View Full Version : GeForce 4 Mx 440
MaNgUsTaModD
20-06-2003, 23:05
Ragazzi, mi è venuto un piccolo dubbio, più che altro una curiosità:
Che differenze ci sono tra una GeForce MX 440 e una ti 4200 (x esempio)???? Alcuni mi hanno detto che monta una GPU di un Ge force 2, altri invece mi hanno detto che ha un Chip GeForce 4 con dei settaggi differenti. Ora se è la seconda ipotesi c'è un modo per poterli cambiare oppure mi devo attaccare?????
Penso che, poi tra mx e ti c'è sia il mare, le due schede sono diverse..per gpu e per ramme con le due rispettive frequenze! :D
MaNgUsTaModD
20-06-2003, 23:12
Originally posted by "diafino"
Penso che, poi tra mx e ti c'è sia il mare, le due schede sono diverse..per gpu e per ramme con le due rispettive frequenze! :D
Scusa ma allora la mia mx che chip monta???? Geforce 4 o Geforce2???
direi che prima di tutto c'è la differenza di prezzo :D
cmq che intendi dire per "cambiare"???
Originally posted by "MaNgUsTaModD"
Scusa ma allora la mia mx che chip monta???? Geforce 4 o Geforce2???
da quello che ho capito io è più una geforce 2 potenziata che una geforce 4 castrata
MaNgUsTaModD
20-06-2003, 23:19
quindi con ciò nn supporta le directx 8????? Cmq dove lo trovo un benchmark per testare il t&l ????
eh no non ha il supporto directx 8.x :(
lo vedi con il 3dmark, non fa i test del pixel shader
MaNgUsTaModD
20-06-2003, 23:34
Originally posted by "recoil"
eh no non ha il supporto directx 8.x :(
lo vedi con il 3dmark, non fa i test del pixel shader
Mi spieghi allora xchè cazzo la chiamano geforce4 quando:
nn supporta le directx8;
è una geforce2 potenziata;
da dei risultati di benchmark di merda??????
Se la dovrebbero smettere sti str**zi a dare nomi a cavolo
prenditela con il reparto marketing di NVIDIA :mad:
l'hanno chiamata geforce 4 perché ha delle funzionalità (tipo LMA) che sono state introdotte con le geforce 4 ma di fatto sono schede meno potenti.
ho visto una geforce 4 Ti in azione ed è una bomba, altro che mx...
ma giustamente costa di più
MaNgUsTaModD
20-06-2003, 23:40
prenditela con il reparto marketing di NVIDIA :mad:
l'hanno chiamata geforce 4 perché ha delle funzionalità (tipo LMA) che sono state introdotte con le geforce 4 ma di fatto sono schede meno potenti.
ho visto una geforce 4 Ti in azione ed è una bomba, altro che mx...
ma giustamente costa di più
Cristo, ma io l'ho pagata 150 euri (me sembro magnotta) ma mesa che se me ne compravo un'altra facevo meglio. Mannaggia a me e alla voglia frettolosa di compra le cose!!!
Le differenze a memoria sono:
2 pipeline e non 4 (come le geffo non mx)
Frequenze minori sia gpu che ram
E se non erro la memoria della mx ha meno vie associative con la gpu
Cristo, ma io l'ho pagata 150 euri (me sembro magnotta) ma mesa che se me ne compravo un'altra facevo meglio. Mannaggia a me e alla voglia frettolosa di compra le cose!!!
Oltre al fatto che questa scheda non costa assolutamente quel prezzo, ma costa meno della metà (almeno di solito) , non vale neanche la metà della metà della metà divisa per 10 di quel prezzo :)
Cmq è capitato a tutti di essere fregati.....il fatto è che in ogni cosa prima di acquistare bisogna informarsi, e ti assicuro che frequentare forum tipo questo è il modo migliore... :)
pensa che sono qua da meno di un anno....e non sai quante cose ho imparato in questo periodo, sono passato da total niubbo di pc in campo hardware (anche software diciamolo ;) ) ad uno che + o - se ne intende, o almeno, le cose le capisco :) ..... eppure sono ancora qua col sistema che ho preso quando ero ancora niubbo, e si vede.....chi comprerebbe una QDI Kudoz qua fra noi? :D Oltre a 512 di ram che manco vanno a cas 2 a 133? :p Ed ho cambiato piano piano certi componenti col tempo dopo discussioni su questo forum ( HD, scheda video, monitor) e sono quelli che mi danno + soddisfazioni :)
Sono andato un po OT quindi chiudo qui questa discussione da bar :p
Dark Schneider
21-06-2003, 01:38
La GeForce 4 MX non è altro che una GeForce 2 potenziata. Non ha nulla a che vedere con le GeForce 4 Ti che sono di diversa architettura e tecnologia. Non supporta la features DX8, ma quelle DX7 come infatti le GeForce 2. La versione 440 sta + o - come una GeForce 2 Ultra o poco più come prestazioni sopratutto se overloccata. Ma è inferiore ad una GeForce 3 che è anche DX8.
Se l'hai pagat adesso 150 euro hai subito non un furto..di più. Ormai la si trova a 60 euro. La GeForce 4 Ti 4200 la si trova sui 130 euro ed è su un altro pianeta.
150 euro ?!?! :eek:
Oddio, ti hanno "un po'" [diminutivo di "clamorosamente" :D ] fregato: quello è il prezzo di una [ottima] Geforce4 4200.
Un vero peccato, cmq la prox volta informati: internet [e forum come quello in cui stai scrivendo ora, ma troppo tardi] serve proprio a questo. ;)
Ciao!
*Er*
MaNgUsTaModD
21-06-2003, 07:46
scusate ma ho detto 150 euro ma era il 24 di dicembre!!!
cmq quello che vorrei capire il chip di che tipo è????
Ma te lo abbiamo appena detto.
E' una Geforce2 [infatti ha solo il supporto alle DirectX 7 ... :rolleyes: ] con alcune ottimizzazioni di architettura derivanti dal progetto Geforce4.
Ma, come ti hanno detto, è ancora molto più lenta di una "semplice" Geforce3.
Ciao! :)
*Er*
Dark Schneider
21-06-2003, 11:30
La GeForce MX 440 è una GeForce 2 potenziata. E' in tutto e per tutto una GeForce 2, solo che ha qlcsina in più tipo la tecnologia LMAII che deriva dalle GeForce 4 Ti(le GeForce 3 hanno la LMA 1) e l'Accuview AA...quest'ultima per gestire meglio l'FSAA, anche se non credo si possa attivare molto l'FSAA con le MX...conta anche il motore grafico appunto.
Il motore grafico delle GeForce 4 Ti si chiama nFiniteFX II.
High Speed
21-06-2003, 11:51
a quel tempo (e qualcosa prima) si trovava la (mia) hercules 8500le a 90 euro c.ca ivata....
Girare, Guardare, Giudicare, ( acquistare) e poi Giocare ;)
cmq ci sono 2 versioni di 440 una scarsa scarsa (quella della mia ragazza) ed una un'pò migliore (le ram sono migliori) può darsi dato il prezzo che la tua sia la seconda, perchè a quel tempo la prima già costava una 80 di euro....
a dicembre ho comprato la stessa scheda (va beh, in versione SE) pagandola circa la metà.
High Speed
21-06-2003, 11:54
a dicembre ho comprato la stessa scheda (va beh, in versione SE) pagandola circa la metà.
visto confermato subito... :p
fai conto che ancora oggi le geforce 4 mx di marca le vendono attorno ai 100€
cmq considerando il fatto che ho bus a 128 per la memoria e che le mie ram arrivano a 400 ho praticamente preso una 440 "normale", salvo che per l'AGP 8x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.