplicare fisicamente un hd
o usi un programma tipo driveimage e ti fa una copia esatta su un altro hd

oppure fai un raid 1 (se la sk madre te lo permette)
però dovresti ripartire da zero mi sa'

praticamente metti 2 hd uguali e il sistema duplica automaticamente i file sui due hd

esempio metti 2 hd da 40gb, e il sistema lo vede come fosse 1 da 40gb
se ti si rompe uno non fai altro che sostituirlo

Androsterone
21-06-2003, 12:48
Penso che soluzione con il software drive image che io non conoscevo (ovviamente) sia perfetta
GRAZIE ANCORA
BUON FINE SETTIMANA

Straniero
21-06-2003, 13:29
Ciao
Per farlo esiste anche il programma ghost della norton. in sintesi è equivalente a driveimage.

overclokk
22-06-2003, 21:30
usa il ghost che fa la copia da una console avviabile tramite msdos....
facile e sicuro....copia anche gli hd rotti.....

Zzzap
23-06-2003, 00:33
Infatti,secondo Ghost è meglio specie se usi XP.